ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Antonio90Napoli il Lun 17 Nov 2008 - 11:21

iperzipsp5 ha scritto:ehm...ma se io volessi inclinare più di 10° ??? è assolutamente vietato? non continuano in modo retto sulla traiettoria inclinata??

avevo intenzione di fare una roba del genere / \

Non è vietato,ma si sconsiglia di non inclinarlo troppo,in modo retto vanno solo i mortai perchè partono con un esposione,tipo una cannonata,i razzi salgono con difficoltà...

Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Lun 17 Nov 2008 - 14:21

gange volevo l'effetto incrociato io una partiva obliquamente da destra verso sinistra e l'altra il contrario, antonio quindi sei sicuro che posso tranquillamente lasciare inclinati i mortai??? (con cosa li fisso sulla superficie inclinata la base di plastica??
inoltre i razzi avendo l'idea di farli partire da rotoli di scotex finiti ( come ho visto in vostri progetti) con cosa li fisso alla base??
altra cosa la miccia quella matta ( legale) con cosa la fisso con la miccia del petardo? (non voglio inibire la fiamma tipo circondandola con dello scotch..ditemi voi)

grazie in anticipo
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Lun 17 Nov 2008 - 14:28

unisci con la coda magica Wink
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Lun 17 Nov 2008 - 23:14

mi puoi rispondere x favore alle altre domande anche Sad


ps chi mi dice le misure e il materiale per un mortaio con sfere da 3'' e 4''?( spero di non aver violato il regolamento altrimenti modifico)
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da GANGE il Mar 18 Nov 2008 - 1:25

iperzipsp5 ha scritto:gange volevo l'effetto incrociato io una partiva obliquamente da destra verso sinistra e l'altra il contrario, antonio quindi sei sicuro che posso tranquillamente lasciare inclinati i mortai??? (con cosa li fisso sulla superficie inclinata la base di plastica??
inoltre i razzi avendo l'idea di farli partire da rotoli di scotex finiti ( come ho visto in vostri progetti) con cosa li fisso alla base??
altra cosa la miccia quella matta ( legale) con cosa la fisso con la miccia del petardo? (non voglio inibire la fiamma tipo circondandola con dello scotch..ditemi voi)

grazie in anticipo
allora con i pirastar non ottieni l'effetto incrociato perchè non fanno la scia per metterli obliqui ti conviene metterli in sei secchi pieni di sabbia per far partire i razzi ti consiglio dei tubi in ferro o in plastica quelli che si usano per gli inpianti idrauluci (appena posso ti posto qulche foto) la miccia la puoi fissare tranquillamente con dello scotc spero di aver esaudito tutte le tue domande Wink
avatar
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2950
Età : 32
Residenza : Sicilia Messina
Data d'iscrizione : 26.03.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Mar 18 Nov 2008 - 13:45

sisi Very Happy ma per ottenere l'effetto incrociato come devo fare?

mi dite le misure del tubo (li vendono o devo andare da un fabbro? oppure reggono anche quelli arancioni[se non ho capito male quelli che dici tu] per le sfere da 3'' e4''.

ah e lo scotch dici quello giallo( carta gommata) va bene?? oppure il nastro isolante??
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Mar 18 Nov 2008 - 14:26

lo scotch migliore è quello di carta da carrozziere...
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Mar 18 Nov 2008 - 14:47

Allora..i tubi per i razzi possono essere anche di plastica...mentre per le sfere sarebbe opportuno farli in acciaio o ferro!
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Mar 18 Nov 2008 - 21:32

dimensioni ?Very Happy e come li fisso a terra?
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Mer 19 Nov 2008 - 14:28

I tubi dei razzi piantali nella terra...mentre per i mortai ai miei gli ho fatto saldare sotto una base rettangolare abbastanza larga...
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da _Filoz22_ il Mer 19 Nov 2008 - 14:47

per i razzi andrebbe bene pure una bottiglia di plastica riempita di sabbia o di terra, oppure un cono di quelli stradali
avatar
_Filoz22_
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 343
Età : 24
Residenza : MILANO
Data d'iscrizione : 09.09.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Mer 19 Nov 2008 - 19:31

mi ricordo che 2 anni fa misi 1 razzo in una bottiglia con acqua..non partìXD come se l'acqua lo trattenesse o.o

è necessaria la base per il mortaio?? se il tubo lo pianto per terra senza base?? necessita di una base per forza liscia?
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Antonio90Napoli il Mer 19 Nov 2008 - 20:26

iperzipsp5 ha scritto:gange volevo l'effetto incrociato io una partiva obliquamente da destra verso sinistra e l'altra il contrario, antonio quindi sei sicuro che posso tranquillamente lasciare inclinati i mortai??? (con cosa li fisso sulla superficie inclinata la base di plastica??
inoltre i razzi avendo l'idea di farli partire da rotoli di scotex finiti ( come ho visto in vostri progetti) con cosa li fisso alla base??
altra cosa la miccia quella matta ( legale) con cosa la fisso con la miccia del petardo? (non voglio inibire la fiamma tipo circondandola con dello scotch..ditemi voi)

grazie in anticipo

Devi saperli fissare bene!

Sotto la base devi mettere una lastra di ferro o di legno abbastanza spessa,poi con il nastro isolante la attacchi per bene in modo che non voli via,poi bisogna attaccare benissimo il mortaio,perchè stando in una posizione inclinata,e quindi non avendo il pavimento come supporto per poter assorbire l'urto dell'esplosione della pallottola,rischi di fare un casino!

I rotoli nella quale vuoi inserire i razzi,devi chiuderli sotto con la carta argentata (carta di alluminio) e poi la rinforzi con lo scotch,poi tutto il rotolo puoi metterlo dove vuoi,attaccato alla ringhiera,o attaccato ad una base come se fosse un mortaio.

I petardi che colleghi alla coda magica,devono aderire perfettamente con la loro miccia,sulla miccia interna della coda magica,basta poco scotch o nastro isolante,non quintali Wink

Per altro chiedi pure.
avatar
Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1388
Età : 27
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 14.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Mer 19 Nov 2008 - 20:48

grazie scusate l'ot antonio puoi connetterti a msn? grazie
fine ot
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Ven 28 Nov 2008 - 13:18

Ragazzi vi chiedo una cosa,avete mai sparato le pirastar da 5cm nei tubi,quelli arancioni in PVC??
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Ven 28 Nov 2008 - 14:21

ivano guarda in qll arancio...anche essendo 2" te lo sconsiglio proprio..se proprio devi fare cn la plastica, buttati sul poetilene..o su alcuni gialli in pvc + spesso circa 5-6 mm
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Ven 28 Nov 2008 - 15:22

io però tempo fà li sparai e non mi diedero problemi,pensi che rischio ci può essere?
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Ven 28 Nov 2008 - 16:17

che se metti caso non ti parte una sfera e ti rimane nel mortaio..la plastica ti parte a schegge e ti fai male!!
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Ven 28 Nov 2008 - 18:07

Ivano ha scritto:Ragazzi vi chiedo una cosa,avete mai sparato le pirastar da 5cm nei tubi,quelli arancioni in PVC??

mai e poi mai utilizzare tubi arancioni in pvc!!!!il rischio cè sempre!
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Ven 28 Nov 2008 - 21:24

mmm ho capito,io leho sparate due volete nei tubi arancioni e sono sempre andate molto bene...poi calcolate che sparo con la centralina e quindi comunqe sto a tanta distanza dai mortai...poi ci sono dei muretti di cemento armato che mi proteggono e proteggono le cose attorno!!!
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Lun 1 Dic 2008 - 9:19

Ieri ho sparato una sfera da 3" nei tubi di polietilene,quelli neri che si vedono nella faooto che ho postato sull'altra discussione...sono tubi davvero eccezionali e il cemento sotto regge alla grande...sono soddisfatto,io li consiglerei a tutti...ovviamente per sfere normali se parliamo di bombe da 40cm è ovvio che ci vuole il ferro!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Sab 6 Dic 2008 - 20:29

finalmente ho trovato i tubi da 5 in FERRO,ora li devo solo tagliare e cementare...cosi posso fare una bella scaricata di pirastar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Sab 20 Dic 2008 - 18:44

bravo!!! in non posso comprarli questanno xkè ho finito i soldi x capodanno in modelli di aerei beh forse poteri ricavare soldi dai miei nonni ogni natale mi danno 500 €hihihih
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da SUPERMAGNUM il Sab 20 Dic 2008 - 21:32

ragazzi che mi dite dei pirastar parente da 2"??
avatar
SUPERMAGNUM
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 870
Età : 28
Data d'iscrizione : 13.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Ospite il Dom 21 Dic 2008 - 9:31

ciao ragazzi, ho un problemino con delle sfere da 6,5 cm: non ho i tubi!!!

nel senso che ho provato quelli in PVC arancioni, ma sono o troppo piccoli, o troppo grandi (circa 1,5 cm in più)

sapete se ci sono altri tubi, magari in altri materiali, che si possono trovare ad uno smorzo?

ciao!

p.s. ale brutte provo a passare da un fabbro... alla fine me ne serve solo 1 o 2 ...
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da GANGE il Dom 21 Dic 2008 - 10:00

prova col tubo in polietilene quello nero quello va a pollici quindi dovresti trovarlo e comunque fino a mezzo cm più grande va benissimo Wink
avatar
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2950
Età : 32
Residenza : Sicilia Messina
Data d'iscrizione : 26.03.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: ACCORTEZZA DELLE SFERE...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum