FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024

+9
le botte
Jack pyro
sbri82
Cynic
FAB99
piromichele
AlfExplosiv
domenico85
multibreakshell94
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024 - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024

Messaggio Da sbri82 Gio 4 Gen 2024 - 12:21

Cavolo jack pyro è ľ anno delle sfighe,si sono salvati in pochi dispiace ragazzi ma sono cose che capitano,propio nella sera del 31 doveva girare la pertubazione a rompere le scatatole

sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024 - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024

Messaggio Da le botte Gio 4 Gen 2024 - 13:01

multibreakshell94 ha scritto:Mamma mia Cynic io non so cosa avrei fatto... ti esprimo la mia vicinanza. Dalle mie, dalle vostre e dalle esperienze altrui sono sempre più convinto che per una serie di motivi a Capodanno è meglio sparare a passafuoco e spolette. La giornata è troppo sbattuta.
Si multi sono d'accordo, il problema è reperirli!  Comunque complimenti a tutti. Una domanda ma è possibile che passi il fuoco come mi è successo o si è accesa la miccia con qualche scintilla di straforo? Mi era già successo e da allora sto molto attento, l'unica che mi potrebbe aver fregato è  la seconda del Ciclone, ultimo in sequenza. Grazie
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 724
Età : 50
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024 - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024

Messaggio Da multibreakshell94 Gio 4 Gen 2024 - 18:28

Anto lo avevo visto già su youtube veramente un grande spettacolo, pulito e lineare come piace a me. Fab bello anche il tuo, peccato per la volata partita un tantino prima della fine del sequenziale. Superbomb è il tuo spettacolo che mi è piaciuto di più begli articoli e bei passaggi, molto interessante la sfilza di monogetti finali.

_________________
Vivo la mia vita un Capodanno alla volta, non mi importa nient' altro, per quella mezz' ora io sono libero !
multibreakshell94
multibreakshell94
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1234
Età : 29
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024 - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024

Messaggio Da Francesco_C_89 Gio 4 Gen 2024 - 19:19

Ragazzi intanto complimenti a tutti per gli spettacoli e grazie per aver condiviso i video! Anche se speravo di vederne di più.
- Una menzione speciale meritano Superbomb (quello che mi è piaciuto più di tutti), Sbri e Anto, con i loro spettacoli ben strutturati dall'inizio alla fine. Peccato per i problemi di meteo avuti da Sbri, la nebbia inficia anche un po' il video sebbene si veda la sostanza; e peccato anche che Superbomb abbia passato troppo generosamente il trasmettitore della centralina a un amico inesperto che gli ha fatto un po' di pause: mai passare la centralina ad altri a capodanno! COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024 - Pagina 2 1f606  
- Molto bello anche quello di Multi, il Volcanic alla fine poi si fa sempre notare parecchio!
- Bello pure lo spettacolo di FAB99, soprattutto il finale, carino quello di Sierra, ottimo materiale.
- La mia sincera solidarietà a Jack pyro: hai dovuto buttare il materiale perché si era bagnato troppo? Guarda mi era successa la stessa identica cosa a capodanno 2006, quando ero ancora inesperto: ho raccontato quell'esperienza traumatica nella sezione "Come vi è nata la passione per i fuochi?". Dopo non volevo più saperne di pirotecnica, ci sono voluti anni perché digerissi il trauma e andassi avanti. Se vuoi raccontare più in dettaglio cos'è successo, magari posso darti qualche consiglio utile in caso di pioggia, con degli accorgimenti grazie ai quali non ho mai più avuto quel problema, anche sparando sotto l'acqua.
- Le botte peccato che hai accorciato il tuo spettacolo, ma capisco molto bene la tua preoccupazione per le ordinanze, ormai praticamente ovunque, anche se in realtà sarebbero illegittime (vedi ricorsi vinti al TAR qualche anno fa, e l'articolo https://www.dirittoarmi.it/post/ordinanze-comunali-prodotti-pirotecnici?mibextid=K35XfP&fbclid=IwAR1nOQYlHfv1k4Pm6scj7PXcS83IdlaCNOvdskVRxPT26ojgfPDHwPhWm0Y#viewer-jiv1i1263403). La guerra ai fuochi d'artificio che stanno portando avanti sempre più, facendo di tutta l'erba un fascio, tra esagerazioni e scuse inconsistenti e ridicole, sta penalizzando sempre più questa meravigliosa arte e gli appassionati come noi che, pur facendo le cose con la testa e in sicurezza, non possono godersi in pace neanche 5 minuti del loro spettacolo tanto atteso, stando col patema d'animo che possa venire qualcuno a fare storie, pure se stai in un campo privato e col patentino come nel mio caso. E io che sono molto ansioso ti capisco benissimo. Ma almeno nelle mie zone per fortuna ho visto che la gente spara ancora tanto, almeno intorno alla mezzanotte. Speriamo continui così questa resistenza a mantenere le nostre belle tradizioni, anche se temo che le ordinanze e i bastian contrari col tempo infieriranno sempre più. Purtroppo i numeri dicono che negli ultimi anni le importazioni di articoli pirotecnici si sono ridotte a 1/3 rispetto a prima, che tristezza...


Ultima modifica di Francesco_C_89 il Dom 7 Gen 2024 - 15:58 - modificato 1 volta.

Francesco_C_89
Video-inserzionista
Video-inserzionista

Numero di messaggi : 199
Età : 35
Residenza : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.19

A Jack pyro piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024 - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024

Messaggio Da Jack pyro Gio 4 Gen 2024 - 19:50

Si mi farebbe piacere se potessi darmi qualche consiglio,grazie Francesco vi racconto meglio cosa mi è successo, in pratica era tutto collegato a passafuoco e sotto le batterie c'era del cartone dato che la strada era bagnata,era tutto in sicurezza e il passafuoco era pure in plastica e le batterie con la classica copertura,giusto il tempo che vado a casa a prendere un accendino dato che quello che avevo non andava più e casa mia era a 5 minuti a piedi dal luogo di sparo,un mio amico era lì a sorvegliare nel mentre ,ma il tempo che sono arrivato a casa e sono riuscito diluviava!!!è arrivata di botto così,io disperato ho corso sono inciampato e mi sono pure sbucciato il ginocchio sono arrivato lì ma ormai era tutto zuppo,il mio amico ha provato a cercare qualcosa lì vicino tipo un cartone o qualcosa ha provato ha trascinare tutto ma troppo tardi,è stato sicuramente il capodanno più brutto della mia vita se ci ripenso....una tristezza (se ci sono errori mi scuso in anticipo ma il forum non me lo da più come prima è tutto diverso come impostazioni)
Jack pyro
Jack pyro
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 292
Età : 23
Residenza : Genova
Data d'iscrizione : 20.11.22

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024 - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024

Messaggio Da Superbomb Gio 4 Gen 2024 - 20:34

multibreakshell94 ha scritto:Anto lo avevo visto già su youtube veramente un grande spettacolo, pulito e lineare come piace a me. Fab bello anche il tuo, peccato per la volata partita un tantino prima della fine del sequenziale. Superbomb è il tuo spettacolo che mi è piaciuto di più begli articoli e bei passaggi, molto interessante la sfilza di monogetti finali.
Grazie mille multi ho visto il tuo e anche se piccolo ci sono molti articoli bellissimi bravo
Superbomb
Superbomb
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 738
Età : 35
Residenza : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024 - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024

Messaggio Da Superbomb Gio 4 Gen 2024 - 20:45

Jack pyro ha scritto:Si mi farebbe piacere se potessi darmi qualche consiglio,grazie Francesco vi racconto meglio cosa mi è successo, in pratica era tutto collegato a passafuoco e sotto le batterie c'era del cartone dato che la strada era bagnata,era tutto in sicurezza e il passafuoco era pure in plastica e le batterie con la classica copertura,giusto il tempo che vado a casa a prendere un accendino dato che quello che avevo non andava più e casa mia era a 5 minuti a piedi dal luogo di sparo,un mio amico era lì a sorvegliare nel mentre ,ma il tempo che sono arrivato a casa e sono riuscito diluviava!!!è arrivata di botto così,io disperato ho corso sono inciampato e mi sono pure sbucciato il ginocchio sono arrivato lì ma ormai era tutto zuppo,il mio amico ha provato a cercare qualcosa lì vicino tipo un cartone o qualcosa ha provato ha trascinare tutto ma troppo tardi,è stato sicuramente il capodanno più brutto della mia vita se ci ripenso....una tristezza (se ci sono errori mi scuso in anticipo ma il forum non me lo da più come prima è tutto diverso come impostazioni)
Jack per evitare tutto questo devi usare pedane e centralina
Superbomb
Superbomb
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 738
Età : 35
Residenza : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024 - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024

Messaggio Da Jack pyro Gio 4 Gen 2024 - 21:58

Hai ragione Superbomb,infatti lo scorso anno avevo la centralina,purtroppo mi si è rotta questa estate e vabè sarò più pronto il prossimo anno
Jack pyro
Jack pyro
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 292
Età : 23
Residenza : Genova
Data d'iscrizione : 20.11.22

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024 - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024

Messaggio Da sbri82 Gio 4 Gen 2024 - 22:36

Dispiace jack pyro sono cose brutte buttare cosi il materiale,porta pazienza che il prossimo anno di rifarai alla grande Very Happy
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Età : 41
Residenza : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.12.10

A Jack pyro piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024 - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024

Messaggio Da Jack pyro Gio 4 Gen 2024 - 22:45

Lo spero tanto Sbri:)
Jack pyro
Jack pyro
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 292
Età : 23
Residenza : Genova
Data d'iscrizione : 20.11.22

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024 - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024

Messaggio Da Francesco_C_89 Ven 5 Gen 2024 - 11:39

Superbomb ha scritto:
Jack pyro ha scritto:Si mi farebbe piacere se potessi darmi qualche consiglio,grazie Francesco vi racconto meglio cosa mi è successo, in pratica era tutto collegato a passafuoco e sotto le batterie c'era del cartone dato che la strada era bagnata,era tutto in sicurezza e il passafuoco era pure in plastica e le batterie con la classica copertura,giusto il tempo che vado a casa a prendere un accendino dato che quello che avevo non andava più e casa mia era a 5 minuti a piedi dal luogo di sparo,un mio amico era lì a sorvegliare nel mentre ,ma il tempo che sono arrivato a casa e sono riuscito diluviava!!!è arrivata di botto così,io disperato ho corso sono inciampato e mi sono pure sbucciato il ginocchio sono arrivato lì ma ormai era tutto zuppo,il mio amico ha provato a cercare qualcosa lì vicino tipo un cartone o qualcosa ha provato ha trascinare tutto ma troppo tardi,è stato sicuramente il capodanno più brutto della mia vita se ci ripenso....una tristezza (se ci sono errori mi scuso in anticipo ma il forum non me lo da più come prima è tutto diverso come impostazioni)
Jack per evitare tutto questo devi usare pedane e centralina
Jack ma le batterie ti si sono impregnate d'acqua così tanto da doverle buttare? Io a capodanno 2006 avevo fatto come te, ma in realtà se non si rovinano troppo i cartoni c'è anche chi le lascia asciugare a lungo e poi riaccende magari mesi dopo o l'anno successivo, e dicono che funzionano.
Comunque, come dice Superbomb, la cosa migliore, oltre a usare la centralina, sarebbe predisporre le batterie su pedane (pallet), ma non tutti possono trasportare e tirare fuori all'ultimo le pedane belle e pronte. Io mi sono fatto delle strutture di legno più piccole (nelle foto dell'allestimento di quest'anno ne puoi vedere alcune), e le altre batterie le lascio a terra, anche su terra e erba, tanto nella parte inferiore le batterie hanno dei tappi di argilla, per cui l'umidità del terreno non nuoce tanto (a me non ha mai dato problemi). Naturalmente è meglio lasciare intatte o comunque chiudere eventuali strappi alle coperture di carta sopra le batterie (anche se dentro ciascun tubetto c'è un tappo di cartone), ma soprattutto non bisogna lasciare alcuna miccia scoperta. Non avendo centraline professionali ma solo quelle economiche cinesi, io per sicurezza metto i moduli delle centraline dentro delle scatole di plastica con coperchio trasparente (con dei buchi laterali per far passare i cavi degli accenditori), anche se posso dirti che una volta a un matrimonio ho sparato sotto l'acqua con quel tipo di moduli scoperti e ha funzionato tutto. Una volta allestito tutto comunque io ricopro tutto con un telo grande di nylon, in caso dovesse pioverci sopra (come quest'anno). Poi poco prima dell'accensione lo tolgo, e in questo modo si può sparare anche sotto la pioggia. I mortai si dovrebbero coprire anche con rotoli di alluminio (ma posso dirti che io, usandone pochi, non ho mai avuto problemi senza); le spolette e i passafuoco anche di carta classici reggono abbastanza bene la pioggia durante lo sparo, ma se vuoi una protezione ancora maggiore, anche per evitare autoaccensioni da altre batterie, puoi ricoprirli con del nastro di alluminio adesivo (se ne trovano nelle ferramenta).

Francesco_C_89
Video-inserzionista
Video-inserzionista

Numero di messaggi : 199
Età : 35
Residenza : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.19

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024 - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024

Messaggio Da Jack pyro Ven 5 Gen 2024 - 11:44

Ti ringrazio per la spiegazione esaustiva Francesco,purtroppo si erano impegnate d'acqua completamente zuppe dai lati e nel collegamento
Jack pyro
Jack pyro
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 292
Età : 23
Residenza : Genova
Data d'iscrizione : 20.11.22

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024 - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024

Messaggio Da Francesco_C_89 Ven 5 Gen 2024 - 13:07

Jack pyro ha scritto:Hai ragione Superbomb,infatti lo scorso anno avevo la centralina,purtroppo mi si è rotta questa estate e vabè sarò più pronto il prossimo anno
Ma ti si è proprio guastata la parte elettronica o ti si è solo rotta qualche clip dei morsetti dei canali di un modulo? Te lo chiedo perché a me è successo qualche volta, e sono riparabili con dei ricambi compatibili che posso consigliarti in caso ti occorrano.


Ultima modifica di Francesco_C_89 il Ven 5 Gen 2024 - 13:17 - modificato 1 volta.

Francesco_C_89
Video-inserzionista
Video-inserzionista

Numero di messaggi : 199
Età : 35
Residenza : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.19

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024 - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024

Messaggio Da Jack pyro Ven 5 Gen 2024 - 13:14

Mi è rimasto un modulo a 4 canali e il telecomando non va più da tempo,i 2 moduli si sono rotto questa estate con delle scintille che ci sono finite sopra e hanno bucato la parte elettronica,comunque poi più avanti ne prenderò una più seria quella aveva anche i suoi anni,molti canali non andavano sempre
Jack pyro
Jack pyro
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 292
Età : 23
Residenza : Genova
Data d'iscrizione : 20.11.22

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024 - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024

Messaggio Da Francesco_C_89 Ven 5 Gen 2024 - 13:19

Jack pyro ha scritto:Mi è rimasto un modulo a 4 canali e il telecomando non va più da tempo,i 2 moduli si sono rotto questa estate con delle scintille che ci sono finite sopra e hanno bucato la parte elettronica,comunque poi più avanti ne prenderò una più seria quella aveva anche i suoi anni,molti canali non andavano sempre
Ah se è così certo fai bene a ricomprarla. E' anche per evitare che ci finiscano sopra scintille e tizzoni ardenti che io i moduli li proteggo dentro scatole di plastica rigida col coperchio trasparente

Francesco_C_89
Video-inserzionista
Video-inserzionista

Numero di messaggi : 199
Età : 35
Residenza : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.19

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024 - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024

Messaggio Da Jack pyro Ven 5 Gen 2024 - 13:24

Fai bene,avrei dovuto farlo anche io così evitavo
Jack pyro
Jack pyro
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 292
Età : 23
Residenza : Genova
Data d'iscrizione : 20.11.22

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024 - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.