FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

+18
gerozzo
lupindg
piromichele
dopa
Federico--8989
PiRoGiNo
tonyn ubares
agostino
VALECT46
pyros
dannato1980
domenico85
claudiodogo
Cobrix3000
Ivan_85
jaski
le botte
GANGE
22 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? - Pagina 6 Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da tonyn ubares Mer 26 Feb 2014 - 22:33

Beh i libri ti danno nozioni più tecniche (estintori, distanze di sicurezza,leggi ecc.. ). Qui sul forum trovi qualcosina di più pratico, es. puoi trovare scritto che con un mortaio di altezza x puoi sparare anche cilindriche fino ad una certa dimensione.
Per la pratica sul campo ,secondo me, se trovi una pirotecnica qualunque a torino o dintorni e dici che vuoi imparare, di sicuro ti prendono e anche al volo (per quanto riguarda me, a pisa, mi hanno fatto capire che non ci sono poi così tante persone interessate all'argomento...si sono illuminati al solo sentire che volevo il patentino XD)

tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? - Pagina 6 Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da Ospite Ven 28 Feb 2014 - 9:26

miccino71 ha scritto:Ciao sono di Torino mi piacerebbe intraprendere questa esperienza e magari anche poi prendere le varie abilitazioni. Ma come si fa a fare un pò di pratica per superare i vari esami. Sto studiando su un manuale ma sento che ho bisogno di un corso o quantomeno di qualcuno che mi introduca nell'ambiente mostrandomi almeno le basi di tutto ciò che bisognerà poi conoscere bene.

Grazie e buona serata a tutti.
Ciao...Per prima cosa potresti chiedere a qualche pirotecnica della tua zona se ti possono far assistere a qualche spettacolo e/o allestimento cosi da avere delle idee chiare e potergli fare tutte le domande del caso!

Non in tutte le province d'italia esistono dei corsi che vengono organizzati da alcune prefetture che porta poi all'esame stesso!...devi semplicemente provare ad informarti bene nella tua provincia come sono organizzati e intraprendere questa bellissima strada! in bocca al lupo
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? - Pagina 6 Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da agostino Ven 28 Feb 2014 - 18:37

ciao miccino71 ti posso dare una notizia e riguarda gli esami che proprio a torino faranno nel mese di aprile  Very Happy ciao
agostino
agostino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 391
Età : 32
Residenza : sicily
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? - Pagina 6 Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da jacopo97 Lun 3 Mar 2014 - 19:01

io ci sono sempre ....è vero non scrivo moltissimo durante l'anno ....qualche volta si .....le ragioni sono un po quelle che avete precedentemente elencato .....moltissime cose si possono dire e discutere tra noi utenti ma c'è da tener conto che molti di questo discorsi sono gia stati fatti e in maniera molto esaustiva causa la grande competenza  ..............io ci sono e quando posso posto commento ecc........ Wink  Wink
jacopo97
jacopo97
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 459
Età : 26
Residenza : terni umbria
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? - Pagina 6 Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da jacopo97 Lun 3 Mar 2014 - 19:02

io ci sono sempre ....è vero non scrivo moltissimo durante l'anno ....qualche volta si .....le ragioni sono un po quelle che avete precedentemente elencato .....moltissime cose si possono dire e discutere tra noi utenti ma c'è da tener conto che molti di questo discorsi sono gia stati fatti e in maniera molto esaustiva causa la grande competenza  ..............io ci sono e quando posso posto commento ecc........ Wink  Wink
jacopo97
jacopo97
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 459
Età : 26
Residenza : terni umbria
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? - Pagina 6 Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da sbri82 Ven 7 Mar 2014 - 19:35

ciao a tutti,ho letto i vecchi post ed è stato detto molto,per poter condividere la passione e tenere viva la discussione  durante l'anno bisognerebbe restare attivi tutto anno cosi da avere sempre esperienze nuove ,ma pultroppo per chi non lo fa di lavoro e difficile,per me personalmente anche solo fare qualche piccola sparata estiva risulta proibitivo perché  non ci sono luoghi a disposizione,abito in citta e la provincia di bergamo e una delle più urbanizzate con oltre 1milione di persone,in più non hanno una tradizione come al sud e non sono visti di buon occhio se spari i fuochi fuori periodo natalizio rischi di beccarti una denuncia
ma in fondo durante tutto anno la passione non ti abbandona, spero di sfruttare le occasioni che avro in futuro anche solo di guardare qualche bomba da tiro
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Età : 41
Residenza : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? - Pagina 6 Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da Ospite Sab 8 Mar 2014 - 16:55

è un bel passatempo... e ogni tanto vado ad "informarmi" su qualche articolo che può fare al caso mio Wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi ha la passione dei fuochi nel sangue ?? - Pagina 6 Empty Re: chi ha la passione dei fuochi nel sangue ??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.