sfere e cilindri
+41
davidecorons
Matteo
gerozzo
jaski
piromichele
sasy_tk
pironitro
agostino
Mimmo
fòfò
piromen
jacopo97
Scrocchia
piro92
tonyn ubares
monbfm
VALECT46
sbri82
the_vinz
kikko
giangi
Federico--8989
felix88
caver80
MARCO IL PIRICO
matteoparma
Cobrix3000
Pirodappe
PiRoGiNo
fireworks4ever
fuochino
GANGE
Mirage1976
le botte
claudiodogo
Alessio fireworks
Ivan_85
bomberman
Antonio90Napoli
ADMIN
SUPERMAGNUM
45 partecipanti
Pagina 57 di 65
Pagina 57 di 65 • 1 ... 30 ... 56, 57, 58 ... 61 ... 65
Re: sfere e cilindri
raga qualk sa se fanno ancora le sfere cinesi con la scia lampeggiente mentre salgono o se sono state vietate
sbri82- Utente Esplosivo - Veterano
- Numero di messaggi : 1877
ciao a tutti, vorrei sapere se esistono dei pirastar vendibili senza obbligo di porto d'armi possibile???
Ospite- Ospite
Buonasera a tutti, per acquistare le sfere superiori ai 2'' esempio quelle da 3'' e 4'' è necessario il porto d'armi o serve anche la licenza da fochino?
Ospite- Ospite
da quello che si legge sul sito di borgonovo ogni sfera superiore sono considerati articoli professionali qundi penso vendibili solo a fochini
tonyn ubares- Utente professionista
- Numero di messaggi : 674
Ma è ovvio che per acquistare sfere da 3 polliic in su è richiesta la licenza da fochino e, da me, manco le armerie possono tenerle. Poi ci sono quelli che le vendono lo stesso ma tutto a rischio di chi le vende ovviamente.
piro92- Utente novello
- Numero di messaggi : 34
ciao agazzi
mi scuso in anticipo per questa domanda, ho provato a "cercare" nel sito e mi riporta a questo topic, sicuramente ci sarà già la risposta ma vi prego di riportarmela:
che differenza c'è tra una sfera e un pirastar?
scusate ancora e grazie!
mi scuso in anticipo per questa domanda, ho provato a "cercare" nel sito e mi riporta a questo topic, sicuramente ci sarà già la risposta ma vi prego di riportarmela:
che differenza c'è tra una sfera e un pirastar?
scusate ancora e grazie!
Scrocchia- Utente novello
- Numero di messaggi : 49
se non ho capito male i pirastar sono sfere fino ai 2"...di dimensione più grande vengono appunto chiamate sfere. qualcuno mi conferma?
ps scusate il doppio post
Scrocchia- Utente novello
- Numero di messaggi : 49
Scrocchia ha scritto:se non ho capito male i pirastar sono sfere fino ai 2"...di dimensione più grande vengono appunto chiamate sfere. qualcuno mi conferma?
sono tutte sfere, cambia la dimensione. i pirastar sono un pò meno di 2 pollici, le sfere si intendono quelle più grandi. ora non ricordo fino a che calibro è consentito usare in Italia, anche perchè vengono sempre più ridotti.
spesso troverai anche che i pirastar vengono chiamati sferette e questo proprio per la dimensione
le botte- Utente professionista
- Numero di messaggi : 729
simili solo che quelli venduti come pirastar di ex IV categoria li trovi da 1,5 pollici forse anche da 2 le sfere come dicevo sopra la borgonovo per esempio le vende come articoli professionali(quindi senza patentino non te le danno) e variano da 2 fino boh almeno a 7 8 pollici
tonyn ubares- Utente professionista
- Numero di messaggi : 674
le fannosbri82 ha scritto:raga qualk sa se fanno ancora le sfere cinesi con la scia lampeggiente mentre salgono o se sono state vietate
piro92- Utente novello
- Numero di messaggi : 34
sfere del 6
sono interesato an aquistare sfere del 6 che cosa mi consigliate??
Ultima modifica di ryanair il Dom 22 Lug 2012 - 13:33 - modificato 1 volta. (Motivazione : ho spostato e collegato la discussione in una posizione più appropriata e già esistente!)
Ospite- Ospite
Intanto benvenuto nel forum (sarebbe giusta anche una presentazione da parte tua nell'apposita sezione)
Consiglio innanzitutto una bella lettura al regolamento,dato che hai sbagliato sezione dove inserire la domanda!
Secondariamente ti dico che sara' difficile trovare qualcuno che ti dia delle sfere del 6, a meno che tu non sia un pirotecnico non e' materiale che si puo' acquistare con facilita'
Consiglio innanzitutto una bella lettura al regolamento,dato che hai sbagliato sezione dove inserire la domanda!
Secondariamente ti dico che sara' difficile trovare qualcuno che ti dia delle sfere del 6, a meno che tu non sia un pirotecnico non e' materiale che si puo' acquistare con facilita'
VALECT46- Amministratore
- Numero di messaggi : 2626
ecco alcune dei miei mortai piu piccoli poi ne ho un'altra fila da 10 poi ho 10 mortai del 10 ed 2 del 15 oro me ne devo faro 50 del 1.5 tutto in ferro o vetroresina...........[img][/img]
jacopo97- Utente professionista
- Numero di messaggi : 459
secondo voi vanno bene per le sfere 2 pollici??????
jacopo97- Utente professionista
- Numero di messaggi : 459
Ciao jacopo, da quel che vedo nella foto che hai postato gia i mortai sono carichi come mai chiedi a noi se vanno bene??
fra l'altro se tu acquisti materiale del genere e hai 15 anni quindi compri in modo illegale!!!
fra l'altro se tu acquisti materiale del genere e hai 15 anni quindi compri in modo illegale!!!
VALECT46- Amministratore
- Numero di messaggi : 2626
Pagina 57 di 65 • 1 ... 30 ... 56, 57, 58 ... 61 ... 65
Pagina 57 di 65