Spettacoli, i più belli che avete visto.

Pagina 3 su4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Spettacoli, i più belli che avete visto.

Messaggio Da ryanair il Dom 30 Mar 2008 - 19:55

ne ho sentito parlare anche io di questo problema di fondi...

ryanair
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 1646

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da riccardo il Lun 31 Mar 2008 - 14:26

eh...purtroppo......ma ade come scelgono quello che va a fiori di fuoco?

riccardo
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi: 380

Messaggio Da le botte il Mar 1 Apr 2008 - 12:03

scusa riccardo c'entra poco, ma ho visto che per pasqua a cento fanno suonare le campane a mano (non so come spiegarlo) ma non fanno anche uno spettacolo piro in concomitanza?
e magari se ci spieghi anche questa vecchia usanza delle campane ti sarei grato Smile

le botte
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi: 338

Messaggio Da riccardo il Mar 1 Apr 2008 - 13:00

o ma certo carissimo amico mio.....allora a corporeno che è attaccato a cento e negli altri paesini del mio comune cosi come a cento stessa i figli dei vecchi campanari sanno suonare ancora le campane....sai com'è al giorno d'oggi sono tutte registrate però ad esempio per Pasqua oppure per le feste tipo a corporeno per san giorgio si suonano le campane a mano....io ad esempio come altri miei amici siamo andati sul campanile a vedere le campane....poi tipo a san giorgio i campanari vanno in cima e le suonano e dalle finestre si vedono le campane....a cento non ho mai visto e non mi pare facciano fuochi...anche perchè non so quanto sarebbe bello per quelli che sono sul campanile.......comunque è una cosa che si fa per mantenere un pò la tradizione dei campanari....
qui per suonarle le spingono e le fanno dondolare...e non è facile perchè pesano qualche quintale...
quest'anno ad esempio hanno fatto una gara qua a corporeno perchè abbiamo delle buone campane...hanno suonato per dei giorni....comunque per quel che so nei paesi qui nella zona(intendo qui in regione)è una cosa che ancora si fa per le feste...ad esempio la gara era organizzata da una associazione di campanari

riccardo
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da riccardo il Mar 1 Apr 2008 - 13:03

vorrei aggiungere una cosa...le campane sono una cosa unica....nel senso che ogni campana è unica ed è impossibile farne due che suonino uguale ed è molto difficile fabbricarle
O ALMENO QUESTO é QUELLO CHE SO
spero di essere stato esauriente!
Very Happy

riccardo
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da lupen III il Mar 1 Apr 2008 - 16:34

a Mille fuochi sul Pò ci partecipò Chiarenza di Belpasso CT nel 2002 che si aggiudico il primo posto di "campione italiano di fuochi",avendo diritto l'anno successivo di rappresentare l'Italia a fiori di fuoco 2003 a Sanremo, il quale arrivo al primo posto diventando campione del mondo di fuochi........ comunque mille fuochi sul po è un campionato al quale possono partecipare solo ditte italiane diciamo che è una selezione per fiori di fuoco

lupen III
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi: 280

Messaggio Da le botte il Mer 2 Apr 2008 - 8:49

avevo visto un filmato in tv. grazie riccardo Very Happy

le botte
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi: 338

Messaggio Da Ospite il Sab 10 Mag 2008 - 19:13

lo spettacolo piu bello che io abbia mai visto è stato il 28 agosto 2004 a san felice sul panaro modena su una superfice di 72.000 metri quadri. martarello ha eseguito uno spettacolo tridimensionale... una cosa che non si può raccontare... 36 minuti di fuoco continuo sparato da 6 postazioni distanti dai 300 ai 500 mt una dall'altra con un finale da 4 minuti dove sentivi lo spostamento dell'aria nei capelli! vi giuro che mi è mancato il fiato! per uno spettacolo del genere sarei pronto a fare anche 500 Km comunque chi è in altitalia come me tra poco c'e il maggio arquatese ad arquà polesine

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 18 Mag 2008 - 20:58

Ah bello!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Pirodappe il Lun 19 Mag 2008 - 22:34

lo spettacolo più bello che abbia mai visto è quello di charly l'8 settembre 2005 a mezzogiorno. un piccolino allegro e vario ( bombettelle a due capi - spacchi e botta a fumi - e spacchi a colori ); Siky paracaduti e fantasmi. Parecchi fumogeni e colpi colorati - Finta chiusura che sembrava una chiusura completa - Fermate precise anche a due sfondi ( Recco ha i calibri molto limitati ) e una chiusura da brivido! ! ! Veramente un gran bel finale

Pirodappe
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi: 186

http://quartiereverzemma.it

Messaggio Da SALVO FUOCHI il Mer 21 Mag 2008 - 18:40

lo spettacolo piu bello che abbia visto e stato quello della ditta paolelli ad adelfia nel 2006....e del fratelli vaccalluzo a valmontone.qualcosa di indescrivibbile!!!!!!!!

SALVO FUOCHI
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi: 64

Messaggio Da Ospite il Gio 22 Mag 2008 - 23:47

comunque ragazzi lo spettacolo più bello e quello che ancora non si e visto e si spera di stare per vederlo

Ospite
Ospite

Messaggio Da SALVO FUOCHI il Ven 23 Mag 2008 - 11:41

ambros sono daccordo con te..

SALVO FUOCHI
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi: 64

Messaggio Da fuochino il Ven 23 Mag 2008 - 13:00

Se ci sono stati spettacoli più belli che ho visto in vita mia, sono stati proprio quelli di domenica 18 a san severo, della festa del soccorso, i 2 piromusicali e la gara aerea veramente eccezzionali, e le batterie dopo la gara...ciao! Very Happy

fuochino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi: 287

http://virgilio.alice.it/

Messaggio Da Ospite il Gio 29 Mag 2008 - 2:21

lo spettacolo più bello che ho visto sicuramemte è i magnlolia

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 30 Mag 2008 - 18:57

Ajeje ha scritto:xxx

Ciao ragazzi io sono nuovo e sto facendo un po di giri per conoscere meglio il forum, interessante.... Ma levatemi unacuriosità... perchè ci sono queste x?

Ospite
Ospite

Messaggio Da riccardo il Sab 31 Mag 2008 - 14:08

perchè c'è della gente che ha fatto proteste molto pesanti in un periodo molto "buio" e triste del forum che continua tuttora.

riccardo
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Ospite il Sab 31 Mag 2008 - 14:38

caro riccardo come nn darti ragione...riscrivo su questo sito un mio commento dopo un po di secoli (scherzo) e anche se questo non è il topic piu adatto dico che il periodo buio continua e si sente per tantissimi motivi:il primo anche a mesi di distanza dal mio ultimo sguardo al sito è quello piu forte,ovvero che spesso il fatto di aggiungere commenti a un topic si faccia per avere piu interventi sotto il profilo o per surclassare chi nel precedente intervento aveva asserito qualcosa..mi è successo in prima persona.il secondo motivo è che l'eta' dei fruitori del sito si è abbassata parecchio e non potendo sempre esser presenti "nonni" tipo claudio ryan o micciodoro (non me ne vogliano gli altri) spesso si assiste a litigi da scuole superiori per cavolate al posto di intavolare discorsi costruttivi.non è del tutto un male che si sia abbassata l'eta poiche' vuol dire che comunque si possono responsabilizzare tante persone "in tempo" se le cose vengono fatte per bene.ultima cosa va bene parlare delle proprie sparate e postare foto e video ma ultimamente (e scusate se mi ripeto) si stavano dando appellativi di spettacoli pirotecnici anche a due fontane e una magnolia collegate in serie....sono cose apprezzabilissime ma ben lungi dal definirsi spettacoli.
sono comunque fiducioso che claudio e gli altri stiano studiando soluzioni consone perche sono tutte persone di valore.
saluti pirotecnici a tutti!

Ospite
Ospite

Messaggio Da riccardo il Sab 31 Mag 2008 - 15:51

io concordo in parte perchè ritengo che non sia colpa solo dei più giovani anche perche a me sembra di non aver fatto niente di male....per me ci sono anche altre colpe.......
comunque vorrei capire a che spettacolo si riferisce altalia....perchè mi sembra che il tipo faccia solo post inutili senza senso e mi fermo qua se no cadrei nel volgare

riccardo
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Ospite il Lun 2 Giu 2008 - 20:12

Scusate, ragazzi....
Non sarebbe più "costruttivo" per il forum se si evitasse di andare Off-topic con discorsi che hanno solo del polemico e sono oramai triti e ri-triti?
Per chè non aprite una discussione nella sezione giusta?
Per inciso le mie sono domande retoriche che NON richiedono risposta.
Scusate ancora l'intervento.

Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da riccardo il Mer 4 Giu 2008 - 14:05

hai ragione torniamo nell'argomento....io vorrei aggiungere come spettacolo quello di Ferraro-Vaccalluzzo a Luccasicula 2008.....l'ho visto solo in video....è da paura! stupendo.....peccato non averlo visto dal vivo! fuochi veramente stupendi!

riccardo
Appassionato
Appassionato

Pagina 3 su4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: