RADUNO A SAN SEVERO (FG)
Pagina 2 su3 • Condividere •
Pagina 2 su3 •
1, 2, 3 
Re: RADUNO A SAN SEVERO (FG)
Miccio detto sinceramente l'autore del video e' propio nu.....one!!!
Detto in dialetto abruzzese"ma statte a la casa te'! (rimani a casa tua!)
nessuno ti obbliga ad andare a san severo!!!
Io non di certo offendo le tradizioni del suo paese,ma secondo me sara' uno dei tanti x la petizione sui fuochi....
Cmq se tutto va' x il verso giusto ci saro' la domenica xche' dovrei venire con un mio amico e la ragazza (lei e' di san severo e torna sempre x la festa
)
Detto in dialetto abruzzese"ma statte a la casa te'! (rimani a casa tua!)
nessuno ti obbliga ad andare a san severo!!!
Io non di certo offendo le tradizioni del suo paese,ma secondo me sara' uno dei tanti x la petizione sui fuochi....
Cmq se tutto va' x il verso giusto ci saro' la domenica xche' dovrei venire con un mio amico e la ragazza (lei e' di san severo e torna sempre x la festa
micciodoro ha scritto:molti di noi guardando questo video ci siamo sentiti offesi...sarà pure 1 tradizione strana, sarà pure un paese dove c'è molta delinquenza, sarà pure un posto dove la disoccupazione si fa sentire, ma definirci grezzi, senza denti ed altro, ci ha fatto stare male! è vero ci sono molti grezzi, ma tra quei grezzi ci sono persone che per aiutare 1 amico fanno di tutto...la cosa che ci accomuna, non solo durante la festa, è il fatto che la gente è calda, accogliente, non si tira in dietro se ti deve dare 1 mano...come in ogni cosa, c'è sempre l'eccezione che conferma la regola!!!
e pamplona allora? anche li ci sono grezzi e persone senza denti? noi siamo gemellati con loro. infatti durante le rispettive feste, delegazioni di una parte e dell'altra, prendono parte ai festeggiamenti. io preferisco più avere una bruciatura sul bracio, sul collo o sulla schiena che 1 incornata che sicuramente fa molto più male se non addirittura potrebbe rivelarsi fatale come è già successo!!!( cosa che a san severo, toccando ferro, fino ad ora nessuno si è mai fatto abbastanza male perchè è spinto da questa passione!!!)
vi invito tutti a partecipare per provarla dal vivo...è davvero emozionante!
io concordo con te miccio anche perchè come sai ho un'infinita passione per i fuochi(anche se devo ammettere che la vostra tradizione un po mi fa paura....)e mi dispiace che in giro ci sia gente cosi incivile da offendere una festa cosi antica e bella fra l'altro anche sacra(da quel che ho capito)....mi dispiace ma non risco a venire.....in ogni caso divertitevi!!!!!!!!!
magari ci vediamo a luglio che dovrei venire li con un po di miei amici/amiche a fare una settimana e mezzo di vacanza......

riccardo- Appassionato

- Numero di messaggi: 380
bene antony....dai che più ne siamo e più ci divertiamo....anche se io sarò impegnato ma va bene così....l'importante è lo spirito di gruppo!!
voglio venire pure ioooooooooo

bomberman- Utente professionista

- Numero di messaggi: 603
Ciao a tutti mi chiamo Rachele, sono di San Severo, ma ormai vivo nelle Marche e torno a casa solo nelle festività comandate.
Volevo dire a tutti quelli che non conoscono la festa del Soccorso, che la nostra festa padronale è densa di significati, emozioni e passioni popolari. Chi ci guarda dall'esterno pensa che siamo completamente pazzi, spericolati, e strani....ma la verità è che noi tutti, e se dico tutti mi riferisco ad ogni singola persona sanseverese, siamo completamente innamorati della nostra festa.
Sono semplici ed immediate le cose che ci mandano completamente in estasi, e queste sono: il profumo della polvere da sparo che si respira nell'aria in quei giorni, il luccicore dei pezzettini di carta laminata che vengono lanciati in aria insieme ai petali di rosa e alle preghiere per la nostra Madonna, l'esplosione di gioia alla fine di ogni esibizione pirotecnica, la commozione dei nostri occhi difronte alla bellezza della nostra Madonna nera. Cosa posso dire....sarà forse anche il torrone artigianale che si vende sulle bancarelle, saranno quelle t-shirt bucate dei fuochisti, sarà il caldo insopportabile della nostra terra di fuoco, sarà che ci sentiamo ancora tutti insieme, anche se molti di noi ormai vivono altrove...sarà che il calore del fuoco è come un abbraccio di ben tornato a casa, che rende questa festa sensazionale, oltre ogni schema, completamente unica.
Volevo dire a tutti quelli che non conoscono la festa del Soccorso, che la nostra festa padronale è densa di significati, emozioni e passioni popolari. Chi ci guarda dall'esterno pensa che siamo completamente pazzi, spericolati, e strani....ma la verità è che noi tutti, e se dico tutti mi riferisco ad ogni singola persona sanseverese, siamo completamente innamorati della nostra festa.
Sono semplici ed immediate le cose che ci mandano completamente in estasi, e queste sono: il profumo della polvere da sparo che si respira nell'aria in quei giorni, il luccicore dei pezzettini di carta laminata che vengono lanciati in aria insieme ai petali di rosa e alle preghiere per la nostra Madonna, l'esplosione di gioia alla fine di ogni esibizione pirotecnica, la commozione dei nostri occhi difronte alla bellezza della nostra Madonna nera. Cosa posso dire....sarà forse anche il torrone artigianale che si vende sulle bancarelle, saranno quelle t-shirt bucate dei fuochisti, sarà il caldo insopportabile della nostra terra di fuoco, sarà che ci sentiamo ancora tutti insieme, anche se molti di noi ormai vivono altrove...sarà che il calore del fuoco è come un abbraccio di ben tornato a casa, che rende questa festa sensazionale, oltre ogni schema, completamente unica.

Ospite- Ospite
Ragazzi scusate qualcuno può inviarmi il rpogramma completo della festa, non solo quello dei fuochi, anche il resto.
Grazie!
Grazie!

Ospite- Ospite
penso che se vai in quello postato da miccio trovi tutto

riccardo- Appassionato

- Numero di messaggi: 380
Caro micciodoro, cari amici tutti....Purtroppo, per motivi di lavoro e di distanza geografica, non mi sarà possibile essere presente a quella che reputo essere tra migliori e più caratteristici appuntamenti pirotecnico-folcloristico-religiosi del mondo...Rimango fiducioso di poter ammirare e condividere con chi come me non sarà presente, almeno parte degli eventi, anche tramite i vostri reportages...
caro corregionale se ho riposo vengo giu pure io quindi chiu sem mej è pur pi nu!!!

Ospite- Ospite
ciao si gia' è uscito il programma gia' da' un sacco di tempo nemeno io c'èlo perche non lo mettete!
a dimenticavo giovedi batteria ditta' giuseppe chiarappa solo chi e di san severo ciao
a scusate se sapete se ci sono fuochi mi potete avvisare via email giovanni92@katamail.com grazie....
Dovresti fare una mail e mandarla all'amministrasionne vedrrai che poi la publicanno, e una copi mandala anche ai moderatori...

Ospite- Ospite
mi dai l'email amministrasionne perfavore? mandamela via email ok giovanni92@katamail.com
giovanni leggiti il programma qui:
http://www.prolocosansevero.it/programma_festa_2008.pdf
http://www.prolocosansevero.it/programma_festa_2008.pdf

ryanair- Moderatore

- Numero di messaggi: 1644
1 perche non scrivete cose utili tipo la festa di san severo o altre feste e lasciate perdere altre caz.. scusa la parola era meglio il forum fire works 2000 era piu' bella
managia che non c'è piu'
..........
managia che non c'è piu'
giovanni92 ha scritto:1 perche non scrivete cose utili tipo la festa di san severo o altre feste e lasciate perdere altre caz.. scusa la parola era meglio il forum fire works 2000 era piu' bella
managia che non c'è piu'..........
innutile commentare il tuo commento....

Pyromatti- Appassionato

- Numero di messaggi: 152
Pagina 2 su3 •
1, 2, 3 
Argomenti simili» 10/12/2011 Gardacqua raduno di tutte le Ciurme
» RADUNO A GELA
» Raduno Poetico Regionale A.N.A.P.S. a Catania
» RADUNO MONGOLFIERE
» NAVE ALPINO scala 1:100
» RADUNO A GELA