detenzione di massa

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: detenzione di massa

Messaggio Da GANGE il Mar 8 Nov 2011 - 14:35

EsinoLarioPirotecnica ha scritto:io ho sempre saputo cosi dalla pirotecnica dove acquisto ....
Hai sempre saputo male!!
I fuochi di IV categoria non sono giocattoli per tanto esistono delle leggi che ne regolano la vendita (porto d'armi o licenza di pirotecnico) la detenzione (denuncia del materiale o registrazione in registro di carico se si ha un depostito) e l'utilizzo (patentino d'accensione)
Questa è la legge in italia!!!

GANGE
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 1455

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da EsinoLarioPirotecnica il Mar 8 Nov 2011 - 14:36

io non ho mai denunciato xk non lo sapevo...non ho mai avuto problemi..

EsinoLarioPirotecnica
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi: 216

Messaggio Da *minerva* il Mar 8 Nov 2011 - 14:46

IO so che per quanto riguarda l Acquisto di armi da fuoco e di munizioni va denunciato la detenzione entro le 72 ore, solo che mentre nel caso di una pistola sei praticamente obbligato a denunciarla, nel caso delle munizioni , se nell arco delle 72 ore le hai gia sparate ( al poligono, in una cava privata , a caccia...ecc ecc ) non sei obbligato a denunciare proprio nulla appunto perche tu le hai gia sparate prima del termine minimo per la denuncia. Nel caso venissero a farmi un controllo potrei rispondere che li ho gia sparati in campagna, in un fondo privato, lontano da persone e abitazioni....in teoria se nessuno si è lamentato e nessuno è stato disturbato non potrebbero contestarmi nulla....o sbaglio??

*minerva*
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi: 8

Messaggio Da GANGE il Mar 8 Nov 2011 - 15:08

In teoria sarebbe come dici tu....
Ma in pratica tu quelle cose non le puoi sparare in nessun posto
Comunque il discorso degli artifici pirotecnici non è uguale alle armi

Ultima modifica di GANGE il Mar 8 Nov 2011 - 15:10, modificato 1 volta

GANGE
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gabriele_Ssl il Mar 8 Nov 2011 - 15:10

se dichiarasse di averle fatte sparare a qualcuno con le necessarie competenze????

Gabriele_Ssl
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi: 124

Messaggio Da GANGE il Mar 8 Nov 2011 - 15:14

Gabriele_Ssl ha scritto:se dichiarasse di averle fatte sparare a qualcuno con le necessarie competenze????
Un pirotecnico per sparare fuochi di IV categoria deve presentare delle richieste d'autorizzazione e dopo che queste vengono accettate può effettuare lo spettacolo quindi in questo caso ci devono essere le autorizzazioni rilasciate dalle autorità competenti a conferma che quel materiale lo ha utilizzato un pirotecnico

GANGE
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gabriele_Ssl il Mar 8 Nov 2011 - 15:20

GANGE ha scritto:
Gabriele_Ssl ha scritto:se dichiarasse di averle fatte sparare a qualcuno con le necessarie competenze????
Un pirotecnico per sparare fuochi di IV categoria deve presentare delle richieste d'autorizzazione e dopo che queste vengono accettate può effettuare lo spettacolo quindi in questo caso ci devono essere le autorizzazioni rilasciate dalle autorità competenti a conferma che quel materiale lo ha utilizzato un pirotecnico

GRAZIE PER LE INFORMAZIONI,SEMPRE ESAUSTIVO NELLE RISPOSTE GANGE! Smile

Gabriele_Ssl
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi: 124

Messaggio Da Ospite il Mar 8 Nov 2011 - 15:25

GANGE ha scritto:

Come dire, non facciamo i soliti Italiani che cercano vie alternative alla legge

Ospite
Ospite

Messaggio Da *minerva* il Mar 8 Nov 2011 - 16:09

Come al solito in italia se le leggi non sono il piu ingarbugliate possibile non piacciono. Ad ogni modo mi piacerebbe sapere quanti col padre cacciatore, cugino guardia giurata ecc..ecc.. che li accompagnano a comprare i botti di 4cat hanno poi effettivamente denunciato l acquisto alle autorita.....anzi, secondo me se andassi dai carabinieri del mio paese a dire che vorrei denunciare un petardo mi riderebbero dietro.

*minerva*
Utente novello
Utente novello

Messaggio Da *minerva* il Mar 8 Nov 2011 - 16:12

Spulciando nelle notizie di cronaca noto che i sequestri e le denuncie per detenzione abusiva di esplosivi riguardano sempre grossi quantitativi, mai "qualche cobra" o "un paio di bomber 33".

*minerva*
Utente novello
Utente novello

Messaggio Da ryanair il Mar 8 Nov 2011 - 17:08

collego la discussione in una più consona....

ryanair
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi: 1672

Messaggio Da ricky36 il Mar 8 Nov 2011 - 18:51

minerva, la legge attuale non dice che se compri un rambo lo devi denunciare.. dice che se superi il peso di materiale pirotecnico, legalmente acquistato, non hai nessuna denuncia da fare.. le leggi attuali non sono ingarbugliate, sono ben chiare.. acquisti con porto d' armi fino a 25kg di peso lordo imballo escluso (e lo detieni senza nessuna denuncia) e per la loro accensione ti serve il patentino da pirotecnico... logicamente non vanno a sequestrare 30kg di materiale pirotecnico, perchè sarebbe più l'impresa che la spesa e poi non farebbe nemmeno notizia.. materiale pirotecnico e cartucce da caccia o da poligono hanno regolamentazioni diverse, ma molto chiare..

ricky36
Fochino Esperto e Titolato

Numero di messaggi: 359

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: