FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

divieti per capodanno

+4
matteoparma
monbfm
Manuel
jaski
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

capodanno - divieti per capodanno - Pagina 2 Empty Re: divieti per capodanno

Messaggio Da Ospite Ven 30 Dic 2011 - 12:23

Modena:

"Un’ordinanza del sindaco Giorgio Pighi, condivisa con la giunta comunale, ne vieta l’uso in piazza Grande e attorno a Duomo e Ghirlandina, oltre che nelle piazze Roma, Mazzini, Matteotti, XX settembre e largo Sant’Agostino nell’ambito delle manifestazioni regolarmente autorizzate."

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

capodanno - divieti per capodanno - Pagina 2 Empty Re: divieti per capodanno

Messaggio Da matteoparma Ven 30 Dic 2011 - 13:00

Signori...??
l'italia sta andando a rotoli e la gente non riesce a fare niente..
ci sono un mucchio di frustrati in giro , che si accaniscono sul lavoro, sulle persone....e altri con la pirotecnica in questo caso..
alla fine è un motivo come un altro per far valere la loro parola..per sentirsi vivi..
ma co'è che 20 anni fa nella mia città si sparava il doppio di ora e nessuno diceva nulla..??
cos'è nessuno aveva animali?
addirittura sento gente che vuole vietare i fuochi perchè possono dare fastidio ai bambini di pochi mesi...
ma ci rendiamo conto di che gente c'è in giro...
Siamo in europa...e queste stro... le sentiamo solo noi.

La gente è pazza e priva di tolleranza ormai , per tutto...
Tutto ciò che non gli interessa deve essere eliminato, ho letto anche una donna che eliminerebbe i fuochi ufficiali diciamo così...(vorrei vedere se suo marito portasse a casa il pane con i fuochi se sarebbe così d'accordo..)
La situazione diventa pesante...
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

capodanno - divieti per capodanno - Pagina 2 Empty Re: divieti per capodanno

Messaggio Da kikko Ven 30 Dic 2011 - 13:05

Ragazzi noi non possiamo farci nulla di nulla..

solo una cosa possiamo fare........
....domani spariamo come dei matti...questa sarà l'unica cosa che possiamo fare.....sarà la nostra voce....far capire che possono dire e fare quello che vogliono..ma noi continueremo..perchè non stiamo facendo niente di male...
kikko
kikko
Video-inserzionista
Video-inserzionista

Numero di messaggi : 850
Età : 36
Residenza : reggio emilia
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

capodanno - divieti per capodanno - Pagina 2 Empty Re: divieti per capodanno

Messaggio Da Ospite Ven 30 Dic 2011 - 13:11

caro matteo, quanto scrivi è giusto! quando sono a sparare nelle feste patronali di qualche paese che da lunghi anni per tradizioni festeggiano con i fuochi...sento sempre persone che abitano proprio in quel paese che i fuochi non servono a nulla e che fanno solo baccano e fanno prendere paura per non parlare degli animali...tutto va eliminato, tradizioni, culture, sagre,feste ecc..solo per il piacere di qualche persona che ignora le radici della proprio paese! L'italia se è diventata grande agli occhi degli altri paese e fa parlare di se per quello che sappiamo fare (non solo per le vicende politiche economiche intendiamoci... )è grazie anche alla nostra storia, alle nostre tradizioni, alla nostra cultura alle nostre radici...

Quando sentite certe cose non fateci caso perchè tali persone non capiranno mai..ignoratele..come loro ignorano le tradizioni.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

capodanno - divieti per capodanno - Pagina 2 Empty Re: divieti per capodanno

Messaggio Da matteoparma Ven 30 Dic 2011 - 13:20

ryanair ha scritto:caro matteo, quanto scrivi è giusto! quando sono a sparare nelle feste patronali di qualche paese che da lunghi anni per tradizioni festeggiano con i fuochi...sento sempre persone che abitano proprio in quel paese che i fuochi non servono a nulla e che fanno solo baccano e fanno prendere paura per non parlare degli animali...tutto va eliminato, tradizioni, culture, sagre,feste ecc..solo per il piacere di qualche persona che ignora le radici della proprio paese! L'italia se è diventata grande agli occhi degli altri paese e fa parlare di se per quello che sappiamo fare (non solo per le vicende politiche economiche intendiamoci... )è grazie anche alla nostra storia, alle nostre tradizioni, alla nostra cultura alle nostre radici...

Quando sentite certe cose non fateci caso perchè tali persone non capiranno mai..ignoratele..come loro ignorano le tradizioni.

il problema è che queste persone minano...MINANO un settore in primis, MINANO la passione delle persone e MINANO come dici giustamente tu una tradizione.
20 anni fa nessuno diceva nulla , ma anche 10 ani fa...ora è tutto un buon motivo per farsi sentire..
io non lo so cosa sta succedendo, ma di certo se non si fa qualcosa..la nostra passione finirà presto nello scarico del cesso, con grande soddisfazione di tutti gli ignoranti..
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

capodanno - divieti per capodanno - Pagina 2 Empty Re: divieti per capodanno

Messaggio Da matteoparma Ven 30 Dic 2011 - 13:27

guardate questo video...

http://www.gazzettadiparma.it/mediagallery/video/26017/Fuochi_d%26039%3Bartificio%3A_ecco_quelli_pi%26ugrave%3B_richiesti.html

Lasciamo stare la competenza della signora, e il fatto che continui a vendere razzi.
Però riguardo alle torte dice la verità...( a parte il prezzo...ma non siamo qui per discutere questo)...
il divieto toglie di mezzo anche una cosa sicura come le torte...
Dai ragazzi , passatemi il termine...fanculo i petardi, qui con questa gente che non sa nulla si rischia proprio di non poter far più nulla, che cavolo...
e nonostante il video continuano la loro campagna assurda...con una cattiveria degna di una guerra.
rendiamoci conto di come si è incattivita la gente.
e per cosa poi??
i fuochi dell'ultimo dell'anno...mamma mia.

Ps. ho letto di una ragazza che ha detto che un giorno in citta sotto i portici , in un pomeriggio di dicembre , hanno fatto esplodere un petardo (sicuramente non un cobra) non troppo lontano da lei...e oltre allo spavento ha avuto problemi all'udito.
Ma stiamo scherzando...??
caz.. questa gente scrive sulla rete , la leggono milioni di persone e queste persone che magari non sanno di cosa si sta parlando per la paura che incute questa XXX , si schierano , scrivono cosa sbagliate...danno informazioni senza senso...e portano avanti una polemica assurda...
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

capodanno - divieti per capodanno - Pagina 2 Empty Re: divieti per capodanno

Messaggio Da pyros Ven 30 Dic 2011 - 15:25

i fuochi Omologati!!!!!!!!!!!!
se si sanno usare non provocano nessun danno!!!
e bisogna seguire tutte le regole!!!!
io personalmente sono dell'idea, che vanno usati solo per uso lavorativo o per festeggiamenti di capodanno! Stop!
usate le distanze di sicurezza le mascherine i caschi e gli appositi abiti, non potrà succedere nulla!!!! se seguite queste regole i fuochi vi regaleranno uno spettacolo e un'emozione unica!!!
la gente non ha ancora capito!!! i fuochi li scambiano per bombe!!
mi danno dei nervi da impazzire!!!! io Invito la gente che non ci crede e discrimina, a leggere questi argomenti! c'è gente che vende i fuochi nelle pirotecniche, tutti fuochi omologati a legge!!! fateli lavorare per cortesia! poi ci riempiono di normative e leggi al quanto Stupide! come quella di abolire i festeggiamenti di capodanno con i fuochi!
se sbaglio correggetemi!!!!!!!
Potete farlo!
pyros
pyros
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 556
Età : 30
Residenza : pozzuoli
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

capodanno - divieti per capodanno - Pagina 2 Empty Re: divieti per capodanno

Messaggio Da Ospite Ven 30 Dic 2011 - 15:42

anke i mie pesci stanno soffrendo per questi strumenti del diavolo!!!
nn ne posso +
No, okay, va bene, un cane può infastidirsi, un gatto anche, ma dire che anche i pesci arrivano ad infastidirsi per i botti lo trovo alquanto da maniaco antipirotecnica! Dev'essergli scoppiata una miccetta (voglio essere buono) vicino da piccolo a sto qua.
a chi usa i botti ricordatevi questo" AVETE 50000 CANI MORTI PER COLPA VOSTRA PER UN DIVERTIMENTO DEL C****" ASSASSINI
Autocensuro la parola utilizzata sui nostri articoli pirotecnici, spero si capisca, però! Voglio SERIAMENTE sapere dove prendono queste cifre. Ci sarebbero le strade piene di cani (solo cani eh, gli altri animali saranno anche di più, stando alle loro statistiche) morti io non ne vedo mai e a nessuno di mia conoscenza è mai accaduto ciò.

Mi sento veramente offeso dalla motivazione (almeno pensavano ai giovani che usandoli inconsciamente fanno danni) e dalle stro...€ assurde che dicono questi tizi.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

capodanno - divieti per capodanno - Pagina 2 Empty Re: divieti per capodanno

Messaggio Da matteoparma Ven 30 Dic 2011 - 16:05

sono dei pazzi...
ma dove trovano la forza di accanirsi così..
sembra di stare in un programma di maria de filippi, dove piuttosto di ottenere qualcosa...anche la semplice ragione inneggiano a qualsiasi cosa sparando cifre false...
a lampedusa si che hanno fatto strage di cani...le foto ci sono...
c'era un rifugio per cani abbandonati (visto che i vacanzieri stro... andavano la e poi li abbandonavano) e due ragazze o donne che siano....li accoglievano in questo rifugio chiamato pinocchio...i lampedusani stanchi delle lamentele di alcuni turisti per i troppi cani randagi (per altro buonissimi, al massimo si abbaiavano tra di loro...e chissà che cavolo si dicevano) li hanno tutti avvelenati....su flickr si trovano le foto...ma di cani morti per botti mai visti....se ci fossero davvero così tanti decessi credo che la rete ne mostrerebbe le prove...e invece???solo parole....PAROLE...ILLAZIONI....che però come sempre vengono prese per vere ...per fare paura...terrore...e rovinare tutto...

Benvenuti in italia...
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

capodanno - divieti per capodanno - Pagina 2 Empty Re: divieti per capodanno

Messaggio Da Ospite Ven 30 Dic 2011 - 16:13

L'italia fa sempre più schifo , cosa dovrebbero dimostrare con questo?!?!
Che c'è sicurezza e la cosa peggiore è e sarà che la polizia o chi per essa , se vede dei ragazzini di quartiere sparare farà finta di non vedere , invece quando vede gente per bene che ha come unico scopo divertirsi li va a richiamare ! Probabilmente i ragazzini di quartiere di distruggono strade e cassonetti , noi ci divertiamo e COME AL SOLITO fanno i forti con i deboli e i deboli con i forti!
Questo è un vero schifo! Perfortuna vivo nella parte vicina a un quartiere !

L'ITALIA VA A ROTOLI , capodanno o non capodanno!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

capodanno - divieti per capodanno - Pagina 2 Empty Re: divieti per capodanno

Messaggio Da matteoparma Ven 30 Dic 2011 - 16:18

ragazzi un altro forum ha aperto questa pagina facebook...
per cortesia non apriamone altre...una con tutti noi dentro...
in italia ci sono 3 forum distinti...di pirotecnica e li conosciamo tutti ....c'è chi è registrato su tutti e 3 e altri che li conoscono solo per nome....
allora se avete un profilo facebook aggiungete agli amici questo gruppo/utente...in modo da poter farci sentire...ci sono aziende che se faranno lo stesso (con l'aggiunta di richieste esplicite allo stato) forse ci saltiamo fuori...

https://www.facebook.com/profile.php?id=100003302104459&sk=wall

per una volta....uniamoci....3 forum italiani importanti....ma una sola pagina che ci raccoglie tutti...spero siate d'accordo.

matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

capodanno - divieti per capodanno - Pagina 2 Empty Re: divieti per capodanno

Messaggio Da pyros Ven 30 Dic 2011 - 16:25

matteoparma ha scritto:ragazzi un altro forum ha aperto questa pagina facebook...
per cortesia non apriamone altre...una con tutti noi dentro...
in italia ci sono 3 forum distinti...di pirotecnica e li conosciamo tutti ....c'è chi è registrato su tutti e 3 e altri che li conoscono solo per nome....
allora se avete un profilo facebook aggiungete agli amici questo gruppo/utente...in modo da poter farci sentire...ci sono aziende che se faranno lo stesso (con l'aggiunta di richieste esplicite allo stato) forse ci saltiamo fuori...

https://www.facebook.com/profile.php?id=100003302104459&sk=wall

per una volta....uniamoci....3 forum italiani importanti....ma una sola pagina che ci raccoglie tutti...spero siate d'accordo.

Grande idea! io ci sto! l'unione fa la forza!!
pyros
pyros
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 556
Età : 30
Residenza : pozzuoli
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

capodanno - divieti per capodanno - Pagina 2 Empty Re: divieti per capodanno

Messaggio Da Ospite Ven 30 Dic 2011 - 16:28

Fatto. Questa è una buona causa.
L'Italia sprofonda sempre peggio, ma spesso a causa degli italiani "ignoranti" (perché "ignorano" le cose, non perché non le conoscono).
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

capodanno - divieti per capodanno - Pagina 2 Empty Re: divieti per capodanno

Messaggio Da pyros Ven 30 Dic 2011 - 16:40

Ragà io una cosa solo dico e poi non parlo più!
Io sono il primo amante degli animali!!
e mi impegno personalmente a soccorrerli!! cani,gatti e uccelli!
ma non si viene a protestare su questo forum!
se volete protestare su gli animali fatelo con Me! nel miglior modo! contro la vivisezione e altre atrocità!! ma non venite a farlo quì!!! perchè noi non centriamo proprio niente!!
non voglio sentire mai più una cosa simile!
Grazie!
pyros
pyros
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 556
Età : 30
Residenza : pozzuoli
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

capodanno - divieti per capodanno - Pagina 2 Empty Re: divieti per capodanno

Messaggio Da matteoparma Ven 30 Dic 2011 - 16:42

Ricorda una cosa ...non c'è niente di peggio dell'ignoranza...
tante cose sono andate perdute a causa dell'ignoranza....
soprattutto perchè e tenetelo a mente...quando una cosa non la si conosce...e si ignoranti (nei confronti della vita e nei confronti degli altri)...le cose fanno paura...e l'operazione più semplice razionalmente...è demonizzarle....

se qualcuno leggesse le mie parole...mi darebbe dell'ignorante a me per gli animali....ma io non prentendo di sparare ogni fine settimana...
gli appassionati della pirotecnica sono ormai anni che non hanno pretese...non abbiamo mai chiesto nulla di più...semplicemente ci bastava sparare a capodanno...e 5/10 anni fa nessuno rompeva le scatole...oggi invece siamo al pari di chi spaccia droga...di chi ruba...o di chi violenta...
io una campagna così demente...e così agguerrita non l'avevo mai vista..soprattutto in un periodo dove ci sarebbe altro a cui pensare....
è una roba assurda...
l'ultimo dell'anno è sempre stata la nostra serata....SEMPRE...e andava bene così...(magari sarebbero necessarie alcune limitazioni....tipo quelli che sparano dalla finestra con le carabine...quella NON è pirotecnica)...ma questa cosa di vietare i fuochi a capodanno ....è una cosa come quella di togliere il crocifisso dalle scuole....è sempre stato li ...e resta li....

matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

capodanno - divieti per capodanno - Pagina 2 Empty Re: divieti per capodanno

Messaggio Da pyros Ven 30 Dic 2011 - 16:46

matteoparma ha scritto:Ricorda una cosa ...non c'è niente di peggio dell'ignoranza...
tante cose sono andate perdute a causa dell'ignoranza....
soprattutto perchè e tenetelo a mente...quando una cosa non la si conosce...e si ignoranti (nei confronti della vita e nei confronti degli altri)...le cose fanno paura...e l'operazione più semplice razionalmente...è demonizzarle....

se qualcuno leggesse le mie parole...mi darebbe dell'ignorante a me per gli animali....ma io non prentendo di sparare ogni fine settimana...
gli appassionati della pirotecnica sono ormai anni che non hanno pretese...non abbiamo mai chiesto nulla di più...semplicemente ci bastava sparare a capodanno...e 5/10 anni fa nessuno rompeva le scatole...oggi invece siamo al pari di chi spaccia droga...di chi ruba...o di chi violenta...
io una campagna così demente...e così agguerrita non l'avevo mai vista..soprattutto in un periodo dove ci sarebbe altro a cui pensare....
è una roba assurda...
l'ultimo dell'anno è sempre stata la nostra serata....SEMPRE...e andava bene così...(magari sarebbero necessarie alcune limitazioni....tipo quelli che sparano dalla finestra con le carabine...quella NON è pirotecnica)...ma questa cosa di vietare i fuochi a capodanno ....è una cosa come quella di togliere il crocifisso dalle scuole....è sempre stato li ...e resta li....

è vero! non hai sbagliato proprio niente!!!!
l'ignoranza è una potenza!! una potenza mondiale che rovina il mondo!
togliere l'uso dei fuochi a capodanno è come togliere l'aria che respiriamo a noi appassionati!
pyros
pyros
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 556
Età : 30
Residenza : pozzuoli
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

capodanno - divieti per capodanno - Pagina 2 Empty Re: divieti per capodanno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.