FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Racks & Co.

3 partecipanti

Andare in basso

Racks & Co. Empty Racks & Co.

Messaggio Da marcodimeo Mar 13 Apr 2021 - 0:39

Ciao ragazzi,
ho creato questa nuova discussione per parlare di Racks e strutture in generale.
ecco i miei ultimi racks, costruiti da me ed il mio amico Jacob (WC Pyro Group) negli USA.

a presto


Racks & Co. Img_3310
Racks & Co. A9309710
Racks & Co. Img_3311
marcodimeo
marcodimeo
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 37
Età : 40
Residenza : Los Angeles, California
Data d'iscrizione : 24.03.21

A ATOMIC piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Racks & Co. Empty Re: Racks & Co.

Messaggio Da ATOMIC Mar 13 Apr 2021 - 7:45

Belle Marco, ottimo lavoro.Il problema di queste rastrelliere in legno sono il loro peso e soprattutto l'ingobro.Per nn parlare che dopo poche sparate il legno si rovina.Ricoprile nei punti più a contatto con il fuoco con stagnola.

_________________
Racks & Co. Loghi_20
ATOMIC
ATOMIC
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1115
Età : 41
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

Racks & Co. Empty Re: Racks & Co.

Messaggio Da marcodimeo Mar 13 Apr 2021 - 8:18

ATOMIC ha scritto:Belle Marco, ottimo lavoro.Il problema di queste rastrelliere in legno sono il loro peso e soprattutto l'ingobro.Per nn parlare che dopo poche sparate il legno si rovina.Ricoprile nei punti più a contatto con il fuoco con stagnola.
Le rastrelliere americane sono tutte così, anche negli spettacoli professionali. Le basi sono rimovibili (diventano come le nostre rastrelliere lunghe di ferro) così da creare racks di forma differente, sono cose che ho scoperto vivendo qui, prima non le sapevo. Tra l'altro sto studiando per la licenza americana e queste cose sono proprio scritte nero su bianco, perfino il tipo di chiodo da mettere alla base del rack.
Ti direi, per il peso della singola rastrelliera senza mortai tra legno (basswood lumber) e ferro il peso potrebbe essere praticamente uguale, onesto. Il legno naturalmente tende a deteriorarsi più velocemente, e la stagnola si sempre..

ci sono un sacco di aziende che producono rack qui
Palmetto State Pyro è una delle mie preferite
https://www.facebook.com/PalmettoStatePyroLLC
marcodimeo
marcodimeo
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 37
Età : 40
Residenza : Los Angeles, California
Data d'iscrizione : 24.03.21

Torna in alto Andare in basso

Racks & Co. Empty Re: Racks & Co.

Messaggio Da ATOMIC Mar 13 Apr 2021 - 9:07

Bella faticata allora allestire un grande spettacolo made in U.S.A. Smile  Io comunque intendevo rastrelliere e tubi in alluminio,quelle che si usano qui in Italia abitualmente.Comunque li da voi è veramente un altro mondo

_________________
Racks & Co. Loghi_20
ATOMIC
ATOMIC
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1115
Età : 41
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 08.12.15

A marcodimeo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Racks & Co. Empty Re: Racks & Co.

Messaggio Da marcodimeo Mar 13 Apr 2021 - 9:34

ATOMIC ha scritto:Bella faticata allora allestire un grande spettacolo made in U.S.A. Smile  Io comunque intendevo rastrelliere e tubi in alluminio,quelle che si usano qui in Italia abitualmente.Comunque li da voi è veramente un altro mondo
ah si alluminio 1000 volte meglio certo, si è tutto diverso ma MOLTO figo soprattutto nel mondo dei pyro appassionati.
segui questa pagina su fb e capirai 
https://www.facebook.com/groups/852820251878820

a presto Atomic
marcodimeo
marcodimeo
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 37
Età : 40
Residenza : Los Angeles, California
Data d'iscrizione : 24.03.21

A ATOMIC piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Racks & Co. Empty Re: Racks & Co.

Messaggio Da sbri82 Mar 13 Apr 2021 - 15:00

Belle il legno da ľidea di essere piu facile da modificare cosi da poter creare molte piu strutture differenti, in maniera artigianale per chi non le usa professionalmente anche se sono piu ingombranti fanno comodo le ho viste anche per batterie a ventaglio ti puoi sbizzarrire,certo una stecca in alluminio per chi le usa tutto ľanno è molto piu comoda
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Età : 41
Residenza : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.12.10

A marcodimeo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Racks & Co. Empty Re: Racks & Co.

Messaggio Da marcodimeo Mar 13 Apr 2021 - 16:48

sbri82 ha scritto:Belle il legno da ľidea di essere piu facile da modificare cosi da poter creare molte piu strutture differenti, in maniera artigianale per chi non le usa professionalmente anche se sono piu ingombranti fanno comodo le ho viste anche per batterie a ventaglio ti puoi sbizzarrire,certo una stecca in alluminio per chi le usa tutto ľanno è molto piu comoda
si è molto figo, diciamo che per gli spettacoli medio/piccoli sono perfetti, per quelli grandi preferisco alluminio tutta la vita..
marcodimeo
marcodimeo
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 37
Età : 40
Residenza : Los Angeles, California
Data d'iscrizione : 24.03.21

Torna in alto Andare in basso

Racks & Co. Empty Re: Racks & Co.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.