FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esperienze del CAPODANNO e della PIROTECNICA

+8
Ivan_85
piromichele
Cynic
AlfExplosiv
ATOMIC
Antonio90Napoli
VALECT46
multibreakshell94
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

capodanno - Esperienze del CAPODANNO e della PIROTECNICA - Pagina 3 Empty Re: Esperienze del CAPODANNO e della PIROTECNICA

Messaggio Da piromichele Mer 28 Nov 2018 - 7:22

Diciamo la verità multi. La cosa più pericolosa non è la candela o la fermata ma la mamma .ahahahah.. Very Happy 28.11.2018

piromichele
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Esperienze del CAPODANNO e della PIROTECNICA - Pagina 3 Empty Esperienze del CAPODANNO e della PIROTECNICA

Messaggio Da KLS 2 Mer 28 Nov 2018 - 8:00

Leggendo questo topic  mi fa molto piacere perché con i vostri racconti che scaldano cuore e anima e si assapora il calore delle festività , mi riportano anche alla mia infanzia capodannesca quando facevo con le miccette dei veri e propri candelotti di dinamite con il nastro isolante e facevo saltare le macchinine, e le stelline di natale ,fontane di vario genere, qualche raudo che all'epoca svuotavamo l'intera scatola per fare un super petardo per far volare in aria le lattine di CocaCola , e per finire a mezzanotte del 31 mio padre sparava con la lancia razzi  tenendoci a debita distanza ogni botto mi faceva sobbalzare. Di mattino presto ci incontravamo per fare il giro del rione e vedere quello che era stato sparato e tutto quello che era stato buttato dai balconi,sembrava una zona di guerra con qualche sopravvissuto(gente mattutina)e qualche macchina che faceva zig-zag tra l'immondizia,e per finire non mancava il cretino del primo dell'anno che andava alla ricerca di aricoli inesplosi per farsi saltare qualche dito.
KLS 2
KLS 2
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 190
Età : 54
Residenza : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Esperienze del CAPODANNO e della PIROTECNICA - Pagina 3 Empty Re: Esperienze del CAPODANNO e della PIROTECNICA

Messaggio Da multibreakshell94 Mer 28 Nov 2018 - 17:26

Ahahahah bravo Michè. KLS la lanciarazzi è una cosa che avrei sempre voluto vedere, mio padre mi racconta che all'età di 8 anni ne aveva 3 o 4. Twisted Evil
multibreakshell94
multibreakshell94
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1234
Età : 29
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Esperienze del CAPODANNO e della PIROTECNICA - Pagina 3 Empty Re: Esperienze del CAPODANNO e della PIROTECNICA

Messaggio Da sbri82 Mer 28 Nov 2018 - 18:27

Bellissime storie,grazie a tutti!!
Dicembre 2008 stavo sparando sfere da mortaio ne parte 1 bassa,scintilla nel sacchetto pieno di sfere li vicino eeeeee via tutti a scappare a gambe levate,mai fatti 100 metri cosi alla svelta,batteria sanseverese fatta in casa
Io avendo mio padre che le feste lavorava,il 31 lo vissuto sempre fuori casa in giro a zonzo,per fortuna ho avuto la fortuna di vivere capodanni bellissimi quelli mitici degli anni 2000,dove la mia citta mi ha regalato tantissimi emozioni,qui si sparava da matti sopratutto petardi di ogni tipo,magnum raudi ecc
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Età : 41
Residenza : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Esperienze del CAPODANNO e della PIROTECNICA - Pagina 3 Empty Re: Esperienze del CAPODANNO e della PIROTECNICA

Messaggio Da multibreakshell94 Gio 29 Nov 2018 - 0:47

Bella Sbri. Laughing
multibreakshell94
multibreakshell94
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1234
Età : 29
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Esperienze del CAPODANNO e della PIROTECNICA - Pagina 3 Empty Re: Esperienze del CAPODANNO e della PIROTECNICA

Messaggio Da Cynic Gio 29 Nov 2018 - 14:50

Ragazzi è bello leggere i vostri racconti riaffiorano molti ricordi nella mente e nel cuore Smile

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

capodanno - Esperienze del CAPODANNO e della PIROTECNICA - Pagina 3 Empty Re: Esperienze del CAPODANNO e della PIROTECNICA

Messaggio Da Ospite Dom 6 Gen 2019 - 19:39

Ho sparato ininterrottamente dal 2005 al 2016 e per questi ultimi due anni ho avuto uno "stop", dal prossimo capodanno "conto" di ritornare a divertirmi, ma l'importante è che la tradizione dei fuochi (per capodanno o per qualsiasi altra festa) non deve perdersi per vari motivi; comunque io prima avevo paura dei fuochi artificiali (quando ero piccolo mi spaventavano) ma poi man mano ho preso confidenza, ho cominciato con i classici petardi (miniciccioli, raudo, mefisto ecc...) poi sono passato a bengala e fontane, i primi razzi (quelli col bastoncino, i fischia botto o quelli che facevano solo la luce colorata senza scoppiare col botto), e infine ai fuochi di categoria V (attuale F2) e qualcosa di IV (tra razzi, batterie e qualche pirastar ai bei vecchi tempi). ll mio primo spettacolino è stato nel 2005 quando ho acceso qualche piccola batteria (lily magnolie), poi ho cominciato a diversificare gli acquisti anche grazie ai cataloghi virtuali su internet.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

capodanno - Esperienze del CAPODANNO e della PIROTECNICA - Pagina 3 Empty Re: Esperienze del CAPODANNO e della PIROTECNICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.