FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vendita online mat.Pirotecnico (attenti)

+7
fuochino
claudiodogo
Mac Gyver
Cobrix3000
SUPERMAGNUM
piromen
Ivan_85
11 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Vendita online mat.Pirotecnico (attenti) - Pagina 4 Empty Re: Vendita online mat.Pirotecnico (attenti)

Messaggio Da Ivan_85 Sab 31 Gen 2009 - 20:24

botti4ever ha scritto:ok grz cmq semmai stanno scendo a napoli conviene !! tanto devo prende tanta robba

se fossi io a roma e dovessi spendere dai 100€ in su per capodanno ci scenderei volentieri a Napoli.... Very Happy Very Happy . Ovvio che se trovi qualcosa a roma che ha gli stessi prezzi e il materiale che ti serve ben venga Wink

Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vendita online mat.Pirotecnico (attenti) - Pagina 4 Empty Re: Vendita online mat.Pirotecnico (attenti)

Messaggio Da fuochino Lun 2 Feb 2009 - 16:10

Quando nacque questa discussione diedi un occhiata (ma veramente per poco) al link rimosso tuttora dal nostro admin (meno male che l' ha tolto) giusto il tempo per capire e rendermi conto che era tutt' altro che un link di commercio affidabile, a sol vedere i prezzi poi se non rimasi bocca aperta allora penso non ci rimmarro più e subito mi sconnettei da quella pagina che mi era passata la voglia di guardare e, non mi dite niente, si tratta anche di truffa dato che ordini e potrebbe non arrivarti niente in quanto il corriere potrebbe essere beccato in un affare del genere. Ma a questo punto io mi chiedo una cosa amici. Perche fuori dall' Italia esistono vendite online di materiale pirotecnico di tutte le categorie e le spedizioni sono legali mentre qui in Italia tutto ciò è inesistente?
fuochino
fuochino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 35
Residenza : Apricena (FG)
Data d'iscrizione : 10.03.08

http://virgilio.alice.it/

Torna in alto Andare in basso

Vendita online mat.Pirotecnico (attenti) - Pagina 4 Empty Re: Vendita online mat.Pirotecnico (attenti)

Messaggio Da Ivan_85 Lun 2 Feb 2009 - 16:49

anche se in italia ci fosse il commercio online di materiale pirico....ne dubito fortemente che accadrà in futuro avrebbe dei costi spropositati calcolando che ci vuole una struttura particolare per spedire la merce.

Io non comprerei per vari ragioni online....
1 non vedo il materiale di persona
2 rischio notevole che la spedizione vada persa (capita già con i prodotti normali)
3 siamo italiani, molti nati solo per imbrogliare altre persone

Da altre parti Tipo germany e molti altri paesi hanno un'altro tipo di legislazione e forse anche di "visione dei fuochi in generale".
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vendita online mat.Pirotecnico (attenti) - Pagina 4 Empty Re: Vendita online mat.Pirotecnico (attenti)

Messaggio Da fuochino Lun 2 Feb 2009 - 20:51

Io so anche in America e Olanda esiste ed è legale il commercio on line di materiale pirotecnico.
fuochino
fuochino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 35
Residenza : Apricena (FG)
Data d'iscrizione : 10.03.08

http://virgilio.alice.it/

Torna in alto Andare in basso

Vendita online mat.Pirotecnico (attenti) - Pagina 4 Empty Re: Vendita online mat.Pirotecnico (attenti)

Messaggio Da le botte Mer 4 Feb 2009 - 9:02

come dice giustamente l'amico ivan le leggi sono diverse e poi c'è da aggiungere che qui in italia spesso si parte per fregare il prossimo.
e così viviamo tutti male No
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Età : 49
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vendita online mat.Pirotecnico (attenti) - Pagina 4 Empty Re: Vendita online mat.Pirotecnico (attenti)

Messaggio Da le botte Mer 4 Feb 2009 - 9:06

scusate il doppio post ma volevo aggiungere che i prezzi su quel sito erano a scatoloni per cui nella norma, forse per napoli anche cari.
per il resto a ognuno ha le sue idee in merito...
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Età : 49
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vendita online mat.Pirotecnico (attenti) - Pagina 4 Empty Re: Vendita online mat.Pirotecnico (attenti)

Messaggio Da Ivan_85 Mer 4 Feb 2009 - 11:48

le botte ha scritto:come dice giustamente l'amico ivan le leggi sono diverse e poi c'è da aggiungere che qui in italia spesso si parte per fregare il prossimo.
e così viviamo tutti male No

ci sta poco da fare le leggi italiane fanno schifo dalla pirotecnica fino agli strupi e quant'altro.... siamo messi molto ma molto male.

In italia i fuochi sono visti pericolosi, forse perchè c'è sempre gente che produce botti illegali. Va bo, c'è da dire che si producono botti illegali perchè c'è anche la richiesta di questi tipi di botti.

Forse fra un po di anni ci sarà qualche cambiamento ma non penso adesso.
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vendita online mat.Pirotecnico (attenti) - Pagina 4 Empty Re: Vendita online mat.Pirotecnico (attenti)

Messaggio Da fuochino Mer 4 Feb 2009 - 12:32

Ivan_85 ha scritto:
le botte ha scritto:come dice giustamente l'amico ivan le leggi sono diverse e poi c'è da aggiungere che qui in italia spesso si parte per fregare il prossimo.
e così viviamo tutti male No

ci sta poco da fare le leggi italiane fanno schifo dalla pirotecnica fino agli strupi e quant'altro.... siamo messi molto ma molto male.

In italia i fuochi sono visti pericolosi, forse perchè c'è sempre gente che produce botti illegali. Va bo, c'è da dire che si producono botti illegali perchè c'è anche la richiesta di questi tipi di botti.

Forse fra un po di anni ci sarà qualche cambiamento ma non penso adesso.
Parole sante le tue Ivan, le leggi italiane lasciano molto ma molto a desiderare in qualsiasi settore compresa la pirotecnica e se sono visti in maggioranza come un pericolo proprio per il fatto che tende a girare piu pirotecnica illegale...per me il cambiamento non sarebbe impossibile a livello umano, ma vogliono imparare ad essere tutti dei veri ometti e a smetterla chi chiede botti illegali?
fuochino
fuochino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 35
Residenza : Apricena (FG)
Data d'iscrizione : 10.03.08

http://virgilio.alice.it/

Torna in alto Andare in basso

Vendita online mat.Pirotecnico (attenti) - Pagina 4 Empty Re: Vendita online mat.Pirotecnico (attenti)

Messaggio Da fuochino Sab 14 Feb 2009 - 17:46

Mi scuso per il doppio post ma ho rivisto bene il sito, si tratta di prezzi a scatoloni, se ordini la scatola sana in imballo ti fa anche sconto, mentre se ordini il singolo prodotto ti chiede di fare qualcosa di più oltre ai soldi (non ho ancora capito bene cosa). Mentre facevo una ricerca sugli esplosivi (non di pirotecnica però), ho acchiappato proprio il link di questo sito che diceva proprio che si trattava di vendita all' ingrosso. Potrebbe anch' essere vero tutto questo in realtà? mah non so...
fuochino
fuochino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 35
Residenza : Apricena (FG)
Data d'iscrizione : 10.03.08

http://virgilio.alice.it/

Torna in alto Andare in basso

Vendita online mat.Pirotecnico (attenti) - Pagina 4 Empty Re: Vendita online mat.Pirotecnico (attenti)

Messaggio Da Ivan_85 Sab 14 Feb 2009 - 19:02

fuochino ha scritto:Mi scuso per il doppio post ma ho rivisto bene il sito, si tratta di prezzi a scatoloni, se ordini la scatola sana in imballo ti fa anche sconto, mentre se ordini il singolo prodotto ti chiede di fare qualcosa di più oltre ai soldi (non ho ancora capito bene cosa). Mentre facevo una ricerca sugli esplosivi (non di pirotecnica però), ho acchiappato proprio il link di questo sito che diceva proprio che si trattava di vendita all' ingrosso. Potrebbe anch' essere vero tutto questo in realtà? mah non so...

opterei di cancellare questo argomento visto che la vendita online non è consentita..anzi è illegale e punita legalmente...sarebbe meglio non parlarne visto che gira in questo forum gente abbastanza giovane e inesperta.

Ciao a tutti
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vendita online mat.Pirotecnico (attenti) - Pagina 4 Empty Re: Vendita online mat.Pirotecnico (attenti)

Messaggio Da claudiodogo Dom 15 Feb 2009 - 20:15

claudiodogo ha scritto:Ragazzi:
Per tutelare il portale, ho rimosso il link dalla discussione.

Invito a non divulgare ulteriormente indicazioni che portino altri utenti a conoscenza dell' indirizzo di tale sito.
Da una prima occhiata "approfondita" al suddetto, pare un normale sito di commercio elettronico. Il fatto è che manca l'indicazione che si tratta di vendite all' ingrosso e quindi mirate a clienti autorizzati, quindi con attivita di "deposito" e/o "deposito di minuta vendita" autorizzato e spediti tramite servizio di corrieraggio A.D.R. previe autorizzazioni di rito.
Inoltre tutti i prezzi sono evidentemente NON comprensivi di IVA e nel form di registrazione richiedono la Partita IVA, evidenziando il fatto che si tratta di vendita all'ingrosso, quindi dedicata ad una utenza professionale.

Ricordo che bisogna auto-moderare le proprie affermazioni evitando di invitare altri ad azioni non legali .


Up!!!
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 52
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vendita online mat.Pirotecnico (attenti) - Pagina 4 Empty Re: Vendita online mat.Pirotecnico (attenti)

Messaggio Da fuochino Ven 13 Mar 2009 - 16:55

Andando a ridare un' occhiata al sito i prezzi degli articoli oramai sono scomparsi, puntualmente vicina alla foto di ogni prodotto riporta £ 0,00, allora c' è da chiedersi a sto punto che stanno a fare? così giusto per far vedere? ditemi un pò voi...
fuochino
fuochino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 35
Residenza : Apricena (FG)
Data d'iscrizione : 10.03.08

http://virgilio.alice.it/

Torna in alto Andare in basso

Vendita online mat.Pirotecnico (attenti) - Pagina 4 Empty domanda innoqua!!!

Messaggio Da Ospite Lun 16 Mar 2009 - 18:55

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum. volevo chiedere se qualcuno x caso sa dove posso trovare dei petardi cn accensione a strappo tipo mini ananas o cose varie. vi spiego, non sono 1 bombarolo, mi servono perchè facendo parte di 1 gruppo di softair usiamo delle granate, di piccola potenza ovviamente, ma in giro si trovano a prezzi non decenti tipo 10 euro cadauna anche perche se le avessimo ne useremmo molte. avevo trovato tempo fa dei mini ananas con all'interno dei petardi a strappo on line, erano petardi di piccola misura come un raudo ma bastano e avanzano!!! con questi petardi riuscivo a fare delle specie di granate con pallini con dei tubi piccoli di cartone naturalmente non fanno male a nessuno xo è per sceneggiatura. SE QUALCUNO SA DOVE LE POSSO TROVARE O NE HA 1 VAGA IDEA VI PREGO DI FARMELO SAPERE CHE STO DIVENTANDO MATTO!!! 1 saluto a tutti quanti e grazie in anticipo




Lascio il testo del messaggio per far capire a tutti quanto si possa infrangere un regolamento che a mio avviso è abbastanza chiaro:
NON si può modificare NULLA!!!
A strappo, oltre le bottigliette sparacoriandoli, non credo troverai nulla...
Tanti anni fà c'era qualcosa di "libera"... ma non credo ci siano altri articoli in giro...
Si invita tutti a rileggersi il regolamento!!!

Claudiodogo
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vendita online mat.Pirotecnico (attenti) - Pagina 4 Empty Re: Vendita online mat.Pirotecnico (attenti)

Messaggio Da Ospite Lun 16 Mar 2009 - 18:57

ivan 85 hai tempo 1 minuto perfavore??
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vendita online mat.Pirotecnico (attenti) - Pagina 4 Empty Re: Vendita online mat.Pirotecnico (attenti)

Messaggio Da Ospite Sab 4 Lug 2009 - 17:46

a tutti quegli intelligentoni che precisano che la vendita di materiale pirotecnico è vietato su internet, nn serviva che lo precisassero..!

Il paradiso del fuoco sicuramente nn mandava materiale a chi nn è in possesso di patentini autorizzati, e poi se nn lo sapete ci sono gli autosti muniti di patente ADR , che serve proprio x il trasporto dei materiali esplosivi...!

Poi i prezzi sicuramente nn sono per pezzi quelli che avete visto sul sito ma bensì a cartoni, è da pazzi se nn fosse stato tale , nn credete?

Per finire il famoso cono vesuvio napoletano , in Italia dopo gli svizzeri, l'hanno fatto i f.lli BUONCAMMINO, che poi Nasti a voluto imitare è un conto, ma nn dite caz.. prima di conoscere bene le cose..!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vendita online mat.Pirotecnico (attenti) - Pagina 4 Empty Re: Vendita online mat.Pirotecnico (attenti)

Messaggio Da claudiodogo Mer 8 Lug 2009 - 0:04

Se Vai sul sito in questione, nella sezione contatti, ti chiarisci le idee...

Saluti...

Claudiodogo.
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 52
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Vendita online mat.Pirotecnico (attenti) - Pagina 4 Empty Re: Vendita online mat.Pirotecnico (attenti)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.