fumogeni

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: fumogeni

Messaggio Da Pirodappe il Gio 1 Mag 2008 - 0:01

lo spero altrimenti che ci mettiamo nei fuochi a giorno?

Pirodappe
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 167

http://quartiereverzemma.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da claudiodogo il Ven 2 Mag 2008 - 11:13

Caro Mirage1976,
Il vietare (tra le altre cose) i fumogeni negli stadi, NON è stato a mio avviso un atto "stupido"...
"Stupido" è stato l' atteggiamento di molte persone, (certo non delle masse di persone!!) che frequentano gli stadi,
i quali hanno portato a prendere questi provvedimenti.
Ricordo , per chi è troppo giovane per saperlo, che diversi anni addietro, con un bengala nautico,
una persona fu' colpita in pieno petto, prese letteralmente fuoco, e morì tra atroci sofferenze.
Ancora non mi capacito come abbiano fatto a impiegare tanti anni per adottare tali provvedimenti.
Sono perfettamente daccordo sul fatto che le coreografie erano molto più spettacolari prima, però
non riesco a non pensare a quanti "stupidi" nel corso degli anni hanno gettato fumogeni in campo creando probelmi
ed andando contro "lo spirito sportivo" che devrebbe essere alla base dell' amore per gli sport.
Mentre una parte delle tifoserie non sà neanche cosa vuol dire sportività...
E questo è un problema più grande della mancanza dei fumogeni nelle coreografie.

Saluti.

Claudiodogo.
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 692

Messaggio Da Mirage1976 il Ven 2 Mag 2008 - 15:14

Condivido che con un fuoco a mano da segnalazione marittima puoi accendere una persona ma chi fa questo non e uno sportivo bensi un criminale... ma con un fumogeno non puoi farci niente tranne se li getti in campo. L arbitro allora puo far sospendere la partita con le relative conseguenze che si manifestano in multe molto salate specialmente l Uefa per questo e molto severa...
saluti pirotecnici
Mirage1976
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 194

Messaggio Da Ospite il Dom 4 Mag 2008 - 9:10

ryanair ha scritto:che cosa vuoi dire...spiegati meglio...
scusa ma sono stato a Roma in questi ultimi tre giorni(città veramente molto bella!!!)
io intendevo che ultimamente un sacco di cose stanno diventando cancerogrene...io non dico che non ci sia questo pericolo(purtroppo ci sono molte persone che soffrono di questa malattia e mi dispiace molto) ma mi sembra stiano un pò esagerando ad esempio ho sentito dire che la grigliata è cancerogena...dimmi un pò te....
Ospite
Ospite

Messaggio Da fireworks4ever il Dom 4 Mag 2008 - 9:59

in effetti io mi pongo alcune volte la domanda:"ma i fuochi quanto inquinano?"
fireworks4ever
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 658

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 14:14

riccardo ha scritto:
ryanair ha scritto:che cosa vuoi dire...spiegati meglio...
scusa ma sono stato a Roma in questi ultimi tre giorni(città veramente molto bella!!!)
io intendevo che ultimamente un sacco di cose stanno diventando cancerogrene...io non dico che non ci sia questo pericolo(purtroppo ci sono molte persone che soffrono di questa malattia e mi dispiace molto) ma mi sembra stiano un pò esagerando ad esempio ho sentito dire che la grigliata è cancerogena...dimmi un pò te....

che la grigliata sia cancerogena l'ho sentito pure io...
Ospite
Ospite

Messaggio Da le botte il Lun 5 Mag 2008 - 14:55

è la parte bruciacchiata della carne che può dare problemi ma penso dipenda anche dalla quantità che se mangia, certo se tutti i giorni è grigliata meglio stare attenti...
ma tornando ai fuochi sicuramente c'è immissione nell'aria di inquinanti più o meno cancerogeni ma anche in questo caso mica andiamo a veder uno spettacolo pirotecnico al giorno, invece siamo costretti a respirare aria inquinata da polveri sottili e altro tutti i giorni e a ogni ora. chi abita in città mi capisce.
perchè non cercano di risolvere il problema inquinamento ambientale invece di rompere sui fuochi? probabilmente perchè così si parla dei fuochi e non delle cose che veramente fanno male!!!
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 495

Messaggio Da Ospite il Lun 5 Mag 2008 - 15:03

comunque i fuochi dipende dalle miscele...alcune sono un pò tossiche ma non penso che salvo gravi incidendi tipo l'esplosione di un deposito si possano generare nubi di gas pericolosi...cioè a meno che non se ne formi tantissimo e tu stai li a respirarlo non dovrebbero esserci problemi...certo che se accendi un fumogeno in una stanza e ti ci chiudi dentro allora si che muori asfissiato.......
comunque di sicuro i fuochi non influiscono sull'inquinamento escludendo la plstica se si usano artifizi fabbricati con contenitori in pvc
Ospite
Ospite

Messaggio Da Pirodappe il Lun 5 Mag 2008 - 23:06

Oramai tutto inquina o almeno così dicono!i fuochi penso siano solo un piccolo ago nel pagliaio.
Pirodappe
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 167

http://quartiereverzemma.it

Messaggio Da Ospite il Sab 15 Nov 2008 - 1:31

fumogeni ci sono due tipi...quelli che fanno solamente fumo e quelli che fanno fumo e luce sono le TORCIE (quelle da stadio) io quelle a capodanno le uso sempre Smile
Ospite
Ospite

Messaggio Da Antonio90Napoli il Sab 15 Nov 2008 - 8:52

Quando cominciarono i mondiali,attaccai una bandiera tricolore di 6 metri alla ringhiera ,su verde fissai 3 fumogeni verdi(1 ogni metro...),bul bianco 3 fumogeni bianchi e sul rosso 3 fumogeni rossi,venne una cosa bellissima,la bandiera sembrava che stesse evaporando!!! Shocked
Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1394

Messaggio Da Ospite il Dom 16 Nov 2008 - 20:17

nella notte di capodanno meglio le TORCIE!!! Wink
Ospite
Ospite