FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti alla nuova normativa

+20
domenico85
GANGE
pyros
fuochino
matteoparma
kikko
fireworks4ever
fidagange
monbfm
SUPERMAGNUM
MARCO IL PIRICO
piro91
VALECT46
Carlo
Ivan_85
caver80
piromen
Manuel
jaski
claudiodogo
24 partecipanti

Pagina 19 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 19 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Gio 29 Dic 2011 - 12:05

e non solo per i nostri fratelli animali che abbiamo a casa ma anche per trutti gli animali che vivono all'aperto volatili x es che muoiono d'indarto anche x i fuiochi d'artificio nn macchiatevi le mani di sangue nn fateli e avrete salvato delle vite

Ho copiato uno dei tanti commenti delle persone. Io morirei d'infarto a leggere il suo italiano. Comunque avendo due cani posso assicurarvi che con la TV ad alto volume non si spaventano minimamente, anzi, stanno belli buoni.
Trovo questa cosa come una pagliacciata...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 19 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Gio 29 Dic 2011 - 12:10

Io ho avuto cani da guardia per 20 anni di fila.
Sono sempre stati fuori nel recinto e tutte le volte che tornava a casa li trovavo sempre belli tranquilli
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 19 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da tonyn ubares Gio 29 Dic 2011 - 12:13

ma tanto per info voi sapete dove prendono numeri tipo ogni anno a capodanno muoiono 5000mila tra cani e gatti? io in un comune di 70 mila abitanti dovrei trovare le strade piene di gatti e cani morti per un giusto calcolo di probabilità...non so voi io mai trovato niente
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 19 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Gio 29 Dic 2011 - 12:17

oggi sono andato in una armeria e mi hanno detto che quest'anno è l'ultimo anno poi neanche i razzi si potranno comprare e poi hanno detto che i petardoni insieme alla vecchia IV categoria sono fuori legge; sono passato da un'armeria molto più fornita e ha detto che le leggi vanno interpretati e mi ha fatto vedere tutta la roba che aveva e ha detto che della legge non sapeva niente, anzi sapeva solo che i raudi e i mefisto gli hanno tolti ma solo quelli e gli o detto anche del discorso dei botti con la miccia e non sapeva niente per cui... io non ci capisco più nienteeeeee
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 19 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Gio 29 Dic 2011 - 12:21

marcoilpirotecnico ha scritto:oggi sono andato in una armeria e mi hanno detto che quest'anno è l'ultimo anno poi neanche i razzi si potranno comprare e poi hanno detto che i petardoni insieme alla vecchia IV categoria sono fuori legge; sono passato da un'armeria molto più fornita e ha detto che le leggi vanno interpretati e mi ha fatto vedere tutta la roba che aveva e ha detto che della legge non sapeva niente, anzi sapeva solo che i raudi e i mefisto gli hanno tolti ma solo quelli e gli o detto anche del discorso dei botti con la miccia e non sapeva niente per cui... io non ci capisco più nienteeeeee

Ti abbiamo spegato tutto più e più volte...
Più che nelle armerie dovresti chiedere alle pirotecniche visto che le prime vendono materiale pirotecnico solo in questi giorni e non tutto l'anno.
Se non ti fidi di noi va benissimo però non continuare a chiedere qui
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 19 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Gio 29 Dic 2011 - 12:36

Allora ragazzi torniamo in tema di commenti alla nuova normativa!!!e non andiamo OT...ok?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 19 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Gio 29 Dic 2011 - 14:27

UnodiNoi ha scritto:
marcoilpirotecnico ha scritto:oggi sono andato in una armeria e mi hanno detto che quest'anno è l'ultimo anno poi neanche i razzi si potranno comprare e poi hanno detto che i petardoni insieme alla vecchia IV categoria sono fuori legge; sono passato da un'armeria molto più fornita e ha detto che le leggi vanno interpretati e mi ha fatto vedere tutta la roba che aveva e ha detto che della legge non sapeva niente, anzi sapeva solo che i raudi e i mefisto gli hanno tolti ma solo quelli e gli o detto anche del discorso dei botti con la miccia e non sapeva niente per cui... io non ci capisco più nienteeeeee

Ti abbiamo spegato tutto più e più volte...
Più che nelle armerie dovresti chiedere alle pirotecniche visto che le prime vendono materiale pirotecnico solo in questi giorni e non tutto l'anno.
Se non ti fidi di noi va benissimo però non continuare a chiedere qui
oh aspettate, io non ho detto che non mi fido di voi comunque quell'armeria lì non li vende solo in questi giorni ma tutto l'anno
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 19 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 30 Dic 2011 - 0:47

Oggi sono andato a fare scorta di fuochi per il 31 . Lavoro in svizzera ed il 31 lo passero qui , quindi i fuochi li ho presi qui, per giunta in una bancarella!! In italia avrei dovuto esibire il Porto d armi per comprare tali fuochi ( che comunque avevo dietro)......qui NO. I petArdoni non li avevano e mi hanno consigliato un altro indirizzo, per il resto erano strapieni di artifici corrispondenti alla nostra IV cat. Vulcani svizzeri (i miei preferiti) , spettacoli, razzi, mortai.....tutti vendibili a chi avesse 18 anni senza porti d armi, patentini e paranoie varie come in Italia. Ok , capisco che un razzo o un petardone possano essere pericolosi e debbano essere venduti solo a chi ha il porto...( anche se adesso una stupidissima legge li vorrebbe eliminare del tutto) e capisco anche che un mortaio in mani inesperte non sia il massimo, ma che senso ha , in italia , mettere IV cat. anche ai vulcani svizzeri!!??Non bastava metterle di Vcat??? Daiiiii le classificazioni sugli artifici pirotecnici in Italia sono fatte davvero coi piedi e non mi stupisce che saltino fuori leggi come quella del 9 agosto o quella di Torino!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 19 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 30 Dic 2011 - 10:41

*svedesi* ha scritto:Oggi sono andato a fare scorta di fuochi per il 31 . Lavoro in svizzera ed il 31 lo passero qui , quindi i fuochi li ho presi qui, per giunta in una bancarella!! In italia avrei dovuto esibire il Porto d armi per comprare tali fuochi ( che comunque avevo dietro)......qui NO. I petArdoni non li avevano e mi hanno consigliato un altro indirizzo, per il resto erano strapieni di artifici corrispondenti alla nostra IV cat. Vulcani svizzeri (i miei preferiti) , spettacoli, razzi, mortai.....tutti vendibili a chi avesse 18 anni senza porti d armi, patentini e paranoie varie come in Italia. Ok , capisco che un razzo o un petardone possano essere pericolosi e debbano essere venduti solo a chi ha il porto...( anche se adesso una stupidissima legge li vorrebbe eliminare del tutto) e capisco anche che un mortaio in mani inesperte non sia il massimo, ma che senso ha , in italia , mettere IV cat. anche ai vulcani svizzeri!!??Non bastava metterle di Vcat??? Daiiiii le classificazioni sugli artifici pirotecnici in Italia sono fatte davvero coi piedi e non mi stupisce che saltino fuori leggi come quella del 9 agosto o quella di Torino!!!
quindi te puoi andare in quel negozio che ti hanno detto e comprare quello che vuoi senza il porto d'armi?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 19 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 30 Dic 2011 - 10:57

In svizzera si, ci sono andato proprio stamattina.Pero ovviamente non puoi portare nulla in italia senza le etichette del min .degli interni.Se ti beccano in dogana ti fanno un mazzo tanto. Se pero li compri e te li spari qua in Svizzera nessuno ti dice nulla. Il mio intervento era solo per far capire quanto stupide siano le nostre leggi
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 19 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 30 Dic 2011 - 10:58

"nostre " intendo italiane, perche anche se per lavoro vivo in svizzera io sono italiano
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 19 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 30 Dic 2011 - 18:14

vabè oh, chi vorrà passare dei bei capodanno nei prossimi anni una volta ogni 3-4 anni andrà in svizzera Twisted Evil
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 19 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Lun 2 Gen 2012 - 0:23

ma proprio io non vado ne in svizzera ne in germania ne da nessun'altra parte... cercassero di levare sta legge stupida e di togliere iva e percentuali varie sui botti, che ogni anno aumentano e tocca pagarli pure cari...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 19 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da tonyn ubares Lun 2 Gen 2012 - 1:20

sigarette benzina e pure i botti sono praticamente dei monopoli cosa che in un mercato di libera concorrenza in teoria sono vietati...
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 19 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da jaski Lun 20 Ago 2012 - 21:40

ragazzi scusate il capodanno lentamente si avvicina ma di quello che succederà effettivamente si saprà cioè realmanete già da quest anno non esisteranno piu tutte quelle cose che essa comprende o passeranno degli anni?
jaski
jaski
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 733
Età : 35
Residenza : catania
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 19 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ago 2012 - 12:46

jaski ha scritto:ragazzi scusate il capodanno lentamente si avvicina ma di quello che succederà effettivamente si saprà cioè realmanete già da quest anno non esisteranno piu tutte quelle cose che essa comprende o passeranno degli anni?

io so che le cose di V categoria (spettacoli) le vendono tranquillamente o in armeria o nei negozi di pirotecnica (che qui in sicilia sono pochissimi purtroppo), la libera vendita non so se è stata modificata o no, come IV categoria boh, l'anno scorso qualcosa l'hanno declassata a V (sempre spettacoli) mentre razzi pirastar petardi so che li dovevano togliere del tutto, comunque a capodanno anche se solo con roba di V si può sparare lo stesso
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 19 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.