FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come trascorrerete il 31 dicembre?

+10
Fabio d'Alessandro
danymite
Raimondo
ATOMIC
Antonio90Napoli
piromichele
GANGE
pyros
multibreakshell94
Cynic
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Come trascorrerete il 31 dicembre?  Empty Come trascorrerete il 31 dicembre?

Messaggio Da Cynic Ven 8 Dic 2017 - 20:14

Una discussione che abbiamo sempre aperto e nessuno ci ha pensato quest'anno, visto che me la sono ricordata con un po di ritardo ho deciso di aprirla, che cosa farete nella giornata più bella dell'anno per noi appassionati di fuochi? Smile affascinateci con i vostri racconti  Razz

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Come trascorrerete il 31 dicembre?  Empty Re: Come trascorrerete il 31 dicembre?

Messaggio Da multibreakshell94 Ven 8 Dic 2017 - 20:44

Io la mattina starò un po' in giro a prendere le ultime cose per il cenone, poi dal primo pomeriggio andrò come ogni anno ad aiutare per gli ultimi preparativi per la processione che si fa da me il giorno dopo, dove si spara all'impazzata. Ovviamente fra un preparativo e l'altro daremo parecchie anticipazioni della mezzanotte con l' accensione di qualche antipasto pirotecnico, visto che siamo tutti appassionati di fuochi. Alle 16.30-17 a preparativi ultimati spareremo un bel po', prima di brindare alla buona riuscita della festa, poi via per un ultimo giretto veloce in paese e per le 19.30 a casa a mangiare. Ovviamente quel giorno non si beve per ovvie ragioni  Very Happy.
Dimenticavo, visto che forse quest' anno ho l'area di sparo a casa di un amico, la mattina presto potrei essere da lui a preparare lo spettacolo, speriamo bene, vi terrò aggiornati Wink  Wink.


Ultima modifica di multibreakshell94 il Dom 10 Dic 2017 - 0:51 - modificato 1 volta.
multibreakshell94
multibreakshell94
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1234
Età : 29
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

Come trascorrerete il 31 dicembre?  Empty Re: Come trascorrerete il 31 dicembre?

Messaggio Da Cynic Ven 8 Dic 2017 - 21:09

bene multibreakshell giornata movimentata si prospetta Smile piccola curiosità (esco un attimino fuori tema) che processione si tiene il giorno dopo? Smile

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Come trascorrerete il 31 dicembre?  Empty Re: Come trascorrerete il 31 dicembre?

Messaggio Da pyros Ven 8 Dic 2017 - 22:46

Io invece la vedo dura... la mia giornata cambia minuto per minuto!
ma se proprio vogliamo..
la mattina farò pulizia in giardino e inizierò a  decidere le traiettorie e soprattutto in che punto sparare determinati articoli!
perchè dovete sapere che non concentro la sparata in un unico punto ma cambierò in base a quel che sparo.
Nel pomeriggio inizierò ad organizzarmi con i cavi elettrici per le riprese che farò e preparerò molta acqua perchè non si sa mai.
La sera cucinerò gran parte del cenone.
E a mezza Notte scatenerò l'inferno !!
vorrei tentare di godermi anche un po i fuochi del vicinato ma sarà quasi impossibile poichè sparano molto poco e il tempo che finisco di sparare,il vicinato ha già smesso.
pyros
pyros
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 556
Età : 30
Residenza : pozzuoli
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Come trascorrerete il 31 dicembre?  Empty Re: Come trascorrerete il 31 dicembre?

Messaggio Da multibreakshell94 Ven 8 Dic 2017 - 22:48

Cynic il giorno dopo si tiene la cosiddetta "Processione del Bambinello" che ha proprio la funzione di salutare il nuovo anno, una sorta di continuo del Capodanno se vogliamo. Poi vi farò vedere di che si tratta, diciamo che è una sorpresa Wink. Posso solo dirti che durante la festa vengono fatti degli spettacoli pirotecnici unici, fra i più antichi ancora esistenti, diciamo che la tradizione dei fuochi d'artificio a Napoli è partita proprio da eventi simili, quando la pirotecnica era ancora agli albori... ma ho già detto troppo!
multibreakshell94
multibreakshell94
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1234
Età : 29
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

Come trascorrerete il 31 dicembre?  Empty Re: Come trascorrerete il 31 dicembre?

Messaggio Da GANGE Sab 9 Dic 2017 - 2:17

Grande Cynic hai aperto una delle discussioni che più mi affascina ogni anno !!
Io ci avevo pensato qualche giorno fa ma mi sembrava ancora presto e ho preferito aspettare......
Allora dai ragazzi chi gia sa come trascorrerà questa magnifica giornata ci renda partecipi con un bel racconto  Wink Wink Wink
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Come trascorrerete il 31 dicembre?  Empty Re: Come trascorrerete il 31 dicembre?

Messaggio Da piromichele Sab 9 Dic 2017 - 9:48

Io quest' anno per il primo anno lavorerò tt la giornata che inizierà come tt i giorni alle 3:30 del mattino alle 17 dovrei finire di lavorare e correrò subito a preparare all' estimento che già mi sarò organizzato con i collegamenti il giorno prima poi una balla mangiata e poi fuoco alle polveri....e buon anno a tutti
piromichele
piromichele
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1877
Età : 31
Residenza : campania
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Come trascorrerete il 31 dicembre?  Empty Re: Come trascorrerete il 31 dicembre?

Messaggio Da Cynic Sab 9 Dic 2017 - 10:55

bene pyros e michele vedo che qualche idea ce l'avete Wink non vedo l'ora di vedere questi fuochi multibreakshell Wink

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Come trascorrerete il 31 dicembre?  Empty Re: Come trascorrerete il 31 dicembre?

Messaggio Da Ospite Sab 9 Dic 2017 - 16:21

credo che quest'anno mi mettono a "cucinare" Very Happy
voglio fare un cenone fantastico a casa mia, l'anno scorso mi sono annoiato e il mangiare faceva schifo, a casa mi diverto di più anche se sto nelle palazzine e posso sparare liberamente
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come trascorrerete il 31 dicembre?  Empty Re: Come trascorrerete il 31 dicembre?

Messaggio Da Antonio90Napoli Sab 9 Dic 2017 - 18:34

Per me quest'anno il 31 comincerà verso le 7 del mattino, o forse prima, montaggio del materiale sull'area di sparo, con schema alla mano e materiale già tutto pre-collegato, altrimenti finirei di montare dopo la befana.

Conto di tornare a casa per pranzo/primo pomeriggio, mi godrò un po l'aria del 31, con quell'odore di zolfo nell'aria What a Face , sperando che la giornata sia tutto sole e niente vento/pioggia. (A tal proposito, chi lo apre il post per il meteo del 31?! Laughing Temo per la mia salute, ecco perchè non voglio aprirlo io come l'anno scorso  Laughing )

Ancora da decidersi l'ora nella quale tornerò sull'area di sparo, ma ho intenzione di godermi il cenone morso dopo morso, anche se quest'anno  purtroppo non potrò sfizziami nel pre-mezzanotte con il mio solito lancio di razzi&petardi , per vari motivi, però tutto questo verrà spostato dopo la mezzanotte , non mancheranno i video!  Twisted Evil
Antonio90Napoli
Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1572
Età : 33
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Come trascorrerete il 31 dicembre?  Empty Re: Come trascorrerete il 31 dicembre?

Messaggio Da multibreakshell94 Sab 9 Dic 2017 - 20:19

Bellissimo programma Anto Very Happy.
multibreakshell94
multibreakshell94
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1234
Età : 29
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

Come trascorrerete il 31 dicembre?  Empty Re: Come trascorrerete il 31 dicembre?

Messaggio Da Ospite Sab 9 Dic 2017 - 21:10

comunque sia
Come trascorrerete il 31 dicembre?  20sjfr10
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come trascorrerete il 31 dicembre?  Empty Re: Come trascorrerete il 31 dicembre?

Messaggio Da ATOMIC Sab 9 Dic 2017 - 21:42

Quest'anno arriverò a capodanno non proprio con l'umore giusto...proverò a far scivolare via un anno per me molto difficile...vabbè, comunque come sempre mi alzerò all'alba, perché l'ansia e l'adrenalina non mi faranno dormire Very Happy... scenderò di casa presto, per sbrigare le cose dell'ultimo minuto e mangerò un boccone giusto per rimanere leggerino per il cenone Laughing
Poi, come di consueto, nel primo pomeriggio farò un giro al centro di Napoli...amo passeggiare, soprattutto per sentire i primi boati Very Happy... poi aspetterò la chiusura dei negozi, che come sempre nell'ultimo giorno dell'anno bloccano la strada e il traffico per sparare bombe e batterie...un 20 minuti di panico totale!!! Very Happy ...il tempo sembra fermarsi, anzi tutto!!!...macchine, persone. Poi passerò a salutare gli amici di una vita, brinderemo e accenderemo qualche batteria Very Happy E dopo di corsa a casa per preparare il cenone Very Happy
ATOMIC
ATOMIC
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1115
Età : 41
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

Come trascorrerete il 31 dicembre?  Empty Re: Come trascorrerete il 31 dicembre?

Messaggio Da GANGE Sab 9 Dic 2017 - 22:19

Tutti racconti spettacolari che mi fanno salire l'adrenalina mamma miaaaaaa continuate così ragazzi i vostri racconti sono fantastici !!!
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Come trascorrerete il 31 dicembre?  Empty Re: Come trascorrerete il 31 dicembre?

Messaggio Da Raimondo Sab 9 Dic 2017 - 22:50

racconti fantastici  bravi ragazzi  Very Happy
Raimondo
Raimondo
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 229
Età : 24
Data d'iscrizione : 07.06.15

Torna in alto Andare in basso

Come trascorrerete il 31 dicembre?  Empty Re: Come trascorrerete il 31 dicembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.