Spettacoli, i più belli che avete visto.
Pagina 1 su4 • Condividere •
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Spettacoli, i più belli che avete visto.
xxx
Ultima modifica di claudiodogo il Gio 27 Mar 2008 - 22:20, modificato 2 volte (Ragione : Pulizia forum.)
Ajeje- Appassionato

- Numero di messaggi: 324
Re: Spettacoli, i più belli che avete visto.
xxx
Ultima modifica di claudiodogo il Gio 27 Mar 2008 - 22:19, modificato 2 volte (Ragione : Pulizia forum.)
Ajeje- Appassionato

ajeje è una buona discussione, ma credo che sarebbe giusto segnalare le ditte che con il loro impegno offrono il meglio! questa non è pubblicità anche perchè loro di pubblicità ne hanno anche abbastanza, ma sarebbe un modo anche per segnalare ditte emergenti, metodi di lavoro tra varie ditte, differenza di sparo tra le varie regioni italiane, la cultura pirotecnica... e tante altre sfaccettature....
se poi un utente non vuole scrivere il nome della ditta è libero di farlo!
se poi un utente non vuole scrivere il nome della ditta è libero di farlo!
COME SEMPRE PUNTUALE E TASSONOMICO...
io apprezzo tantissimo la discussione ma credo che ci sia un problema di fondo che si riallaccia tra l'altro anche alle altre discussioni del sito concernenti il perche la pirotecnia italiana non va avanti.mi spiego meglio:ad esempio io rimasi impressionato dai piromusicali la prima volta che li vidi..la riflessione invece che ho fatto da appassionato ora è questa.un piromusicale è la massima espressione della soggettivita di un pirotecnico perche le variabili sono tantissime (oltre a quelle presenti in uno spettacolo serale o diurno) ma la differenza spesso la fa anche il nome della ditta...ovvero a quale budget puoi andare incontro.lo spettacolo di parente all'inaugurazione della 500 a torino era da brividi ma non significa che fosse meglio del piromusicale che vacalluzzo fece qui da me l'anno scorso,amena cittadina abruzzese..tuttavia dietro ci sono parecchi soldi che di certo il mio comune non poteva dare a vacalluzzo o per esempio alla padre pio..ma vi assicuro che eran belli comunque.dove voglio arrivare?se non vi è una vera e propria gara con regole tacite o esplicite (stile diurno) è sempre difficile stabilire quale spettacolo sia meglio dell'altro proprio per l'alto numero di variabili che ci sono...un po come nel calcio..dove non sempre il napoli perde con l'inter!!!
ma del resto se non fosse cosi questa non sarebbe la passione piu bella del mondo!;-)
io apprezzo tantissimo la discussione ma credo che ci sia un problema di fondo che si riallaccia tra l'altro anche alle altre discussioni del sito concernenti il perche la pirotecnia italiana non va avanti.mi spiego meglio:ad esempio io rimasi impressionato dai piromusicali la prima volta che li vidi..la riflessione invece che ho fatto da appassionato ora è questa.un piromusicale è la massima espressione della soggettivita di un pirotecnico perche le variabili sono tantissime (oltre a quelle presenti in uno spettacolo serale o diurno) ma la differenza spesso la fa anche il nome della ditta...ovvero a quale budget puoi andare incontro.lo spettacolo di parente all'inaugurazione della 500 a torino era da brividi ma non significa che fosse meglio del piromusicale che vacalluzzo fece qui da me l'anno scorso,amena cittadina abruzzese..tuttavia dietro ci sono parecchi soldi che di certo il mio comune non poteva dare a vacalluzzo o per esempio alla padre pio..ma vi assicuro che eran belli comunque.dove voglio arrivare?se non vi è una vera e propria gara con regole tacite o esplicite (stile diurno) è sempre difficile stabilire quale spettacolo sia meglio dell'altro proprio per l'alto numero di variabili che ci sono...un po come nel calcio..dove non sempre il napoli perde con l'inter!!!
ma del resto se non fosse cosi questa non sarebbe la passione piu bella del mondo!;-)

Ospite- Ospite
chiedo scusa se ho fatto i nomi di tre ditte non era per pubblicita o diffamazione spero che chi di dovere capira' anche perche credo mi conoscano cosi come ajeje

Ospite- Ospite
Quoto in pieno fz6. La tua opinione combacia con la mia...
Comunque non trovo uno spettacolo in assoluto "più bello"....
Insomma ognuno ha le proprie caratteristiche,a cominciare dalla location..
Qui a Formia,gli spettacoli vengono fatti sul molo,praticamente in mezzo al mare (anzi,è da un pò di tempo che sono alla ricerca di video fatti col mio cellulare,appena li trovo li posto),e quindi potete immaginare i piromusicali che ne vengono fuori...
Ma come non dimenticare la notte in cui l'Italia perse agli europei di calcio 2000,ero a Sanremo e c'era il "Fiori di Fuoco"... la delusione per la sconfitta è scomparsa in 10 minuti... ricordo l'esibizione di una ditta cinese: era la prima volta che vedevo "forme" fatte con i fuochi d'artificio (cuore,stella...)
Comunque non trovo uno spettacolo in assoluto "più bello"....
Insomma ognuno ha le proprie caratteristiche,a cominciare dalla location..
Qui a Formia,gli spettacoli vengono fatti sul molo,praticamente in mezzo al mare (anzi,è da un pò di tempo che sono alla ricerca di video fatti col mio cellulare,appena li trovo li posto),e quindi potete immaginare i piromusicali che ne vengono fuori...
Ma come non dimenticare la notte in cui l'Italia perse agli europei di calcio 2000,ero a Sanremo e c'era il "Fiori di Fuoco"... la delusione per la sconfitta è scomparsa in 10 minuti... ricordo l'esibizione di una ditta cinese: era la prima volta che vedevo "forme" fatte con i fuochi d'artificio (cuore,stella...)

Batteria GIG- Appassionato

- Numero di messaggi: 151
xxx
Ultima modifica di claudiodogo il Gio 27 Mar 2008 - 22:22, modificato 3 volte (Ragione : Pulizia forum.)
Ajeje- Appassionato

xxx
Ultima modifica di claudiodogo il Gio 27 Mar 2008 - 22:23, modificato 2 volte (Ragione : Pulizia forum.)
Ajeje- Appassionato

a me piace tantissimo la gara che fanno a bassano del grappa (vi) a metà di ottobre. sono 3 ditte e il budget non elevato ma discreto. le ditte variano sempre solo chi vince resta. io direi che gare così al nord non se ne vedono tanto spesso!!!! poi sarà anche l'atmosfera e gli spettatori a fere il resto. la valutazione è fatta dagli spettaori stessi con apposite schede e tantissime urne messe negli esercizi pubblici. Giustamente vince chi ha accumulato più schede a proprio favore...
xxx
Ultima modifica di claudiodogo il Gio 27 Mar 2008 - 22:23, modificato 2 volte (Ragione : Pulizia forum.)
Ajeje- Appassionato

quest'anno è stato il 30 anniversario....non proprio tutte le pirotecniche ma tante...
ragazzi non voglio leccare il didietro a micciodoro che lavora con loro ma il loro pirumusicale a san severo precisamente il 20 maggio 2007 è stato F.E.N.O.M.E.N.A.L.E forse il più bello che finora ho visto....complimenti ancora

Pyromatti- Appassionato

- Numero di messaggi: 152
micciodoro ha scritto:grazie troppo gentile!!!
figurati..

Pyromatti- Appassionato

- Numero di messaggi: 152
io aggiungerei come qualità dei fuochi, anche quelli che si sparano in onore di san nicola a gualtieri sicaminò (me) l'ultima domenica di agosto...veramente di alta qualità!!!
il piromusicale era davvero bellissimo..e poi l'inizio con le bond ma come ci avete pensato!!!!
cmq particolare non da poco quello che fa indimenticabile uno spettacolo pirotecnico è anche lo stato d'animo dell'osservatore...quando vai a vedere una gara e lo fai con 4 amici di firework e ne trovi tantissimi sul posto la giornata cosi come lo spettacolo risultera sicuramente indimenticabile!
cmq particolare non da poco quello che fa indimenticabile uno spettacolo pirotecnico è anche lo stato d'animo dell'osservatore...quando vai a vedere una gara e lo fai con 4 amici di firework e ne trovi tantissimi sul posto la giornata cosi come lo spettacolo risultera sicuramente indimenticabile!

Ospite- Ospite
secondo me il miglior spettacolo pirotecnico che ho mai visto di persona è cimitile d'avvero una bella sparata la sera con bruscella e dimatteo in gara........... potete immagina cosa hanno fatto 
emanuelelele- Utente Senior

- Numero di messaggi: 776
eh si posso immaginare....il mio voto va invece ad un'altra pirotecnica charly golfo paradiso nello spettacolo di Recco!!!impressionante!

ryanair- Moderatore

- Numero di messaggi: 1644
Ultima modifica di Ajeje il Mer 26 Mar 2008 - 1:44, modificato 1 volta
Ajeje- Appassionato

emanuelelele- Utente Senior

- Numero di messaggi: 776
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Argomenti simili» Belli vederli ridere e giocare.
» BIG JIM Made in Germany
» L'ultimo Film che avete visto?
» LA NOVITA': MONDO OT & APPLAUSO SPETTACOLI !!!
» UNO DEI TESTI PIU' BELLI DEL PROFETA ISAIA
» BIG JIM Made in Germany
» L'ultimo Film che avete visto?
» LA NOVITA': MONDO OT & APPLAUSO SPETTACOLI !!!
» UNO DEI TESTI PIU' BELLI DEL PROFETA ISAIA
Pagina 1 su4
Permesso del forum: