Articoli Libera Vendita, foto e commenti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Articoli Libera Vendita, foto e commenti

Messaggio Da GANGE il Dom 27 Dic 2009 - 0:00

gioni ha scritto:di libera vendita vbelli i raptor f 22
Ti stai sbagliando propio di grosso i raptor f22 sono di IV cat !!!

GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2967

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da monbfm il Dom 27 Dic 2009 - 1:10

gentilissimi signori chi mi sa dire che effetto fa lo spettacolo 36 colori borgonovo, è la prima volta che lo prendo
monbfm
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 330

Messaggio Da GANGE il Dom 27 Dic 2009 - 2:06

monbfm ha scritto:gentilissimi signori chi mi sa dire che effetto fa lo spettacolo 36 colori borgonovo, è la prima volta che lo prendo
qua stiamo parlando di LIBERA VENDITA !!!!! ragazzi ma li leggete i titoli delle discussioni prima di scrivere???
TORNIAMO IN TEMA!!!
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2967

Messaggio Da monbfm il Dom 27 Dic 2009 - 9:16

pardon..
monbfm
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 330

Messaggio Da Ospite il Lun 28 Dic 2009 - 16:51

Qualcuno ha provato il vulcano gigante libera vendita borgonovo? Come è ?
Ospite
Ospite

Messaggio Da claudiodogo il Ven 17 Dic 2010 - 19:26

UP!!!
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 692

Messaggio Da Ospite il Sab 18 Dic 2010 - 12:49

Pochi giorni fa sono andato ad un magazzino che vende materiali per ufficio solo con partita iva....ad un angolo ci saranno stati non sò quanti scatoloni di libera vendita....così ne ho approfittato...

40 scatole di farfalline e 4 pacchi di fiorellini.......si ditelo tranquillamente...non sto bene

Laughing

le farfalline sono DFG e sinceramente fanno un po schifo....nel senso che salgono poco....vabbè giusto per il gusto di accendere qualcosa...

Ospite
Ospite

Messaggio Da caver80 il Sab 18 Dic 2010 - 15:14

In base alla direttiva europea 2007/23/CE dovranno cambiare tutte le classificazioni secondo quanto scritto nella legge:

.....................................................................................................................
A. Fuochi d'artificio
1) Il fabbricante classifica i fuochi d'artificio secondo diverse categorie conformemente all'art. 3 sulla base del contenuto esplosivo netto, delle distanze di sicurezza, del livello sonoro o di fattori affini. La categoria e' chiaramente indicata sull'etichetta:
a) i fuochi d'artificio della categoria 1 soddisfano le seguenti condizioni:
i) la distanza di sicurezza e' pari ad almeno 1 m. Tuttavia, se del caso, la distanza di sicurezza puo' essere inferiore;
ii) il livello sonoro massimo non supera i 120 dB (A, imp) o un livello sonoro equivalente misurato con un altro metodo appropriato, alla distanza di sicurezza;
iii) la categoria 1 non comprende artifizi ad effetto di scoppio, batterie per artifizi ad effetto di scoppio, artifizi ad effetto di scoppio e lampo e batterie di artifizi ad effetto di scoppio e lampo;
iiii) i petardini da ballo della categoria 1 non contengono piu' di 2,5 mg di fulminato d'argento;
b) i fuochi d'artificio della categoria 2 soddisfano le seguenti condizioni:
i) la distanza di sicurezza e' pari ad almeno 8 m. Tuttavia, se del caso, la distanza di sicurezza puo' essere inferiore;
ii) il livello sonoro massimo non supera i 120 dB (A, imp) o un livello sonoro equivalente misurato con un altro metodo appropriato, alla distanza di sicurezza;
c) i fuochi d'artificio della categoria 3 soddisfano le seguenti condizioni:
i) la distanza di sicurezza e' pari ad almeno 15 m. Tuttavia, se del caso, la distanza di sicurezza puo' essere inferiore;
ii) il livello sonoro massimo non supera i 120 dB (A, imp) o un livello sonoro equivalente misurato con un altro metodo appropriato, alla distanza di sicurezza.
2) I fuochi d'artificio possono contenere esclusivamente materiali costruttivi che riducono al minimo il rischio che i frammenti possono comportare per la salute, i beni materiali e l'ambiente.
3) Il metodo di accensione deve essere chiaramente visibile o deve essere indicato sull'etichetta o nelle istruzioni.
4) I fuochi d'artificio non devono avere una traiettoria ematica e imprevedibile.
5) I fuochi d'artificio di categoria 1, 2 e 3 devono essere protetti contro l'accensione involontaria mediante una copertura protettiva, mediante la confezione o grazie alle caratteristiche di produzione dell'articolo stesso. I fuochi d'artificio di categoria 4 devono essere protetti contro l'accensione involontaria con i metodi indicati dal fabbricante.

B. Altri articoli pirotecnici
1) Gli articoli pirotecnici devono essere progettati in modo tale da ridurre al minimo i rischi per la salute, i beni materiali e l'ambiente durante il loro uso normale.
2) Il metodo di accensione deve essere chiaramente visibile o deve essere indicato sull'etichetta o nelle istruzioni.
3) L'articolo pirotecnico deve essere progettato in modo tale da ridurre al minimo i rischi per la salute, i beni materiali e l'ambiente derivanti da frammenti allorche' innescato involontariamente.
4) Se del caso l'articolo pirotecnico deve funzionare adeguatamente fino alla data di scadenza indicata dal fabbricante.

C. Dispositivi d'accensione
1) I dispositivi d'accensione devono avere un innesco affidabile e disporre di una sufficiente capacita' d'innesco in tutte le condizioni d'uso normali e prevedibili.
2) I dispositivi d'accensione devono essere protetti contro scariche elettrostatiche in condizioni normali e prevedibili d'immagazzinamento e d'uso.
3) I dispositivi elettrici di accensione devono essere protetti contro i campi elettromagnetici in condizioni normali e prevedibili d'immagazzinamento e d'uso.
4) La copertura delle micce deve avere un'adeguata resistenza meccanica e proteggere adeguatamente il contenuto esplosivo allorche' esposta a uno stress meccanico normale e prevedibile.
5) I parametri relativi ai tempi di combustione delle micce devono essere forniti assieme all'articolo.
6) Le caratteristiche elettriche (ad esempio corrente di non accensione, resistenza, ecc.) dei dispositivi elettrici di accensione devono essere fornite assieme all'articolo.
7) I cavi dei dispositivi elettrici di accensione devono avere un isolamento sufficiente e possedere una resistenza meccanica sufficiente, aspetto questo in cui rientra anche la solidita' della connessione al dispositivo d'ignizione, tenuto conto dell'impiego previsto.

......................................................................................................................

Teoricamente è già stata recepita dal Ministero ma per la messa in pratica effettiva non so perchè ad oggi non ho ancora visto etichette con le nuove categorie...

link:

http://www.semaforoverde.it/Default.aspx?tabid=2627&language=it-IT

Decreto Legislativo 4 aprile 2010, n. 58
Attuazione della direttiva 2007/23/CE relativa all'immissione sul mercato di prodotti pirotecnici.
(GU n. 93 del 22/04/2010)
Testo in vigore dal 01/07/2010
caver80
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 55

Messaggio Da le botte il Sab 18 Dic 2010 - 23:23

pietromicca ha scritto:Pochi giorni fa ...

40 scatole di farfalline e 4 pacchi di fiorellini.......si ditelo tranquillamente...non sto bene

ehmm insomma...
i fiorellini mi fanno impazzire se li trovo non me li faccio scappare!!!!!
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 495

Messaggio Da Ospite il Mar 21 Dic 2010 - 17:14

Oggi al lavoro mi hanno portato l'espositore della libera vendita Smile non ho resistito proprio e qualcosa allora ho portato a casa Smile non è niente di che ma tra poco ne arriverà altra tranquilli Cool cerco dei coni pochino piu grandi ma per roma quest'anno è davvero un pianto nemmeno la libera vendita in giro..mi chiedo come mai!!?? Shocked

Ospite
Ospite

Messaggio Da fireworks4ever il Mar 21 Dic 2010 - 21:45

Non credo!!!!
Io andando per negozietti gia a novembre c'erano ragazzi che chiedevano mefisto e raudi, però sono i commercianti che iniziano a mettere i fuochi in vendita solamente a dicembre!!!! Se no la richiesta c'è e come!!!!
fireworks4ever
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 658

Messaggio Da Ospite il Mer 29 Dic 2010 - 11:34

mi consigliate gli zeus o i magnum?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 29 Dic 2010 - 12:59

marco9988 ha scritto:mi consigliate gli zeus o i magnum?

gli zeus!! sono molto più forti
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 29 Dic 2010 - 13:21

sicuramente gli zeus altrimenti i mefisto manna, i magnum no!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 29 Dic 2010 - 13:29

perchè i magnum non me li consigliate?io le preferisco ai mefisto perchè quei mefisti del cavolo non prendono mai fuoco l'anno scorso mi sono anche bruciato x colpa di loro.i magnum normali prendono meglio no?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 29 Dic 2010 - 13:32

marco9988 ha scritto:perchè i magnum non me li consigliate?io le preferisco ai mefisto perchè quei mefisti del cavolo non prendono mai fuoco l'anno scorso mi sono anche bruciato x colpa di loro.i magnum normali prendono meglio no?

con l'accendino si ma con la minerva no... quelli senza miccia usa la minerva è meglio eviti di scottarti ed è più sicuro
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 29 Dic 2010 - 13:56

Non a casa si chiamano petardi a sfregamento, comunque ti consiglio questo articolo facilmente reperibile: http://www.blinky.it/Scheda.asp?codice=DGN00159

Se non riesci a trovarlo compra una scatola di fiammiferi di quelle grosse.
Vedrai che cosi non ti bruci e se c'è vento si accendono lo stesso
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 29 Dic 2010 - 14:09

anche se ti scotti l'accendino è sempre più sicuro ad un mio amico x accendere un raudo con la minerva la capocchia del raudo gli è andata a finire sul collo
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 29 Dic 2010 - 15:33

d'accordo grazie per quei petardi userò la minerva ma mi resta ancora una richiesta che scielgo tra zeus e mefisto e che cambia tra loro?
Ospite
Ospite

Messaggio Da piromen il Mer 29 Dic 2010 - 23:21

marco9988 ha scritto:d'accordo grazie per quei petardi userò la minerva ma mi resta ancora una richiesta che scielgo tra zeus e mefisto e che cambia tra loro?
cambia che lo zeus è più potente,però se i mefisto costano molto meno prendi i mefisto che sono cmq validi,se no prendi gli zeus.
piromen
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1791

Messaggio Da Ospite il Gio 30 Dic 2010 - 12:14

ma è vero che gli zeus mele sono pericolosi xkè scoppiano 3 secondi dopo l'accensione?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 30 Dic 2010 - 12:37

no 5 o 6 secondi
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 30 Dic 2010 - 13:59

se nn sbaglio l'unica differenza è il tipo di polvere
Ospite
Ospite

Messaggio Da fireworks4ever il Dom 2 Gen 2011 - 12:46

Io ho provato i mefisto, Ottimi petardi, piu forti dei mefisto, bella luce rossa quando lo si accende e sopratutto ho notato che l'involucro non esplode, credo sia per sicurezza!! Ottimi veramente!!
fireworks4ever
Utente professionista
Utente professionista

Messaggio Da fireworks4ever il Dom 2 Gen 2011 - 12:49

Scusate doppio post ho sbagliato nome, zeus no mefisto!! Razz
fireworks4ever
Utente professionista
Utente professionista

Messaggio Da Ospite il Dom 2 Gen 2011 - 13:42

quest'anno mi son piaciuti più i mefisto, gli zeus tornano molto meglio ad accenderli sfregando prendono subito. L'involucro non esplode?!?! com'è possibile?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: