detenzione di massa
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: detenzione di massa
Hai sempre saputo male!!EsinoLarioPirotecnica ha scritto:io ho sempre saputo cosi dalla pirotecnica dove acquisto ....
I fuochi di IV categoria non sono giocattoli per tanto esistono delle leggi che ne regolano la vendita (porto d'armi o licenza di pirotecnico) la detenzione (denuncia del materiale o registrazione in registro di carico se si ha un depostito) e l'utilizzo (patentino d'accensione)
Questa è la legge in italia!!!
GANGE- Moderatore

- Numero di messaggi: 1455
io non ho mai denunciato xk non lo sapevo...non ho mai avuto problemi..

EsinoLarioPirotecnica- Appassionato

- Numero di messaggi: 216
IO so che per quanto riguarda l Acquisto di armi da fuoco e di munizioni va denunciato la detenzione entro le 72 ore, solo che mentre nel caso di una pistola sei praticamente obbligato a denunciarla, nel caso delle munizioni , se nell arco delle 72 ore le hai gia sparate ( al poligono, in una cava privata , a caccia...ecc ecc ) non sei obbligato a denunciare proprio nulla appunto perche tu le hai gia sparate prima del termine minimo per la denuncia. Nel caso venissero a farmi un controllo potrei rispondere che li ho gia sparati in campagna, in un fondo privato, lontano da persone e abitazioni....in teoria se nessuno si è lamentato e nessuno è stato disturbato non potrebbero contestarmi nulla....o sbaglio??
*minerva*- Utente novello

- Numero di messaggi: 8
In teoria sarebbe come dici tu....
Ma in pratica tu quelle cose non le puoi sparare in nessun posto
Comunque il discorso degli artifici pirotecnici non è uguale alle armi
Ma in pratica tu quelle cose non le puoi sparare in nessun posto
Comunque il discorso degli artifici pirotecnici non è uguale alle armi
Ultima modifica di GANGE il Mar 8 Nov 2011 - 15:10, modificato 1 volta

GANGE- Moderatore

se dichiarasse di averle fatte sparare a qualcuno con le necessarie competenze????

Gabriele_Ssl- Appassionato

- Numero di messaggi: 124
Un pirotecnico per sparare fuochi di IV categoria deve presentare delle richieste d'autorizzazione e dopo che queste vengono accettate può effettuare lo spettacolo quindi in questo caso ci devono essere le autorizzazioni rilasciate dalle autorità competenti a conferma che quel materiale lo ha utilizzato un pirotecnicoGabriele_Ssl ha scritto:se dichiarasse di averle fatte sparare a qualcuno con le necessarie competenze????

GANGE- Moderatore

GANGE ha scritto:Un pirotecnico per sparare fuochi di IV categoria deve presentare delle richieste d'autorizzazione e dopo che queste vengono accettate può effettuare lo spettacolo quindi in questo caso ci devono essere le autorizzazioni rilasciate dalle autorità competenti a conferma che quel materiale lo ha utilizzato un pirotecnicoGabriele_Ssl ha scritto:se dichiarasse di averle fatte sparare a qualcuno con le necessarie competenze????
GRAZIE PER LE INFORMAZIONI,SEMPRE ESAUSTIVO NELLE RISPOSTE GANGE!

Gabriele_Ssl- Appassionato

- Numero di messaggi: 124
GANGE ha scritto:Un pirotecnico per sparare fuochi di IV categoria deve presentare delle richieste d'autorizzazione e dopo che queste vengono accettate può effettuare lo spettacolo quindi in questo caso ci devono essere le autorizzazioni rilasciate dalle autorità competenti a conferma che quel materiale lo ha utilizzato un pirotecnicoGabriele_Ssl ha scritto:se dichiarasse di averle fatte sparare a qualcuno con le necessarie competenze????
Come dire, non facciamo i soliti Italiani che cercano vie alternative alla legge

Ospite- Ospite
Come al solito in italia se le leggi non sono il piu ingarbugliate possibile non piacciono. Ad ogni modo mi piacerebbe sapere quanti col padre cacciatore, cugino guardia giurata ecc..ecc.. che li accompagnano a comprare i botti di 4cat hanno poi effettivamente denunciato l acquisto alle autorita.....anzi, secondo me se andassi dai carabinieri del mio paese a dire che vorrei denunciare un petardo mi riderebbero dietro.

Spulciando nelle notizie di cronaca noto che i sequestri e le denuncie per detenzione abusiva di esplosivi riguardano sempre grossi quantitativi, mai "qualche cobra" o "un paio di bomber 33".

ryanair- Moderatore

- Numero di messaggi: 1672
minerva, la legge attuale non dice che se compri un rambo lo devi denunciare.. dice che se superi il peso di materiale pirotecnico, legalmente acquistato, non hai nessuna denuncia da fare.. le leggi attuali non sono ingarbugliate, sono ben chiare.. acquisti con porto d' armi fino a 25kg di peso lordo imballo escluso (e lo detieni senza nessuna denuncia) e per la loro accensione ti serve il patentino da pirotecnico... logicamente non vanno a sequestrare 30kg di materiale pirotecnico, perchè sarebbe più l'impresa che la spesa e poi non farebbe nemmeno notizia.. materiale pirotecnico e cartucce da caccia o da poligono hanno regolamentazioni diverse, ma molto chiare..

ricky36- Fochino Esperto e Titolato
- Numero di messaggi: 359
Pagina 2 su2 •
1, 2
Argomenti simili» detenzione di massa
» Armi di Distruzione di Massa: la scienza e la tecnica al servizio della follia "lucida"
» TA3020 V2 - resistenze input verso massa
» Presunto loop di massa
» Minuti di terrore per Massa
» Armi di Distruzione di Massa: la scienza e la tecnica al servizio della follia "lucida"
» TA3020 V2 - resistenze input verso massa
» Presunto loop di massa
» Minuti di terrore per Massa
Pagina 2 su2
Permesso del forum: