FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

detenzione di massa

4 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

botti - detenzione di massa - Pagina 2 Empty Cosa fare dopo aver acquistato botti di 4 cat.??

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov 2011 - 14:00

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Mi sorge un dubbio avendo comprato questa mattina 2 rambo ed un mortaio da un negozio di pirotecnica . Il negoziante ha voluto che esibissi il porto d armi, cosa che io avevo in tasca . Il fatto è che io il porto d armi (da caccia) l ho usato solo per comprare fucili e munizioni, che poi ho sempre denunciato ai carabinieri. Con i fuochi di 4 cat vale la stessa regola?? Cioe devo denunciare l acquisto e la detenzione all ufficio armi della questura?? Io ho paura che un domani la Polizia, vedendo il registro di scarico esplosivi del negozio di pirotecnica, vedendo che compare il mio nome col mio numero di porto d armi possa farmi storie per non aver denunciato il possesso, come solitamente avviene per tutto cio che con un porto d armi si acquista. HELP!!!! Voi avete esperienze in merito???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

botti - detenzione di massa - Pagina 2 Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov 2011 - 14:04

si....quando compri i petardi non devi denunciare nulla...tranquillo se ne fai un uso cosciente nessuno verrà a romperti...ciaoo
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

botti - detenzione di massa - Pagina 2 Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da GANGE Mar 8 Nov 2011 - 14:22

EsinoLarioPirotecnica ha scritto:si....quando compri i petardi non devi denunciare nulla...tranquillo se ne fai un uso cosciente nessuno verrà a romperti...ciaoo
Veramente non è come dici tu!!!!
Prima di dire stupidagini alle persone informatevi e se non si è sicuri di cio che si afferma meglio astenersi dal dare la risposta!!!
Comunque per legge li dovresti denunciare però poi non li puoi sparare perchè per sparare fuochi di IV categoria occorre il patentino d'accensione quindi se no ne sei in possesso dovresti rivolgerti ad un pirotecnico per farli sparare !
Mentre se non li denunci e te li spari come tutti fanno....... finchè non ci sarà nessun controllo del registro di scarico del negoziante dove li hai aquistati tutto fila liscio mente caso di controllo (cosa molto rara) dovresti dare delle spiegazioni in merito.....
Questo è tutto vedi un po tu.......
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

botti - detenzione di massa - Pagina 2 Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov 2011 - 14:26

io ho sempre saputo cosi dalla pirotecnica dove acquisto ....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

botti - detenzione di massa - Pagina 2 Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov 2011 - 14:31

Appunto, ed è proprio questo che mi preoccupa!! A qualcuno di voi è mai successo o ha sentito che facessero dei controlli a tal proposito?? O forse sono io che mi faccio troppe paranoie??
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

botti - detenzione di massa - Pagina 2 Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da GANGE Mar 8 Nov 2011 - 14:35

EsinoLarioPirotecnica ha scritto:io ho sempre saputo cosi dalla pirotecnica dove acquisto ....
Hai sempre saputo male!!
I fuochi di IV categoria non sono giocattoli per tanto esistono delle leggi che ne regolano la vendita (porto d'armi o licenza di pirotecnico) la detenzione (denuncia del materiale o registrazione in registro di carico se si ha un depostito) e l'utilizzo (patentino d'accensione)
Questa è la legge in italia!!!
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

botti - detenzione di massa - Pagina 2 Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov 2011 - 14:36

io non ho mai denunciato xk non lo sapevo...non ho mai avuto problemi..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

botti - detenzione di massa - Pagina 2 Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov 2011 - 14:46

IO so che per quanto riguarda l Acquisto di armi da fuoco e di munizioni va denunciato la detenzione entro le 72 ore, solo che mentre nel caso di una pistola sei praticamente obbligato a denunciarla, nel caso delle munizioni , se nell arco delle 72 ore le hai gia sparate ( al poligono, in una cava privata , a caccia...ecc ecc ) non sei obbligato a denunciare proprio nulla appunto perche tu le hai gia sparate prima del termine minimo per la denuncia. Nel caso venissero a farmi un controllo potrei rispondere che li ho gia sparati in campagna, in un fondo privato, lontano da persone e abitazioni....in teoria se nessuno si è lamentato e nessuno è stato disturbato non potrebbero contestarmi nulla....o sbaglio??
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

botti - detenzione di massa - Pagina 2 Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da GANGE Mar 8 Nov 2011 - 15:08

In teoria sarebbe come dici tu....
Ma in pratica tu quelle cose non le puoi sparare in nessun posto
Comunque il discorso degli artifici pirotecnici non è uguale alle armi


Ultima modifica di GANGE il Mar 8 Nov 2011 - 15:10 - modificato 1 volta.
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

botti - detenzione di massa - Pagina 2 Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov 2011 - 15:10

se dichiarasse di averle fatte sparare a qualcuno con le necessarie competenze????
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

botti - detenzione di massa - Pagina 2 Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da GANGE Mar 8 Nov 2011 - 15:14

Gabriele_Ssl ha scritto:se dichiarasse di averle fatte sparare a qualcuno con le necessarie competenze????
Un pirotecnico per sparare fuochi di IV categoria deve presentare delle richieste d'autorizzazione e dopo che queste vengono accettate può effettuare lo spettacolo quindi in questo caso ci devono essere le autorizzazioni rilasciate dalle autorità competenti a conferma che quel materiale lo ha utilizzato un pirotecnico
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

botti - detenzione di massa - Pagina 2 Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov 2011 - 15:20

GANGE ha scritto:
Gabriele_Ssl ha scritto:se dichiarasse di averle fatte sparare a qualcuno con le necessarie competenze????
Un pirotecnico per sparare fuochi di IV categoria deve presentare delle richieste d'autorizzazione e dopo che queste vengono accettate può effettuare lo spettacolo quindi in questo caso ci devono essere le autorizzazioni rilasciate dalle autorità competenti a conferma che quel materiale lo ha utilizzato un pirotecnico
GRAZIE PER LE INFORMAZIONI,SEMPRE ESAUSTIVO NELLE RISPOSTE GANGE! Smile
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

botti - detenzione di massa - Pagina 2 Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov 2011 - 15:25

GANGE ha scritto:
Gabriele_Ssl ha scritto:se dichiarasse di averle fatte sparare a qualcuno con le necessarie competenze????
Un pirotecnico per sparare fuochi di IV categoria deve presentare delle richieste d'autorizzazione e dopo che queste vengono accettate può effettuare lo spettacolo quindi in questo caso ci devono essere le autorizzazioni rilasciate dalle autorità competenti a conferma che quel materiale lo ha utilizzato un pirotecnico

Come dire, non facciamo i soliti Italiani che cercano vie alternative alla legge
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

botti - detenzione di massa - Pagina 2 Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov 2011 - 16:09

Come al solito in italia se le leggi non sono il piu ingarbugliate possibile non piacciono. Ad ogni modo mi piacerebbe sapere quanti col padre cacciatore, cugino guardia giurata ecc..ecc.. che li accompagnano a comprare i botti di 4cat hanno poi effettivamente denunciato l acquisto alle autorita.....anzi, secondo me se andassi dai carabinieri del mio paese a dire che vorrei denunciare un petardo mi riderebbero dietro.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

botti - detenzione di massa - Pagina 2 Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov 2011 - 16:12

Spulciando nelle notizie di cronaca noto che i sequestri e le denuncie per detenzione abusiva di esplosivi riguardano sempre grossi quantitativi, mai "qualche cobra" o "un paio di bomber 33".
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

botti - detenzione di massa - Pagina 2 Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov 2011 - 17:08

collego la discussione in una più consona....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

botti - detenzione di massa - Pagina 2 Empty Re: detenzione di massa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.