FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti alla nuova normativa

+20
domenico85
GANGE
pyros
fuochino
matteoparma
kikko
fireworks4ever
fidagange
monbfm
SUPERMAGNUM
MARCO IL PIRICO
piro91
VALECT46
Carlo
Ivan_85
caver80
piromen
Manuel
jaski
claudiodogo
24 partecipanti

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 4 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da MARCO IL PIRICO Sab 10 Dic 2011 - 21:01

e diciamo sempre le stesse cose Very Happy allora a manna gli hanno ftt un bel verbale gli avevano dato 2 anni x smaltire e ha continuato a produrre...poi ci sara una nuova categoria x i petardi che sara V b...
il promblema sta a monte ki fa le leggi non è del mestiere...

MARCO IL PIRICO
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 447
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 4 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ivan_85 Sab 10 Dic 2011 - 21:35

acer ha scritto:allora io ho saputo la scorsa settimana e ne ho avuto la conferma stasera con dispiacere che petardi come mefisto manna e altra roba per essere acquistati serve il porto d'armi perchè sono diventati di V categoria....è così? Tra l'altro come libera vendita sono riusciti i zeus che non sono sicuramente quelli di tipo c o i vecchi zeus...che tristezza

si ho saputo che il ministero ha bociato il ricorso fatto dal tar, la libera vendita non esiste più. Passa di categoria.
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 4 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da SUPERMAGNUM Sab 10 Dic 2011 - 21:43

ci rimango sempre piu male, oggi vado a fare un giro al negozio e mi dice pure lui incazzato che non puo piu vendere cobra e petardi del genere e neanche razzi di grosse dimensioni neppure col porto d'armi
SUPERMAGNUM
SUPERMAGNUM
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 886
Età : 34
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 4 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da jaski Sab 10 Dic 2011 - 21:51

che amarezza stanno uccidendo la pirotecnica Mad
jaski
jaski
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 733
Età : 35
Residenza : catania
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 4 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da monbfm Sab 10 Dic 2011 - 21:54

a chi lo dici..inizia ad essere un problema ,qui vogliono porto d'armi oppure il patentino....
monbfm
monbfm
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 330
Età : 52
Residenza : trani
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 4 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da SUPERMAGNUM Sab 10 Dic 2011 - 22:02

scusate ma cosi non andranno a peggiorare la situazione di napoli? cioè questa cosa me l'ha fatta notare lo stesso negoziante... se quasi nessuno potra comprarsi petardoni come cobra, andranno tutti a cercarsi quelli illegali...
SUPERMAGNUM
SUPERMAGNUM
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 886
Età : 34
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 4 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da MARCO IL PIRICO Sab 10 Dic 2011 - 22:05

no raga e ke mo c'è un macello generale credo ke a gennaio ci ara una manifestazione...
MARCO IL PIRICO
MARCO IL PIRICO
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 447
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 4 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da jaski Sab 10 Dic 2011 - 22:10

ma tanto non si concluderà niente con i problemi che ci sono figuriamoci se si mettono con la pirotecnica e anche vero che cosi facendo porteranno le persone a comprare illegale
jaski
jaski
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 733
Età : 35
Residenza : catania
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 4 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da fidagange Sab 10 Dic 2011 - 22:12

Anche secondo me cosi facendo incremnteranno l' illegalità. ma non possiamo farci nulla. Mad Evil or Very Mad
fidagange
fidagange
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 177
Età : 39
Residenza : messina-sicilia
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 4 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Sab 10 Dic 2011 - 22:37

MARCO IL PIRICO ha scritto:no raga e ke mo c'è un macello generale credo ke a gennaio ci ara una manifestazione...

me lo auguro, dopo gli operai, gli studenti e i precari, stavolta tocca ai pirotecnici farsi sentire... perchè con queste restrizioni oltre a fare tristi noi amanti dei botti, metteranno sul lastrico molta gente che lavora nel settore pirotecnico...

ho una vaga sensazione che quelli che governano vogliono gli italiani tristi e servi Sad
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 4 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da MARCO IL PIRICO Dom 11 Dic 2011 - 8:13

no è ke essendo nell unione europea dobbiamo avere le stesse leggi in spagna compri qualsiasi cosa...so di sicuro ke i fuochi si dovranno comprare x forza in pirotecnica e non saranno piu disponibili nei supermercati...giustamente come dice bummaru c'è gente che vive di questo cmq c'è una disorganizzazione e un malcontento generale...
MARCO IL PIRICO
MARCO IL PIRICO
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 447
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 4 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Dom 11 Dic 2011 - 17:57

partiamo dal presupposto che in italia le leggi vengono fatte da non esperti in materia, in pirotecnica come in mille altri campi...

già questo fa nascere dubbi e lacune..

la vecchia normativa secondo me era molto più chiara, avrebbero potuto modificarla senza necessariamente cambiare tutte le classificazioni e categorie incasinando così i venditori e i consumatori..

in teoria la legge è in vigore, ma vai in pirotecnica e non ti vendono i rambo ma vai in cartoleria e li trovi di tutto, uno dice che i fondi di magazzino si possono vendere tranquillamente... bho!!

e questo non fa altro che alimentare quel mercato nero che a noi pirotecnici ci distrugge tanto..

loro pensano che così facendo invece, chi usa uno spettacolo pirotecnico sia necessariamente abilitato e capace a farlo, ma non è proprio così, è come dire che chi ha la patente della macchina è perforza capace a guidare, ma basta andare in un parcheggio di un supermercato per capire che non è proprio così..

ci vorrebbe più coerenza in italia e più buon senso anche nel fare le leggi, poi ora con il periodo che stiamo passando non credo proprio che la "rivedano" e modifichino qualcosa...

credo che bisognerà aspettare un pò di tempo o forse dobbiamo farci la bitudine che la legge è questa.... staremo a vedere..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 4 Empty nuova normativa

Messaggio Da Ospite Dom 11 Dic 2011 - 17:57

ciao scusate a tutti ma mi dite in 3 righe cosa dice questa nuova normativa? io tempo fa andando in negozio mi hanno detto che i raudi e i mefisto non sono + in vendita, mi spiegate in maniera ristretta la cosa?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 4 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da SUPERMAGNUM Dom 11 Dic 2011 - 20:44

in che negozio sei andato?
SUPERMAGNUM
SUPERMAGNUM
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 886
Età : 34
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 4 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da MARCO IL PIRICO Dom 11 Dic 2011 - 21:33

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr usate la FUNZIONE CERCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MARCO IL PIRICO
MARCO IL PIRICO
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 447
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 4 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Dom 11 Dic 2011 - 21:48

ma poi, non ho capito un'altra cosa...

con questi decreti che devono mettere, io cittadino posso sparare almeno la V categoria liberamente (botti come lilly magnolia per esempio) oppure devo avere porto d'armi e patentini vari come per la IV categoria? perchè io personalmente non voglio rinnovare pagando ogni anno un porto d'armi per sparare 4 lilly magnolia a capodanno... non so se mi spiego
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 4 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.