cosa fare se la miccia non si accende
Pagina 3 su3 • Condividere •
Pagina 3 su3 •
1, 2, 3
Re: cosa fare se la miccia non si accende
torno a scrivere quanto fatto un po' di tempo fa!
per prima cosa se vi trovate in una situazione del genere vige la regola principale:
La prudenza!!!fate sempre attenzione!!!
se la miccia si spegne non adateci vicino e lasciatelo stare..non tentate mai di riaccenderlo!
aspettate sempre una bella mezzoretta prima di avvicinarsi e buttateci sopra sempre dell'acqua!!
piccolo OT queste sono anche le domande che la commissione vi farà sempre in esame per il patentino
per prima cosa se vi trovate in una situazione del genere vige la regola principale:
La prudenza!!!fate sempre attenzione!!!
se la miccia si spegne non adateci vicino e lasciatelo stare..non tentate mai di riaccenderlo!
aspettate sempre una bella mezzoretta prima di avvicinarsi e buttateci sopra sempre dell'acqua!!
piccolo OT queste sono anche le domande che la commissione vi farà sempre in esame per il patentino
ryanair- Moderatore

- Numero di messaggi: 1646
io i miei il ho lasciati con la plastica sopra, poi il ho avvolti tutti nel giornale è messi nelle scatole di cartone chiuse dentro un armadio che ho in garage.kikko ha scritto:be sicuramente uno mette tutto il materiale in cartoni ben sigillati..ma non penso che tutti tengano i fuochi in luoghi asciutti e privi di umidità..secondo me la maggior parte li tiene o in soffitta o in garage..e quelli sono luoghi che di umidità ce ne..c'è poco da fare..

piromen- Utente Esplosivo - Veterano

- Numero di messaggi: 1313
due,tre capodanni fa ero da un mio amico su un balcone al 4° piano e pioveva..Io ho sparato i miei cobra 6 e sono tutti esplosi,lui aveva un vecchio cobra 33 lo ha accesso ma qnd è cascato da quell'altezza,essendo vecchio e a contatto col pavimento umido si è spenta la miccia ed è rimasta cortissima..Poi siamo scesi in piazza per piazzare gli spettacoli che avevamo comprato..Qnd stavamo per risalire su casa gli è venuta la brillante idea di riaccenderlo nonostante gli dicessi di lasciar perdere..La miccia inumidita non prendeva,a un certo punto mentre si stava riavvicinando per provare a riaccenderlo di nuovo gli è scoppiato a 50 centimetri dal viso..Devo dire che è stato fortunato perchè se gli esplodeva mentre era proprio li vicino con l'accendino forse si era ferito agli occhi o alla mano..Una grande esperienza che mi ha fatto crescere e imparare che qnd uno spettacolo o qualsiasi altra cosa pericolosa non si accende è meglio lasciar stare

Ospite- Ospite
damni ha scritto:due,tre capodanni fa ero da un mio amico su un balcone al 4° piano e pioveva..Io ho sparato i miei cobra 6 e sono tutti esplosi,lui aveva un vecchio cobra 33 lo ha accesso ma qnd è cascato da quell'altezza,essendo vecchio e a contatto col pavimento umido si è spenta la miccia ed è rimasta cortissima..Poi siamo scesi in piazza per piazzare gli spettacoli che avevamo comprato..Qnd stavamo per risalire su casa gli è venuta la brillante idea di riaccenderlo nonostante gli dicessi di lasciar perdere..La miccia inumidita non prendeva,a un certo punto mentre si stava riavvicinando per provare a riaccenderlo di nuovo gli è scoppiato a 50 centimetri dal viso..Devo dire che è stato fortunato perchè se gli esplodeva mentre era proprio li vicino con l'accendino forse si era ferito agli occhi o alla mano..Una grande esperienza che mi ha fatto crescere e imparare che qnd uno spettacolo o qualsiasi altra cosa pericolosa non si accende è meglio lasciar stare
ecco un esempio di cosa non si si deve fare, il tuo amico è stato molto fortunato.

piromen- Utente Esplosivo - Veterano

- Numero di messaggi: 1313
piromen ha scritto:damni ha scritto:due,tre capodanni fa ero da un mio amico su un balcone al 4° piano e pioveva..Io ho sparato i miei cobra 6 e sono tutti esplosi,lui aveva un vecchio cobra 33 lo ha accesso ma qnd è cascato da quell'altezza,essendo vecchio e a contatto col pavimento umido si è spenta la miccia ed è rimasta cortissima..Poi siamo scesi in piazza per piazzare gli spettacoli che avevamo comprato..Qnd stavamo per risalire su casa gli è venuta la brillante idea di riaccenderlo nonostante gli dicessi di lasciar perdere..La miccia inumidita non prendeva,a un certo punto mentre si stava riavvicinando per provare a riaccenderlo di nuovo gli è scoppiato a 50 centimetri dal viso..Devo dire che è stato fortunato perchè se gli esplodeva mentre era proprio li vicino con l'accendino forse si era ferito agli occhi o alla mano..Una grande esperienza che mi ha fatto crescere e imparare che qnd uno spettacolo o qualsiasi altra cosa pericolosa non si accende è meglio lasciar stare
ecco un esempio di cosa non si si deve fare, il tuo amico è stato molto fortunato.
Eh già..Io ho provato a dirglielo ma ha insistito,per fortuna è andato tutto bene e si è fatta un po di esperienza utile per i capodanni successivi

Ospite- Ospite
certo che questo tipo di esperienza il tuo amico poteva evitarsela..

kikko- Video-inserzionista

- Numero di messaggi: 664
Eh si ma a volte provare situazioni sulla propria pelle o davanti ai propri occhi è piu utile del sentito dire..kikko ha scritto:certo che questo tipo di esperienza il tuo amico poteva evitarsela..

Ospite- Ospite
Pagina 3 su3 •
1, 2, 3
Argomenti simili» Cosa avete trovato sotto l'albero?
» Regole d'oro per fare l'uovo fritto
» cosa fare se la miccia non si accende
» Ho pagato due volte la stessa fattura...
» Etsy - Come aprire un negozio e gestirlo
» Regole d'oro per fare l'uovo fritto
» cosa fare se la miccia non si accende
» Ho pagato due volte la stessa fattura...
» Etsy - Come aprire un negozio e gestirlo
Pagina 3 su3
Permesso del forum: