FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

+12
VALECT46
Nemo90
le botte
anonim6
pyros
Antonio90Napoli
sbri82
GANGE
ATOMIC
Raimondo
Omer_
Cynic
16 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

capodanno - Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno Empty Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da Cynic Mer 26 Ott 2016 - 20:01

Ragazzi, mi sono permesso di aprire questa discussione perchè negli ultimi anni hanno quasi sempre fatto divieti di sparare la notte del 31 dicembre. So che ancora potrebbe essere un po presto dato che mancano 2 mesi, però ho pensato se magari si può fare qualche campagna o un qualcosa al fine di ridurre o evitare i divieti, ho pensato questo proprio perchè pure gli anni precedenti se ne parlava, ho pensato di aprirla già da ora al fine di trovare buone iniziative e non farci trovare impreparati da chi discrimina la pirotecnica... voi che ne pensate? Smile

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da Omer_ Mer 26 Ott 2016 - 21:09

Assolutamente d'accordo, ottima idea Cynic!! Ormai moltissimi sindaci aderiscono Sad Borgonovo ha scritto una lettera: http://uborgonovo.com/PDF/Lettera_aperta_ai_Sindaci.pdf
Omer_
Omer_
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 13
Età : 31
Residenza : Roma
Data d'iscrizione : 18.10.16

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da Raimondo Mer 26 Ott 2016 - 22:24

bravo cynic sono d accordo con te
Raimondo
Raimondo
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 229
Età : 24
Data d'iscrizione : 07.06.15

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da ATOMIC Mer 26 Ott 2016 - 22:47

Siamo sempre alle solite!Ogni anno e' sempre la stessa storia!Io credo che ci sia poco da fare,iniziative,campagne ecc...il perche'?Siamo in pochi ad avere questa passione,la maggior parte delle persone al massimo accendono qualche bengala.Quindi la nostra voce ai piani alti non arriverebbe proprio,o non ci considererebbero .Invece i vari importatori dovrebbero fare di piu',(loro se ne fregano perche' comunque vendono lo stesso)e a parte Borgonovo non ricordo che si siano esposti piu' di tanto.
ATOMIC
ATOMIC
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1115
Età : 41
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da GANGE Mer 26 Ott 2016 - 22:59

Più che altro ci sono le associazioni di categoria che dovrebbero farsi sentire comunque proprio in questi giorni ho letto una lettera emanata dalla prefettura di venezia dove spiegava che è illegittimo da parte dei sindaci fare ordinanze ma io gia lo sapevo dove c'è la prefettura e la questura il sindaco non conta niente per quanto riguarda l'argomento esplosivi/esplodenti per cui per possono fare tutte le ordinanze che vogliono se ci fate caso non vengono mai rispettate da nessuno e mai verranno rispettate tranne in città dove non spara nessuno e allora se ti azzardi ti beccano subito ma nelle città dove bene o male si spara avoglia che fanno ordinanze la gente ci va in bagno con le loro ordinanze 
Poi fateci caso il sindaco di napoli ogni hanno fa l'appello alla prudenza ma non ha mai fatto l'ordinanza anche se lo hanno invitato più volte perchè lo sa che è tempo perso  Laughing Laughing Laughing
Da me per esempio l'hanno fatta più volte ma ancora non ho mai visto che non si spara in città
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da ATOMIC Mer 26 Ott 2016 - 23:16

Laughing Laughing Laughing infatti hai detto bene Gange!In bagno ci devono andare con le varie ordinanze!Io e gli altri ragazzi di Napoli stiamo a posto,anche se pero' se non mi sbaglio l'anno scorso a Pozzuoli,che e' in pratica a pochi passi dal centro di Napoli ma e' un comune a se',l'ordinanza l'emanarono Laughing Laughing Laughing ma ovviamente e' stata una barzelletta Laughing Laughing Laughing si e' sparato ancora di piu' Laughing Laughing Laughing
ATOMIC
ATOMIC
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1115
Età : 41
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da sbri82 Mer 26 Ott 2016 - 23:29

atomic ha scritto:Siamo sempre alle solite!Ogni anno e' sempre la stessa storia!Io credo che ci sia poco da fare,iniziative,campagne ecc...il perche'?Siamo in pochi ad avere questa passione,la maggior parte delle persone al massimo accendono qualche bengala.Quindi la nostra voce ai piani alti non arriverebbe proprio,o non ci considererebbero .Invece i vari importatori dovrebbero fare di piu',(loro se ne fregano perche' comunque vendono lo stesso)e a parte Borgonovo non ricordo che si siano esposti piu' di tanto.
quoto...se aggiungete a tutto pure la mazzata dello smog,come è stato lo scorso anno allora possono emanare quello che gli pare e farlo valere  su tutto il territorio privato e pubblico e addio fuochi Mad Mad
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Età : 41
Residenza : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da Cynic Gio 27 Ott 2016 - 9:38

in effetti è vero solo borgonovo mi sembra si sia preso la briga di mandare lettere ai sindaci e lo ha fatto anche più di una volta.... posso confermare inoltre come detto da gange le ordinanze mai state rispettate nella nostra città anzi ci è stato un anno (ora non ricordo se era il 2012-2013 o il 2013-2014) che eravamo senza sindaco e a messina hanno fatto il putiferio mi sembra che sia stato uno degli anni che hanno sparato assai... comunque sbri è vero possono uscire pure la scusa dello smog però ogni hanno animalisti e ambientalisti si fanno vivi a rompere i co....ni solo nel periodo di capodanno  Mad

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da Antonio90Napoli Gio 27 Ott 2016 - 9:46

atomic ha scritto:Laughing Laughing Laughing infatti hai detto bene Gange!In bagno ci devono andare con le varie ordinanze!Io e gli altri ragazzi di Napoli stiamo a posto,anche se pero' se non mi sbaglio l'anno scorso a Pozzuoli,che e' in pratica a pochi passi dal centro di Napoli ma e' un comune a se',l'ordinanza l'emanarono Laughing Laughing Laughing ma ovviamente e' stata una barzelletta Laughing Laughing Laughing si e' sparato ancora di piu' Laughing Laughing Laughing

Ho visto dei video a Pozzuoli dell'ultimo Capodanno trascorso,e hanno sparato così tanti botti sul lungomare...figuriamoci. Qui i primi a sparare sono quelli che emanano le ordinanze .
Antonio90Napoli
Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1572
Età : 33
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da pyros Gio 27 Ott 2016 - 21:56

ogni anno quando penso a questa storia delle ordinanze... mi imbestialisco..
in ogni caso sono lieto di contribuire a una qualsiasi cosa contro queste ordinanze !!!! 
per me anche i negozianti dovrebbero farsi sentire !!! non si può vietare una cosa che poi non viene nemmeno rispettata! personalmente i fuochi verranno nella tomba con me !!! sparerò sempre !                                propongo di pubblicare e far girare un qualcosa che spiega bene che non sono i fuochi a far morire gli animali ma è altro!!! ragazzi il pretesto principale è questo !
pyros
pyros
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 556
Età : 30
Residenza : pozzuoli
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da anonim6 Ven 28 Ott 2016 - 10:44

La mia iniziativa e' sparare e fregarsene delle ordinanze anti-botti. Da me c'è sempre stata questa ordinanza e ho sempre sparato. Con tutti gli ubriachi e drogati che ci sono nella notte del 31, i carabinieri e la polizia hanno ben altro da fare.

anonim6
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 18
Età : 28
Residenza : Novara
Data d'iscrizione : 21.02.15

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da pyros Ven 28 Ott 2016 - 11:39

Ma sicuramente !!! sparare e soprattutto fregarsene delle ordinanze è la prima cosa !  ma a mio avviso sarebbe opportuno far in modo che la gente sia a conoscenza di tutto questo... spiegare bene che non sono i fuochi la notte del 31, la morte degli animali!!!
se scrivete su google immagini * botti 31 dicembre * come prima tematica esce la situazione degli animali ! e questa cosa purtroppo sta limitando tantissimo l'utilizzo degli articoli pirotecnici !
pyros
pyros
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 556
Età : 30
Residenza : pozzuoli
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da Cynic Ven 28 Ott 2016 - 11:48

è vero ce ne sono di tutti i colori, e girovagando per queste foto ho trovato "la tanto famigerata bomba parigi" come è stata definita dagli incompetenti una bomba che fa 100 detonazioni (addirittura una peggio dell'altre, guardate che esagerazione)..... parigi è solo una batteria di fuochi d'artificio 100 dell'allevi... ma tanto i polli credono a tutto quello che dicono.... comunque quest'anno ci metteranno di mezzo pure l'inquinamento dell'ambiente poco ma sicuro

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da pyros Ven 28 Ott 2016 - 17:22

è allucinante !!!!!!!
in qualche modo bisogna mettere in chiaro tutto ! in qualsiasi modo !
 l'inquinamento ???? certo per un po di polvere bruciata il 31 notte non cambia niente!!  gli inquinamenti sono ben altro!!

gli animali ? per quanto sia animalista, purtroppo sulle autostrade muoiono miliardi di animali al giorno... non si risolverà mai, da 100 anni sono sempre stati uccisi dall'uomo... per quanto possa dispiacermi.. mo vogliono far vedere che si battono con questa cretinata su gli animali???
ma per favore....
bisogna fare qualcosa !!!
pyros
pyros
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 556
Età : 30
Residenza : pozzuoli
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da Cynic Ven 28 Ott 2016 - 19:14

C'è una cosa che non riesco a capire:  mi ricordo che una volta ( primi anni del 2000 ero ancora piccolo) davano indicazioni su come comportarsi con gli animali la notte del 31 dicembre ad esempio non lasciarli da soli, tenere tv ad alto volume per tranquillizzarli ecc... quello che mi chiedo io è perchè da pochi anni a questa parte se ne sono usciti con questa scusa per fare i divieti? qual'è il motivo del perchè tutto d'un tratto si debba parlare male della pirotecnica?

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.