FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Petardi in generale L.V.IV e V cat

+27
Andrea8782
Pirodappe
Hyperr
jaski
TURBO75
matteoparma
Mimmo
Cobrix3000
booom
Gio fireworks
piromen
PiRoGiNo
le botte
bombardiere
fireworks4ever
GANGE
fuochino
Mirage1976
Alessio fireworks
claudiodogo
SUPERMAGNUM
Ivan_85
Manuel
piro91
ADMIN
Antonio90Napoli
bomberman
31 partecipanti

Pagina 64 di 68 Precedente  1 ... 33 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68  Successivo

Andare in basso

cobra - Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 64 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Ven 25 Dic 2009 - 15:14

salve ragazzi volevo chiedervi una cosa a voi che siete piu esperti di me...sapete se esiste qualche fuoco tipo pirastar di dimensioni piu piccole? se si fatemi sapere il nome

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 64 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ivan_85 Ven 25 Dic 2009 - 16:24

diciamo che esistono da 1.5 pollici le sfere ma farai molto fatica trovarle perchè sono veramente piccole
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 64 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ivan_85 Ven 25 Dic 2009 - 21:38

video fatto dagli amici di piroweb con track attila
https://www.youtube.com/watch?v=dOOQ7YisC6A

track più piccolo satanello
https://www.youtube.com/watch?v=HIkt8hhfCuU
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 64 Empty Petardi per ragazzino di 13 anni.(e patentino 101)

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic 2009 - 16:29

Salve,
Mi chiamo Luigi e , come noterete, sono nuovo. Questo è sicuramente il portale più fornito che abbia mai visitato, complimenti.
Avrei bisogno di voi perchè mio nipote (ha 13 anni) vorrebbe a tutti i costi usare dei petardi questo capodanno. Io non sono esperto in questo campo e non so proprio che petardi comprare. Cosa mi consigliate per un ragazzino di quell'eta ?
Non voglio che si faccia male sopratutto.

Una altra cosa. L'anno scorso ho preso dei rambo 31 ( quelli gialli insomma) , li ho pagati 5 € l'uno. E' troppo?

Per quanto riguarda il patentino 101 quanto costa ? ( nel senso, ci son versamenti da fare ecc. )
Bisogna fare qualche esame particolare ?
Grazie per le eventuali risposte e buon natale.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 64 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic 2009 - 16:42

ti consiglio tutti i fuochi di libera vendita...fontane vulcanini miniciccioli raudi ecc..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 64 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic 2009 - 17:19

guarda per tuo nipote stai sulla libera vendita. però sappi che per l' acquisto di libera vendita l' età minima è 14anni...
c'è gia una discussione per il patentino, comunque servono 2 carte da bollo da 14,60€ una per la visita all' asl e l'altra al momento del ritiro del patentino. devi fare domanda in prefettura e poi un esame sempre in prefettura. il fatto che tu sia chimico ti può aiutare per una eventuale licenza di fabbricazione, ma per la licenza di accensione (patentino da pirotecnico) ti serve poco.
per i rambo 5€ l'uno mi sembra un pò esagerato.
buon natale anche a te...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 64 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ivan_85 Sab 26 Dic 2009 - 17:33

Direi che per tuo cugino vanno benissimo i famosi miniciccioli o gazze cantanti che sono delle micciette che si accendono una dietro l'altra... non deludono mai.

Se è la prima volta che usa i petardi, se gli stai vicino mentre li spara sarebbe meglio.

Per il rambo quel prezzo se sei del nord italia è normale, se sei del sud ti hanno fatto una sola.

Per il patentino devi pagare le marche da bollo come detto da ricky.
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 64 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da piro91 Sab 26 Dic 2009 - 17:40

botti4ever ha scritto:piro91 quanto lhai pagato un viper ?
ho pagato 3 euro la confezione da 5
piro91
piro91
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 901
Età : 33
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 64 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic 2009 - 18:39

ragazzi provate i petardi Folgore , sono ottimiiiiii
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 64 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic 2009 - 18:49

gia a quattordici annni tiravo bomber 99 ed explod.... secondo me non vi e alcun pericolo se sotto la supervisione di un adulto......e poi i petardoni a miccia a mio avviso sono piu sicuri di petardini con la testina
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 64 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic 2009 - 19:48

ragazzi ho preso 4 bomber 4 a 8 euro (se prendevo il pacco mi venivano di meno) e uno spettacolo uguale al saturn da 100 colpi a4euro che ne dite del prezzo?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 64 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic 2009 - 20:02

io i bomber li pago 5 euroi......dove li hai presi? grazie
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 64 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic 2009 - 20:03

aversa provincia di caserta...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 64 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da matteoparma Sab 26 Dic 2009 - 20:27

Mmmm...la teoria direbbe che tuo nipote non può sparare niente...l'età minima per l'utilizzo dei fuochi è 14 anni...però se proprio fa lo sciopero della fame...io ti consiglierei o degli articoli di libera vendita come ti hanno consigliato...se invece vista la tua età vuoi prendere del materiale di V io ti consiglio di non prendere petardi a sfregamento ma solo quelli a miccia se li trovi...ce ne sono parecchi e credo che man mano passino gli anni ne vedremo sempre di più , sono più sicuri...

Detto questo per il patentino devi fare una raccomandata alle questure vicino a te e attendere che ti chiamino...poi fare l'esame (che si divide...in teorico e "pratico")...e sostenere una visita medica...che a seconda del comune a cui ti rivolgi può essere a pagamento...o meno...
a esame superato passato un certo periodo burocratico ti arriva a casa l'attestato...(il fatto di essere chimico non ti agevola in nessun modo...perchè tu faresti l'esame per l'accensione di fuochi pirotecnici...e non per la produzione...ma se volessi...non credo ugualmente che avresti vantaggi...se non solo da parte tua saresti avvantaggiato nel capire meglio le dinamiche)

Se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure...

Ciao a tutti
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 64 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Sab 26 Dic 2009 - 21:04

ma possibile k al nord i petardi9 costino 10 volte tanto......ha un senso?....rispondete


Ultima modifica di ryanair il Sab 26 Dic 2009 - 23:58 - modificato 1 volta. (Motivazione : NON SCRIVERE COME SE FOSSE UN SMS!!!!SIAMO IN UN FORUM GRAZIE)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 64 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Dom 27 Dic 2009 - 12:46

chi di voi si trova a roma?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 64 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 64 di 68 Precedente  1 ... 33 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.