FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pistola lanciarazzi

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

razzi - pistola lanciarazzi Empty pistola lanciarazzi

Messaggio Da Ospite Gio 5 Gen 2012 - 12:01

Salve a tutti! Volevo chiedervi qualche delucidazione per quanto riguarda una pistola lanciarazzi che è in casa mia da prima ancora che io nascessi :-D
è sempre stata divertente a capodanno, e utile in campagna per spaventare i volatili nel periodo della semina ad esempio :-D
è una MONDIAL Mod. 1900 in Cal. 22 e ci sparo razzetti da 15 mm prodotti dall'azienda Manna Giuseppe... Ora ho quasi esaurito le scorte, ma non si trovano più nei negozi da queste parti! Ho letto che oggi è considerata un'arma... Io ho il porto d'armi... Sono in regola? o andrebbe denunciata come un'arma vera e propria??
Perchè non si trovano più i razzi?
Ringrazio anticipatamente!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

razzi - pistola lanciarazzi Empty Re: pistola lanciarazzi

Messaggio Da Ospite Gio 5 Gen 2012 - 12:55

non mi sembra una domanada appopriata per questo forum
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

razzi - pistola lanciarazzi Empty Re: pistola lanciarazzi

Messaggio Da pyros Gio 5 Gen 2012 - 22:47

anche io la conosco! se sia un'arma non lo so!
ma di sicuro spara dei razzetti,sono raudi a finale,quindi omologati! su questo non ci piove!
per il concetto arma,tutto lo può essere,anche un semplice pirastar può essere un'arma! come un semplice coltello da bistecca,può tramutarsi in un'arma letale!
questo è per farti capire!
ma se non erro c'è anche nel catalogo borgonovo! quindi dovrebbe essere riconosciuta dalla pirotecnica,automaticamente legale e omologato!
se sbaglio correggetemi assolutamente!!
grazie!
pyros
pyros
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 556
Età : 30
Residenza : pozzuoli
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

razzi - pistola lanciarazzi Empty Re: pistola lanciarazzi

Messaggio Da Ospite Sab 7 Gen 2012 - 15:59

pyros ha scritto:anche io la conosco! se sia un'arma non lo so!
ma di sicuro spara dei razzetti,sono raudi a finale,quindi omologati! su questo non ci piove!
per il concetto arma,tutto lo può essere,anche un semplice pirastar può essere un'arma! come un semplice coltello da bistecca,può tramutarsi in un'arma letale!
questo è per farti capire!
ma se non erro c'è anche nel catalogo borgonovo! quindi dovrebbe essere riconosciuta dalla pirotecnica,automaticamente legale e omologato!
se sbaglio correggetemi assolutamente!!
grazie!

Quello che tu dici non fa una grinza Smile Sarebbe il ben noto concetto di "arma impropria"... Ovvero quegli oggetti che possono essere utilizzati per arrecare danni a persone, ma che non sono stati creati per quello scopo... Occorre dunque un giustificato motivo per il porto di tali oggetti... Come dire, se stai nel tuo terreno a tagliare legna, non ti serve certo il porto d'armi per usare l'ascia... Però, se stai a passeggio sul viale con un'accetta nella cintura, bhe, direi che non stai proprio in regola Laughing Laughing
dunque non dovrebbe essere una comune arma da sparo? altrimenti sarebbe necessaria anche la denuncia, che io sappia... Come il sovrapposto P. Beretta ad esempio Laughing
E tu li trovi ancora i razzetti?? io sono stato presso alcuni rivenditori di materiale pirico, ma non li ho trovati Crying or Very sad e pensare che 10-15 anni fa mio padre li comprava sulle bancarelle che allestiscono nel periodo natalizio Very Happy
Comunque grazie per la risposta! e domando scusa se la domanda non è attinente a questo forum... A proposito... Come mai non è appropriata? scratch ho sbagliato sezione? Embarassed
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

razzi - pistola lanciarazzi Empty Re: pistola lanciarazzi

Messaggio Da pyros Dom 8 Gen 2012 - 15:47

questo non lo so! Evil or Very Mad
i razzetti neanche io non li trovo più!
so che è un articolo vecchio! lo sparava un mio vicino!! ma io non l'ho mai sparata!
forse lo avranno anche tolto dal mercato!
comunque in un catalogo ci sono sicuramente! se non erro borgonovo! sono dei colpi rossi simili ai mefisto, ma più piccoli,c'era scritto spaventapasseri!
ciao Wink
pyros
pyros
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 556
Età : 30
Residenza : pozzuoli
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

razzi - pistola lanciarazzi Empty Re: pistola lanciarazzi

Messaggio Da Ospite Lun 9 Gen 2012 - 11:11

pyros ha scritto:questo non lo so! Evil or Very Mad
i razzetti neanche io non li trovo più!
so che è un articolo vecchio! lo sparava un mio vicino!! ma io non l'ho mai sparata!
forse lo avranno anche tolto dal mercato!
comunque in un catalogo ci sono sicuramente! se non erro borgonovo! sono dei colpi rossi simili ai mefisto, ma più piccoli,c'era scritto spaventapasseri!
ciao Wink

Sisi!! sono proprio quelli! vabbè, vuol dire che devo fare economia di munizioni, finchè non trovo qualcuno che li venda Very Happy anche se non so fino a che punto mi convenga Very Happy L'ultima volta che li abbiamo comprati (diversi anni fa) trovammo i prezzi più che raddoppiati... Mi sembra 100 colpi circa 15 euro, più altri 15€ per le cartucce a salve che fanno da innesco... Quelle però si trovano ancora! sono le 6mm flobert a salve Surprised
Grazie ancora!!! A presto! cmq sto cercando il catalogo di cui parli ;-)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

razzi - pistola lanciarazzi Empty Re: pistola lanciarazzi

Messaggio Da tonyn ubares Lun 9 Gen 2012 - 18:51

non so se è proprio lo stesso ma anni fa mio zio e amici suoi usavano due scacciacani a razzi (grossi poco più di un mefisto e belli forti) e i razzi li trovavano sia sopra che sottobanco.Ora più volte abbiamo cercato di riportala alla luce però:
intanto serve un porto d'armi dato che è un'arma a tutti gli effetti;
se ti beccano a sparare con quella è come se ti beccassero(capodanno o non capodanno) a sparare in aria con un fucile e non so quanto possa rientrare nello spirito della fine dell'anno;
l'armeria dove compro fuochi mi ha detto che sono cadute in disuso e quindi i razzi è veramente difficile trovarli(ora le scacciacani sono a pallini o ad ultrasuoni)

Ps: mio zio le usava 30 40 anni fa e c'è da dire che una mia nonna gliel'ha buttata non senza motivo; sono capitati diversi incidenti tra cui un razzo in casa e uno nella sua 500

PPs: a mio parere se erano armi usate per scacciarci i cani probabilmente i razzi non sono certificati come lo sono quelli delle pirotecniche perciò per scongiurare effetti diversi io ho smesso anche di cercargli i razzi
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

razzi - pistola lanciarazzi Empty Re: pistola lanciarazzi

Messaggio Da Ospite Lun 9 Gen 2012 - 20:42

tonyn ubares ha scritto:non so se è proprio lo stesso ma anni fa mio zio e amici suoi usavano due scacciacani a razzi (grossi poco più di un mefisto e belli forti) e i razzi li trovavano sia sopra che sottobanco.Ora più volte abbiamo cercato di riportala alla luce però:
intanto serve un porto d'armi dato che è un'arma a tutti gli effetti;
se ti beccano a sparare con quella è come se ti beccassero(capodanno o non capodanno) a sparare in aria con un fucile e non so quanto possa rientrare nello spirito della fine dell'anno;
l'armeria dove compro fuochi mi ha detto che sono cadute in disuso e quindi i razzi è veramente difficile trovarli(ora le scacciacani sono a pallini o ad ultrasuoni)

Ps: mio zio le usava 30 40 anni fa e c'è da dire che una mia nonna gliel'ha buttata non senza motivo; sono capitati diversi incidenti tra cui un razzo in casa e uno nella sua 500

PPs: a mio parere se erano armi usate per scacciarci i cani probabilmente i razzi non sono certificati come lo sono quelli delle pirotecniche perciò per scongiurare effetti diversi io ho smesso anche di cercargli i razzi

Ciao! Grazie per le informazioni!
Quello che tu dici è giusto, però a me incidenti non ne sono mai capitati, per fortuna... C'è da dire però che la tratto proprio come le altre armi: pulizia, lubrificazione, ecc... e la tengo nell'armadio sotto chiave insieme al fucile Very Happy Per quanto riguarda lo sparare in aria con un fucile, quì in campagna si può fare, purchè vengano rispettate alcune norme... distanza dalle abitazioni, strade ecc... (ovviamente essendo munito di porto d'armi)
comunque a quanto pare, devo rassegnarmi, anche perchè proprio per questo fatto che sono introvabili i razzi, se li fanno pagare come l'oro Very Happy A capodanno, ormai ho capito che la cosa più divertente sono le batterie... Anche quelle piccole....Specialmente per eventuali parenti spettatori Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

razzi - pistola lanciarazzi Empty Vendita Razzi per Pistola Mondial Cal.22mm

Messaggio Da Ospite Sab 18 Mag 2013 - 9:14

Salve a tutti!
Dovrei acquistare una pistola Lanciarazzi Mod.Mondial cal.22mm ma purtroppo c'e' un problema, non riesco a trovare i razzi per la pistola di dove possa acquistarli, c'e' qualcuno di voi di buona volonta' a darmi una soluzione a trovare dove possa acquistare questi razzi per la pistola?
Mi sono informato che non c'e' ne sono piu' in circolazione, e' possibile questo?
Se' e' cosi' allora non mi conviene acquistare la pistola se' non trovo i razzi da nessuna parte, spendo solo soldi inutili o mi sbaglio?
Spero che mi diate un'indirizzo o un sito o un recapito di dove possa trovare questi razzi, vi ringrazio della vostra collaborazione Grazie Ciao a tutti.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

razzi - pistola lanciarazzi Empty Re: pistola lanciarazzi

Messaggio Da dopa Sab 18 Mag 2013 - 10:58

In Italia sono vietati e quindi introvabili. Per la pistola di cui parli ci vuole il porto d'armi, ce l'hai??

dopa
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 95
Età : 60
Residenza : campania
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

razzi - pistola lanciarazzi Empty Re: pistola lanciarazzi

Messaggio Da Ospite Sab 18 Mag 2013 - 11:52

Sig. Dopa il porto d'armi c'e' l'ho e quindi se' cerco i razzi vuol dire che sono in regola, dall'ultimo acquisto la scatola dei razzi riportava: Pianura (Napoli) Sig.Manna Giuseppe.
Spero di riuscire a trovare i razzi, altrimenti la pistola non la posso acquistare.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

razzi - pistola lanciarazzi Empty Re: pistola lanciarazzi

Messaggio Da dopa Sab 18 Mag 2013 - 12:16

Spero che non ti sia risentito della mia precisazione. Io nella vita non do nulla per scontato e nella presunzione che in Italia qualcuno che non sappia che per acquistare quel tipo di pistola, benchè a salve, è necessario il porto ci sia, ho fatto la domanda.
Per quanto riguarda i razzi mi risulta che in Italia sono introvabili, poi posso sbagliarmi, il buon Manna ormai non li produce più in quanto credo che nel nostro paese non sono omologabili. Attendiamo altri interventi, magari ci sarà qualcuno che ne sa più di me.

dopa
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 95
Età : 60
Residenza : campania
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

razzi - pistola lanciarazzi Empty Re: pistola lanciarazzi

Messaggio Da Ospite Sab 18 Mag 2013 - 12:20

Grazie della tua collaborazione e fammi sapere se' hai novita' in merito.
No non mi sono affatto risentito, purtroppo per fatti di cronaca che sentiamo in tv, come quel ragazzo che a Milano gli abbiano dato il porto d'armi con problemi psichici e' da Manicomio, bisogna arrestarli chi abbia rilasciato il Porto D'armi a gente che e' fuori di testa, non credi?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

razzi - pistola lanciarazzi Empty Re: pistola lanciarazzi

Messaggio Da pabloblack Dom 19 Mag 2013 - 15:02

si infatti, in italia accade sempre che le cose vadano in modo anomalo....un giorno perderemo la speranza che qualcuno cambi qualcosa nel nostro paese e solo allora ci risveglieremo...

pabloblack
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 119
Età : 39
Residenza : campania
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

razzi - pistola lanciarazzi Empty Re: pistola lanciarazzi

Messaggio Da le botte Lun 20 Mag 2013 - 12:12

confermo quanto detto da dopa, ormai sono anni che non si trovano più in giro

la puoi anche acquistare, avendo i titoli, ma la potrai usare solo come "scacciacani", e non so neanche se si può portare in pubblico avendo il solo porto d'armi per tiro sportivo

ti conviene informarti bene, non so se sono equiparate ad armi da fuoco vere e proprie, magari per una stupidaggine si passano guai

ciao
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Età : 49
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

razzi - pistola lanciarazzi Empty Re: pistola lanciarazzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.