FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti alla nuova normativa

+20
domenico85
GANGE
pyros
fuochino
matteoparma
kikko
fireworks4ever
fidagange
monbfm
SUPERMAGNUM
MARCO IL PIRICO
piro91
VALECT46
Carlo
Ivan_85
caver80
piromen
Manuel
jaski
claudiodogo
24 partecipanti

Pagina 20 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20

Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 20 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 30 Dic 2011 - 10:58

"nostre " intendo italiane, perche anche se per lavoro vivo in svizzera io sono italiano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 20 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 30 Dic 2011 - 18:14

vabè oh, chi vorrà passare dei bei capodanno nei prossimi anni una volta ogni 3-4 anni andrà in svizzera Twisted Evil
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 20 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Lun 2 Gen 2012 - 0:23

ma proprio io non vado ne in svizzera ne in germania ne da nessun'altra parte... cercassero di levare sta legge stupida e di togliere iva e percentuali varie sui botti, che ogni anno aumentano e tocca pagarli pure cari...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 20 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da tonyn ubares Lun 2 Gen 2012 - 1:20

sigarette benzina e pure i botti sono praticamente dei monopoli cosa che in un mercato di libera concorrenza in teoria sono vietati...
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 20 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da jaski Lun 20 Ago 2012 - 21:40

ragazzi scusate il capodanno lentamente si avvicina ma di quello che succederà effettivamente si saprà cioè realmanete già da quest anno non esisteranno piu tutte quelle cose che essa comprende o passeranno degli anni?
jaski
jaski
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 733
Età : 35
Residenza : catania
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 20 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ago 2012 - 12:46

jaski ha scritto:ragazzi scusate il capodanno lentamente si avvicina ma di quello che succederà effettivamente si saprà cioè realmanete già da quest anno non esisteranno piu tutte quelle cose che essa comprende o passeranno degli anni?

io so che le cose di V categoria (spettacoli) le vendono tranquillamente o in armeria o nei negozi di pirotecnica (che qui in sicilia sono pochissimi purtroppo), la libera vendita non so se è stata modificata o no, come IV categoria boh, l'anno scorso qualcosa l'hanno declassata a V (sempre spettacoli) mentre razzi pirastar petardi so che li dovevano togliere del tutto, comunque a capodanno anche se solo con roba di V si può sparare lo stesso
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 20 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da piromen Lun 3 Set 2012 - 16:05

Allora io so per certo che spariscono le vecchie categorie cioè iv e v ora sono rispettivamente cat.3 eu e cat.2 eu la 3 si potra prendere solo colp porto d'armi,io credo che in questa categoria rientreranno solo spettacoli,dato che i pirastar e i razzi di 4 sono stati eliminati,mentre la categoria 2 eu sarà l'attuale 5 categoria, per questa categoria non dovrebbe cambiare quasi nulla credo, ci saranno razzi un pelo più grandi dei soviet,ma nulla più,poi ovviamente i petardi a sfregamento non sono più prodotti,e si possono vendere solo le scorte,ora faranno dei petardi a miccia molto poco potenti tutti di categoria,la l.v non esiste più è tutto classificato.
piromen
piromen
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1801
Età : 31
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 20 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da fuochino Sab 5 Ott 2013 - 12:30

Di questa discussione quoto tutto ciò che ha detto l' utente aless (che saluto anche se non conosco) il quale  ti fà automaticamente capire che sono tutti inconvenienti che vanno a discapito di chi ha a che fare con la polvere e questo non và affatto bene che siano sempre loro a rimetterci, nonostante siano veri maestri dell' arte pirotecnica, guadagnandoci da vivere onestamente. Per mè l' ideale sarebbe solo commercio di spettacoli importati, fatti anche per i maggiori dai soli 14 anni in sù (questo riguardo dimensioni e quantità di materiale attivo che nè determinano un' eventuale classificazione di categoria "a norma di legge") il resto tutto eliminato, consentendo al settore di procedere a "gonfie vele" con la sola produzione di fuochi artigianali, sparati esclusivamente da autorizzati al 100%.
fuochino
fuochino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 35
Residenza : Apricena (FG)
Data d'iscrizione : 10.03.08

http://virgilio.alice.it/

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 20 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da pirotex90 Lun 5 Gen 2015 - 11:48

Sono un po confuso sulle norme di vendita della nuova normativa e vorrei porvi delle domande
1) con porto d'armi  cosa posso acquistare ?
2) con porto d'armi e idoneitá all accensione cosa posso acquistare ?
3) con idoneitâ all accensione e nulla osta cosa posso comprare ??
4) se devo organizzare uno spettacolo su un suolo privato devo chiedere lo stesso l 'autorizzazione al comune ??
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
pirotex90
pirotex90
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 211
Età : 26
Residenza : Puglia
Data d'iscrizione : 14.12.14

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 20 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da sbri82 Lun 5 Gen 2015 - 13:26

ciao 
1 la 3 categoria(quindi no spettacoli proff e sfere)
2 sempre e solo la 3 categoria
3 non penso di basti il nulla osta,devi avere tutti i documenti e seguire tutte le procedure per effettuare lo spettacolo
4 se usi materiale di cat 2 e credo 3 no,di 4 si
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Età : 41
Residenza : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 20 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da pirotex90 Lun 5 Gen 2015 - 14:37

quindi per effettuare uno spettacolo "legale" devo avere :
porto d'armi
idoneità
assicurazione 
autorizzazione sindaco

cos'altro ?
pirotex90
pirotex90
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 211
Età : 26
Residenza : Puglia
Data d'iscrizione : 14.12.14

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 20 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da tonyn ubares Lun 5 Gen 2015 - 14:45

In teoria niente altro ma solo l'assicurazione penso sia ridicola per un privato (sia da pagare che da ottenere...). Per quanto riguarda l'acquisto diciamo che è più facile qualcuno che chiuda un occhio piuttosto che riuscire ad avere tutte le autorizzazioni necessarie.
Poi cmq tranquillo, dalle nostre parti ammenochè non spari per 10-20 minuti di fila dubito vengano a fare storie, altrimenti ad ogni matrimonio dove fanno uno spettacolino ci sarebbero i carabinieri Very Happy
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 20 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.