FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE

+9
dm2sim
lupindg
mone@85
KLS 2
Antonio90Napoli
GANGE
sbri82
Superbomb
VALECT46
13 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE - Pagina 2 Empty Re: FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE

Messaggio Da VALECT46 Lun 28 Dic 2015 - 11:11

si le portiamo in 2 persone di solito!

VALECT46
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE - Pagina 2 Empty FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE

Messaggio Da KLS 2 Lun 28 Dic 2015 - 14:03

io gia mi sento male sono a3°piano,hai voglia ha prepara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
KLS 2
KLS 2
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 190
Età : 54
Residenza : ROMA
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE - Pagina 2 Empty Re: FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE

Messaggio Da Ospite Lun 28 Dic 2015 - 18:12

bella pedana vale,da quello che si vede intorno penso che c'è ne saranno delle altre, Antonio sei attrezzatissimo sei del settore?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE - Pagina 2 Empty Re: FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE

Messaggio Da Antonio90Napoli Lun 28 Dic 2015 - 18:19

Da 2 anni è il mio secondo lavoro , se ho del tempo libero  organizzo su richiesta qualche spettacolo per compleanni, matrimoni, etc.
Nulla di grosso  Smile
Antonio90Napoli
Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1572
Età : 33
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE - Pagina 2 Empty Re: FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE

Messaggio Da Ospite Lun 28 Dic 2015 - 19:02

buon lavoro Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE - Pagina 2 Empty Re: FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE

Messaggio Da dm2sim Mar 29 Dic 2015 - 23:03

Ciao ragazzi non so se questa è  la giusta pagina dove farvi questa domanda..ma è inerente all'allestimento ed ai collegamenti dello spettacolo.. volevo un aiuto/consiglio su come allestire il mio spettacolo.. il mio materiale è questo:
2 scatole magiche 16 colpi viviano
1 se dici mary 16 colpi viviano
1 tuono di mezza notte 19 colpi viviano
1 36 colpi easy focus allevi
1 100 perfetto taurus
1 100 perfetto centauro
1 100 perfetto super bot
20 sfere del 3"(75)
1 colpo scuro alto
1 cilindrica fura notte
... possiedo km di passafuoco ma poca miccia giusto 2 metri di miccia verde.. come potrei collegare il tutto??
la mia idea era quella di iniziare con la tuono di mezzanotte, a seguire piccolo ventaglio con le 3 16 colpi(collegate con il passafuoco)
poi la easy focur, superbot, centauro, taurus.. e dato che ho solo 2 tubi sparare durante lo spettacolo le sfere.. secondo voi come potrei collegare le batterie tra di loro avendo poca miccia verde a disposizione, ma avendo molto passafuoco?? vorrei creare il giusto sincronismo tra gli spettacoli..
Grazie a tutti. Smile

dm2sim
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 22
Età : 31
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE - Pagina 2 Empty Re: FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE

Messaggio Da sbri82 Mar 29 Dic 2015 - 23:32

Ciao quello che mi cattura subito la mia attenzione,sono i 2 tubi e le 20 sfere da sparare durante lo spettacolo,da quel che capisco hai intenzione di caricarli durante lo svolgimento dello spettacolo cosa che ti sconsiglio per vari motivi,qello principale è che non ti gusteresti le batterie oltre al rischio di farti male,le batterie da 100 hanno la 2 miccia,anche eyes, le più piccole della viviano senza centralina non avendo la doppia ti conviene fare come dici tu le accendi a mano le viviano senza doppa e poi colleghi tutto col passafuoco,mettendo eyes dopo i tuoni di mezzanotte che hanno effetto simile e sono piu o meno in sintonia,magari in finale 2 100 colpi assieme,i 2 tubi tienili  per la 12 tendini con colpo scuro finale
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Età : 41
Residenza : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE - Pagina 2 Empty Re: FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE

Messaggio Da dm2sim Mar 29 Dic 2015 - 23:46

ciao grazie per l'aiuto.. lo spettacolo principale è quello delle batterie, le sfere le ho prese per godermele con calma in quanto non sono riuscito a trovare altri mortai..
Quindi tu mi consigli di collegare  la tuono con la easy fucos e la seconda miccia della easy  con il passafuoco che accende le tre 16.. per poi passare alle 100 colpe facendo partire 2 100 colpi insieme e collegando la terza ad una delle due con la seconda miccia???
Il mio dubbio riguarda proprio la seconda miccia in quanto ho paura che non parte perchè una volta mi è capitato con una 25 colpi allevi new america(ma penso sia dovuto al fatto che non sia una batteria troppo buona)..
Ti ringrazio dell'aiuto che mi fornisci

dm2sim
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 22
Età : 31
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE - Pagina 2 Empty Re: FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE

Messaggio Da tonyn ubares Mar 29 Dic 2015 - 23:49

Con le 100 cp vai tranquillo per la doppia miccia, idem per l'articolo allevi e forse anche il tuono di mezzanotte. Pero per dare il tempo senza altre doppie micce è difficile senza codamagica o senza una centralina, o magari senza una collezione di spolette da sprecare Very Happy

Eh si la strategia di sbri è l'ideale, e puoi anche fare il gioco che dici con le 100 cp.
Per i mortai lascia perdere, sparare 20 sfere di fila in due mortai è cosa complicata specie se iniziano a restare pezzi di carta bruciata sul fondo del mortaio che rischia di farti partire la sfera come appena la inserisci... Al massimo sparane 3 per mortaio all'inzio poi carica il colpo scuro e la 12 rendini per la chiusura e goditi tutto da lontano dopo aver acceso le 100 cp. Le altre te le spari singolarmente a parte Very Happy
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE - Pagina 2 Empty Re: FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE

Messaggio Da dm2sim Mer 30 Dic 2015 - 0:00

Ho un metro e mezzo di codino matto.. quindi ricapitolando..
Partirei con 2 sfere del 3 a seguire:
tuono di mezzanotte collegata alla easy focus con le micce delle stesse batterie.. poi con la seconda miccia della easy collego il passafuoco che mi accende le 3 16 colpi disposte a ventaglio tutte contemporaneamente.. e a seguire qui potrei far partire altre 2 sfere e quindi andare ad accendere le 3 batterie da 100( superbot e centauro in contemporaneo e collegare la taurus ad una delle due seconde micce delle prime batterie) e per finire cilindrica e colpo scuro

dm2sim
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 22
Età : 31
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE - Pagina 2 Empty Re: FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE

Messaggio Da tonyn ubares Mer 30 Dic 2015 - 0:04

Il codino matto dovrebbe avere la stessa lentezza della coda magica quindi potresti calcolare quanti cm di coda servono a coprire il tempo degli spettacoli e collegare così.
Per esempio se riesci a collegare la seconda miccia della 36cp allevi oltre che alle tre micce delle 16 cp anche ad un pezzo di codino, lasci un tot codino quanto tempo ti serve per le 16 cp e il codino lo colleghi alle sfere e alle 100 cp. Questo erano le mie tattiche pre centralina Laughing
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE - Pagina 2 Empty Re: FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE

Messaggio Da dm2sim Mer 30 Dic 2015 - 0:07

MA codino matto  codamagica o magic whip non è sempre la medesima cosa?
per la miccia verde la combustione è di 1cm/1secondo.. per il codino matto quali sono i tempi?

dm2sim
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 22
Età : 31
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE - Pagina 2 Empty Re: FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE

Messaggio Da tonyn ubares Mer 30 Dic 2015 - 0:09

si ma forse cambia leggermente il tempo in cui brucia, ora che legge Gange magari ti sa dire esattamente quanti cm brucia in quanti secondi
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE - Pagina 2 Empty Re: FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE

Messaggio Da dm2sim Mer 30 Dic 2015 - 0:13

Un altra domanda se invece usassi il passafuoco ossia caccio le miccettenere dalla carta la combustione non dovrebbe essere quella di una normale miccia?

dm2sim
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 22
Età : 31
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE - Pagina 2 Empty Re: FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE

Messaggio Da tonyn ubares Mer 30 Dic 2015 - 0:26

Temo che ti rimarrebbe sempre una miccia iperveloce; piuttosto tira fuori la miccia verde dal codino che dovrebbe te essere poco più lenta della verde normale , ma più veloce del codino perché evita gli scoppiettini ( era una discussione di molti anni fa ecco perché ricordo a tratti). Alla fine è solo una questione di aggiustare la tempistica quindi male male puoi usare qualche miccia di candela romana se non hai altro da dove prenderla
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE - Pagina 2 Empty Re: FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE

Messaggio Da dm2sim Mer 30 Dic 2015 - 8:10

okok proverò..Grazie dell'aiuto tonyn hai tolto tutti i miei dubbi Smile

dm2sim
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 22
Età : 31
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE - Pagina 2 Empty Re: FOTO E COMMENTI ALLESTIMENTO DEL MATERIALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.