FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegamento Batterie Capodanno 2025

4 partecipanti

Andare in basso

Collegamento Batterie Capodanno 2025 Empty Collegamento Batterie Capodanno 2025

Messaggio Da Seba88 Ven 27 Dic 2024 - 13:08

Buongiorno a tutti,

Mi presento sono Sebastiano e sono nuovo nel forum, ho letto le discussioni in merito ma essendo neofita in questo settore non ho trovato risposta alla mia domanda o forse non ho capito bene come fare per collegare le batterie per creare uno spettacolo, quindi ho aperto questa discussione e spero che abbiate pazienza nel chiarire i miei dubbi. 
Partiamo dal materiale a disposizione, ho una 16 lanci, una 36, una 49, una 42 a ventaglio, una 70 a ventaglio, 10 da 100 lanci, 2 da 200 lanci e una finale di 398 lanci. Sono tutte munite di doppia miccia tranne la 16 lanci. Detto ciò parto dalla prima domanda scontata, definito l'ordine di lancio parto collegando la seconda miccia del primo spettacolo alla prima miccia del secondo spettacolo, sovrapponendole e fissandole con del nastro carta, giusto? e fin qui non ci sono problemi, il problema mi sorge dove ho alcune batterie che hanno prima e seconda miccia poste sopra e alcune che ce le hanno poste a lato per collegare questa tipologia di batterie cosa mi consigliate? taglio un po la confezione e tiro fuori le micce e unisco con nastro carta? utilizzo il passafuoco o coda magica? Per collegare le batterie con il passafuoco, taglio un pezzo di passafuoco inserisco dentro seconda miccia verde prima spettacolo e fisso con nastro carta e poi spago, e poi dall'atro lato stessa cosa con prima miccia verde? il passafuoco puo stare collegato cosi in aria o lo devo fissare alla base con dello scoth quindi farlo più lungo? 
Detto ciò ringrazio in anticipo chi vorrà dare risposte ai miei quesiti per fare un lavoro in sicurezza e soprattutto senza interruzioni durante lo spettacolo. Grazie e auguri
Seba88
Seba88
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

Collegamento Batterie Capodanno 2025 Empty Re: Collegamento Batterie Capodanno 2025

Messaggio Da multibreakshell94 Ven 27 Dic 2024 - 13:58

Ciao Sebastiano benvenuto. Ti chiarisco subito ogni dubbio, i collegamenti vanno fatti in un modo completamente diverso da quello da te esposto. Bisogna collegare passafuoco e passafuoco senza micce verde altrimenti è facile che alcune non si accendono, e la dove il passafuoco non è presente bisogna aggiungerlo modificando la batteria. Capirai che è un lavoro che è meglio veder prima fare da qualcuno esperto in materia anche per questioni di sicurezza. Io ti consiglio per quest'anno di provare a collegare solo un paio di batterie per capire come fare e il resto accendi a mano e goditi il tutto senza rischiare  Wink

Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1267

A ANTO84 e Seba88 piace questo messaggio.

Collegamento Batterie Capodanno 2025 Empty Re: Collegamento Batterie Capodanno 2025

Messaggio Da Seba88 Ven 27 Dic 2024 - 14:09

Grazie per la risposta, là dove sia possibile non si può fare il collegamento miccia verde con miccia verde?
Seba88
Seba88
Utente novello
Utente novello

Messaggio Da le botte Lun 30 Dic 2024 - 14:26

Puoi provare verde e verde ma spesso il fuoco nn passa e ti si ferma tutto. Poi hai tanti articoli, la probabilità è maggiore. Fai come dice multi. Se proprio vuoi provare prova a incidere un po le 2 micce e fai uscire poco polverino. Poi stringi forte. Però non è semplice da fare dovresti unire 2 articoli con nastro adesivo e poi fai come ti ho detto. Se perdi troppo polverino nn si accende. Non ho idea della tua area di sparo, ti puoi mettere lì x tanto tempo a fare il lavoro? Facci sapere
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 741

A Seba88 piace questo messaggio.

Messaggio Da Seba88 Lun 30 Dic 2024 - 15:05

Ciao le botte e grazie per la risposta, area di sparo strada vicino casa poco trafficata, ma sinceramente vorrei portarmi un po avanti con il lavoro e collegare almeno due/tre batterie e poi unirle sul posto tutti insieme, per poi coprire il tutto con dei teli contro l'umidità. L'ideale sarebbe unire le batterie con il passafuoco ma non ne ho molto, quindi mi sa che qualche collegamento lo dovrò fare verde con verde, sperando che parta, perciò se avete qualche consiglio per aumentare le probabilità di riuscita sarebbe perfetto. Grazie. Prossimo anno mi armo di centraline e via senza uscire pazzo  Laughing
Seba88
Seba88
Utente novello
Utente novello

Messaggio Da le botte Lun 30 Dic 2024 - 17:08

E allora non stai comodo. Far uscire un po di polverino e collegate le 2 micce ti potrebbe aiutare ma devi star comodo e fermare gli articoli tra loro. Lo puoi fare tra 2 massimo 3 articoli e piccoli. Devi vedere se dopo la verde c'è passafuoco, se si unisci i due uscita e entrata ma di solito son troppo corti e raramente si riesce. Sennò ti spari a mano i primi e con un po di passafuoco ti unisci la chiusura . Penso come multi sia la cosa migliore da fare nel tuo.caso. Mancanza passafuoco è un bel problema se non si ha la centralina. Ma pure questa richiede uno spazio idoneo che non tutti, io per primo, hanno. E stai sempre attento coi fuochi non si sbaglia la seconda volta
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Messaggio Da Seba88 Lun 30 Dic 2024 - 17:13

Ma se unisco miccia verde con miccia verde le due batterie le devo unire con il nastro pacchi?
Seba88
Seba88
Utente novello
Utente novello

Messaggio Da le botte Lun 30 Dic 2024 - 23:01

Si devono essere ferme. Sennò rischi di perdere il polverino e addio accensione, se hai intaccato le due micce ovviamente. Comunque ti ripeto fai una prova con un paio di batterie e il resto accendi una ad una. Mica è una vergogna e te le godi lo stesso. Prendi un buon accendino antivento così sei sicuro che non perdi tempo. E buon divertimento
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Messaggio Da domenico85 Mar 31 Dic 2024 - 10:28

Io quest'anno per questioni di tempistica ho messo la verde dentro il passafuoco e stretto bene cn fascette, speriamo bene gli altri anni non è andato male, così se salta ho la miccia di riserva originale

domenico85
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 361

- Argomenti simili