Fochino Esperto & Utente Titolato.
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.
Ciao giovannidavola..benvenuto!
per il patentino ha detto tutto salvo!!tieni presente che non cè nessuna scuola,corsi ecc..se vuoi ci sono dei libri su cui studiare che sono molto utili! salutoni!
per il patentino ha detto tutto salvo!!tieni presente che non cè nessuna scuola,corsi ecc..se vuoi ci sono dei libri su cui studiare che sono molto utili! salutoni!
ryanair- Moderatore

- Numero di messaggi: 1646
Per coerenza,
oltre al benvenuto, ti invito a leggerti la apposita discussione
raggiungibile quà.
Saluti.
Claudiodogo.
oltre al benvenuto, ti invito a leggerti la apposita discussione
raggiungibile quà.
Saluti.
Claudiodogo.
ciao ragazzi dovrei studire per il patentino
qualcuno mi puo dire o postare quale testo o quello che serve per prepararsi????
vi rigrazio
qualcuno mi puo dire o postare quale testo o quello che serve per prepararsi????
vi rigrazio

Ospite- Ospite
luca ha scritto:ciao ragazzi dovrei studire per il patentino
vi rigrazio
ciao luca!
prova a guardare in questi link..ci sono già delle discussioni aperte su questo argomento!oppure prova con la "funzione"Cerca..
ciao!
http://www.fireworks-italia.com/pirotecnica-in-generale-f2/gruppo-di-studio-tulps-t66.htm?sid=0fafb40ee5970f0cff08b63d13d5e064
http://www.fireworks-italia.com/pirotecnica-in-generale-f2/corso-di-formazione-pirotecnica-t299.htm?sid=0fafb40ee5970f0cff08b63d13d5e064

ryanair- Moderatore

Ciao Ragazzi,
dopo mesi di assenza dal sito, torno con il patentino da fuochista, ho superato l'esame mercoledì scorso presso la prefettura di Milano. Ciao a tutti i nuovi e vecchi utenti!!!
dopo mesi di assenza dal sito, torno con il patentino da fuochista, ho superato l'esame mercoledì scorso presso la prefettura di Milano. Ciao a tutti i nuovi e vecchi utenti!!!

mao19- Appassionato

- Numero di messaggi: 164
complimenti!!

le botte- Appassionato

- Numero di messaggi: 338
complimenti.....!!! Sarebbe interessante sapere tutte le procedure che hai fatto e il test per superare l'esame!! 
booom- Appassionato

- Numero di messaggi: 238
booom ha scritto:complimenti.....!!! Sarebbe interessante sapere tutte le procedure che hai fatto e il test per superare l'esame!!
Grazie grazie!!!!
Il primo passo è presentare l'iscrizione all'esame sulle capacità tecnica da pirotecnico in prefettura, attendere la risposta in cui ti viene segnalata la data d'esame, confermare la presenza all'esame. Questa è la prima parte.
In seguito si affronta l'esame che a Milano consiste in una prova orale, la mia è durata circa 30 minuti, in cui viene vengono verificate le tue conoscenze tecniche, la tua idoneità al lavoro e non meno importante la parte sulla sicurezza sul lavoro, passando su alcuni concetti del trasporto e deposito.
Se si viene ritenuti idonei, bisogna andare all'A.s.l per la visita psicofisica. Infine presentare una marca da bollo e l'esito della visita in prefettura e attendere il foglio in cui viene certificata la tua capacità/idoneità da pirotecnico.
Spero di essere stato utile....

mao19- Appassionato

- Numero di messaggi: 164
mamma mia quante procedure...complimenti davvero...

danymite- Appassionato

- Numero di messaggi: 225
complimenti anche da parte mia.....
ciao
ciao
brakketto- Appassionato

- Numero di messaggi: 118
Utilissimo !!! Grazie ed inbocca al lupo.
booom- Appassionato

- Numero di messaggi: 238
Up a questo topic.
WWW.FIREWORKS-ITALIA.COM
REGOLAMENTO!
salve sono siciliano anche io ho appena preso il patentino da fochino e volevo sapere se per esercitare la professione di accenditore di fuochi arificiali (pirotecnici) ho l'obbligo di possedere un deposito per esempio se mi rimane materiale dove posso tenerlo oppure posso andare a sparare soltanto avendo l'autorizzazione grazie mille in anticipo
antoninocerniglia- Utente novello

- Numero di messaggi: 3
Sembra una domanda fatta da chi il patentino proprio non c'e l'ha

leù- Utente apprendista

- Numero di messaggi: 92
antoninocerniglia ha scritto:salve sono siciliano anche io ho appena preso il patentino da fochino e volevo sapere se per esercitare la professione di accenditore di fuochi arificiali (pirotecnici) ho l'obbligo di possedere un deposito per esempio se mi rimane materiale dove posso tenerlo oppure posso andare a sparare soltanto avendo l'autorizzazione grazie mille in anticipo
Posso chiederti se conosci le norme sulla materia?
L'ex 101 ti abilita all'accensione... quindi, ad esempio, puoi anche solo lavorare per un pirotecnico...
Ma queste cose, essendo materia d'esame e vista la tua affermazione di aver appena passato l'esame in Commissione , pone forti dubbi sulla tua credibilità .
Non posso che concordare con Leù.
Claudiodogo.
guarda apprezzo la tua preparazione e quella di tutti quanti sono in questo forum le norme non le conosco bene infatti proprio x questo ho fatto delle domande io sapevo che posso tenere in casa fino a 25 kg di materiale ma ho sentito che il decreto è cambiato e hanno portato fino a 300 kg il quantitativo da detenere cmq se mi dove posso andare a leggere le norme su questo argomento lo vado a fare grazie

antoninocerniglia ha scritto:guarda apprezzo la tua preparazione e quella di tutti quanti sono in questo forum le norme non le conosco bene infatti proprio x questo ho fatto delle domande io sapevo che posso tenere in casa fino a 25 kg di materiale ma ho sentito che il decreto è cambiato e hanno portato fino a 300 kg il quantitativo da detenere cmq se mi dove posso andare a leggere le norme su questo argomento lo vado a fare grazie
Buon giorno! per prima cosa ti invito a porre la tua domanda in una sez. più consona di questo forum perchè in questa si parla di altre cose!comunque mi sembra strano che abbiano portato i quantitativi di kg da 25 a 300 sei veramente sicuro??...per la cronoca non si puo' detenere nulla!nemmeno la classica "miccia" col patentitno ne tantomeno puoi acquistare! mi sorprende che tu non lo sappia!
Concludo col dirti che non devi avere un deposito per il patentino!!!! torno a ripetere che ex101 è solo un'abilitazione generica per l'accensione dei fuochi artificiali sotto autorizzazione della ps....nient'altro!

ryanair- Moderatore

CIAO GUARDA CHE TI SBAGLI PERCHE' CON IL PATENTINO DA FOCHINO POSSO ACQUISTARE FUOCHI D'ARTIFICIO DI IV E V CATEGORIA E POSSO DETENERE MASSIMO KG25 ALMENO FINO AD ORA

Primo: scrivere interamente in maiuscolo equivale ad urlare, quindi ti ammonisco ufficialmente dal rifarlo.
Secondo: stai andando fuori da quella che è la discussione.
Terzo: se tu che ti sbagli! l'abilitazione EX.101 non è un titolo autorizzatorio valido all'acquisto, tutt'alpiù ti permette di ottener licenza d'acquisto, che è tutt'altra cosa. Visto che questa mia (ed altrui) spiegazione è già presente e ben dettagliata in decine di altre discussioni, Ti invito a usare la funzione cerca e a leggere interamente le discussioni, prima di postare, così ti chiarirai le idee ed eviterai di far riscrivere cose già ben spiegate.
Quarto: premesso che quelli che prima eran dubbi adesso stan prendendo corpo, ti invito caldamente a leggerti per bene il regolamento.
Buona navigazione.
Secondo: stai andando fuori da quella che è la discussione.
Terzo: se tu che ti sbagli! l'abilitazione EX.101 non è un titolo autorizzatorio valido all'acquisto, tutt'alpiù ti permette di ottener licenza d'acquisto, che è tutt'altra cosa. Visto che questa mia (ed altrui) spiegazione è già presente e ben dettagliata in decine di altre discussioni, Ti invito a usare la funzione cerca e a leggere interamente le discussioni, prima di postare, così ti chiarirai le idee ed eviterai di far riscrivere cose già ben spiegate.
Quarto: premesso che quelli che prima eran dubbi adesso stan prendendo corpo, ti invito caldamente a leggerti per bene il regolamento.
Buona navigazione.
ciao a tutti sono un nuovo utente. dal 2001 ho il cosi detto patentino ossia l' abilitazione all' accensione fuochi artificiali,ho il porto d'armi e la patente adr.collaboro come esterno con una grossa azienda italiana al nord italia e personalmente mi piacerebbe conoscere altre persone con i miei stessi interessi( fuochi ).
maurizio.bonanomi- Fochino Esperto e Titolato
- Numero di messaggi: 1
ciao maurizio,
e benvenuto sul nostro forum!
per essere un utente titolato o fochino esperto (come scritto nei post
precedenti) ci devi inoltrare la copia del tuo patentino.
Distinti saluti
e benvenuto sul nostro forum!
per essere un utente titolato o fochino esperto (come scritto nei post
precedenti) ci devi inoltrare la copia del tuo patentino.
Distinti saluti

ryanair- Moderatore

Pagina 2 su2 •
1, 2
Argomenti simili» Utente Francescopier
» IL MANUALE DEL FOCHINO
» bonus paypal!!!
» cosa vuol dire "attivazione del conto"?
» Chat: comandi base e glossario
» IL MANUALE DEL FOCHINO
» bonus paypal!!!
» cosa vuol dire "attivazione del conto"?
» Chat: comandi base e glossario
Pagina 2 su2
Permesso del forum: