ACQUARIO PER PESCI TROPICALI....AIUTO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ACQUARIO PER PESCI TROPICALI....AIUTO

Messaggio Da micciodoro il Sab 15 Mar 2008 - 12:08

ciao ragazzi, ho comprato da poco un acquario per pesci tropicali di medie dimensioni. il negoziante mi ha detto che siccome sono inesperto in materia, devo prima imparare ad usarlo e mi ha consigliato di iniziare con i pesciolini rossi. fin qui tutto bene....purtroppo i 6 pesciolini rossi sono tutti andati! sto facendo analizzare l'acqua perchè mi ha detto che potrebbe essere troppo dura....appena avuto l'esito, credo che sia meglio iniziare a prendere i pesci tropicali, anche perchè sempre a suo dire sono + resistenti. avrei intenzione di prendere i neon anche perchè costano poco e magari qualche pesce pulitore....di piante vere non ne voglio prendere perchè sono sicuro che non rieuscirei a curarle...per ora ne ho 2 finte. Voi cosa mi consigliate di fare? magari aspettare a mettere i pesci tropicali? o posso già iniziare? e per le piante?

grazie a tutti...

micciodoro
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi: 237

http://www.piroweb.it/index.html/

Tornare in alto Andare in basso

Re: ACQUARIO PER PESCI TROPICALI....AIUTO

Messaggio Da bomberman il Dom 16 Mar 2008 - 0:04

ma li fai dormire con i mortai???
cmq ti consiglio di sfoglierti qualche guida
chiedi a qualche esperto

bomberman
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi: 603

Messaggio Da dario il Dom 16 Mar 2008 - 16:51

ciao Micciodoro, di acquari tropicali ne ho avuti in contemporanea 3, per un totale di circa 1200 lt, allora, devi innanzitutto decidere che tipo di acquario vuoi, se uno dedicato a tema, oppure un fritto misto Very Happy (per fritto misto intendo con molte specie)
allora, iniziamo con una domanda:
da quanti litri effettivi è la vasca? per litri eff. intendo esclusi filtri e fondo;
che filtro intendi utilizzare? interno o esterno?