FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VIDEO - In generale

+49
pino
Raimondo
piromichele
ATOMIC
Cynic
lupindg
Carlo
pasquale palomba
pirorazi
sasy_tk
sbri82
KLS 2
Hyperr
gianvito
domenico85
raziubumma
danymite
VALECT46
MARCO IL PIRICO
booom
fiorecer
pyros
Federico--8989
Manuel
monbfm
TURBO75
jaski
fabbri 70
kikko
piro91
matteoparma
piromen
fuochino
Cobrix3000
le botte
fireworks4ever
tony_fire
GANGE
PiRoGiNo
Mirage1976
Alessio fireworks
claudiodogo
Ivan_85
SUPERMAGNUM
Antonio90Napoli
Mac Gyver
crash
bomberman
ADMIN
53 partecipanti

Pagina 54 di 59 Precedente  1 ... 28 ... 53, 54, 55 ... 59  Successivo

Andare in basso

VIDEO - In generale - Pagina 54 Empty Re: VIDEO - In generale

Messaggio Da ATOMIC Mer 1 Nov 2017 - 13:55

Il capodanno piu' bello al mondo e'sempre quello a Napoli!!Unico!!Raga spero che un giorno qualcuno di voi possa riusciorlo a vedere e' un'esperienza unica!!

ATOMIC
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - In generale - Pagina 54 Empty Re: VIDEO - In generale

Messaggio Da multibreakshell94 Mer 1 Nov 2017 - 15:25

La cosa bella del Capodanno a Napoli è il crescendo di fuochi che si sente sparare dalla mattina del 31. Mano a mano che passano le ore le esplosioni continuano ad aumentare, si odono dappertutto. Poi verso le 7 di sera se si guarda il panorama si vede il cielo illuminato in ogni dove. Dalle 19.30-20 il ritmo diminuisce perché tutti iniziano a mangiare ( la calma prima della tempesta), per poi riprendere con costanza un paio di ore dopo. Alle 23 ormai è tutto un crescendo di colpi scuri e batterie. Alle 23.30 i più forniti già stanno a sparare. E poi c'è lei la mezzanotte: il conto alla rovescia, la consapevolezza che da quel momento si rischierà tutto per non avere niente ( tremo mentre scrivo), solo per un' emozione, solo per passione. Il desiderio che quel momento non finisse mai. Mi sono sempre chiesto perché i fuochi suscitano tante emozioni poi ho capito. Perché ognuna di quelle esplosioni è capace di fermare il tempo, di permettere per una sola volta all' anno di vivere davvero nel presente, di non pensare al passato o al futuro. Tutto questo è possibile capirlo attraverso il Capodanno a Napoli; certo non siamo più ai livelli degli anni passati, ma quella sensazione resta la stessa, quell' aria impregnata di zolfo già dalla mattina, quel cielo più colorato di un quadro e quei boati in lontananza capaci di far tremare le case e il cuore soprattutto !
multibreakshell94
multibreakshell94
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1234
Età : 29
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - In generale - Pagina 54 Empty Re: VIDEO - In generale

Messaggio Da GANGE Mer 1 Nov 2017 - 17:13

Spettacolare Dario..... Un racconto che mi ha fatto venire i brividi mentre leggevo..... Mi hai fatto emozionare !!!
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - In generale - Pagina 54 Empty Re: VIDEO - In generale

Messaggio Da multibreakshell94 Mer 1 Nov 2017 - 17:42

Ahah mi fa piacere Gange
multibreakshell94
multibreakshell94
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1234
Età : 29
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - In generale - Pagina 54 Empty Re: VIDEO - In generale

Messaggio Da Cynic Mer 1 Nov 2017 - 22:13

dario un racconto spettacolare Smile mi sono immerso proprio nella notte di capodanno Very Happy

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - In generale - Pagina 54 Empty Re: VIDEO - In generale

Messaggio Da multibreakshell94 Gio 2 Nov 2017 - 11:25

Un' altra bella panoramica di capodanno, stavolta vista dal Vesuvio. Il 2012 che io ricordi fu un' annata spettacolare...
multibreakshell94
multibreakshell94
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1234
Età : 29
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - In generale - Pagina 54 Empty Re: VIDEO - In generale

Messaggio Da ATOMIC Gio 2 Nov 2017 - 11:39

Bellissimo a vedere il capodanno dal Vesuvio...pero'sai che freddo Very Happy .Dario io in realta' da quello che vedo a Napoli ogni anno si spara sempre di piu',e sopratutto un incremento di batterie di ogni tipo dal consumer ai professionali,e addirittura in pieno centro ho visto anche accendere sfere del 10 Very Happy.
ATOMIC
ATOMIC
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1115
Età : 41
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - In generale - Pagina 54 Empty Re: VIDEO - In generale

Messaggio Da GANGE Gio 2 Nov 2017 - 12:08

Ma alcuni dove trovano in coraggio di fare il video e non sparare ???
Io impazzirei e poi me lo porterei dentro per tutto il fatto di non aver sparato a capodanno  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - In generale - Pagina 54 Empty Re: VIDEO - In generale

Messaggio Da multibreakshell94 Gio 2 Nov 2017 - 12:20

Io quello che noto dalle mie parti è che chi è appassionato (e per fortuna ce ne sono molti), spara sempre di più e cerca di migliorarsi sempre. Gli occasionali invece almeno da me sono in netto calo, come mi dicono anche parecchi venditori che conosco. Poi ogni anno è un caso a se, ad esempio dopo un paio di anni di normalità per così dire, il 2015 e il 2016 sono stati esagerati, mi sembrava di essere tornato a quand' ero piccolo. Capodanno 2017 invece ho notato di nuovo un calo. Spero che questo 2018 veda di nuovo un aumento. A Napoli città da quello che mi dici mi fa molto piacere che si continui a sparare sempre forte. Anche da me comunque accendono sfere e cilindriche in pieno centro Very Happy. Gange io non capisco proprio come si fa a non sparare a capodanno . Ad esempio nel mio palazzo siamo sei famiglie e spariamo solo io e mio fratello, gli altri stanno tutti a guardare. Io fossi in loro quanto meno vorrei rispondere a tono con qualche bella cannonata Laughing
multibreakshell94
multibreakshell94
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1234
Età : 29
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - In generale - Pagina 54 Empty Re: VIDEO - In generale

Messaggio Da ATOMIC Gio 2 Nov 2017 - 12:47

Quelli che fanno i video sono quelli che non se ne fregano proprio dei fuochi.Magari sono ospiti di qualcuno in pieno centro e si dilettano a fare riprese.Poi di appasionati occasionali ce ne sono parecchi di quelli che magari si fanno prendere dal momento,che organizzano il veglione tra amici e si vogliono sparare la posa(il classico buffone).Poi invece credo che di veri appassionati ce ne sono parecchi a Napoli,diciamo che e' proprio nel DNA del Napoletano,che in ogni occasione e' buona per sparare qualcosa,santi ,compleanni,matrimoni,partite del Napoli vinte ecc...e poi c'e' la superstizione che a Napoli gioca un ruolo importantissimo...guai a non sparare niente a capodanno Very Happy Very Happy Very Happy 
E poi c'e' la categoria degli scrocconi,quelli per esempio del tuo palazzo Dario Very Happy che non comprano niente perche'tanto spari tu e tuo fratello...ufff'...ai voglia di quelli quanti ce ne sono
ATOMIC
ATOMIC
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1115
Età : 41
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - In generale - Pagina 54 Empty Re: VIDEO - In generale

Messaggio Da multibreakshell94 Gio 2 Nov 2017 - 13:24

Ahahahahah bravo Atomic. L' importante è che ci lasciano sparare tranquillamente e non rompono. In teoria anche mio fratello è uno scroccone perché spara con me e non caccia un' euro. Ma è una cosa che succede in parecchie famiglie e ci si fa l' abitudine. In una famiglia che conosco sparano in 4  ma le cose le compra solo un cugino. Fatto sta che se avessi uno solo dei miei parenti fissato quanto me sarebbe la fine, se ne cadrebbero 2 quartieri. Potrei anche organizzarmi con amici, ma a causa di un' esperienza passata preferisco fare tutto da solo, evito di intossicarmi. Si ma infatti io credo che i fuochi a Napoli siano proprio un fatto culturale, non c'è un giorno dove non si spara Laughing
multibreakshell94
multibreakshell94
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1234
Età : 29
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - In generale - Pagina 54 Empty Re: VIDEO - In generale

Messaggio Da Cynic Ven 3 Nov 2017 - 21:24

bellissimo spettacolo dal vesuvio Very Happy  secondo me a napoli dovrebbero fare un museo nazionale solamente dedicato per il capodanno Very Happy

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - In generale - Pagina 54 Empty Re: VIDEO - In generale

Messaggio Da multibreakshell94 Ven 3 Nov 2017 - 22:28

Lo facciamo fare prima o poi Cynic, con un' apposita area interattiva dove provare i tradizionali fuochi napoletani  Very Happy Very Happy
multibreakshell94
multibreakshell94
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1234
Età : 29
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - In generale - Pagina 54 Empty Re: VIDEO - In generale

Messaggio Da ATOMIC Ven 3 Nov 2017 - 22:57

Molti anni fa,io ero piccolo ricordo che fecero una mostra della pirotecnica a piazza del Plebiscito.Bellissimo me la ricordo ancora per alcuni giorni misero esposte cilindriche,sfere enormi,bombe da tiro ecc...rimasi incantato,non le avevo mai viste prima ovviamente,erano i tempi delle bellissime miccette e mini ciccioli.
ATOMIC
ATOMIC
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1115
Età : 41
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - In generale - Pagina 54 Empty Re: VIDEO - In generale

Messaggio Da multibreakshell94 Sab 4 Nov 2017 - 14:04

Speriamo che in un futuro simili eventi possano ripetersi Smile
multibreakshell94
multibreakshell94
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1234
Età : 29
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - In generale - Pagina 54 Empty Re: VIDEO - In generale

Messaggio Da lupin90 Lun 6 Nov 2017 - 10:30

ATOMIC ha scritto:Quelli che fanno i video sono quelli che non se ne fregano proprio dei fuochi.Magari sono ospiti di qualcuno in pieno centro e si dilettano a fare riprese.Poi di appasionati occasionali ce ne sono parecchi di quelli che magari si fanno prendere dal momento,che organizzano il veglione tra amici e si vogliono sparare la posa(il classico buffone).Poi invece credo che di veri appassionati ce ne sono parecchi a Napoli,diciamo che e' proprio nel DNA del Napoletano,che in ogni occasione e' buona per sparare qualcosa,santi ,compleanni,matrimoni,partite del Napoli vinte ecc...e poi c'e' la superstizione che a Napoli gioca un ruolo importantissimo...guai a non sparare niente a capodanno Very Happy Very Happy Very Happy 
E poi c'e' la categoria degli scrocconi,quelli per esempio del tuo palazzo Dario Very Happy che non comprano niente perche'tanto spari tu e tuo fratello...ufff'...ai voglia di quelli quanti ce ne sono
Parole sante, quelli che fanno i video non solo non se ne fregano dei fuochi ma quando gli chiedi un piccolo contributo fanno finta di nulla, poi pero' sono i primi a pubblicare i video su facebook, questa gentaglia qui la prenderei a badilate, parenti compresi
lupin90
lupin90
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 143
Età : 33
Residenza : Como
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

VIDEO - In generale - Pagina 54 Empty Re: VIDEO - In generale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 54 di 59 Precedente  1 ... 28 ... 53, 54, 55 ... 59  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.