ACQUARIO PER PESCI TROPICALI....AIUTO
Pagina 1 su1 • Condividere •
ACQUARIO PER PESCI TROPICALI....AIUTO
ciao ragazzi, ho comprato da poco un acquario per pesci tropicali di medie dimensioni. il negoziante mi ha detto che siccome sono inesperto in materia, devo prima imparare ad usarlo e mi ha consigliato di iniziare con i pesciolini rossi. fin qui tutto bene....purtroppo i 6 pesciolini rossi sono tutti andati! sto facendo analizzare l'acqua perchè mi ha detto che potrebbe essere troppo dura....appena avuto l'esito, credo che sia meglio iniziare a prendere i pesci tropicali, anche perchè sempre a suo dire sono + resistenti. avrei intenzione di prendere i neon anche perchè costano poco e magari qualche pesce pulitore....di piante vere non ne voglio prendere perchè sono sicuro che non rieuscirei a curarle...per ora ne ho 2 finte. Voi cosa mi consigliate di fare? magari aspettare a mettere i pesci tropicali? o posso già iniziare? e per le piante?
grazie a tutti...
grazie a tutti...
Re: ACQUARIO PER PESCI TROPICALI....AIUTO
ma li fai dormire con i mortai???
cmq ti consiglio di sfoglierti qualche guida
chiedi a qualche esperto
cmq ti consiglio di sfoglierti qualche guida
chiedi a qualche esperto

bomberman- Utente professionista

- Numero di messaggi: 603
ciao Micciodoro, di acquari tropicali ne ho avuti in contemporanea 3, per un totale di circa 1200 lt, allora, devi innanzitutto decidere che tipo di acquario vuoi, se uno dedicato a tema, oppure un fritto misto
(per fritto misto intendo con molte specie)
allora, iniziamo con una domanda:
da quanti litri effettivi è la vasca? per litri eff. intendo esclusi filtri e fondo;
che filtro intendi utilizzare? interno o esterno?
l'acquario è chiuso o le lempade sono sospese per adattarlo a reef (marino)?
che filtri intendi utilizzare? cannolicchi in ceramica per il filtro biologico-batterico e spugna blu/nera per il meccanico?
attenzione! non metterci dentro nessun pesce per almeno 3 settimane dall'allestimento!!!!!
ciao!