FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Patentino

+24
Cynic
VALECT46
Laino89
stefanors88
mone@85
sbri82
agostino
Matteo
jaski
dopa
Scrocchia
domenico85
tonyn ubares
fuochino
Federico--8989
caver80
danymite
booom
GANGE
Pirodappe
bomberman
claudiodogo
Carlo
le botte
28 partecipanti

Pagina 4 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21  Successivo

Andare in basso

Patentino - Pagina 4 Empty Re: Patentino

Messaggio Da claudiodogo Dom 27 Set 2009 - 22:34

GANGE ha scritto:ok grazie raga appena penserò seriamente di fare qualcosa mi informerò meglio
In qualunque caso, la visita, la sosterrai prima....Nel mio caso , l'ho sostenuta immediatamente prima dell'esame, direttamente con il medico della commessione...

claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 4 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Ven 2 Ott 2009 - 17:33

scusate se vi contraddico , il certificato medico da presentare alla Prefettura non è in carta semplice ma è il modello dell allegato A del D.M. 22-6-98 .E DEVE ESSERE COMPILATO DAL MEDICO ASL O DA UN MEDICO MILITARE
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 4 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Ven 2 Ott 2009 - 17:36

MI PERDONASSE CLAUDIODOGO AMMINISTRATORE, MA I TESTI DA LUI CONSIGLIATI PER SOSTENERE L ESAME NON SONO SUFFICIENTEMENTEVALIDI NON ME NEVOGLIA L AGATINO CINARDI CHE PER ERRORI DI BATTITURA INSERISCE CIRCOLARI INESISTENTI E L EDOARDO MORI CHE X INDUZIONE NON ARRIVA A CAPIRE COME MAI SI POSSONO DETENERE 25 KG DI IV E 5 KG DI V
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 4 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Sab 3 Ott 2009 - 10:07

gli errori sono ovunque, se ci dai un titolo di un libro senza errori di battitura (perchè la stampa di un libro non la fa l' autore) sul quale si possa studiare per ottenere il patentino siamo tutti interessati. io sto propio studiando sul libro di agatino cinardi e molti altri col patentino l' hanno fatto, è il più completo e chiaro in assoluto. e cmq il medico della commissione è un medico asl. p.s. evita se puoi di scrivere in grassetto, perchè è come se tu stassi gridando, è scritto senza errori nel regolmeto.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 4 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Sab 3 Ott 2009 - 13:54

lilly ha scritto:MI PERDONASSE CLAUDIODOGO AMMINISTRATORE, MA I TESTI DA LUI CONSIGLIATI PER SOSTENERE L ESAME NON SONO SUFFICIENTEMENTEVALIDI NON ME NEVOGLIA L AGATINO CINARDI CHE PER ERRORI DI BATTITURA INSERISCE CIRCOLARI INESISTENTI E L EDOARDO MORI CHE X INDUZIONE NON ARRIVA A CAPIRE COME MAI SI POSSONO DETENERE 25 KG DI IV E 5 KG DI V

ti chiedo gentilmente di non scrivere in maiuscolo, anche perchè i messaggi vengono letti lo stesso da tutti.... sia in minuscolo che in maiuscolo!
Tornando sull'argomento...beh ogni capoluogo ha le sue abitudini e procedimenti diversi l'un dall'altro anche se alla fine il risultato è uguale per tutti!Quanto scrivi della visita medica è più che corretto!ma io ti assicuro che ho visto persone effettuare l'esame per il patentino con solo la visita medica del propio medico curante!
saluti
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 4 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Sab 3 Ott 2009 - 17:00

!Quanto scrivi della visita medica è più che corretto!ma io ti assicuro
che ho visto persone effettuare l'esame per il patentino con solo la
visita medica del propio medico curante!
saluti................mi dispiace cadi nel penale
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 4 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Lun 5 Ott 2009 - 16:30

lilly ha scritto:!Quanto scrivi della visita medica è più che corretto!ma io ti assicuro
che ho visto persone effettuare l'esame per il patentino con solo la
visita medica del propio medico curante!
saluti................mi dispiace cadi nel penale

Non dipende certo da me se le autorità, accettano documenti non validi...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 4 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Lun 5 Ott 2009 - 21:51

le galere, lilly, sono aperte da secoli, eppure tutti i giorni c'è gente che ci entra. le leggi ci sono ma di sicuro non spetta a noi farle rispettare.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 4 Empty Re: Patentino

Messaggio Da claudiodogo Mar 6 Ott 2009 - 15:45

Caro utente Lilly,  ti prego, di non fare confusione tra questo e portali che trattano argomenti più "leggeri" ... per quanto fatto con piglio amatoriale, ci sono utenti e visitatori molto competenti . Quindi: cerca di scrivere correttamente mentre affermi altrui errori; informati bene e sii pronto a documentare le tue parole, se non per obbligo, almeno per mantenere il rispetto che ti viene accordato "sulla fiducia" al momento dell'iscrizione. Per quanto riguarda il da te citato allegato A, a quale D.M. si riferisce? (non hai citato il numero). In ogni modo, un certificato medico, è implicito che vada compilato da un medico... in questo caso é richiesto che sia redatto da un medico legale (civile o militare) ma ribadisco che l'attestazione è in carta libera e NON legale o resa tale, a dispetto di due circolari avverse, è nell'elenco dei documenti che ne sono esentati. Poi, è ben semplice capire, come spiegato mille volte sui forum del settore, che in italia, senza il deposito, puoi detenere, con P.A., al massimo 5Kg di masse attive.... il resto sono solo fanfalucche di chi non conosce le norme o malversazioni di chi vuol ben figurare ma argomenti non hà. Se vuoi partecipare attivamente alla vita del forum, ti chiedo, gentilmente, di farlo in modo costruttivo , umile e non arrogante.Naturamnete mi scuso, e spero possiate capire, se l'interfaccia che utilizzo non mi permette una formattazione del testo soddisfacente. Saluti. Claudiodogo
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 52
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 4 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Mar 6 Ott 2009 - 16:06

d.m.28 aprile 1998 g.u. 22/6/98 serie generale n 143.....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 4 Empty Re: Patentino

Messaggio Da claudiodogo Gio 8 Ott 2009 - 8:44

Come ben tu stesso puoi leggere, perl'appunto, sia x il certificato anamnestico (mod .A - medico curante) come x il certificato di possesso dei requisiti fisici (mod.B - medico legale) non è richiesta l'apposizione del bollo. Inoltre, è un decreto che in alcune realtà non applicano ( sperando di poter parlare al passato ) in quanto espressamente concepito per rilascio e rinnovo di P.A.e non dell'abolitazione EX Art. 101 del R.D.6.5.1940 n°635 che non lo prevedeva... poi, se le normative, anche fiscali, sono cambiate di recente e non ne sono al corrente, chiedo venia, non sono aggiornato sugli ultimi tre anni. In ultimo, avevo citato un link ove è possibile documentarsi con testi, decreti, circolari e materiali vari, in maniera soddisfacente per sostenere l'esame... Ovviamente NON è l'unico sito ed altrettanto ovviamente non parliamo di esperienza pratica (importante ameno come la conoscenza teorica), che di certo non si può reperire tramite motori di ricerca.Saluti per "induzione".Claudiodogo
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 52
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 4 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Mer 28 Ott 2009 - 19:33

ragazzi oggi ho sostenuto l' esame da pirotecnico, esito: idoneo Patentino - Pagina 4 Icon_biggrin Patentino - Pagina 4 Icon_biggrin ho voluto condividere con voi questa notizia... Patentino - Pagina 4 Icon_wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 4 Empty Re: Patentino

Messaggio Da danymite Mer 28 Ott 2009 - 21:47

ricky36 ha scritto:ragazzi oggi ho sostenuto l' esame da pirotecnico, esito: idoneo Patentino - Pagina 4 Icon_biggrin Patentino - Pagina 4 Icon_biggrin ho voluto condividere con voi questa notizia... Patentino - Pagina 4 Icon_wink

complimenti ricky36 Patentino - Pagina 4 Icon_biggrin caspita lo vorrei prendere pure io ma vallo a dire ai miei genitori mi tolgono da casa e pure è una cosa che amo cavolo... Patentino - Pagina 4 Icon_rolleyes
danymite
danymite
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 482
Età : 33
Residenza : calabria
Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 4 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Mer 28 Ott 2009 - 21:50

ricky36 ha scritto:ragazzi oggi ho sostenuto l' esame da pirotecnico, esito: idoneo Patentino - Pagina 4 Icon_biggrin Patentino - Pagina 4 Icon_biggrin ho voluto condividere con voi questa notizia... Patentino - Pagina 4 Icon_wink

Complimenti ricky un altro fochino tra noi Wink bravo continua così!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 4 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Mer 28 Ott 2009 - 21:57

grazie ragazzi, davvero.. Patentino - Pagina 4 Icon_wink danymite, spiega ai tuoi che è una passione che ti prende a cuore e che ci tieni davvero, vedrai che capiranno.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 4 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Gio 29 Ott 2009 - 15:13

i miei complimentoni!!!bravo riky, curiosità...che cosa ti hanno domandato??prova teorica e pratica??
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 4 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.