Editing Video

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Editing Video

Messaggio Da Artigliere il Mer 13 Feb 2008 - 21:28

siccome mi sto "picchiando" con Pinnacle per far uscire un video decente in qualità e non troppo grande in megabyte, nella fattispecie i video delle due serate dei Fiocchi di Luce ad Asiago, c'è qualcuno che si intende di editing video, avete dei consigli su che programmi utlizzare? perchè finito sto progetto credo che Pinnalce lo cestinerò.

Artigliere
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi: 62

Tornare in alto Andare in basso

Re: Editing Video

Messaggio Da recife il Mer 13 Feb 2008 - 21:33

mi dici quanto è grande il file che devi lavorare?
che formato è ?
devi solo comprimerlo?

recife
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi: 179

Messaggio Da crash il Gio 14 Feb 2008 - 9:32

Artigliere ha scritto:siccome mi sto "picchiando" con Pinnacle per far uscire un video decente in qualità e non troppo grande in megabyte, nella fattispecie i video delle due serate dei Fiocchi di Luce ad Asiago, c'è qualcuno che si intende di editing video, avete dei consigli su che programmi utlizzare? perchè finito sto progetto credo che Pinnalce lo cestinerò.

usa adobe premiere...anch'io ho avuto problemi con pinnacle perchè è stra pesante e impalla tutto il pc...usa premiere che è ottimo...

crash
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi: 66

Messaggio Da Artigliere il Ven 15 Feb 2008 - 10:06

x Recife: ho acquisito in Mpeg e non in Dv dalla telecamera, mi è venuto fuori un file mpeg da 2 giga e rotti (sono circa 45 minuti di video), ora l'ho diviso in due perchè volevo postare gli spettacoli divisi, il primo sono circa 20 minuti di spettacolo, io volevo far uscire un file anche sui 250 mega / 300 che si vedesse decentemente, poi lo uppo su Rapidshare. Il mio problema è che ho molta confusione su che formato usare (avi, mpeg, wmv) e che formato 720 x 5 etc etc.. inoltre se qualcuno mi può consigliare anche il codec, che anche lì sono in alto mare.
x Crash: per quanto riguarda Adobe Premiere, ho installato il 2.0 (che conosco molto poco, anche meno di pinnacle) e ho provato a tagliare il video e a esportare i 19 minuti che mi interessano, ma è partita la codifica dicendomi che il file sarebbe stato pronto dopo 12 ore (con pinnacle le volte che sono riuscito e non mi ricordo come, mi ci metteva un oretta , un ora e mezzo e non di più, così l'ho bloccato).
ora non so neanche io se piantare lì pinnacle e imparare ad usare Premiere.

Artigliere
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi: 62

Messaggio Da recife il Ven 15 Feb 2008 - 11:44

guarda o per queste cose uso un programma che si chiama magix deluxe 2008 plus è discreto costa poco e va bene, io generalmente li codifico in WMVHD ottimo compromesso qualità video e grandezza del file

recife
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi: 179

Messaggio Da ergabbro il Ven 15 Feb 2008 - 17:22

usa virtual dub...penso sia il più pratico anche se per la qualità penso che perda un pò...io lo uso anche per convertire xvid a divx ed inoltre può tagliare file video...

ergabbro
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi: 166

Messaggio Da splendidfireworks il Sab 16 Feb 2008 - 9:40

...ma nero vision come vi pare......?

splendidfireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi: 377

Messaggio Da Ivan_85 il Sab 16 Feb 2008 - 20:20

ergabbro ha scritto:usa virtual dub...penso sia il più pratico anche se per la qualità penso che perda un pò...io lo uso anche per convertire xvid a divx ed inoltre può tagliare file video...

virtua dub va benissimo x formati avi....il problema è che ha mpeg. Ci sarebbe virtuadub mod ma dipende da come è stato compresso mpeg e altri fattori.

Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi: 1252

Messaggio Da Ivan_85 il Sab 16 Feb 2008 - 20:21

splendidfireworks ha scritto:...ma nero vision come vi pare......?

mi sembra buono....devo lavorarci un po e poi vi dico.

Ivan_85

Messaggio Da ergabbro il Dom 17 Feb 2008 - 11:18

Ivan_85 ha scritto:
ergabbro ha scritto:usa virtual dub...penso sia il più pratico anche se per la qualità penso che perda un pò...io lo uso anche per convertire xvid a divx ed inoltre può tagliare file video...

virtua dub va benissimo x formati avi....il problema è che ha mpeg. Ci sarebbe virtuadub mod ma dipende da come è stato compresso mpeg e altri fattori.

mhmhm in effetti non ci ho mai lavorato con un mpeg..cmq mi pare di ricordare un buon prog per gli mpeg...mi pare si chiamasse "tmpeg"

ergabbro
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi: 166

Messaggio Da Ivan_85 il Dom 17 Feb 2008 - 12:29

dipende sempre dalla compressione degli mpeg e avi..Xchè ad esempio alcuni .avi non vanno in virtuadub ti devi scaricare un codec aggiuntivo ecc ecc.
Cmq il migliore x i .avi è sicuramente virtuadub x quanto riguarda dividere in + parti il filmato.
X l'editing video(mettere scritte,effetti ecc) c'è Ulead VideoStudio 11.5 Plus che x conto mio è ottimo.
http://www.corel.com/servlet/Satellite/it/it/Product/1175714228558

Da la possibilità di salvare il video in formato perfetto x youtube

Ivan_85

Messaggio Da splendidfireworks il Mar 19 Feb 2008 - 13:46

......ma uno che permetta di ottenere una risoluzione piu' elevata?

splendidfireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi: 377

Messaggio Da woland il Gio 21 Feb 2008 - 22:28

splendidfireworks ha scritto:...ma nero vision come vi pare......?

Nerovision importa moltissimi formati video, ma esporta solo file per la creazione di DVD o video CD.
Una volta ottenuto il file vob comunque, lo puoi convertire in divx.
Divx converter ad esempio legge tranquillamente i file vob e genera un bel file divx.
Ci sono vari settaggi per il video d'uscita. Puoi scegliere la risoluzione, il bit rate e la grandezza finale del video.

woland
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi: 8

Messaggio Da Ivan_85 il Gio 21 Feb 2008 - 22:42

splendidfireworks ha scritto:......ma uno che permetta di ottenere una risoluzione piu' elevata?

ogni programma di editing video nel momento in cui risalvi il video modificato da te, da la possibilità di scegliere la risoluzione che preferisci. Ovvio che + grande è il video e + pesa.

E' consigliato avere un pc discreto.

Ivan_85

Messaggio Da woland il Gio 21 Feb 2008 - 23:01

Artigliere ha scritto:per quanto riguarda Adobe Premiere, ho installato il 2.0 (che conosco molto poco, anche meno di pinnacle) e ho provato a tagliare il video e a esportare i 19 minuti che mi interessano, ma è partita la codifica dicendomi che il file sarebbe stato pronto dopo 12 ore (con pinnacle le volte che sono riuscito e non mi ricordo come, mi ci metteva un oretta , un ora e mezzo e non di più, così l'ho bloccato).

Pinnacle e Adobe Premiere sono due software per l'editing video. Il più semplice da usare è Pinnacle.
12 ore di renderizzazione per soli 19 minuti di filmato sono comunque troppi.
Cosa hai fatto in pratica?
Hai creato una nuova sequenza, ci hai messo il video, il titolo, e poi hai esportato il filmato in avi DV?

woland
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi: 8

Messaggio Da claudiodogo il Gio 27 Mar 2008 - 22:10

Sei poi riuscito a renderizzare i video?
Ci è rimasta la curiosità?
Facci sapere...

Wink

claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi: 625

http://www.amico10.it

Messaggio Da crash il Lun 31 Mar 2008 - 23:26

Artigliere ha scritto:x Recife: ho acquisito in Mpeg e non in Dv dalla telecamera, mi è venuto fuori un file mpeg da 2 giga e rotti (sono circa 45 minuti di video), ora l'ho diviso in due perchè volevo postare gli spettacoli divisi, il primo sono circa 20 minuti di spettacolo, io volevo far uscire un file anche sui 250 mega / 300 che si vedesse decentemente, poi lo uppo su Rapidshare. Il mio problema è che ho molta confusione su che formato usare (avi, mpeg, wmv) e che formato 720 x 5 etc etc.. inoltre se qualcuno mi può consigliare anche il codec, che anche lì sono in alto mare.
x Crash: per quanto riguarda Adobe Premiere, ho installato il 2.0 (che conosco molto poco, anche meno di pinnacle) e ho provato a tagliare il video e a esportare i 19 minuti che mi interessano, ma è partita la codifica dicendomi che il file sarebbe stato pronto dopo 12 ore (con pinnacle le volte che sono riuscito e non mi ricordo come, mi ci metteva un oretta , un ora e mezzo e non di più, così l'ho bloccato).

per il web, la strategia con cui ultimamente mi trovo meglio è: da videocamera e pc in AVI....montaggio con premiere in AVI...compressione in WMV con Movie Maker....ti sconsiglio di esportare in mpeg per il web perchè la qualità scade in maniera vistosissima...i tempi richiesti per questa procedura sono bassi...salvare in AVIdv da premiere richiede poco tempo..così come la compresione in wmv...di sicuro siamo sotto l'ora per il wmv e molto sotto l'ora per premiere...

crash
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi: 66

Messaggio Da GANGE il Dom 30 Mag 2010 - 20:44

ciao ragazzi anche se non è la sezione adatta metto qua questo video che gira su youtube ci sono molte foto che appartengono a questo forum e penso che l'autore del video non sia stato autorizzato a prenderle per farci un video così scemo!!!!
Pregherei tutti di visionarlo e di segnalare le foto che gli appartengono poi vediamo se è opportuno prendere provvedimenti verso questo individuo fortunatamente delle mie no ne ha prese ma queste cose mi danno molto fastidio ugualmente!!
Ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=F7aw5rkyAOM&feature=related

GANGE
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 1427

Messaggio Da GANGE il Sab 18 Dic 2010 - 16:34

http://www.youtube.com/watch?v=F7aw5rkyAOM&feature=related

GANGE
Moderatore
Moderatore