FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti alla nuova normativa

+20
domenico85
GANGE
pyros
fuochino
matteoparma
kikko
fireworks4ever
fidagange
monbfm
SUPERMAGNUM
MARCO IL PIRICO
piro91
VALECT46
Carlo
Ivan_85
caver80
piromen
Manuel
jaski
claudiodogo
24 partecipanti

Pagina 9 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 9 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da matteoparma Gio 15 Dic 2011 - 23:41

che problema c'è...??
ormai siamo un paese indebitato....ci costringono a pagare tutto a rate...pagheremo i fuochi con un bel finanziamento....

mamma mia...meglio dormirci sopra...

matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 9 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Gio 15 Dic 2011 - 23:43

per ora credo che l'aria ce la lascino respirare gratis.... speriamo non cambino la normativa anche in questo...

assolutamente teo, meglio dormirci sopra... Sleep
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 9 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 16 Dic 2011 - 14:24

invece di fare leggi serie fanno sempre leggi assurde in cui loro ci vanno a guadagnare e noi a perdere... da questi briganti che stanno accovacciati in parlamento io mi aspetto sempre di peggio
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 9 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da matteoparma Ven 16 Dic 2011 - 17:34

ma guarda sul guadagnarci secondo me non ci guadagna nessuno....ne le pirotecniche....ne tantomeno gli utilizzatori finali..
magari si può dire che ci saranno (ma speriamo di no)molti che ritoccheranno i prezzi...facendoti pagare l'attuale IV come professionali e la l'attuale V come la IV....

Ma speriamo proprio di no...
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 9 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 16 Dic 2011 - 18:30

scusate ma allora all'estero non devi essere cittadino... che sò svizzero per comprare i fuochi svizzeri?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 9 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da matteoparma Ven 16 Dic 2011 - 18:32

ma cosa centra l'essere cittadino??non ti seguo...
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 9 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 16 Dic 2011 - 18:41

Guarda che l'acquisto di qualsiasi prodotto deve essere fatto SOLO nel rispetto delle norme vigenti in quel paese.
Mica è il diritto di voto che richiede la cittadinanza per poterlo esercitare
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 9 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 16 Dic 2011 - 18:50

ma state andando forse oltre l'immaginazione...

se siamo cittadini italiani, compriamo solo in italia, se sei svizzero compri in svizzera ecc. ecc. ma in ogni caso non puoi ne importare ne esportare materiale pirotecnico in nessuno stato europeo quindi tanto meno la svizzera...

credo che per molti sia già difficile capire la nuova normativa, limitiamoci a quella...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 9 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 16 Dic 2011 - 18:57

Io gli ho dato una risposta in merito all'acquisto di prodotti.
L'import/export è un altro discorso a cui ha dato tu la risposta
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 9 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 16 Dic 2011 - 19:48

no ma io intendevo anche un'altra cosa... lasciamo stare il discorso import/export. Mettiamo caso (solo x curiosità) che uno voglia andare in svizzera a festeggiare il capodanno, non può comprare il materiale pirotecnico la e spararlo tutto ed esclusivamente in svizzera?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 9 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 16 Dic 2011 - 19:51

no ma io intendevo anche un'altra cosa... lasciamo stare il discorso import/export. Mettiamo caso (solo x curiosità) che uno voglia andare in svizzera a festeggiare il capodanno, non può comprare il materiale pirotecnico la e spararlo tutto ed esclusivamente in svizzera?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 9 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da fuochino Ven 16 Dic 2011 - 22:01

Ho sentito, se non sbaglio quì tempo fà in un' altro topic, che se un' italiano si reca all' estero (ah ecco quale topic, ed è proprio quì esistente e parlante dei fuochi in America) e comperà del materiale pirotecnico, là stesso lo può sparare, ma se deve rientrare in Italia con la/le scorta/e di fuochi potrebbe sorgere la questione dei controlli in dogana. Ciao.
fuochino
fuochino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 35
Residenza : Apricena (FG)
Data d'iscrizione : 10.03.08

http://virgilio.alice.it/

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 9 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 16 Dic 2011 - 22:17

se per caso i botti vengono presi in un paese membro della comunità europea (in cui sono state abolite le dogane) che so, in francia, in austria ecc... pagati in euro e vengono portati in italia con tanto di scontrino fiscale del negozio, supermercato, centro commerciale in cui vengono acquistati, non credo che viene infranta qualche legge perchè facciamo parte della comunità europea e tra i paesi membri c'è libero mercato...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 9 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 16 Dic 2011 - 22:19

fuochino ha scritto:Ho sentito, se non sbaglio quì tempo fà in un' altro topic, che se un' italiano si reca all' estero (ah ecco quale topic, ed è proprio quì esistente e parlante dei fuochi in America) e comperà del materiale pirotecnico, là stesso lo può sparare, ma se deve rientrare in Italia con la/le scorta/e di fuochi potrebbe sorgere la questione dei controlli in dogana. Ciao.
grazie comunque penso che se alla dogana ti beccano con in fuochi in macchina ti facciano una bella multa se non peggio, comunque riguardando il file pdf della legge a pag 23 c'è scritto che è vietato vendere e non DETENERE per cui se uno va all'estero a prendere i fuochi che problemi dovrebbe avere? comunque uno che ha una pirotecnica può importare dall'estero? su alcuni siti ho visto che lo può fare anche un privato cittadino con autorizzazioni speciali...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 9 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Sab 17 Dic 2011 - 9:25

ma ragazzi.... ma evitiamo di scrivere cose del genere che se a qualcuno gli viene in mente di andare in germania e rientrare in italia con dei fuochi l'ultimo dell'anno se lo fa in caserma e non con gli amici...

è VIETATO anche tra i paesi della comunità europea trasportare materiale pirotecnico!

marcoilpirotenico: ma secondo tè, uno come fa a detenere se prima non acquista?

ogni stato ha regole proprie per quanto riguarda il trasporto di materiale pirotecnico...

solo le ditte italiane (borgonovo, martarello ecc. ecc.) possono importare o esportare materiale pirotecnico...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 9 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da fuochino Sab 17 Dic 2011 - 11:53

Art. 54 Tulps R.D. 18 giugno 1931 n. 773 così recita "Salvo il disposto dell' art. 28 per le munizioni da guerra, non possobo introdursi nello stato prodotti esplodenti di quqlsiasi specie senza licenza del Ministro dell' Interno, da rilasciarsi volta per volta.

La licenza non può essere concessa se l' esplosivo non sia già stato riconosciuto e classificato.

Queste disposizioni non si applicano rispetto agli esplosivi di transito, per i quali è sufficiente la licenza del Prefetto della provincia per cui i prodotti entrano nello Stato".

Giusto per rimanere in tema, ho dato una bella rinfrescata.
fuochino
fuochino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 35
Residenza : Apricena (FG)
Data d'iscrizione : 10.03.08

http://virgilio.alice.it/

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 9 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.