FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asiago Fiocchi di Luce

3 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Parente - Asiago Fiocchi di Luce Empty Asiago Fiocchi di Luce

Messaggio Da Ospite Mar 8 Gen 2008 - 19:41

ASIAGO FIOCCHI DI LUCE. 2° FESTIVAL INTERNAZIONALE DI FUOCHI PIROMUSICALI.

Dal 01.02.08 al 03.02.08

Ad Asiago si svolgerà il Secondo Festival Internazionale di Fuochi Piromusicali. Tre serate all'insegna di grandi emozioni, con luci colorate che esploderanno nel cielo al ritmo della musica, riflettendosi magicamente sul panorama innevato! Un evento memorabile che si terrà presso l’aeroporto di Asiago, dove l’effetto luminoso delle scintille pirotecniche creerà uno spettacolo degno delle magiche atmosfere dell'Altopiano più bello del mondo!
Lo spettacolo piromusicale è un connubio tra l'arte pirotecnica e la musica in modo tale da dare all'evento uno stile diverso. In uno spettacolo di questo genere il colore, i suoni e gli effetti pirotecnici devono rispettare ed esaltare le stesse sensazioni ed emozioni che la musica suscita nell’ascoltatore. Il trasporto del pubblico in una dimensione irreale è quasi istantaneo; già dalle prime note musicali, cala un silenzio assoluto e gli unici suoni, oltre alle note musicali diffuse dall’amplificazione, sono i colpi degli artifici pirotecnici che scandiscono le note di sottofondo e gli applausi molto copiosi al termine dei brani.
PROGRAMMA
L’evento si suddivide in 3 serate con inizio alle ore 21.00, ritrovo presso la stazione di controllo dell’aeroporto “R. Sartori” di Asiago, con animazione ed intrattenimento sino alle ore 21.45. Dalla piazzola antistante la torre di controllo si potranno ammirare i 3 spettacoli pirotecnici della durante di 25 minuti circa a ritmo ininterrotto della musica. Nel corso della serata verranno allestiti dei punti di distribuzione di bevande calde.

VOTA LO SPETTACOLO PIÙ BELLO!!! Ad ogni partecipante verrà consegnata una scheda per la votazione dello spettacolo piromusicale maggiormente coinvolgente. Sarà possibile esprimere una preferenza on-line collegandosi al sito www.asiago.to. Allo spoglio delle schede verrà consegnata la coppa “Asiago Fiocchi di Luce 2008.

ai seguenti link potrete vedere alcune foto degli spettacoli che si svolgeranno:

http://www.vicenzae.org/ita/eventi/vicenza/34d037e80bd8c2e01d204f57de0de5cc/asiago/asiago/asiago_fiocchi_di_luce_2_festival_internazionale_di_fuochi_piromusicali.htm

http://www.asiago.to/news.php?idEvento=781

al seguente link potrete vedere alcuni spezzoni di video degli spettacoli svolti l'anno scorso:
http://www.asiago.to/page.php?idPage=79


LE DITTE PARTECIPANTI:

PARENTE FIREWSORKS
Parente Firewsorks ha la sua sede a Melara di Rovigo, dove nella più grande e meglio strutturata fabbrica d’Italia, con l’ausilio di attrezzature d’avanguardia continua a produrre straordinari artifici commercializzati in tutto il mondo. Nella fabbrica di Melara oltre a continuare a produrre i tradizionali artifici cilindrici, perfetti nella loro complessità e molteplicità d’effetti, si producono anche grandi artifici sferici ai quali è stata trasferita con notevole successo l’arte italiana che risultano di incomparabile perfezione sia che siano ad unica apertura con cambiamenti di colore o che siano a “stutata” o anche ad effetti multipli.
Specialista nella realizzazione di grandiosi spettacoli pirotecnici in Italia ed anche all’estero (il Redentore a Venezia, Capodanno e Giubileo a Roma, Valencia, Castellon de la Plana, Rio de Janeiro, Ville de Quebec, ecc.) per realizzare i quali si è dotato di attrezzature uniche, che permettono la realizzazione anche sull’acqua, di effetti straordinari e perfettamente sincronizzati nella realizzazione.
Gli effetti pirotecnici firmati Parente Fireworks hanno contornato di luce e colori anche la cerimonia di apertura e chiusura delle Olimpiadi Invernali Torino 2006.
Un altro fiore all’occhiello della Parente Firewsorks.



CENTRE OF FIREWORKS “KHAN”
Paese: Russia
Sito web: www.fireworkskhan.com

Profilo aziendale:
La ditta Centre of Fireworks “Khan” opera dal 1993 con successo sul mercato russo; ciò è testimoniato dall’amore e dal riconoscimento degli spettatori, dalle numerose risposte e dagli spettacoli di successo realizzati dall’azienda in occasione di diversi festival di fuochi artificiali a livello europeo. Nel 2005 l’azienda ha realizzato il programma piro-masicale “Kalinka” al festival internazionale di fuochi artificiali in Croazia e successivamente al campionato di fuochi artificiali in Ustka, dove ha vinto il massimo riconoscimento, ovvero il “premio della pubblicità”.
Per la ditta “Khan” i fuochi artificiali sono innanzitutto una grande arte e la sua esperienza ha incontrato grande apprezzamento sia in occasione di festival nazionali che internazionali, dove la ditta Khan ha sempre ottenuto premi e riconoscimenti.
Oggi la “Centre of fireworks Khan” è un’azienda leader tra le aziende pirotecniche nazionali che rappresentano la Russia alle competizioni pirotecniche internazionali. L’azienda ha rappresentato la Russia nel campionato mondiale di Berlino nel 2006 e nel festival internazionale di fuochi artificiali in Italia, incantando gli spettatori russi ed europei con i suoi fantastici ed inimitabili spettacoli pirotecnici.
La “Centre of fireworks Khan” ha creato incantevoli coreografie di fuoco nel « Slavyanskiy Bazar » di Vitebsk, ha realizato spettacoli pirotecnici per il Festival Cinematografico “La Finestra sull’Europa” di Vyborg, ha partecipato alla celebrazione per il 500mo anniversario di Panevezhisa (Lithuania), ha regalato ai cittadini di Kaliningrad un grandioso spettacolo in occasione del 750mo anniversario della città, e non è tutto !!!!

Principali eventi internazionali:
I Festival Internazionale di Fuochi Artificiali “Bridges to future”, Kaliningrad 2005
Festival Internazionale di Fuochi Artificiali “Fire-Color-Fantasy”, Germania 2005
Festival Internazionale di Fuochi Artificiali, Croazia 2005
Festival Internazionale di Fuochi Artificiali “Pyronale”, Germania 2006
V Festival Internazionale di Fuochi Artificiali, Polania 2006
IX Campionato Mondiale di Fuochi Artificiali “Fiori de Fuoco”, Italia 2006

Principali riconoscimenti:
I Festival Internazionale di Fuochi Artificiali “Bridges to future”, Kaliningrad 2005- 1° posto
Festival Internazionale di Fuochi Artificiali “Fire-Color-Fantasy”, Germania 2005
- 2° posto
Festival Internazionale di Fuochi Artificiali, Croazia 2005
– 2° posto
Festival Internazionale di Fuochi Artificiali “Pyronale”, Germania 2006
– 2° posto
V Festival Internazionale di Fuochi Artificiali, Polania 2006 – 2° posto
IX Campionato Mondiale di Fuochi Artificiali “Fiori de Fuoco”, Italia 2006 – 1° posto



FETES ET FEUX PRESTATIONS
Paese: Francia
Sito Web: www.fetesetfeux.com

Profilo aziendale:
L’ideazione, la produzione e la realizzazione di spettacoli pirotecnici che illuminano architetture e monumenti o che rendono realistici i set teatrali con effetti speciali riflettono la capacità tecnica della nostra attività.
Condividere il patrimonio culturale che ci circonda, immaginando e sviluppando opportune creazioni artistiche, sottolinea l’importanza che attribuiamo alla nostra conoscenza. Essere affascinati e creativi, nel rispetto, da un lato dei desideri più pazzi e dall’altro dei nostri imperativi più tecnici, ecco i limiti della nostra passione che stiamo trasmettendo da oltre 25 anni, in Francia e ovunque nel mondo.
Basandosi su una struttura moderna, la Fête e Feux trova le proprie motivazioni nel successo di nuove creazioni e nello sviluppo di prodotti specifici.
Compresi i progettisti della nostra azienda, il polo creativo che si occupa di immaginare e ideare tutte le nostre realizzazioni, ruota attorno a Jean Eric Ougier. I progettisti, anche se di affinità diverse, lavorano spesso in sinergia, per dare vita a progetti tanto vari, quanto personalizzati.
Fêtes et Feux si è anche collegata ai servizi di vari direttori di produzione, che vanno dall’ambientazione dello spettacolo all’intrattenimento.
Fêtes et Feux fornisce quindi i mezzi per organizzare l’insieme dei parametri artistici e tecnici necessari per la produzione di un vero spettacolo.
Grazie a questo gruppo che conta diversi artisti e tecnici, Fêtes et Feux firma grossi progetti e porta una nuova visione dello spettacolo pirotecnico con creazioni sempre più audaci.

Principali eventi internazionali:
Nights of Fire – Chantilly - Francia
Festival of the Lake – Annecy – Francia
Fêtes de Nuits – Castle of Versailles – Francia
National Day – Paris - Francia
8th All Africa Games - Abuja - Nigeria
Celebration of Geneva - Svizzera
National Festival of Fujaïrah - Emirati Arabi
Daily fireworks displays - Arabia Saudita
Private Events – Doha – Qatar

Principali riconoscimenti:
Lisbona - 1° premio al Campionato pirotecnico - Settembre 2005
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parente - Asiago Fiocchi di Luce Empty Re: Asiago Fiocchi di Luce

Messaggio Da Ospite Gio 10 Gen 2008 - 18:17

l'ordine si sa? cioè Parente dovrebbe sparare il venerdì? oppure ogni sera sparano tutti e tre?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parente - Asiago Fiocchi di Luce Empty Re: Asiago Fiocchi di Luce

Messaggio Da Ospite Ven 11 Gen 2008 - 18:33

l'ordine non si sa..perchè credo che si scelga la sera del primo spettacolo..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parente - Asiago Fiocchi di Luce Empty Re: Asiago Fiocchi di Luce

Messaggio Da Ospite Dom 13 Gen 2008 - 22:11

io sto a circa 3 ore di macchina, secondo voi può valere la pena andarli a vedere? io causa lavoro potrei andare il sabato e la domenica, perdendomi il venerdì e quindi potrei perdermi la ditta parente.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parente - Asiago Fiocchi di Luce Empty Re: Asiago Fiocchi di Luce

Messaggio Da Ospite Lun 14 Gen 2008 - 21:24

secondo me ne vale la pena percorrere quelle 3 ore di macchina..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parente - Asiago Fiocchi di Luce Empty Re: Asiago Fiocchi di Luce

Messaggio Da Ospite Lun 14 Gen 2008 - 21:44

da paura raga, ma gia' che me l' avete ricordato sapete per caso come mai hanno annullato visione d' incanto ??
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parente - Asiago Fiocchi di Luce Empty Re: Asiago Fiocchi di Luce

Messaggio Da Ospite Mar 15 Gen 2008 - 12:27

io ci vado sicuramente......
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parente - Asiago Fiocchi di Luce Empty Re: Asiago Fiocchi di Luce

Messaggio Da Ospite Mar 22 Gen 2008 - 12:29

buongiorno a tutti ragazzi.........

volevo solo comunicarvi nel caso vi trovaste da quelle parti che al festival fiocchi di luce la prima sera si esibirà la russia la seconda la francia e la terza (domenica) l'italia con la parente....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parente - Asiago Fiocchi di Luce Empty Re: Asiago Fiocchi di Luce

Messaggio Da Ospite Mar 22 Gen 2008 - 15:06

Ottima notizia. Grazie mille. Io sto seriamente pensando di andarci dato che ho problemi di lavoro, andrei su ad Asiago solo sabato e domenica.La notizia che Parente si esibisce domenica è la migliore che potevi darmi. Ora cercherò un albergo.
Lo spettacolo si terrà vicino al paese o è molto fuori?
dato che non ci sono mai stato volevo sapere, ma è una località sciistica? trovo la neve?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parente - Asiago Fiocchi di Luce Empty Re: Asiago Fiocchi di Luce

Messaggio Da Ospite Mer 23 Gen 2008 - 12:49

Artigliere ha scritto:Ottima notizia. Grazie mille. Io sto seriamente pensando di andarci dato che ho problemi di lavoro, andrei su ad Asiago solo sabato e domenica.La notizia che Parente si esibisce domenica è la migliore che potevi darmi. Ora cercherò un albergo.
Lo spettacolo si terrà vicino al paese o è molto fuori?
dato che non ci sono mai stato volevo sapere, ma è una località sciistica? trovo la neve?

artiglio ti consiglio di visitare il sito...... c'è anche il numero di tel dell'uff del turismo al quale ho chiamato....

cmq è all'aeroporto e non dovrebbe esserci neve.... ma non si sa mai......

io ho prenotato un b&b vicino belluno... prima dello spettacolo me ne vado a venezia a vedere il carnevale....
e poi ad asiago...

ciao
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parente - Asiago Fiocchi di Luce Empty Re: Asiago Fiocchi di Luce

Messaggio Da Ospite Mer 23 Gen 2008 - 20:19

brakketto ha scritto:
Artigliere ha scritto:Ottima notizia. Grazie mille. Io sto seriamente pensando di andarci dato che ho problemi di lavoro, andrei su ad Asiago solo sabato e domenica.La notizia che Parente si esibisce domenica è la migliore che potevi darmi. Ora cercherò un albergo.
Lo spettacolo si terrà vicino al paese o è molto fuori?
dato che non ci sono mai stato volevo sapere, ma è una località sciistica? trovo la neve?

artiglio ti consiglio di visitare il sito...... c'è anche il numero di tel dell'uff del turismo al quale ho chiamato....

cmq è all'aeroporto e non dovrebbe esserci neve.... ma non si sa mai......

io ho prenotato un b&b vicino belluno... prima dello spettacolo me ne vado a venezia a vedere il carnevale....
e poi ad asiago...

ciao


brakketto io sono della zona di belluno, ho letto che tu hai prenotato un b&b vicino a belluno, posso sapere di preciso dove??
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parente - Asiago Fiocchi di Luce Empty Re: Asiago Fiocchi di Luce

Messaggio Da Ospite Gio 24 Gen 2008 - 8:50

granata ha scritto:
brakketto ha scritto:
Artigliere ha scritto:Ottima notizia. Grazie mille. Io sto seriamente pensando di andarci dato che ho problemi di lavoro, andrei su ad Asiago solo sabato e domenica.La notizia che Parente si esibisce domenica è la migliore che potevi darmi. Ora cercherò un albergo.
Lo spettacolo si terrà vicino al paese o è molto fuori?
dato che non ci sono mai stato volevo sapere, ma è una località sciistica? trovo la neve?

artiglio ti consiglio di visitare il sito...... c'è anche il numero di tel dell'uff del turismo al quale ho chiamato....

cmq è all'aeroporto e non dovrebbe esserci neve.... ma non si sa mai......

io ho prenotato un b&b vicino belluno... prima dello spettacolo me ne vado a venezia a vedere il carnevale....
e poi ad asiago...

ciao


brakketto io sono della zona di belluno, ho letto che tu hai prenotato un b&b vicino a belluno, posso sapere di
preciso dove??

buongiorno granata
Mel.....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parente - Asiago Fiocchi di Luce Empty Re: Asiago Fiocchi di Luce

Messaggio Da Ospite Gio 24 Gen 2008 - 15:15

brakketto ha scritto:
granata ha scritto:
brakketto ha scritto:
Artigliere ha scritto:Ottima notizia. Grazie mille. Io sto seriamente pensando di andarci dato che ho problemi di lavoro, andrei su ad Asiago solo sabato e domenica.La notizia che Parente si esibisce domenica è la migliore che potevi darmi. Ora cercherò un albergo.
Lo spettacolo si terrà vicino al paese o è molto fuori?
dato che non ci sono mai stato volevo sapere, ma è una località sciistica? trovo la neve?

artiglio ti consiglio di visitare il sito...... c'è anche il numero di tel dell'uff del turismo al quale ho chiamato....

cmq è all'aeroporto e non dovrebbe esserci neve.... ma non si sa mai......

io ho prenotato un b&b vicino belluno... prima dello spettacolo me ne vado a venezia a vedere il carnevale....
e poi ad asiago...

ciao


brakketto io sono della zona di belluno, ho letto che tu hai prenotato un b&b vicino a belluno, posso sapere di
preciso dove??

buongiorno granata
Mel.....


ah grazie!!
da quelle parti c'è anche un'armeria dove fino all'anno scorso andavo io a prendere qualcosa per capodanno.. (prezzi allucinanti)..

un'altra cosa, tu parti da mel per andare a venezia e poi vai ad asiago??
non è un po' una rottura di balle? e poi la strada è anche un po' lunghetta..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parente - Asiago Fiocchi di Luce Empty Re: Asiago Fiocchi di Luce

Messaggio Da Ospite Gio 24 Gen 2008 - 15:58

si na' mezza rottura....
ma dato ke faccio 700 km.... tanto vale che me la godo....
comunque lascio la makkina a bassano e prendo il treno per venezia e poi la sera torno riprendo la macchina e vado ad asiago.....

fammi sapere se ci sarai al festival....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parente - Asiago Fiocchi di Luce Empty Re: Asiago Fiocchi di Luce

Messaggio Da Ospite Gio 24 Gen 2008 - 17:52

io penso di esserci per le serate di sabato e domenica. Spero che il tempo sia clemente, e che lo spettacolo valga la pena.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parente - Asiago Fiocchi di Luce Empty Re: Asiago Fiocchi di Luce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.