FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sfere e cilindri

+41
davidecorons
Matteo
gerozzo
jaski
piromichele
sasy_tk
pironitro
agostino
Mimmo
fòfò
piromen
jacopo97
Scrocchia
piro92
tonyn ubares
monbfm
VALECT46
sbri82
the_vinz
kikko
giangi
Federico--8989
felix88
caver80
MARCO IL PIRICO
matteoparma
Cobrix3000
Pirodappe
PiRoGiNo
fireworks4ever
fuochino
GANGE
Mirage1976
le botte
claudiodogo
Alessio fireworks
Ivan_85
bomberman
Antonio90Napoli
ADMIN
SUPERMAGNUM
45 partecipanti

Pagina 24 di 65 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 44 ... 65  Successivo

Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 24 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 21:20

vorrei capire se il titanio fa più botto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 24 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da bomberman Mer 20 Feb 2008 - 21:22

no e uguale ma fa solo quell'alone bianco
bomberman
bomberman
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 490
Età : 31
Residenza : salerno
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 24 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 22:17

di solito il titanio si usa anche per le dentiere Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

anche i rendini delle cilindriche alcuni pirotecnici li caricano con la polvere al titanio
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 24 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ivan_85 Mer 20 Feb 2008 - 22:41

lupen III ha scritto:di solito il titanio si usa anche per le dentiere Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

anche i rendini delle cilindriche alcuni pirotecnici li caricano con la polvere al titanio

mi sa che x capodanno allora passo dal mio dentista Cool Cool
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 24 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 22:51

scusate..cosa sono i rendini?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 24 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 23:06

sono dei cilindretti pieni di sola polvere nera grandi tipo un cobra 1 piu o meno..... e fanno il botto in pratica sono una specie di petardone che pero viene caricato dentrole varie bombe.

ci sono anche cilindriche piu piccole anche da 7,5 che li hanno ne hanno 7 dentro, quindi fa apertura colorata e fa cadere questi rendini che fanno 7 colpi, molto belli sono i miei preferiti si usano moltissimo nei finali anche in altre parti dello spettacolo.
fanno molto rumore Laughing Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 24 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 23:11

ah si si ho capito! grazie Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 24 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 23:17

giusto concordo e aggiungo anche che si usano dopo l'introduzione dello spettacolo, i pirotecnici campani di solito li lanciano dopo 3 o 4 bombe da tiro iniziali, invece i pirotecnici siciliani a volte dopo l'introduzione fanno una palleggiata iniziale con sfere e poi iniziano con i rendini comunqe, poi è a piacere del fuochista non è detto che è sempre come ho descritto io
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 24 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da le botte Gio 21 Feb 2008 - 14:00

prometeus ha scritto:
micciodoro ha scritto:non mi piace questa tua affermazione: "infatti i fuochisti seri, non fabbricano petardi in plastica proprio perche piu pericolosi.." se la mettiamo sul piano sicurezza, questo è il lavoro sbagliato. non c'è una cosa + pericolosa ed una - pericolosa in questo settore! è tutto un pericolo, basta usare la testa, la pazienza e la passione (anche se qualche volta non basta purtroppo!!!)....posso invece assicurarti che non è così....circa tutti i pirotecnici usano materiale in plastica, ma sicuramente non perchè è meno pericoloso. sarà anche per la comodità reddituale e temporale.

alcune ditte pur fabbricando colpi scuri in barattoli di plastica, fino ad un certo calibro preferiscono non spagarli, ma superato un determinato calibro, preferiscono spagare il colpo per una maggiore sicurezza...

beh, i colpi al titanio non arrivano fino al cal. 13 cm, ma lo superano anche se io sono del parere che basta ed avanza il cal. 13, perchè è veramente una cannonata!!!

inizio a pensare che sono io che mi spiego male...ho scritto petardi..io per petardi intendo petardi(perche' tu che non sei campano non lo sai,ma c'e' chi usa la plastica anche per fabbricare c****** e simili)..non cilindri..o sfere..lo so benissimo che per gli artifici aerei si usa la plastica,infatti non era a quello che mi riferivo..per quanto riguarda il titanio non sapevo si superasse il 13..le persone del settore che conosco io,non fabbricano oltre il 13..si vede che sara' una loro scelta.

scusa micciodoro il discorso era limitato ai petardi illegali e intedevo proprio quello che dice prometeus. il discorso era partito dalla potenza del colpo e conseguenze che si possono avere (schegge), ma nessuno pensa che un artificio aereo debba necessariamente essere in cartone.
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 725
Età : 50
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 24 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Gio 21 Feb 2008 - 14:17

le botte ha scritto:
prometeus ha scritto:
micciodoro ha scritto:non mi piace questa tua affermazione: "infatti i fuochisti seri, non fabbricano petardi in plastica proprio perche piu pericolosi.." se la mettiamo sul piano sicurezza, questo è il lavoro sbagliato. non c'è una cosa + pericolosa ed una - pericolosa in questo settore! è tutto un pericolo, basta usare la testa, la pazienza e la passione (anche se qualche volta non basta purtroppo!!!)....posso invece assicurarti che non è così....circa tutti i pirotecnici usano materiale in plastica, ma sicuramente non perchè è meno pericoloso. sarà anche per la comodità reddituale e temporale.

alcune ditte pur fabbricando colpi scuri in barattoli di plastica, fino ad un certo calibro preferiscono non spagarli, ma superato un determinato calibro, preferiscono spagare il colpo per una maggiore sicurezza...

beh, i colpi al titanio non arrivano fino al cal. 13 cm, ma lo superano anche se io sono del parere che basta ed avanza il cal. 13, perchè è veramente una cannonata!!!

inizio a pensare che sono io che mi spiego male...ho scritto petardi..io per petardi intendo petardi(perche' tu che non sei campano non lo sai,ma c'e' chi usa la plastica anche per fabbricare c****** e simili)..non cilindri..o sfere..lo so benissimo che per gli artifici aerei si usa la plastica,infatti non era a quello che mi riferivo..per quanto riguarda il titanio non sapevo si superasse il 13..le persone del settore che conosco io,non fabbricano oltre il 13..si vede che sara' una loro scelta.

scusa micciodoro il discorso era limitato ai petardi illegali e intedevo proprio quello che dice prometeus. il discorso era partito dalla potenza del colpo e conseguenze che si possono avere (schegge), ma nessuno pensa che un artificio aereo debba necessariamente essere in cartone.

esatto..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 24 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Gio 21 Feb 2008 - 17:51

emanuelelele ha scritto:sono dei cilindretti pieni di sola polvere nera grandi tipo un cobra 1 piu o meno..... e fanno il botto in pratica sono una specie di petardone che pero viene caricato dentrole varie bombe.

ci sono anche cilindriche piu piccole anche da 7,5 che li hanno ne hanno 7 dentro, quindi fa apertura colorata e fa cadere questi rendini che fanno 7 colpi, molto belli sono i miei preferiti si usano moltissimo nei finali anche in altre parti dello spettacolo.
fanno molto rumore Laughing Laughing

bellissime le cilindriche dell'8 a 7 rendini..quelle nostre poi sono 10 volte meglio di quelle cinesi...che tra l'altro sono a 6 rendini..vengono usate come aperture,ma nella maggior parte dei casi vengono sparate in grandi quantita nei finali di spettacolo..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 24 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Gio 21 Feb 2008 - 22:22

c'e chi le fa anche a 5 rendini sempre italiane
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 24 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Ven 22 Feb 2008 - 12:11

si possono fare in vari modi..se non erro quelle a 5 sono fatte con i rendini piu' grossi..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 24 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da bomberman Ven 22 Feb 2008 - 13:26

prometeus ha scritto:si possono fare in vari modi..se non erro quelle a 5 sono fatte con i rendini piu' grossi..
no quelle a 5 sn tutte scure ha 4 rendini forti e uno finale + forte.
quest'anno l'ho provata e l'ho sparato contemporaneamente al giardino del cielo
spettacolare

POSTO QUì UNA FOTO(ROBA MIA)
sfere e cilindri - Pagina 24 Hpim0510
bomberman
bomberman
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 490
Età : 31
Residenza : salerno
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 24 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Ven 22 Feb 2008 - 13:27

mai visti..ma che calibro sono?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 24 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da bomberman Ven 22 Feb 2008 - 13:29

nell'8...3"
prometeus se le trovi prendile nn te ne pentirai
bomberman
bomberman
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 490
Età : 31
Residenza : salerno
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 24 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 65 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 44 ... 65  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.