FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPOSTAZIONE SPETTACOLI

+8
piromichele
VALECT46
j-peg
le botte
multibreakshell94
piro91
sbri82
Superbomb
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

IMPOSTAZIONE SPETTACOLI Empty IMPOSTAZIONE SPETTACOLI

Messaggio Da Superbomb Sab 23 Nov 2019 - 10:41

Apro questa discussione abbastanza costruttiva per tutti, dove possimo esprire le nostre opinioni su come impostare gli spettacoli. Spero vi piaccia! Dai dite la vostra!
Superbomb
Superbomb
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 738
Età : 35
Residenza : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE SPETTACOLI Empty Re: IMPOSTAZIONE SPETTACOLI

Messaggio Da sbri82 Sab 23 Nov 2019 - 11:28

Voglio vedere delle belle coreografie questo capodanno ,visto che si stanno sviluppando parecchio,ci sono moltissime nuove batterie in f2 di articoli a basso impatto sonoro,la mia idea è di cercare di inserirne sempre uno per chiudere una serie classica di spettacoli con aperture,mettendone magari singole ma che abbiano un bel ritmo veloce
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Età : 41
Residenza : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE SPETTACOLI Empty Re: IMPOSTAZIONE SPETTACOLI

Messaggio Da Superbomb Sab 23 Nov 2019 - 13:18

sbri82 ha scritto:Voglio vedere delle belle coreografie questo capodanno ,visto che si stanno sviluppando parecchio,ci sono moltissime nuove batterie in f2 di articoli a basso impatto sonoro,la mia idea è di cercare di inserirne sempre uno per chiudere una serie classica di spettacoli con aperture,mettendone magari singole ma che abbiano un bel ritmo veloce
Sicuramente quest'anno ne vedremo quasi su tutti i spettacoli visto il materiale che si sta utilizzando per comporli. Ma purtoppo secondo me è la parte più difficile riuscire ad accoppiare effetti e tempi di tutto il corpo portante dello spettacolo. La cosa che mi incuriosice di più sono i monogetti.
Mi metto in causa anch'io perche ogni anno provo ad utilizzarli ma non riesco mai a combinare qualcosa di buono. Vedremo. Voi come il utilizzate?
Superbomb
Superbomb
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 738
Età : 35
Residenza : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE SPETTACOLI Empty Re: IMPOSTAZIONE SPETTACOLI

Messaggio Da sbri82 Sab 23 Nov 2019 - 15:34

Ti sei deciso a prendere la centralina?senza troverai ancora molte difficolta a usarli Smile
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Età : 41
Residenza : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE SPETTACOLI Empty Re: IMPOSTAZIONE SPETTACOLI

Messaggio Da Superbomb Sab 23 Nov 2019 - 15:40

sbri82 ha scritto:Ti sei deciso a prendere la centralina?senza troverai ancora molte difficolta a usarli Smile
La centralina con almeno 24 canali e il sequenziale costa troppo!
Superbomb
Superbomb
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 738
Età : 35
Residenza : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE SPETTACOLI Empty Re: IMPOSTAZIONE SPETTACOLI

Messaggio Da sbri82 Sab 23 Nov 2019 - 15:48

Senza centralina è dura,puoi provare a fissarli sui mortai e farli partire con le spolette delle sfere,
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Età : 41
Residenza : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE SPETTACOLI Empty Re: IMPOSTAZIONE SPETTACOLI

Messaggio Da Superbomb Sab 23 Nov 2019 - 15:56

sbri82 ha scritto:Senza centralina è dura,puoi provare a fissarli sui mortai e farli partire con le spolette delle sfere,
Sbri tu hai la centralina con il sequenziale? Io la centralina ce l'ho!
Superbomb
Superbomb
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 738
Età : 35
Residenza : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE SPETTACOLI Empty Re: IMPOSTAZIONE SPETTACOLI

Messaggio Da sbri82 Sab 23 Nov 2019 - 16:03

Si la centralina lo gia usata qualche volta,
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Età : 41
Residenza : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE SPETTACOLI Empty Re: IMPOSTAZIONE SPETTACOLI

Messaggio Da piro91 Mar 26 Nov 2019 - 14:46

Io faccio come ogni anno... due bei bancali di legno come strutture portanti.. sopra ben fissati i vari spettacoli collegati con miccia verde o coda magica. 

Idem per fontane e candele romane ( magari per queste farò delle piccole strutture a mo di ventaglio )
piro91
piro91
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 901
Età : 33
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE SPETTACOLI Empty Re: IMPOSTAZIONE SPETTACOLI

Messaggio Da Superbomb Mar 26 Nov 2019 - 14:56

piro91 ha scritto:Io faccio come ogni anno... due bei bancali di legno come strutture portanti.. sopra ben fissati i vari spettacoli collegati con miccia verde o coda magica. 

Idem per fontane e candele romane ( magari per queste farò delle piccole strutture a mo di ventaglio )

Ciao Piro91 è un ottima idea quella dei bancali solo che secondo me rischi di fare un bel casotto come è successo lo scorso anno a piromichele! Io non amo molto metterli tutti appiccati fra loro. Sempre meglio distanziarli un po e metterli ben in piano in modo che non si cappottino! Miccia verde? Non è meglio unire la miccia primaria con la secondaria e così via? Ti viene piu pulito e con meno sbattimenti!
Superbomb
Superbomb
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 738
Età : 35
Residenza : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE SPETTACOLI Empty Re: IMPOSTAZIONE SPETTACOLI

Messaggio Da piro91 Mar 26 Nov 2019 - 15:29

Superbomb ha scritto:
piro91 ha scritto:Io faccio come ogni anno... due bei bancali di legno come strutture portanti.. sopra ben fissati i vari spettacoli collegati con miccia verde o coda magica. 

Idem per fontane e candele romane ( magari per queste farò delle piccole strutture a mo di ventaglio )

Ciao Piro91 è un ottima idea quella dei bancali solo che secondo me rischi di fare un bel casotto come è successo lo scorso anno a piromichele! Io non amo molto metterli tutti appiccati fra loro. Sempre meglio distanziarli un po e metterli ben in piano in modo che non si cappottino! Miccia verde? Non è meglio unire la miccia primaria con la secondaria e così via? Ti viene piu pulito e con meno sbattimenti!
Ciao Superbomb!

Li tengo distanziati sopra nei bancali.  vedo se riesco recuperare una foto cosi per far vedere.

Per la miccia si si ha ragione.. mi sono espresso io male...  Very Happy intendo che li collego tramite la miccia verde.

Fontane invece con la magic whip.
piro91
piro91
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 901
Età : 33
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE SPETTACOLI Empty Re: IMPOSTAZIONE SPETTACOLI

Messaggio Da multibreakshell94 Mar 26 Nov 2019 - 17:11

Ciao Piro91, io ti consiglio di usare il passafuoco per collegare gli spettacoli, puoi anche usare direttamente quello delle batterie, gli tagli la parte della miccia verde e fai uscire le miccette nere dalla carta del passafuoco, le unisci nastrandole insieme con lo scotch ed il gioco è fatto. Con la miccia verde rischi che gli spettacoli non si accendono, e comunque non partono velocemente in sequenza come col passafuoco. Poi se sei pratico la soluzione migliore è sempre quella di prendere del passafuoco extra e di aggiungerlo a quello delle batterie, in modo da lavorare meglio e avere più distanza fra gli spettacoli. E' il sistema che usano i professionisti quando non sparano con la centralina. Wink
multibreakshell94
multibreakshell94
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1234
Età : 29
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE SPETTACOLI Empty Re: IMPOSTAZIONE SPETTACOLI

Messaggio Da Superbomb Mar 26 Nov 2019 - 18:27

multibreakshell94 ha scritto:Ciao Piro91, io ti consiglio di usare il passafuoco per collegare gli spettacoli, puoi anche usare direttamente quello delle batterie, gli tagli la parte della miccia verde e fai uscire le miccette nere dalla carta del passafuoco, le unisci nastrandole insieme con lo scotch ed il gioco è fatto. Con la miccia verde rischi che gli spettacoli non si accendono, e comunque non partono velocemente in sequenza come col passafuoco. Poi se sei pratico la soluzione migliore è sempre quella di prendere del passafuoco extra e di aggiungerlo a quello delle batterie, in modo da lavorare meglio e avere più distanza fra gli spettacoli. E' il sistema che usano i professionisti quando non sparano con la centralina. Wink

Ottimo consiglio quello di multibreak!


Ultima modifica di Superbomb il Mer 27 Nov 2019 - 9:31 - modificato 1 volta.
Superbomb
Superbomb
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 738
Età : 35
Residenza : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE SPETTACOLI Empty Re: IMPOSTAZIONE SPETTACOLI

Messaggio Da piro91 Mer 27 Nov 2019 - 9:24

multibreakshell94 ha scritto:Ciao Piro91, io ti consiglio di usare il passafuoco per collegare gli spettacoli, puoi anche usare direttamente quello delle batterie, gli tagli la parte della miccia verde e fai uscire le miccette nere dalla carta del passafuoco, le unisci nastrandole insieme con lo scotch ed il gioco è fatto. Con la miccia verde rischi che gli spettacoli non si accendono, e comunque non partono velocemente in sequenza come col passafuoco. Poi se sei pratico la soluzione migliore è sempre quella di prendere del passafuoco extra e di aggiungerlo a quello delle batterie, in modo da lavorare meglio e avere più distanza fra gli spettacoli. E' il sistema che usano i professionisti quando non sparano con la centralina. Wink
Ciao multi!

ottimo, grazie del consiglio!
piro91
piro91
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 901
Età : 33
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE SPETTACOLI Empty Re: IMPOSTAZIONE SPETTACOLI

Messaggio Da multibreakshell94 Mer 27 Nov 2019 - 11:08

piro91 ha scritto:
multibreakshell94 ha scritto:Ciao Piro91, io ti consiglio di usare il passafuoco per collegare gli spettacoli, puoi anche usare direttamente quello delle batterie, gli tagli la parte della miccia verde e fai uscire le miccette nere dalla carta del passafuoco, le unisci nastrandole insieme con lo scotch ed il gioco è fatto. Con la miccia verde rischi che gli spettacoli non si accendono, e comunque non partono velocemente in sequenza come col passafuoco. Poi se sei pratico la soluzione migliore è sempre quella di prendere del passafuoco extra e di aggiungerlo a quello delle batterie, in modo da lavorare meglio e avere più distanza fra gli spettacoli. E' il sistema che usano i professionisti quando non sparano con la centralina. Wink
Ciao multi!

ottimo, grazie del consiglio!

Di niente.  Smile
multibreakshell94
multibreakshell94
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1234
Età : 29
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

IMPOSTAZIONE SPETTACOLI Empty Re: IMPOSTAZIONE SPETTACOLI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.