FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

spettacoli - ciao a tutti Empty ciao a tutti

Messaggio Da Ospite Gio 8 Mag 2008 - 21:37

Ciao ragazzi , sono un ex utente di fireworks.it finalmente il 3 marzo sono riuscito a superare l'esame di abilitazione ex art 101 , non è stata cosa facile ma per tutti quelli che intendono provarci rimango a disposizione per normative tecniche etc attendo risposte ciaoooooooooooooo
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spettacoli - ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Ospite Gio 8 Mag 2008 - 22:34

ciao io lo superato a dicembre a bologna mi anno fatto un mazzo io ho sostenuto anche una prova pratica e tu
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spettacoli - ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da le botte Ven 9 Mag 2008 - 9:26

auguri!!!!!!!!!!!!
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Età : 49
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

spettacoli - ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Carlo Ven 9 Mag 2008 - 9:46

david ha scritto:Ciao ragazzi , sono un ex utente di fireworks.it finalmente il 3 marzo sono riuscito a superare l'esame di abilitazione ex art 101 , non è stata cosa facile ma per tutti quelli che intendono provarci rimango a disposizione per normative tecniche etc attendo risposte ciaoooooooooooooo

In che prefettura hai sostenuto l'esame?
Carlo
Carlo
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 245
Età : 55
Residenza : Recco (GE)
Data d'iscrizione : 16.01.08

http://www.quartiereliceto.it

Torna in alto Andare in basso

spettacoli - ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Ospite Ven 9 Mag 2008 - 11:11

complimenti per il patentino!!e benvenuto a bordo ^_^ Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spettacoli - ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da fireworks4ever Ven 9 Mag 2008 - 11:50

ciao!
fireworks4ever
fireworks4ever
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

spettacoli - ciao a tutti Empty patentino

Messaggio Da Ospite Ven 9 Mag 2008 - 17:06

ciao ragazzi cercherò di rispondere a tutti, l'esame l'ho sostenuto alla prefettura di milano , a giugno per chi fosse interessato ci sarà un altro esame , per l'abilitazione ex art 101 non è richiesta una prova pratica io mi sarei opposto , nel caso che tu debba ottenere la licenza di fabbricazione allora dovrai dimostrare le tue capacità teoriche chimica della pirotecnia etc cmq complimenti per mè è stata dura 1 ora di esame orale... sto valutando l'idea di attrezzarmi per fare spettacoli dalle mie parti se a qualcuno puo interessare salutoni david
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spettacoli - ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Carlo Ven 9 Mag 2008 - 17:16

Grazie delle info!
Carlo
Carlo
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 245
Età : 55
Residenza : Recco (GE)
Data d'iscrizione : 16.01.08

http://www.quartiereliceto.it

Torna in alto Andare in basso

spettacoli - ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Ospite Ven 9 Mag 2008 - 20:46

anchio sto cercando di organizzarmi per fare degli spettacoli tra laltro io ho una piccola officina meccanica e mi sono costruito i mortai e le varie attrezzature ho anche trovato una compagnia assicurativa che mi assicura gli spettacoli a cifre sostenibili mi manca solo il corso antincendio e la patente ADR per quanto riguarda lesame io sono abilitato alla IV e V accensione maneggio e vendita l'esame e stto 1/2 con ing. dei vigili de fuoco e ing. asl altri 40 minuti con maresciallo del genio guastatori (il nonno aveva una fabbrica pirotecnica) e ing minerario e la presidente della commisione la prova pratica siamo andati nel piazzale del comando dei vigili del fuoco con tutta la commisione al completo piu un pirotecnico della nostra zona che mi ha chiesto e fatto vedere di tutto: miccia di sicurezza, miccia istantanea corda da mina o miccia ipermeabile, dimostrazione di posizionamento mortai caricamento degli stessi, caricamento di una bomba da tiro prova di legatura spollette di ritardo con nodo pirotecnico che non e altro che un semplice parlato, e altro ancora.
se tu sei di pavia io sono di bologna se ti va ci sono degli spettacoli a meta strada che io vado a vedere se vuoi possiamo sentirci Ps anche gli altri amici sono invitati anche se temo che molti siano distanti pero noi veri appassionati non ci spaventa nulla tra laltro io non faccio le ferie ma vado in giro per spettacoli molte volte anche da solo ciao a tutti ambros
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spettacoli - ciao a tutti Empty info spettacoli

Messaggio Da Ospite Ven 9 Mag 2008 - 21:46

ciao ambros , per me non ci sono problemi la mia attrezzatura attuale è di 150 mortai 7,5 120 mortai 100mm 70 125mm 70 150mm 40 170mm 20 200mm in fibra di vetro piu un centinaio di mortai in ferro per le granate da 210mm e le sfere dal 25 al 30 come sistema di accensione utilizzo il pyroleda frc 200 per me la distanza non è un problema la mia assicurazione è a franchigia sono 8 spettacoli compresi nel canone se li supero sono 120 euro a spettacolo.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spettacoli - ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Ospite Ven 9 Mag 2008 - 22:36

complimenti per l'attrezzatura bisogna che ci sentiamo ps con la ADR per il trasporto come sei messo?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spettacoli - ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Ospite Ven 9 Mag 2008 - 23:36

ambros ha scritto:complimenti per l'attrezzatura bisogna che ci sentiamo ps con la ADR per il trasporto come sei messo?

Ciao Ambros, visto che sei di bologna, io sono un pirotecnico della zona e se sei interessato ci possiamo conoscere...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spettacoli - ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Ospite Ven 9 Mag 2008 - 23:39

mi farebbe molto piacere conoserti io sto a san lazzaro
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spettacoli - ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Ospite Ven 9 Mag 2008 - 23:43

Ti ho mandato un messaggio privato. spero di sentirti presto.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spettacoli - ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Ospite Sab 10 Mag 2008 - 0:14

anchio ti ho mandato un messaggio
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spettacoli - ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.