FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti alla nuova normativa

+20
domenico85
GANGE
pyros
fuochino
matteoparma
kikko
fireworks4ever
fidagange
monbfm
SUPERMAGNUM
MARCO IL PIRICO
piro91
VALECT46
Carlo
Ivan_85
caver80
piromen
Manuel
jaski
claudiodogo
24 partecipanti

Pagina 7 di 20 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 8 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da matteoparma Gio 15 Dic 2011 - 18:45

in pirotecnica....e parlo di deposito c'è di tutto come ora...ma non potranno più vendere nulla che sarà considerato materiale professionale....quindi sfere, cilindriche...sbruffi....spettacoloni prof., candele romane prof.
inoltre in questa restrizione dovrebbero rientrarci .....ripeto dovrebbero.....anche i razzi e i petardi a miccia di IV...

Con le dovute autorizzazioni riportate prima si potranno vendere al pubblico o ai civili chiamateli come volete...il materiale ora classificato di V e IV....STOP..

matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 8 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da fireworks4ever Gio 15 Dic 2011 - 18:46

Anche le sfere sopra ai 3 pollici sono professionali però in pirotecnica le trovo.................però cosi non si può..............
fireworks4ever
fireworks4ever
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 8 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da matteoparma Gio 15 Dic 2011 - 18:50

pirotecnica intendi negozio...???
ripeto per ora si...magari si troveranno ancora...ma la legge lo vieta...
sappiamo che la legge già ora ha delle restrizioni che in qualche modo vengono aggirate...e lo sappiamo tutti...
questa normativa cambierà qualcosa...??

non lo so...per ora si sa solo quello che dovrebbe mettere in vigore...

poi chissà...
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 8 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da fireworks4ever Gio 15 Dic 2011 - 18:54

Per me stanno facendo una grossa caz...a a fare questa legge, spero se ne rendano conto, poi si lamentano per i pacchi bomba di qua e di la, se rovinano le imprese cosi.
fireworks4ever
fireworks4ever
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 8 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Gio 15 Dic 2011 - 18:54

ora la trovi perchè è ancora marchiata con la IVcat. "vecchia", perchè probabilmente è stata acquistata dalla tua pirotecnica già l'anno scorso...

il discorso è molto grande e complesso, sono cambiati anche i depositi ecc. ecc. anche per le pirotecniche...

i petardi sopra una certa grammatura (chiedo scusa ma non me la ricordo) come gli attuali, rambo31k, explod ecc. sono rientrati tra i prodotti professionali, ma in uno spettacolo pirotecnico non si è mai visto usarli , quindi andranno fuori produzione e la stessa cosa accadrà ai razzi....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 8 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da matteoparma Gio 15 Dic 2011 - 19:00

ricky36 ha scritto:" rambo31k, explod ecc. sono rientrati tra i prodotti professionali, ma in uno spettacolo pirotecnico non si è mai visto usarli , quindi andranno fuori produzione e la stessa cosa accadrà ai razzi...."

eh si...
spero solo che ci sarà un adeguamento e porteranno a sparire anche quelli a sfregamento....mi auguro che d'ora in poi i petardi saranno solo a miccia....

matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 8 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Gio 15 Dic 2011 - 19:10

ricky36 ha scritto:la nuova 4 categoria, che non sarà più scritta cosi IV ma sarà scritta così 4 CE, sarà acquistabile solo ed esclusivamente da pirotecnici, non la troverete in nessuna armeria...

ovviamente sto parlando a livello legale...

il patentino non abilita nessun acquisto, non lo faceva prima e non lo fa neanche ora...

le uniche 3 categorie che si troveranno saranno la 1 la 2 e la 3, con le varie restrizioni gia elencati prima...
scusa ma per pirotecnici io intendo civili con la licenza di fochino e te invece?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 8 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da matteoparma Gio 15 Dic 2011 - 19:16

tu puoi avere anche la licenza da fuochino...ma non li spari in un ambito professionale adeguatamente tutelato...il punto è questo anche se non è espressamente menzionato...
pirotecnico di professione che con tutte le autorizzazioni del caso , avente una ditta e un deposito...effettua spettacoli pirotecnici...
quel materiale è riservato esclusivamente al pirotecnico di professione...
in teoria...se tu dessi lavoro come dipendente in una pirotecnica...a capodanno non puoi nel tuo giardino...sparare materiale pirotecnico professionale...
che sia giusto o sbagliato questo non lo voglio nemmeno cominciare a discutere...io ti dico solo le cose come stanno a norma di legge....
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 8 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Gio 15 Dic 2011 - 19:17

intendo da pirotecnici di mestiere, da chi ha una ditta...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 8 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Gio 15 Dic 2011 - 20:02

io non ci sto capendo più niente!!!!!! quando andrò a prendere sti 4 fuochi all'aria chiederò a quello dell'armeria cosa bisogna fare il prossimo anno per comprare almeno qualche scatola di V categoria (almeno tipo lily magnolia) e 4 fontanelle... tanto di professionali, petardoni, e colpi da mortaio grossi non me ne faccio niente (anche perchè non li ho mai maneggiati e non mi voglio rischiare) a me personalmente basta solo qualcosina per capodanno (o per qualche compleanno) e basta...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 8 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da matteoparma Gio 15 Dic 2011 - 20:04

bummaru86 ha scritto:io non ci sto capendo più niente!!!!!! quando andrò a prendere sti 4 fuochi all'aria chiederò a quello dell'armeria cosa bisogna fare il prossimo anno per comprare almeno qualche scatola di V categoria (almeno tipo lily magnolia) e 4 fontanelle... tanto di professionali, petardoni, e colpi da mortaio grossi non me ne faccio niente (anche perchè non li ho mai maneggiati e non mi voglio rischiare) a me personalmente basta solo qualcosina per capodanno (o per qualche compleanno) e basta...


e allora sei a posto...per te non cambia nulla...
la V la potrai prendere senza alcun problema...
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 8 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Gio 15 Dic 2011 - 20:06

che schifo di leggi!!! mahhhhh
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 8 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Gio 15 Dic 2011 - 20:09

esatto... la V vecchia sarà la 2 CE nuova... bisognerà vedere se troverai la vecchia libera vendita, visto che è diventata di categoria e quindi andrà a caricare il peso detenibile dal negoziante o pirotecnica che sia...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 8 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Gio 15 Dic 2011 - 20:34

matteoparma ha scritto:
bummaru86 ha scritto:io non ci sto capendo più niente!!!!!! quando andrò a prendere sti 4 fuochi all'aria chiederò a quello dell'armeria cosa bisogna fare il prossimo anno per comprare almeno qualche scatola di V categoria (almeno tipo lily magnolia) e 4 fontanelle... tanto di professionali, petardoni, e colpi da mortaio grossi non me ne faccio niente (anche perchè non li ho mai maneggiati e non mi voglio rischiare) a me personalmente basta solo qualcosina per capodanno (o per qualche compleanno) e basta...


e allora sei a posto...per te non cambia nulla...
la V la potrai prendere senza alcun problema...

si sarei a posto, ma mi dispiace lo stesso per tutto quelli che amano sparare petardi tipo rambo, cobra ecc... sfere e cilindri e quant'altro di professionale...

negli altri paesi europei sparano cose 10000 volte più potenti dei professionali che vendono qui in italia, senza bisogno di porto d'armi e lungaggini varie; a me amici miei che sono stati tanti anni in germania, mi hanno detto che li basta essere "maggiorenni" per prendere tutti i tipi di botti che corrispondono all'attuale IV categoria italiana, e a prezzi mooooooooooolto più bassi di questi italiani (a capodanno ma non solo si spara molto anche li) e che stranamente li feriti e morti non ce n'erano e se c'erano, erano casi molto isolati...

io non so + che pensare....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 8 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Gio 15 Dic 2011 - 20:47

bummaru86 ha scritto:
matteoparma ha scritto:
bummaru86 ha scritto:io non ci sto capendo più niente!!!!!! quando andrò a prendere sti 4 fuochi all'aria chiederò a quello dell'armeria cosa bisogna fare il prossimo anno per comprare almeno qualche scatola di V categoria (almeno tipo lily magnolia) e 4 fontanelle... tanto di professionali, petardoni, e colpi da mortaio grossi non me ne faccio niente (anche perchè non li ho mai maneggiati e non mi voglio rischiare) a me personalmente basta solo qualcosina per capodanno (o per qualche compleanno) e basta...


e allora sei a posto...per te non cambia nulla...
la V la potrai prendere senza alcun problema...

si sarei a posto, ma mi dispiace lo stesso per tutto quelli che amano sparare petardi tipo rambo, cobra ecc... sfere e cilindri e quant'altro di professionale...

negli altri paesi europei sparano cose 10000 volte più potenti dei professionali che vendono qui in italia, senza bisogno di porto d'armi e lungaggini varie; a me amici miei che sono stati tanti anni in germania, mi hanno detto che li basta essere "maggiorenni" per prendere tutti i tipi di botti che corrispondono all'attuale IV categoria italiana, e a prezzi mooooooooooolto più bassi di questi italiani (a capodanno ma non solo si spara molto anche li) e che stranamente li feriti e morti non ce n'erano e se c'erano, erano casi molto isolati...

io non so + che pensare....
ammazza che bello,quelli si che sono leggi,tutto un altro mondo Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 8 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da matteoparma Gio 15 Dic 2011 - 21:05

a me non risulta...io so che i fuochi li vendono anche nei supermercati...però il porta d'armi serve...
ma il punto non è questo...
la legge dovrebbe essere una direttiva europea...
e qui vi voglio....
secondo me questa non sarà così...
ma vedremo...
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 8 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 20 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.