FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quest'anno ci sarà crisi nei fuochi?

+7
Ivan_85
piromen
claudiodogo
fireworks4ever
pyros
GANGE
Antonio90Napoli
11 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

fuochi - quest'anno ci sarà crisi nei fuochi? - Pagina 6 Empty Re: quest'anno ci sarà crisi nei fuochi?

Messaggio Da Ospite Gio 25 Dic 2008 - 2:35

io lavoro con una rivendita e... il calo fino ad ora C'è!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - quest'anno ci sarà crisi nei fuochi? - Pagina 6 Empty Re: quest'anno ci sarà crisi nei fuochi?

Messaggio Da piromen Gio 25 Dic 2008 - 19:24

ma rispetto l'anno scorso si vende tanto di meno?
piromen
piromen
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1801
Età : 31
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

fuochi - quest'anno ci sarà crisi nei fuochi? - Pagina 6 Empty Re: quest'anno ci sarà crisi nei fuochi?

Messaggio Da Ospite Sab 27 Dic 2008 - 10:02

piromen ha scritto:ma rispetto l'anno scorso si vende tanto di meno?




si , purtroppo si vende molto meno.

Se ci fai caso , almeno qui nella nostra zona , si fatica a sentire anche le "prove" che la gente faceva nei giorni precedenti al 31 !!!


speriamo bene !!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - quest'anno ci sarà crisi nei fuochi? - Pagina 6 Empty Re: quest'anno ci sarà crisi nei fuochi?

Messaggio Da piromen Sab 27 Dic 2008 - 10:52

si vero, in questi giorni non si sente molto,qualche botto e basta.
piromen
piromen
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1801
Età : 31
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

fuochi - quest'anno ci sarà crisi nei fuochi? - Pagina 6 Empty importera' a pochi .. ma dateglina occhiata.

Messaggio Da Ospite Mer 31 Dic 2008 - 14:10

http://ilgiorno.ilsole24ore.com/milano/2008/12/30/141545-crisi_spegne_botti_capodanno.shtml
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - quest'anno ci sarà crisi nei fuochi? - Pagina 6 Empty Re: quest'anno ci sarà crisi nei fuochi?

Messaggio Da kikko Mer 31 Dic 2008 - 14:18

be penso che una cosa del genere se l'aspettavano un po tutti..cioè ma avete visto i prezzi, al nord sopratutto?? sono esagerati..
solo chi ha una vera passione come noi continuerà a sparare sempre..ma quelli che lo fanno semplicemente perchè è usanza farlo a capodanno vedono i prezzi e ne fanno benissimo a meno!

questo è un mio personale parere.

ciao a tutti!
kikko
kikko
Video-inserzionista
Video-inserzionista

Numero di messaggi : 850
Età : 36
Residenza : reggio emilia
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

fuochi - quest'anno ci sarà crisi nei fuochi? - Pagina 6 Empty Re: quest'anno ci sarà crisi nei fuochi?

Messaggio Da TURBO75 Mer 31 Dic 2008 - 14:48

"A detta dei rivenditori, a Milano gli acquisti sono crollati."
Gli sta bene, con i prezzi assurdi che praticano!
TURBO75
TURBO75
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 92
Età : 58
Residenza : Lombardia
Data d'iscrizione : 17.12.07

Torna in alto Andare in basso

fuochi - quest'anno ci sarà crisi nei fuochi? - Pagina 6 Empty Re: quest'anno ci sarà crisi nei fuochi?

Messaggio Da matteoparma Mer 31 Dic 2008 - 14:50

oh beh...
non è che la notizia mi stupisca più di tanto...
però...la colpa non è della crisi...
ci sono persone oneste che vendono i fuochi con il giusto ricarico...non parlo delle pirotecniche del sud o del centro...ma quei negozi con un'attività annuale...che quando arriva il momento dei fuochi ti sbattano prezzi assurdi, perchè pretendono di farsi un doppio guadagno con questi ariticoli...se solo i commercianti usassero un po' di criterio allora sarebbe diverso, qui da me la gente spara, anzi a casa mia nella palazzina di fronte sono armati fino ai denti....ma sono di napoli e passano il natale giù, per cui...si fanno il carico e poi vengono qui a sparare...ecco ilmotivo il resto delle persona sparano la roba leggera di cartoleria e qualcuno azzarda qualche spesa folle per una magnolia da 100 cp...e li butta 90/100 euro...a volte anche 120...

il problema che io vendendo i prezzi fatti ai rivenditori so di quanto è il ricarico e che ci crediate o meno il ricarico è di 4 volte superiore...per dire una magnolia 49cp a 18 euro acquistata in pirotecnica e rivenduta a non meno di 70, allora vedete che i fuochi e la crisi non centrano molto....la gente si sveglia...e gli girano spendere così tanto per una robetta di 40 secondi...

inoltre molti rivenditori , uno è anche qui nella mia provincia....si fa mandare tanta roba...IV e V e un po' nascosto perchè sa che lo venderà all'appassionato a mico di turno o cliente di fiducia anche qualche prof....il punto qual'è...la pirotecnica che lo rifonrnisce gli da il materiale...ma lui paga solo quello che vende , viene tutto consegnato con una bolla e man mano viene venduto il materiale viene depennato dalla lista quindi a questo qui vendere il 100% del materiale a prezzi modici , è sicuramente più sconveniente che venderlo al 40/50% ma a prezzi assurdi....
Es. questo tizio paga i cobra33 circa 2 euro , li vende a 8....ora se li vendesse a 4 il rpezzo sarebbe già altino ma se ne frega ne vende la metà e ci guadagna 2 volte, il meccanismo è questo....


E' un po' come la pizza nella maggior parte delle pizzerie...da quando è arrivo l'euro la margherita prima costava 5000 ,6500 £ ora un margherita costa tranquillamente 5,50€ fino a 7 €....e qeusto vale per tutti i giorni dell'anno...figuriamoci se la gente , e la federconsumatori si preoccupa per materiale venduto una volta all'anno....

Bisogna girare per i fuochi, bisogna sbattersi...e cercare di trovare i prezzi migliori....io l'anno scorso ho consigliato a un ragazzo di milano...di andare da una persona non troppo distante...e questo ragazzo si preso la sua macchinina si è fatto 150 km e ha speso la metà...certo c'ha messo la benizina e l'autostrada ma cmq ha trovato quello che cercava e e ha speso meno....

ha sparato contento e non si è sentito così fregato come se avesse comprato acasa sua...


io direi che mi sono dilungato anche troppo....

scusatemi....


ciao a tutti e ancora buon anno...
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

fuochi - quest'anno ci sarà crisi nei fuochi? - Pagina 6 Empty Re: quest'anno ci sarà crisi nei fuochi?

Messaggio Da Ospite Mer 31 Dic 2008 - 15:51

hanno dei prezzi da rapina.. gli sta bene che la gente non compra.. anche io mi sbatto e infatti risparmio un bel pò.. ma comunque sia qui al nord i prezzi sono sempre più alti che al sud.. poi per noi appassionati sbatterci ci fa anche piacere ma per chi spara solo per moda si trova fregato..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - quest'anno ci sarà crisi nei fuochi? - Pagina 6 Empty Re: quest'anno ci sarà crisi nei fuochi?

Messaggio Da Ospite Gio 1 Gen 2009 - 15:04

Con 37 euro mi sono divertito.Anche se le persone si sono affaciate ai balconi(come sempre)mi hanno fatto gli applausi,con semplici due batterie.
L'art è art e bast.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - quest'anno ci sarà crisi nei fuochi? - Pagina 6 Empty Re: quest'anno ci sarà crisi nei fuochi?

Messaggio Da Ospite Gio 1 Gen 2009 - 19:12

ok...ma al nord con 37€ non ti compri nulla...uno spettacolino e qualche razzetto....stop!
A napol già qualcosa lo prendi!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - quest'anno ci sarà crisi nei fuochi? - Pagina 6 Empty Re: quest'anno ci sarà crisi nei fuochi?

Messaggio Da Ospite Gio 1 Gen 2009 - 19:17

Concordo con fede, infatti basta guardare la differenza di prezzo del magnolia. Surprised
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - quest'anno ci sarà crisi nei fuochi? - Pagina 6 Empty Re: quest'anno ci sarà crisi nei fuochi?

Messaggio Da Ospite Gio 1 Gen 2009 - 19:19

St'anno ho preso buona parte dei giochi allo spaccio Martarello. Il 31 ho fatto un giro in un'armeria di Padova per vedere se trovavo qualche altro razzo. La "commessa" mi ha detto che non aveva razzi, ma soltanto "torte". Butto l'occhio e vedo lo stesso gioco Martarello che io ho pagato 15 €, prezzato 25€.
Ho ringraziato e me ne sono andato. Ora io dico un ricarico di 10 €, cioe' del 66%. Ma siamo fuori di testa?????
Ciao a tutti
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - quest'anno ci sarà crisi nei fuochi? - Pagina 6 Empty Re: quest'anno ci sarà crisi nei fuochi?

Messaggio Da claudiodogo Gio 1 Gen 2009 - 23:51

Bisogna anche tenere in considerazione una serie di fattori importanti tra cui:
-al sud, chi ha un deposito di 20 mt.quadri lo imballa con non meno di cinque o sei "bancali" di materiale...
Al nord, visti i giusti e doverosi minuziosissimi controlli, vengono conteggiati fino all'ultimo grammo di merce e
diventa un "gioco" perverso il riuscire ad avere fisicamente in deposito merce per poter accontentare
più di sei o sette clienti un minimo esigenti..... senza rimanere totalmente senza merce....
-i prezzi variano, già alla fonte, da nord a sud i n maniera esorbitante.... piccolo esempio....
una scatola di Mefisto Manna, a Pizza Mercato (NA) costa sui 4,00€ al pubblico....
al nord, all'ingrosso (perciò a cartoni), mi sono sentito chiedere anche 3,75€ +IVA!!!!!!!!!!!!!
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 53
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

fuochi - quest'anno ci sarà crisi nei fuochi? - Pagina 6 Empty Re: quest'anno ci sarà crisi nei fuochi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.