FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

capodanno cinese

5 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

capodanno cinese - Pagina 7 Empty Re: capodanno cinese

Messaggio Da Ospite Lun 18 Feb 2008 - 23:50

prometeus ha scritto:ma nn metto in dubbio che siano belli..i tedeschi e gli olandesi ne hanno di stupendi..ma nn credo possa esistere un razzo paragonabile a una sfera da 6 pollici
e molti razzi costano quanto 2 sfere da 6 pollici...poi per quanto riguarda la pericolosita'..io i razzi li temo molto..nn mi danno fiducia..meglio i mortai
HAi perfettamente ragione quoto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

capodanno cinese - Pagina 7 Empty Re: capodanno cinese

Messaggio Da Alessio fireworks Mar 19 Feb 2008 - 2:23

i razzi sono pericolosi ed è vero perchè ho visto il pericolo diverse volte,ma diciamo che c'è da stare attenti con qualsiasi fuoco pirotecnico perchè una sfera che scoppia nel mortaio o uno pettacolone che si spacca non sono meno pericolosi di un razzo!! sul fatto del prezzo quoto in pieno,ma agiungo che a me i razzi mi affascinano molto
Alessio fireworks
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 175
Età : 38
Residenza : messina
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

capodanno cinese - Pagina 7 Empty Re: capodanno cinese

Messaggio Da Mirage1976 Mar 19 Feb 2008 - 7:13

quoto al 100% Alessio fireworks
Mirage1976
Mirage1976
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 194
Età : 47
Residenza : Koper
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

capodanno cinese - Pagina 7 Empty Re: capodanno cinese

Messaggio Da Ospite Mar 19 Feb 2008 - 14:46

sono d'accordo sulla pericolosita',ma vi ricordo una cosa:la maggior parte degli incidenti di capodanno sono incidenti dovuti all'incompetenza delle persone,e alla stupidita'..la gente si fa male con le candele romane(perche le fanno tenere in mano ai bambini,i quali si girano di scatto e colpiscono in volto le persone vicine..lo so che sembra assurdo ma e' cosi'),si fa ustioni gravissime con le stelline,raccoglie petardi inesplosi,ammassa petardi e li fa scoppiare..indubbiamente se scoppia una sfera in un mortaio sono cavoli amari,idem se dovesse scoppiare uno scatolone professionale..ma quante volte succede?io personalmente gli scatoloni che compro li controllo uno per volta per vedere che non ci siano ammaccature,perche e' quello che fa si che scoppino a terra,e nel fissare i mortai faccio moltissima attenzione..quasi maniacale!quello che si puo prevedere si evita..quello che non si puo prevedere coglie di sorpresa..per cui i razzi proprio non mi piacciono..poi calcolate che la sfera ha una traiettoria verticale,che difficilmente viene deviata dal vento..il razzo invece tende comunque ad assumere una traiettoria balistica..per cui indubbiamente sono affascinanti,ma dovendo e potendo scegliere compro tutt'altro...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

capodanno cinese - Pagina 7 Empty Re: capodanno cinese

Messaggio Da Ospite Mar 19 Feb 2008 - 15:03

parole sante prometeus, la vera pericolosità è data dall'ignoranza, inesperienza e dall'incoscenza e a volte dalla stupidità di chi spara
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

capodanno cinese - Pagina 7 Empty Re: capodanno cinese

Messaggio Da Ospite Mar 19 Feb 2008 - 16:48

purtroppo e' cosi..i 4 fattori che hai elencato hanno fatto piangere centinaia di persone..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

capodanno cinese - Pagina 7 Empty Re: capodanno cinese

Messaggio Da Alessio fireworks Mar 19 Feb 2008 - 17:37

ragazzi è giusstissimo quello che dite sull'incompetenza ecc. ma per esempio in una magnolia ci dovesse essere un tubo senza carica di lancio ma con il colpo dentro chi se ne accorge che manca la carica di lancio questo potrebbe provovare lo scoppio a terra dello spettacolino con le dovute conseguenze comunque ribadiscco che questi esempii sono per far capire che non ci sono fuochi pirotecnici che non si facciano temere è inutile dare la colpa ai razzi anche se sono propio loro che per la maggior parte delle volte fanno danni però c'è sempre da vedere come vengono utilizzati........
Alessio fireworks
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 175
Età : 38
Residenza : messina
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

capodanno cinese - Pagina 7 Empty Re: capodanno cinese

Messaggio Da Mirage1976 Mer 20 Feb 2008 - 11:43

pur essendo pericolosi i razzi non mi sono mai fatto male e li continuero a sparare.Anche se mi e gia sucesso che qualcono mi e esploso quasi per terra questo vale per gli enterprise che fanno si un buon efetto ma qualitativamente sono anni luce da quelli nordeuropei, cinesi(professionali) e tedeschi...

Saluti pirotecnici
Mirage1976
Mirage1976
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 194
Età : 47
Residenza : Koper
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

capodanno cinese - Pagina 7 Empty Re: capodanno cinese

Messaggio Da Ospite Mer 20 Feb 2008 - 20:38

Alessio fireworks ha scritto:ragazzi è giusstissimo quello che dite sull'incompetenza ecc. ma per esempio in una magnolia ci dovesse essere un tubo senza carica di lancio ma con il colpo dentro chi se ne accorge che manca la carica di lancio questo potrebbe provovare lo scoppio a terra dello spettacolino con le dovute conseguenze comunque ribadiscco che questi esempii sono per far capire che non ci sono fuochi pirotecnici che non si facciano temere è inutile dare la colpa ai razzi anche se sono propio loro che per la maggior parte delle volte fanno danni però c'è sempre da vedere come vengono utilizzati........


caro alessio hai ragione.
ma basta seguire le apposite distanze di sicurezza, se si sta ad almeno 50 100 metri allora si che si sta sicuri
se scoppia un colpo di uno spettacolone e si ribalta amen. Wink

anche non rispettare le distanze è sinonimo di quei 4 fattori......
poi l'eccezione puo anche capitare come si sa capita spesso Wink ma dipende sempre chi lo fa, se uno sa cio che rischia, si comporta di conseguenza.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

capodanno cinese - Pagina 7 Empty Re: capodanno cinese

Messaggio Da Ospite Ven 22 Feb 2008 - 22:44

emanuelelele ha scritto:
Alessio fireworks ha scritto:ragazzi è giusstissimo quello che dite sull'incompetenza ecc. ma per esempio in una magnolia ci dovesse essere un tubo senza carica di lancio ma con il colpo dentro chi se ne accorge che manca la carica di lancio questo potrebbe provovare lo scoppio a terra dello spettacolino con le dovute conseguenze comunque ribadiscco che questi esempii sono per far capire che non ci sono fuochi pirotecnici che non si facciano temere è inutile dare la colpa ai razzi anche se sono propio loro che per la maggior parte delle volte fanno danni però c'è sempre da vedere come vengono utilizzati........


caro alessio hai ragione.
ma basta seguire le apposite distanze di sicurezza, se si sta ad almeno 50 100 metri allora si che si sta sicuri
se scoppia un colpo di uno spettacolone e si ribalta amen. Wink

anche non rispettare le distanze è sinonimo di quei 4 fattori......
poi l'eccezione puo anche capitare come si sa capita spesso Wink ma dipende sempre chi lo fa, se uno sa cio che rischia, si comporta di conseguenza.

vero emanuelele stai dicendo una cosa esatta... in effetti anche a me quando mi chiedono se sia pericolosa la pirotecnica io dico sempre che non c'è nesuna differenza rispetto ad altre professioni... tutto però è relativo ad esercitarla e applicarla con responsabilità e usando la testa cercando di capire sempre le conseguenze di ogni gesto compiuto e di quello che si stà maneggiando...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

capodanno cinese - Pagina 7 Empty Re: capodanno cinese

Messaggio Da Ospite Ven 22 Feb 2008 - 22:53

certamente Wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

capodanno cinese - Pagina 7 Empty Re: capodanno cinese

Messaggio Da Ospite Lun 25 Feb 2008 - 16:24

io ho avuto una brutta esperienza coi razzi e da allora non li uso più!!!per me troppo pericolosi!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

capodanno cinese - Pagina 7 Empty Re: capodanno cinese

Messaggio Da le botte Lun 25 Feb 2008 - 16:33

ryanair ha scritto:io ho avuto una brutta esperienza coi razzi e da allora non li uso più!!!per me troppo pericolosi!

per fortuna non ho avuto guai ma la loro traiettoria è troppo instabile, anche io non li uso più
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Età : 49
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

capodanno cinese - Pagina 7 Empty Re: capodanno cinese

Messaggio Da Ospite Lun 25 Feb 2008 - 16:33

ryanair ha scritto:io ho avuto una brutta esperienza coi razzi e da allora non li uso più!!!per me troppo pericolosi!
Si un mio amico quando eravamo ragazzini ha perso la vista a causa di un razzo, ma la maggior parte della colpa è stata sua, invece di infilarlo nel cannello lo ha poggiato per terra....... e il razzo ha fatto il "cavallo sciolto" è andato dove voleva lui purtroppo
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

capodanno cinese - Pagina 7 Empty Re: capodanno cinese

Messaggio Da Ospite Lun 25 Feb 2008 - 16:35

brutte cose!!!!molto brutte.....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

capodanno cinese - Pagina 7 Empty Re: capodanno cinese

Messaggio Da Alessio fireworks Ven 29 Feb 2008 - 20:35

emanuelelele ha scritto:
Alessio fireworks ha scritto:ragazzi è giusstissimo quello che dite sull'incompetenza ecc. ma per esempio in una magnolia ci dovesse essere un tubo senza carica di lancio ma con il colpo dentro chi se ne accorge che manca la carica di lancio questo potrebbe provovare lo scoppio a terra dello spettacolino con le dovute conseguenze comunque ribadiscco che questi esempii sono per far capire che non ci sono fuochi pirotecnici che non si facciano temere è inutile dare la colpa ai razzi anche se sono propio loro che per la maggior parte delle volte fanno danni però c'è sempre da vedere come vengono utilizzati........


caro alessio hai ragione.
ma basta seguire le apposite distanze di sicurezza, se si sta ad almeno 50 100 metri allora si che si sta sicuri
se scoppia un colpo di uno spettacolone e si ribalta amen. Wink hai ragione la distanza di sicurezza è molto importante ma non sempre si può avere

anche non rispettare le distanze è sinonimo di quei 4 fattori......
poi l'eccezione puo anche capitare come si sa capita spesso Wink ma dipende sempre chi lo fa, se uno sa cio che rischia, si comporta di conseguenza.
Alessio fireworks
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 175
Età : 38
Residenza : messina
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

capodanno cinese - Pagina 7 Empty Re: capodanno cinese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.