FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

+18
gerozzo
lupindg
piromichele
dopa
Federico--8989
PiRoGiNo
tonyn ubares
agostino
VALECT46
pyros
dannato1980
domenico85
claudiodogo
Cobrix3000
Ivan_85
jaski
le botte
GANGE
22 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? Empty chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da GANGE Lun 27 Apr 2009 - 1:15

ho aperto quest'argomento per vedere chi scrivera e darà la sua sua risposta visto che da giorni il forum è praticamente deserto ! questo mi aiuterà a capire se non entra nessuno o se antrate senza scrivere in nessun post perchè non avete nella da dire....... e se avete veramente dei piro appassinati o tutta sta passione vi viene solamente nel mese di dicembre bhooooo staremo a vedere....... scriveteeeeeeeeee
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da GANGE Lun 27 Apr 2009 - 1:24

ho fatto un po di errori nella scrittura data l'ora e la stanchezza visto che sono in piedi dalle 7 di mattina e sono tornato adesso da uno spettacolo pirotecnico di cui presto posterò le foto e anche il video comunque il succo del discorso credo che si capisce lo stesso
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da le botte Lun 27 Apr 2009 - 8:47

caro gange il problema è vecchio e non penso se ne uscirà fuori. Question
sicuramente ci sono tanti utenti che sentono il richiamo del fuoco in prossimità della "scadenza" di fine anno, diciamo da novembre in poi, ma si sono anche tanti utenti che magari non se la sentono di intervenire anche se seguono il forum con una certa assiduità. Magari perchè poco competenti e quindi "rispettosi" dei consigli di altri più esperti. oppure ancora perchè sì interessati, ma non al punto di intervenire di continuo. dipende anche dal carattere che uno ha, io penso.
ti porto la mia esperienza personale: prima di iscrivermi a fireworks.it (quello vecchio) ho seguito per tanto tempo le discussioni e anche dopo essermi iscritto non intervenivo di certo in continuazione, un pò per poca conoscenza della materia, nonostante fossi appassionato da tanti anni, e un pò magari per paura di dire stro.......
devi anche convenire che tante volte si dicono cose già dette e ridette e magari uno si astiene dall'intervenire proprio per evitare ripetizioni inutili.
capisco la tua lamentela ma tieni comunque presente che il settore in cui ci muoviamo è di "nicchia", a tutti piacciono i fuochi artificiali, ma quanti anche fra di noi, me compreso, sanno distinguere una stutata da una bomba da tiro, un effetto da un altro?
quindi a conclusione cerca di essere più comprensivo, anche se sono convinto che avrai parecchie risposte (almeno lo spero!!!!!!!)
un caro saluto
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Età : 49
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da Ospite Lun 27 Apr 2009 - 12:25

salve a tutti.... io concordo in pieno con "le botte".... ovvero nn sono un esperto ed evito di ripetere cose già dette.... però colgo l'occasione per ribadire la mia passione per i fuochi che coltivo principalmente nel periodo estivo quando vado ad accendere per una pirotecnica delle mie parti.... (sono fuochino da 2 anni)..... cmq riflettendo sulle apparenti assenze di messaggi sul forum, credo che ciò sia dovuto al fatto che siano più i ragazzi giovani appassionati a frequentare il sito piuttosto che veri esperti del settore......
io vengo a dare un occhiata tutti i giorni o quasi e spesso mi leggo vecchie discussioni molto utili.... però sono poco attivo perchè non ho nulla di importante da dire tutto qua.......
un saluto a tutti
giorgio
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da jaski Lun 27 Apr 2009 - 15:50

ciao a tutti devo dire che vedere il forum cosi deserto non e bello me ne sono accorto pure io bisognerebbe trovare una maggiore continuità ma questo sicuramente dipende da noi e vero che magari molti utenti non scrivono niente appunto perche hanno paura di dire stupidaggini forse perche frequentato anche da troppi ragazzi poco competenti ma e vero pure che ogni tanto bisogna pur prendere l iniziativa anche io alcune volte o sparato delle cavolate assurde ma e proprio dagli sbagli che si impara e si cresce quindi rivolgo un appello a tutti gli utenti esperti e meno a prendere iniziative e ravvivare il forum non solo a dicembre un saluto a tutti
jaski
jaski
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 733
Età : 35
Residenza : catania
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da Ospite Lun 27 Apr 2009 - 18:26

Ciao a tutti...purtroppo questo è un problema a noi tutti noto...in merito si possono dire tante cose scrivendo tante pagine di post e non solo...ma di certo non riusciremo mai ad eliminare alla radice questo fenomeno anche per le motivazione che sino ad ora avete già scritto!
Certo gli appassionati veri e coloro che spingono questa bellissima cultura ci sono sempre...al contrario vi dico ragazzi non abbiate paure di scrivere cavolate o cose senza senso o di porre un dubbio o una domanda...su questo forum ci si aiuta a vicenda tutti e siamo qui sempre a disposizione !!!
Concludo che stiamo lavorando per voi..work in progress altro non posso aggiungere! Wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da GANGE Lun 27 Apr 2009 - 20:15

brakketto ha scritto:salve a tutti.... io concordo in pieno con "le botte".... ovvero nn sono un esperto ed evito di ripetere cose già dette.... però colgo l'occasione per ribadire la mia passione per i fuochi che coltivo principalmente nel periodo estivo quando vado ad accendere per una pirotecnica delle mie parti.... (sono fuochino da 2 anni)..... cmq riflettendo sulle apparenti assenze di messaggi sul forum, credo che ciò sia dovuto al fatto che siano più i ragazzi giovani appassionati a frequentare il sito piuttosto che veri esperti del settore......
io vengo a dare un occhiata tutti i giorni o quasi e spesso mi leggo vecchie discussioni molto utili.... però sono poco attivo perchè non ho nulla di importante da dire tutto qua.......
un saluto a tutti
giorgio
come fai a non essere esperto se sei fuochino ?? come ti hanno dato il patentino se non sei esperto ?? come minimo devi sapere tutte le normative sulla pirotecnica come sono fatte le bombe e i materiali e tutto il resto....... o mi sbaglio ?? non penso che basta saper accendere una miccia per avere il patentino d'accensione !!
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da Ospite Lun 27 Apr 2009 - 20:50

daccordissimo con jaski
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da Ospite Mar 28 Apr 2009 - 15:30

GANGE ha scritto:
brakketto ha scritto:salve a tutti.... io concordo in pieno con "le botte".... ovvero nn sono un esperto ed evito di ripetere cose già dette.... però colgo l'occasione per ribadire la mia passione per i fuochi che coltivo principalmente nel periodo estivo quando vado ad accendere per una pirotecnica delle mie parti.... (sono fuochino da 2 anni)..... cmq riflettendo sulle apparenti assenze di messaggi sul forum, credo che ciò sia dovuto al fatto che siano più i ragazzi giovani appassionati a frequentare il sito piuttosto che veri esperti del settore......
io vengo a dare un occhiata tutti i giorni o quasi e spesso mi leggo vecchie discussioni molto utili.... però sono poco attivo perchè non ho nulla di importante da dire tutto qua.......
un saluto a tutti
giorgio
come fai a non essere esperto se sei fuochino ?? come ti hanno dato il patentino se non sei esperto ?? come minimo devi sapere tutte le normative sulla pirotecnica come sono fatte le bombe e i materiali e tutto il resto....... o mi sbaglio ?? non penso che basta saper accendere una miccia per avere il patentino d'accensione !!

hai ragione ma solo in parte......
mi spiego meglio allora.... avere la patente di guida non significa saper costruire un'automobile ne tanto meno aver percorso 2/3 milioni di km..... si può guidare.... ma solo nel fine settimana ad esempio e non tutto il giorno come un tassista.....
Oltre tutto dovresti sapere che esistono varie abilitazioni (maneggio e vendita, ADR, la fabbricazione......)
Credo che un esperto di pirotecnica sia una persona con notevole esperienza che abbia studiato e metta in pratica in modo professionale nozioni e tecniche di fisica, chimica, elettronica e anche la normativa di riferimento ovviamente....... (cmq il patentino me lo ha rilasciato la questura di Napoli).
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da Ivan_85 Mar 28 Apr 2009 - 18:35

Gange,

molti utenti come me entrano almeno un paio di volte alla settimana a vedere se c'è bisogno di consigli o per fare domande ecc.

I problemi di queste assenze di fatto quali sono!

1) per molti i fuochi significa capodanno, noterai a novembre e dicembre quanti scriveranno e poi spariranno.

2) molte persone sono appassionati ma x ragioni di soldi o per ragioni di tempo non hanno la possibilità di provare molti prodotti pirotecnici. Queste persone seguono il sito senza iscriversi. Visto che il sito è possibile visualizzarlo senza neanche essere logati.

3) molte persone fanno professioni diverse e non sono tutti pirotecnici, fuochini ecc e non hanno tutto questo tempo da dedicare al forum anche se amano nel loro modo la pirotecnica

4) esistono altri forum di pirotecnica, molti preferiscono stare altrove

Spero che capisci un po tutti, ovvio se io e altre persone stiamo rispondendo alla tua domanda vuol dire che entriamo spesso nel forum.

Tutto ciò è positivo Very Happy Very Happy hehe
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da GANGE Mar 28 Apr 2009 - 21:50

PER BRAKKETTO : penso che hai dovuto sostenere un esame per avere il patentino almeno che non te lo hanno regalto per natale......... quindi mi potresti dire cosa ti hanno chiesto durante l'esame ?? (io lo so cosa chiedo) PER IVAN 85 : in 2 giorni 6 persone oltre me hanno risppsto al mio post...... caro ivan anche io lavoro anche io non ho molti soldi per poter comprare milioni di fuochi (altrimenti sparerei tutti i giorni Very Happy ) ecc...ecc... ma tutti i giorni trovo un minuto per entrare nel forum perchè è una cosa per me tra le più importanti e la mia passione come quella di pochi altri utenti è veramente tanto la potrei definire amore per i fuochi d'artificio ! comunque 6 persone in 2 giorni da la conferme come sospettavo e come anche hai detto tu che la passione per i fuochi di molte persone si sprigiona appunto nel mese di dicembre e verso metà gennaio se non prima scompaiono di cui parte tornano per il fine anno successivo e parte scompaiono propio diventanto UTENTI FANTASMI da cui ha preso titolo un altro post aperto da me propio (di cui alcune persone si sono risentite.... ma lasciamo perdere) per far notare quanti iscritti ci sono e quanti sono attivi.... comque continuiamo a vedere l'alffluenza delle risposte....... Wink
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da Ospite Mer 29 Apr 2009 - 18:23

Ragazzi scusatemi ma mi permetto di aggiungere solo una cosa:
Capisco perfettamente tutti voi e le vostre risposte all'interno di questo topic...e come ho scritto precedentemente su questo argomento si possono scrivere milioni di post ma il risultato sarà sempre inalterato...credetemi!
per il resto non vorrei che questo topic prendesse una piega sbagliata e divenisse un pretesto per litigare o creare scompiglio tra noi utenti!!...scrivo questo ne con toni brutti ne con cattiveria ma con tutta la tranquillità possibile perchè come voi anche io amo questa cultura!!
Best Regards
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da Ivan_85 Mer 29 Apr 2009 - 19:16

GANGE ha scritto:PER BRAKKETTO : penso che hai dovuto sostenere un esame per avere il patentino almeno che non te lo hanno regalto per natale......... quindi mi potresti dire cosa ti hanno chiesto durante l'esame ?? (io lo so cosa chiedo) PER IVAN 85 : in 2 giorni 6 persone oltre me hanno risppsto al mio post...... caro ivan anche io lavoro anche io non ho molti soldi per poter comprare milioni di fuochi (altrimenti sparerei tutti i giorni Very Happy ) ecc...ecc... ma tutti i giorni trovo un minuto per entrare nel forum perchè è una cosa per me tra le più importanti e la mia passione come quella di pochi altri utenti è veramente tanto la potrei definire amore per i fuochi d'artificio ! comunque 6 persone in 2 giorni da la conferme come sospettavo e come anche hai detto tu che la passione per i fuochi di molte persone si sprigiona appunto nel mese di dicembre e verso metà gennaio se non prima scompaiono di cui parte tornano per il fine anno successivo e parte scompaiono propio diventanto UTENTI FANTASMI da cui ha preso titolo un altro post aperto da me propio (di cui alcune persone si sono risentite.... ma lasciamo perdere) per far notare quanti iscritti ci sono e quanti sono attivi.... comque continuiamo a vedere l'alffluenza delle risposte....... Wink

eh si concordo posso dirti solo questo Wink...comunque sono contento che ci 6 anche te qua dentro....stai portando un po di vita finalmente
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da le botte Gio 30 Apr 2009 - 11:01

ryanair ha scritto:Ragazzi scusatemi ma mi permetto di aggiungere solo una cosa:
Capisco perfettamente tutti voi e le vostre risposte all'interno di questo topic...e come ho scritto precedentemente su questo argomento si possono scrivere milioni di post ma il risultato sarà sempre inalterato...credetemi!
per il resto non vorrei che questo topic prendesse una piega sbagliata e divenisse un pretesto per litigare o creare scompiglio tra noi utenti!!...scrivo questo ne con toni brutti ne con cattiveria ma con tutta la tranquillità possibile perchè come voi anche io amo questa cultura!!
Best Regards

infatti mi sembra che non sia il caso di alzare i toni proprio fra noi più assidui frequentatori Very Happy
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Età : 49
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da GANGE Gio 30 Apr 2009 - 15:46

ragazzi mi sa che vi state sbagliando qua nessuno sta alzando i toni e nessuno sta litigando !! questo vuole solo essere una specie di sondaggio e se ci fate caso ci stiamo rendendo conto chi siamo effettivamente gli assidui frequentatori tutto qua ! Wink
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.