cosa fare se la miccia non si accende

Pagina 3 su3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: cosa fare se la miccia non si accende

Messaggio Da ryanair il Mer 9 Dic 2009 - 16:10

torno a scrivere quanto fatto un po' di tempo fa!
per prima cosa se vi trovate in una situazione del genere vige la regola principale:
La prudenza!!!fate sempre attenzione!!!
se la miccia si spegne non adateci vicino e lasciatelo stare..non tentate mai di riaccenderlo!
aspettate sempre una bella mezzoretta prima di avvicinarsi e buttateci sopra sempre dell'acqua!!

piccolo OT queste sono anche le domande che la commissione vi farà sempre in esame per il patentino

ryanair
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 1646

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da piromen il Mer 9 Dic 2009 - 16:38

kikko ha scritto:be sicuramente uno mette tutto il materiale in cartoni ben sigillati..ma non penso che tutti tengano i fuochi in luoghi asciutti e privi di umidità..secondo me la maggior parte li tiene o in soffitta o in garage..e quelli sono luoghi che di umidità ce ne..c'è poco da fare..
io i miei il ho lasciati con la plastica sopra, poi il ho avvolti tutti nel giornale è messi nelle scatole di cartone chiuse dentro un armadio che ho in garage.

piromen
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi: 1313

Messaggio Da Ospite il Lun 14 Dic 2009 - 11:30

due,tre capodanni fa ero da un mio amico su un balcone al 4° piano e pioveva..Io ho sparato i miei cobra 6 e sono tutti esplosi,lui aveva un vecchio cobra 33 lo ha accesso ma qnd è cascato da quell'altezza,essendo vecchio e a contatto col pavimento umido si è spenta la miccia ed è rimasta cortissima..Poi siamo scesi in piazza per piazzare gli spettacoli che avevamo comprato..Qnd stavamo per risalire su casa gli è venuta la brillante idea di riaccenderlo nonostante gli dicessi di lasciar perdere..La miccia inumidita non prendeva,a un certo punto mentre si stava riavvicinando per provare a riaccenderlo di nuovo gli è scoppiato a 50 centimetri dal viso..Devo dire che è stato fortunato perchè se gli esplodeva mentre era proprio li vicino con l'accendino forse si era ferito agli occhi o alla mano..Una grande esperienza che mi ha fatto crescere e imparare che qnd uno spettacolo o qualsiasi altra cosa pericolosa non si accende è meglio lasciar stare

Ospite
Ospite

Messaggio Da piromen il Lun 14 Dic 2009 - 12:29

damni ha scritto:due,tre capodanni fa ero da un mio amico su un balcone al 4° piano e pioveva..Io ho sparato i miei cobra 6 e sono tutti esplosi,lui aveva un vecchio cobra 33 lo ha accesso ma qnd è cascato da quell'altezza,essendo vecchio e a contatto col pavimento umido si è spenta la miccia ed è rimasta cortissima..Poi siamo scesi in piazza per piazzare gli spettacoli che avevamo comprato..Qnd stavamo per risalire su casa gli è venuta la brillante idea di riaccenderlo nonostante gli dicessi di lasciar perdere..La miccia inumidita non prendeva,a un certo punto mentre si stava riavvicinando per provare a riaccenderlo di nuovo gli è scoppiato a 50 centimetri dal viso..Devo dire che è stato fortunato perchè se gli esplodeva mentre era proprio li vicino con l'accendino forse si era ferito agli occhi o alla mano..Una grande esperienza che mi ha fatto crescere e imparare che qnd uno spettacolo o qualsiasi altra cosa pericolosa non si accende è meglio lasciar stare

ecco un esempio di cosa non si si deve fare, il tuo amico è stato molto fortunato.

piromen

Numero di messaggi: 1313

Messaggio Da Ospite il Lun 14 Dic 2009 - 12:58

piromen ha scritto:
damni ha scritto:due,tre capodanni fa ero da un mio amico su un balcone al 4° piano e pioveva..Io ho sparato i miei cobra 6 e sono tutti esplosi,lui aveva un vecchio cobra 33 lo ha accesso ma qnd è cascato da quell'altezza,essendo vecchio e a contatto col pavimento umido si è spenta la miccia ed è rimasta cortissima..Poi siamo scesi in piazza per piazzare gli spettacoli che avevamo comprato..Qnd stavamo per risalire su casa gli è venuta la brillante idea di riaccenderlo nonostante gli dicessi di lasciar perdere..La miccia inumidita non prendeva,a un certo punto mentre si stava riavvicinando per provare a riaccenderlo di nuovo gli è scoppiato a 50 centimetri dal viso..Devo dire che è stato fortunato perchè se gli esplodeva mentre era proprio li vicino con l'accendino forse si era ferito agli occhi o alla mano..Una grande esperienza che mi ha fatto crescere e imparare che qnd uno spettacolo o qualsiasi altra cosa pericolosa non si accende è meglio lasciar stare

ecco un esempio di cosa non si si deve fare, il tuo amico è stato molto fortunato.

Eh già..Io ho provato a dirglielo ma ha insistito,per fortuna è andato tutto bene e si è fatta un po di esperienza utile per i capodanni successivi

Ospite
Ospite

Messaggio Da kikko il Lun 14 Dic 2009 - 13:37

certo che questo tipo di esperienza il tuo amico poteva evitarsela..

kikko
Video-inserzionista
Video-inserzionista

Numero di messaggi: 664

Messaggio Da Ospite il Lun 14 Dic 2009 - 13:57

kikko ha scritto:certo che questo tipo di esperienza il tuo amico poteva evitarsela..
Eh si ma a volte provare situazioni sulla propria pelle o davanti ai propri occhi è piu utile del sentito dire..

Ospite
Ospite

Pagina 3 su3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: