Porto d'armi

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite il Gio 7 Feb 2008 - 13:21

claudio x le cartucce da caccia una cosa e si possono detenere fino a 5 kg senza denucia dello stesso invece per i proiettili della pistola calibro 22 o 9 mm che sia ogni proiettile si deve denunciare alla questura!x i fuochi diverso nn si cumolano cn qll delle cartucce o proiettili ma a parte e si possono detenere fino a 2 kg di materiale attivo!

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Lun 11 Feb 2008 - 19:43

ma io mi chiedo.... Si parla tanto di non festeggiare all'ultimo con le armi ecc. ecc. e facciamop sempre le distinzioni tra i fuochi e le armi e poi ci perdiamo sui quantitativi di cartucce... bah. Fossi negli admin non le farei nemmeno nominare le armi...
Il quantitativo max in esenzione di 25 kg e dovrebbe riferirsi al materiale attivo ma purtroppo siamo in italia e questo riferimento interpretabile...
Ospite
Ospite

Messaggio Da bomberman il Mar 12 Feb 2008 - 15:21

Ajeje ha scritto:ma io mi chiedo.... Si parla tanto di non festeggiare all'ultimo con le armi ecc. ecc. e facciamop sempre le distinzioni tra i fuochi e le armi e poi ci perdiamo sui quantitativi di cartucce... bah. Fossi negli admin non le farei nemmeno nominare le armi...
Il quantitativo max in esenzione di 25 kg e dovrebbe riferirsi al materiale attivo ma purtroppo siamo in italia e questo riferimento interpretabile...

confermo ci che hai detto
il qualtitativo 25kg di materiale attivo
bomberman
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 469
Et : 25

Messaggio Da Ospite il Mar 12 Feb 2008 - 16:15

Ajeje ha scritto:ma io mi chiedo.... Si parla tanto di non festeggiare all'ultimo con le armi ecc. ecc. e facciamop sempre le distinzioni tra i fuochi e le armi e poi ci perdiamo sui quantitativi di cartucce... bah. Fossi negli admin non le farei nemmeno nominare le armi...

quoto in pieno...come scritto in altri post ormai in italia ognuno ha libera interpretazioni delle leggi e normative!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Alessio fireworks il Sab 16 Feb 2008 - 2:14

ragazzi io non ci sto capendo niente qua ogniuno dice la sua......io ho il porto d'armi e sono in sicilia che forse le leggi sn diverse perch ogni regione apportele propie modifiche alle leggi per quanto riguarda la caccia e i porto d'armi da caccia comunque il quantitativo massimo di cartucce a pallini di 1000 cartucce poi se si superano i 1000 si devono dichiarare ma solo fino a 1500 per le cartucce a palla intera e a pallettoni il limite di 200 e si deve dichiarare ogni singola cartuccia per quelle della pistola non so la limitazione ma sempre da dichiarare ogni singola cartuccia per quanto riguarda aquistare i fuochi se ne possono aquistare e detenere fino a 25 kg e si parla di peso lordo imballagio escluso e si possono anche trasportare tramite denuncia ex art.38 per detensione di fuochi pirotecnici di IV e/o V categoria gruppo c.(compilata e rilasciata in pirotecnica al momento dell'aquisto) Una volta depositati i fuochi a casa si va al commissariato d'apparteneza con la suddetta denuncia e si dichiara la detensione dei fuochi nel propio domicilio.
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 175
Et : 32

Messaggio Da Ospite il Sab 16 Feb 2008 - 13:57

Alessio fireworks ha scritto:ragazzi io non ci sto capendo niente qua ogniuno dice la sua......io ho il porto d'armi e sono in sicilia che forse le leggi sn diverse perch ogni regione apportele propie modifiche alle leggi per quanto riguarda la caccia e i porto d'armi da caccia comunque il quantitativo massimo di cartucce a pallini di 1000 cartucce poi se si superano i 1000 si devono dichiarare ma solo fino a 1500 per le cartucce a palla intera e a pallettoni il limite di 200 e si deve dichiarare ogni singola cartuccia per quelle della pistola non so la limitazione ma sempre da dichiarare ogni singola cartuccia per quanto riguarda aquistare i fuochi se ne possono aquistare e detenere fino a 25 kg e si parla di peso lordo imballagio escluso e si possono anche trasportare tramite denuncia ex art.38 per detensione di fuochi pirotecnici di IV e/o V categoria gruppo c.(compilata e rilasciata in pirotecnica al momento dell'aquisto) Una volta depositati i fuochi a casa si va al commissariato d'apparteneza con la suddetta denuncia e si dichiara la detensione dei fuochi nel propio domicilio.

ma la legge parla di 25 kg imballaggio escluso..il che vuol dire che i 25 kg sono netti,ossia il peso delle polveri,esistono finali di iv categoria che al peso lordo superano i 40kg..per cui e' impossibile pensare che i 25 kg imposti dalla legge siano lordi!inoltre io so che possono essere detenuti ma per non piu' di 24 ore..quindi mi chiedo:ma che senso ha una legge che mi permette di tenere in casa fuochi che posso trasportare ma che non posso accendere?e per di piu per un tempo massimo di 24 ore?questa e' una cosa assurda perche tale incertezza da parte di tutti..e per tutti intendo anche le forze dell'ordine,comporta una discrezionalita' che in una materia delicata come questa e' una cosa inconcepibile
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 17 Feb 2008 - 10:42

Confermo....i 25 kg citati dalla legge sono riferiti al netto..cio solo alle polveri attive!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Alessio fireworks il Dom 17 Feb 2008 - 13:48

si esatto i 25 kg sono di materiale attivo infatti sopra avevo detto che si parla di peso netto imballagio escluso
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Alessio fireworks il Dom 17 Feb 2008 - 13:54

PER PROMETEUS : non c' nessuna legge che dice che non li puoi tenere per pi d 24 ore ma vero ke nn li puoi accendere !! la cosa insignificante propio questa che li puoi comprare,trasportare,detenere,ma senza spararli Laughing Laughing ora io dico uno che li compra per guardare la confezione se non li pu sparare?!?! Laughing Laughing
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Ospite il Dom 17 Feb 2008 - 19:47

Alessio fireworks ha scritto:PER PROMETEUS : non c' nessuna legge che dice che non li puoi tenere per pi d 24 ore ma vero ke nn li puoi accendere !! la cosa insignificante propio questa che li puoi comprare,trasportare,detenere,ma senza spararli Laughing Laughing ora io dico uno che li compra per guardare la confezione se non li pu sparare?!?! Laughing Laughing

che cosa assurda!!!!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 18 Feb 2008 - 14:34

esatto molto assurda..e questi sono le leggi dell'italia..immagina tutte le leggi della costituzione italia( non di pirotecnica)..che bel mischiotto!!!scute lo sfogo...
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 18 Feb 2008 - 19:43

bhe la costituzione e' di sicuro ben piu seria rispetto a queste leggi assurde..e addirittura e' anche piu' recente...
Ospite
Ospite

Messaggio Da Alessio fireworks il Mar 19 Feb 2008 - 2:44

mi collego al mio post precedente perch dire che non si possono accendere non corretto!! si possono accendere ma in un terreno privato abastanza ampio e con le dovute distanze da strade edificii e persone!! nn si possono per esempio in feste in piazza con publico in questo caso ci vuole l'autorizzazione di P.S.
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Ospite il Mar 19 Feb 2008 - 14:47

questa pure mi e' nuova..grazie alessio
Ospite
Ospite

Messaggio Da Alessio fireworks il Mar 19 Feb 2008 - 17:48

prometeus ha scritto:questa pure mi e' nuova..grazie alessio
se vai in "capodanno 2008" e poi in "che cos' la pirotecnica" (post di pirogino) trovi tutto quello che ti possa interessare Wink Wink
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Ospite il Dom 2 Mar 2008 - 16:09

il porto d'armi non dura sempre sei anni come ho letto sopra....occhio raga'!
Ospite
Ospite

Messaggio Da Alessio fireworks il Dom 2 Mar 2008 - 21:18

fz6 ha scritto:il porto d'armi non dura sempre sei anni come ho letto sopra....occhio raga'!
che vuoi dire???
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Ospite il Lun 3 Mar 2008 - 14:45

io per esempio che ci lavoro con l'arma lo rinnovo ogni 2 anni la prima volta e poi ogni anno.di fuochi se ne possono acquistare fino a 35 kg imballo compreso e 5 kg di massa attiva.cartucce da detenere sono un discorso a parte soprattutto per gli operatori di ps e cmq lo stesso dilemma per chi si ricarica le cartucce in casa che in fondo va a comperare null'altro che polvere nera.
Ospite
Ospite

Messaggio Da claudiodogo il Gio 6 Mar 2008 - 10:09

Per quanto riguarda il rinnovo, i sei anni, erano riferiti al P. Sportivo...;-)
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 692
Et : 46

Messaggio Da Ospite il Gio 6 Mar 2008 - 13:02

si grande scusa ma ci so arrivato dopo....eheh la vecchiaia che avanza
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 13 Mar 2008 - 11:05

ho saputo oggi che in base a una sentenza della cassazione con il porto d'armi per fucile e quello per tiro sportivo non si possono acquistare piu' di 5kg netti di polvere..per cui anche chi compra con il porto d'armi una cassa di sfere da 3" la puo comprare facendo 2 viaggi..rimango sempre piu sconvolto
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 13 Mar 2008 - 13:40

il fatto non e solo questo del trasporto che devi fare diversi viaggi, ma anche il luogo dove detieni questa roba, tanto per capirci se vengonoa fare un a controllo e il luogo dove detieni queste sfere no e a norma sono affari tuoi
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 13 Mar 2008 - 14:27

sempre piu' senza parole..non so dove si vuole arrivare..
p.s:ma la licenza di p.s. come si ottiene?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 13 Mar 2008 - 14:42

eheheh le leggi italiane
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 13 Mar 2008 - 14:56

per la licenza di p.s ti devi fare sfruttare dallo stato (ma se sei fortemente raccomandato puo avvenire anche il contrario) oppure semplicemente fare dell'arma il tuo mezzo di lavoro essendo autorizzato a portarla sempre e comunque da una autorita' e non solo in poligoni e effettuando tragitti precisi.il fatto dei 5 kg netti di polvere si riferisce al fatto delle armerie e dei cultori che si ricaricano le cartucce a casa..ma tieni presente che come la 101 queste sono leggi che decisero i coetani di mussolini quindi sarebbe ora di darci una bella rivisitata
Ospite
Ospite

Messaggio Da claudiodogo il Dom 23 Mar 2008 - 15:24

Che ci sia bisogno di una "rimodernata" alle norme, fatto assodato,
I P.A. autorizzano 5 Kg. netti!
Le armerie seguono altre norme , se no' come potrebbero lavorare con tale quantitativo?
E poi, a quale licenza vi riferite?
hehehe.
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 692
Et : 46

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato