Commenti alla nuova normativa
Pagina 15 su15 • Condividere •
Pagina 15 su15 •
1 ... 9 ... 13, 14, 15
Re: Commenti alla nuova normativa
Allora ragazzi torniamo in tema di commenti alla nuova normativa!!!e non andiamo OT...ok?
ryanair- Moderatore

- Numero di messaggi: 1672
UnodiNoi ha scritto:marcoilpirotecnico ha scritto:oggi sono andato in una armeria e mi hanno detto che quest'anno è l'ultimo anno poi neanche i razzi si potranno comprare e poi hanno detto che i petardoni insieme alla vecchia IV categoria sono fuori legge; sono passato da un'armeria molto più fornita e ha detto che le leggi vanno interpretati e mi ha fatto vedere tutta la roba che aveva e ha detto che della legge non sapeva niente, anzi sapeva solo che i raudi e i mefisto gli hanno tolti ma solo quelli e gli o detto anche del discorso dei botti con la miccia e non sapeva niente per cui... io non ci capisco più nienteeeeee
Ti abbiamo spegato tutto più e più volte...
Più che nelle armerie dovresti chiedere alle pirotecniche visto che le prime vendono materiale pirotecnico solo in questi giorni e non tutto l'anno.
Se non ti fidi di noi va benissimo però non continuare a chiedere qui
oh aspettate, io non ho detto che non mi fido di voi comunque quell'armeria lì non li vende solo in questi giorni ma tutto l'anno
marcoilpirotecnico- Utente apprendista

- Numero di messaggi: 53
Oggi sono andato a fare scorta di fuochi per il 31 . Lavoro in svizzera ed il 31 lo passero qui , quindi i fuochi li ho presi qui, per giunta in una bancarella!! In italia avrei dovuto esibire il Porto d armi per comprare tali fuochi ( che comunque avevo dietro)......qui NO. I petArdoni non li avevano e mi hanno consigliato un altro indirizzo, per il resto erano strapieni di artifici corrispondenti alla nostra IV cat. Vulcani svizzeri (i miei preferiti) , spettacoli, razzi, mortai.....tutti vendibili a chi avesse 18 anni senza porti d armi, patentini e paranoie varie come in Italia. Ok , capisco che un razzo o un petardone possano essere pericolosi e debbano essere venduti solo a chi ha il porto...( anche se adesso una stupidissima legge li vorrebbe eliminare del tutto) e capisco anche che un mortaio in mani inesperte non sia il massimo, ma che senso ha , in italia , mettere IV cat. anche ai vulcani svizzeri!!??Non bastava metterle di Vcat??? Daiiiii le classificazioni sugli artifici pirotecnici in Italia sono fatte davvero coi piedi e non mi stupisce che saltino fuori leggi come quella del 9 agosto o quella di Torino!!!
*svedesi*- Utente novello

- Numero di messaggi: 12
*svedesi* ha scritto:Oggi sono andato a fare scorta di fuochi per il 31 . Lavoro in svizzera ed il 31 lo passero qui , quindi i fuochi li ho presi qui, per giunta in una bancarella!! In italia avrei dovuto esibire il Porto d armi per comprare tali fuochi ( che comunque avevo dietro)......qui NO. I petArdoni non li avevano e mi hanno consigliato un altro indirizzo, per il resto erano strapieni di artifici corrispondenti alla nostra IV cat. Vulcani svizzeri (i miei preferiti) , spettacoli, razzi, mortai.....tutti vendibili a chi avesse 18 anni senza porti d armi, patentini e paranoie varie come in Italia. Ok , capisco che un razzo o un petardone possano essere pericolosi e debbano essere venduti solo a chi ha il porto...( anche se adesso una stupidissima legge li vorrebbe eliminare del tutto) e capisco anche che un mortaio in mani inesperte non sia il massimo, ma che senso ha , in italia , mettere IV cat. anche ai vulcani svizzeri!!??Non bastava metterle di Vcat??? Daiiiii le classificazioni sugli artifici pirotecnici in Italia sono fatte davvero coi piedi e non mi stupisce che saltino fuori leggi come quella del 9 agosto o quella di Torino!!!
quindi te puoi andare in quel negozio che ti hanno detto e comprare quello che vuoi senza il porto d'armi?

In svizzera si, ci sono andato proprio stamattina.Pero ovviamente non puoi portare nulla in italia senza le etichette del min .degli interni.Se ti beccano in dogana ti fanno un mazzo tanto. Se pero li compri e te li spari qua in Svizzera nessuno ti dice nulla. Il mio intervento era solo per far capire quanto stupide siano le nostre leggi

"nostre " intendo italiane, perche anche se per lavoro vivo in svizzera io sono italiano

vabè oh, chi vorrà passare dei bei capodanno nei prossimi anni una volta ogni 3-4 anni andrà in svizzera

ma proprio io non vado ne in svizzera ne in germania ne da nessun'altra parte... cercassero di levare sta legge stupida e di togliere iva e percentuali varie sui botti, che ogni anno aumentano e tocca pagarli pure cari...

bummaru86- Appassionato

- Numero di messaggi: 151
sigarette benzina e pure i botti sono praticamente dei monopoli cosa che in un mercato di libera concorrenza in teoria sono vietati...
tonyn ubares- Utente apprendista

- Numero di messaggi: 92
Pagina 15 su15 •
1 ... 9 ... 13, 14, 15
Argomenti simili» commenti vari su AutoCAD nel Modellismo Navale
» Ciambella alla Nutella
» Dedicato alla mia Ciccia
» UN'INTERVISTA ALLA GRANDE MONIA MINNUCCI!
» Melanzane alla Parmigiana non fritte di Cotto e Mangiato
» Ciambella alla Nutella
» Dedicato alla mia Ciccia
» UN'INTERVISTA ALLA GRANDE MONIA MINNUCCI!
» Melanzane alla Parmigiana non fritte di Cotto e Mangiato
Pagina 15 su15
Permesso del forum: