FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Petardi in generale IV e V cat

+53
santy95
dm2sim
Carlo
ATOMIC
cescobianchi
Antonio90Napoli
AlfExplosiv
Hyperr
Iacopo
fretless
Cynic
pabloblack
sasy_tk
pironitro
Pyroblack
pirorazi
Petardone88
jacopo97
pasquale palomba
pino
lupindg
dopa
tonyn ubares
fuochino
agostino
Scrocchia
danymite
dafire
booom
domenico85
SUPERMAGNUM
le botte
gerozzo
sbri82
MARCO IL PIRICO
VALECT46
pyros
jaski
bombardiere
fiorecer
felix88
fireworks4ever
Mimmo
matteoparma
kikko
Federico--8989
piromen
GANGE
monbfm
Ivan_85
Mirage1976
Manuel
caver80
57 partecipanti

Pagina 49 di 52 Precedente  1 ... 26 ... 48, 49, 50, 51, 52  Successivo

Andare in basso

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 49 Empty petardi in generale VI e V categoria

Messaggio Da ATOMIC Mer 10 Feb 2016 - 22:03

Paolo e' vero qualche anno fa dalle nostre parti giravano pure i petardoni con l'incarto del Napoli Very Happy.Incredibile.Ma perlomeno quelli esplodevano Very Happy

ATOMIC
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 49 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da GANGE Mer 10 Feb 2016 - 23:34

AlfExplosiv ha scritto:I miei nuovi Lupo 26  Wink belli e validissimi !


lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 49 12688210
Non sono i nuovi !
Quelli nuovi sono questi cambia anche l'incarto se guardate allego foto...

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 49 00414
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 49 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da AlfExplosiv Gio 11 Feb 2016 - 9:28

Nuovi inteso come "comprati adesso" no rimanenze.
Cmq meno male non sono i nuovi rossi, a detta di molti hanno perso qualcosa come potenza  Basketball
AlfExplosiv
AlfExplosiv
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 173
Età : 37
Residenza : Campania
Data d'iscrizione : 14.11.14

Torna in alto Andare in basso

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 49 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da GANGE Gio 11 Feb 2016 - 14:31

Non hanno perso proprio niente li ho sparati a capodanno è cambiata solo carta le persone si fanno un sacco di seghe mentali
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 49 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da AlfExplosiv Ven 12 Feb 2016 - 12:13

Io ho l'orecchio sensibile e riesco a valutare anche la minima variazione di rumore...anche petardi di grammatura simile spesso hanno involucro meno duro o polvere confinata peggio e di minore qualità, risultando così con un botto più chiuso, quindi peggiore. Un sacco di fattori concorrono per la riuscita di un petardo... non voglio fare pubblicità ma affermo serenamente che i Lupo26 ""vecchi"" anche se scadono il 2019, sono tra i migliori. Non ho avuto ancora il piacere di provare questi ultimi, se lo avrò farò il mio paragone  pirat Rispetto ogni parere cmq
AlfExplosiv
AlfExplosiv
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 173
Età : 37
Residenza : Campania
Data d'iscrizione : 14.11.14

Torna in alto Andare in basso

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 49 Empty petardi in generale VI e V categoria

Messaggio Da ATOMIC Ven 12 Feb 2016 - 14:44

Va bene il tuo orecchio "fine" Very Happy...ma faresti bene a fidarti di Gange Wink
ATOMIC
ATOMIC
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1115
Età : 41
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 49 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da AlfExplosiv Ven 12 Feb 2016 - 18:45

atomic ha scritto:Va bene il tuo orecchio "fine" Very Happy...ma faresti bene a fidarti di Gange Wink
Mi fido di Gange, ma anche di un mio amico venditore che li prova tutti prima di metterli in commercio e per dire che i vecchi lupo arancioni erano migliori  sicuro non mentiva, lui ci guadagna alla fine che glie frega, e mi avrebbe detto comprali sono ottimi,  invece me li sconsigliò andando contro i suoi interessi, e mi consigliò di comprare gli Scaraface (stesso prezzo).
Aveva ragione infatti sono rimasto soddisfatto di più !!  Very Happy
AlfExplosiv
AlfExplosiv
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 173
Età : 37
Residenza : Campania
Data d'iscrizione : 14.11.14

Torna in alto Andare in basso

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 49 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da GANGE Ven 12 Feb 2016 - 20:19

Va bene non dubito del tuo orecchio super sensibile.....
Ma ti sei chiesto quanto il tuo amico venditore ha comprato i lupo e quanto ha comprato gli scarfece ??
Siccome io l'anno scorso ho avuto rambo31k - black thunder - bomber77 - lupo26 - scarfece 
Ti posso dire che i lupo26 comprando direttamente in fabbrica come tutti gli altri erano quelli che costavano di più fra tutti per cui vendendoli allo stesso prezzo degli altri il tuo amico ci guadagnava di meno ecco perchè ti ha indirizzato sugli scarfece Very Happy
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 49 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da AlfExplosiv Ven 12 Feb 2016 - 21:33

GANGE ha scritto:Va bene non dubito del tuo orecchio super sensibile.....
Ma ti sei chiesto quanto il tuo amico venditore ha comprato i lupo e quanto ha comprato gli scarfece ??
Siccome io l'anno scorso ho avuto rambo31k - black thunder - bomber77 - lupo26 - scarfece 
Ti posso dire che i lupo26 comprando direttamente in fabbrica come tutti gli altri erano quelli che costavano di più fra tutti per cui vendendoli allo stesso prezzo degli altri il tuo amico ci guadagnava di meno ecco perchè ti ha indirizzato sugli scarfece Very Happy

E' questo il problema che il mio amico venditore ha evidenziato, quest anno sti lupo 26 rossi costano di più, e rendono di meno, un fallimento x Scudo, ecco perchè se ne sono visti così pochi in giro, mentre i vecchi lupo26 arancioni sono andati per la maggiore pure quest anno e ne hanno venduti a quintali, fatti un giretto sui forum, video, gruppi eccetera e tra le foto postate vedi quanti lupo rossi e quanti arancioni vedi   Laughing Laughing

2- I lupo nuovi costavano di più all ingrosso, e automaticamente il negoziante li vende di più al dettaglio, è una cosa logica, non è che si mette a venderli a pari prezzo degli altri e guadagnarci di meno...per far piacere a chi poi? Che razza di fesseria.  L'ha dovuti abbassare poi allo stesso prezzo degli altri x svenderli visto che nessuno se li comprava, ed è tornato a rifornirsi dei vecchi che si trovano ancora in quantità.

Tu sei amante dei lupo 2015? Benissimo, comprali sparali, fai ciò che vuoi, e soprattutto rispetta il parere altrui, io non li ho acquistati perchè trovo ancora i 2013, sono tra i più potenti e validi tra i tubi di grandezza simile e non vedo il motivo di cambiare.
AlfExplosiv
AlfExplosiv
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 173
Età : 37
Residenza : Campania
Data d'iscrizione : 14.11.14

Torna in alto Andare in basso

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 49 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da GANGE Sab 13 Feb 2016 - 2:24

Ancora non hai capito che quelli con l'etichetta arancione sono sempre della stessa produzione poi sono finite le etichette vecchie e hanno cominciato a mettere quelle nuove i petardi sono identici
Per quanto riguarda il prezzo tutti li vendevano a pari prezzo degli altri solo qualcuno a aumentava il prezzo di vendita al dettaglio e ovviamente quelli che costano più cari ti restano sullo stomaco perchè alle persone (sopratutto a napoli) gli interessa solo sparare e spendere relativamente poco per cui se non si chiama lupo26 e si chiama scarface o black thunder chi se ne frega e poi ripeto io a capodanno li ho testati un po tutti e tutta sta gran differenza non l'ho notata sono tutti sulla stella linea
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 49 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da AlfExplosiv Mer 17 Feb 2016 - 16:00

https://www.youtube.com/watch?v=9_s2UnknK-4

https://www.youtube.com/watch?v=dPaLZIhSiKk

Uno dei pochi video in cui mostrano un lupo26 nuova produzione, in comparazione col vecchio, notare la spoletta del nuovo sensibilmente più lunga, quindi la polvere che hanno aumentato la spoletta l'hanno diminuita alla flash, e nonostante la ricezione della telecamera non sia perfetta, mostra nel nuovo una potenza leggermente minore, non sto dicendo che sono da buttare, ma un minimo di potenza maggiore nei vecchi si sente e molti che l hanno provati sono d'accordo con me. Poi bisognerebbe svuotarli e vedere se c'è effettivamente una differenza di peso, i vecchi lupo avevano 21 grammi circa, i nuovi non saprei !
AlfExplosiv
AlfExplosiv
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 173
Età : 37
Residenza : Campania
Data d'iscrizione : 14.11.14

Torna in alto Andare in basso

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 49 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da GANGE Gio 18 Feb 2016 - 10:42

Certo perchè casomai 1 grammo di massa attiva in più o in meno fa la differenza...... Va bene è inutile continuare a parlare hai ragione tu e tutti quelli che la pensano come te 
Io dico comunque che è una stron-zata !!!
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 49 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da dm2sim Gio 18 Feb 2016 - 11:45

Io penso che il suono quindi i db che un petardo produce sono dovuti anche e specialmente al tipo di cilindro utilizzato quindi dal tipo di recipiente, 1 gr in più o uno in meno non fa differenza.

dm2sim
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 22
Età : 31
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 49 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Antonio90Napoli Ven 19 Feb 2016 - 21:34

Quoto gange, in casi come questo per sentire la differenza tra petardi con 2-3gr di differenza serve un Fonometro, altro che orecchie.
Antonio90Napoli
Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1572
Età : 33
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 49 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da AlfExplosiv Ven 19 Feb 2016 - 22:29

GANGE ha scritto:Certo perchè casomai 1 grammo di massa attiva in più o in meno fa la differenza...... Va bene è inutile continuare a parlare hai ragione tu e tutti quelli che la pensano come te 
Io dico comunque che è una stron-zata !!!

Non so, lo stai dicendo tu che è 1 grammo la differenza, io non l ho pesati i nuovi, quindi... e a proposito di peso, un """pirotecnico esperto""" come te dovrebbe sapere che il peso è fino ad un certo punto determinante sulla riuscita di un petardo, la qualità della polvere più che la quantità, come è confinata e la durezza dell involucro influiscono moltissimo.
Cmq si penso anche io sia inutile discutere, e ovvio ho ragione io, moltissimi sono d'accordo con me e il numero conta, strano come te la prendi a cuore però, manco fossi Scudo  Very Happy
Ciao
AlfExplosiv
AlfExplosiv
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 173
Età : 37
Residenza : Campania
Data d'iscrizione : 14.11.14

Torna in alto Andare in basso

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 49 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da AlfExplosiv Ven 19 Feb 2016 - 22:41

E comunque non è una questione ne di pesi ne di fonometri, ma di "estetica del suono" come la chiamo io, un petardo con un botto più cupo o chiuso può risultare meno forte di un colpo più aperto, poi l'ambientazione è un altro fattore rilevante, spararlo in una strada circondata da palazzi come nel mio caso può dare un effetto che magari sparandola in una prateria immensa non si sente x nulla, questo è quello che qualcuno fa ancora fatica a capire. vabbè cmq chiudiamola qui, vedo solo ostilità nei miei confronti quindi non è il caso, meglio che i miei pareri me li tengo per me la prossima volta !!
AlfExplosiv
AlfExplosiv
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 173
Età : 37
Residenza : Campania
Data d'iscrizione : 14.11.14

Torna in alto Andare in basso

lupo - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 49 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 49 di 52 Precedente  1 ... 26 ... 48, 49, 50, 51, 52  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.