FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

+39
Eolo
multibreakshell94
lupindg
FedE
Scrocchia
ATOMIC
dm2sim
sbri82
manuel13
Antonio90Napoli
pirotex90
ItalyFireworks
marcello
frapiroo
bufalo bill
win74
pirorazi
dopa
pasquale palomba
tonyn ubares
VALECT46
domenico85
jaski
monbfm
kikko
Manuel
booom
matteoparma
MARCO IL PIRICO
Ivan_85
claudiodogo
piromen
TURBO75
GANGE
Alessio Ce
le botte
fireworks4ever
bomberman
splendidfireworks
43 partecipanti

Pagina 8 di 22 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo

Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 8 Empty Albert84

Messaggio Da Ospite Ven 1 Gen 2010 - 17:26

sai a cosa serve quel tappino che sta sotto hai cobra 6?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 8 Empty collegamenti

Messaggio Da Ospite Mer 15 Dic 2010 - 10:06

Ciao Ragazzi...secondo voi il collegamento passafuoco-passafuoco oppure passafuoco-miccia verde con cosa è megliore farlo...??
-fascette
-nastro isolante
-scotch carta
-scotch da imballo (quello marrone)
Fatemi sapere la vostra opinione...grazie..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 8 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da claudiodogo Gio 16 Dic 2010 - 12:43

I tradizionalisti come me, continuano a farlo con il cordino...
Se lo fai bene, anche il nastro di carta e le fachette vanno bene, ma possono aumentare le possibilità che ci sia un distacco con conseguente interruzione della catena di fuoco...
Da qualche tempo sono nati nuovi dispositivi e metodiche di collegamento molto efficenti, quali utilizzo di : crimpatrici, piroclock, etc.etc. Restano da valutare il rapporto costi-benefici....
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 53
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 8 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Gio 16 Dic 2010 - 22:50

esserevale... ha scritto:mi sai dire cos' è la spoletta

La spoletta è un ritardante , usato nei petardi , vengo e mi spiego :
Finita la miccia , di solito un normale petardo , fontana , etc Scoppiano ... mentre i petardi dotati di spoletta appena finita la miccia si accende la spoletta ... consumata anche la spoletta si accende il petardo ... la spoletta , la quale dura un 7secondi di solito , serve per farti avere più tempo per allontanarti !
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 8 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Manuel Gio 23 Dic 2010 - 19:39

Ragazzi scusate una cosa.. Ma i collegamenti tra gli spettacoli o li faccio a miccia verde(lenta) o con passafuoco (veloce).. Ma se collego due spettacoli con quella verde , ora che brucia tutta la miccia lenta che li collega, piu le micce degli spettacoli, non passa troppo tempo?

Manuel
Video-inserzionista
Video-inserzionista

Numero di messaggi : 276
Età : 33
Residenza : Italia
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 8 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da kikko Gio 23 Dic 2010 - 20:56

si passa molto tempo..conta che la miccia che ha già lo spettacolo dura circa 6-7 secondi..più quella che ci metterai..calcola che la miccia verde brucia 1cm per secondo..se hai la possibilità ti conviene usare il passafuoco..
kikko
kikko
Video-inserzionista
Video-inserzionista

Numero di messaggi : 850
Età : 36
Residenza : reggio emilia
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 8 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da fireworks4ever Gio 23 Dic 2010 - 21:42

Collega tutto col passafuoco, è semplicissimo!!
Hai 2 spettacoli, tutti e 2 con 2 miccie, la first fuse del primo spettacolo la lasci stare, la second fuse invece la prendi, tagli una strscia di passafuoco e ci inserisci dentro tt la miccia verde della second fuse e scocci tutto per evitare i colpi difrusta del passafuoco.
Poi prendi il capo del passafuoco e lo ficchi dentro la first fuse del secondo spettacolo, scocci tutto ed è fatta, cosi hai collegato 2 batterie, ma ne puoi collegare quante ne vuoi!!
Spero essere stato d'aiuto Wink
fireworks4ever
fireworks4ever
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 8 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Manuel Gio 23 Dic 2010 - 21:44

Sisi questo lo sapevo, ma nel caso non trovassi il passafuoco come li collego con la miccia verde? Non brucia troppo lenta per far dei collegamenti? Si farebbe prima ad accenderli a mano in questo caso no?

Manuel
Video-inserzionista
Video-inserzionista

Numero di messaggi : 276
Età : 33
Residenza : Italia
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 8 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da fireworks4ever Gio 23 Dic 2010 - 21:47

Mmm puoi provare a vedere se, accoppiando piu miccia verde in una fila, magari brucia piu velocemente!?!?
Cmq meglio se trovi il passafuoco!
fireworks4ever
fireworks4ever
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 8 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Manuel Gio 23 Dic 2010 - 21:48

Mmm dubito..Grazie cmq! Mentre per collegare spettacoli senza doppia miccia come facciO?

Manuel
Video-inserzionista
Video-inserzionista

Numero di messaggi : 276
Età : 33
Residenza : Italia
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 8 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da fireworks4ever Gio 23 Dic 2010 - 21:49

Eh eh quella è la cosa difficile, te lo dico via MP Wink
fireworks4ever
fireworks4ever
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 8 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da piromen Gio 23 Dic 2010 - 22:34

fireworks4ever ha scritto:Eh eh quella è la cosa difficile, te lo dico via MP Wink
io ho tutti spettacoli con un sola miccia,e la miccia verde per collegarli,però non so come collegarli,io pensavo per ridurre il tempo,di tagliare il pezzetto di miccia verde dello spettacolo,e collegare la miccia verde principale,in modo che si accenda quasi istantanemente.
piromen
piromen
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1801
Età : 31
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 8 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da le botte Ven 24 Dic 2010 - 0:44

piromen ha scritto:
fireworks4ever ha scritto:Eh eh quella è la cosa difficile, te lo dico via MP Wink
io ho tutti spettacoli con un sola miccia,e la miccia verde per collegarli,però non so come collegarli,io pensavo per ridurre il tempo,di tagliare il pezzetto di miccia verde dello spettacolo,e collegare la miccia verde principale,in modo che si accenda quasi istantanemente.

se conosci il tempo di durata degli spettacoli è relativamente semplice.
calcoli quanta miccia ci vuole prima di far accendere il secondo e poi il terzo e così via. la verde brucia un secondo al centimetro. ti devi solo fare i conti.
però devi conoscere la durata di ogni spettacolo altrimenti o si accavallano o hai tempi morti se metti troppa miccia
spero di essere stato chiaro
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 724
Età : 50
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 8 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Dom 26 Dic 2010 - 17:15

vi pongo il mio quesito riguardo al collegameno/accension miccia rapida e miccia verde..
Dunque io quest'anno per la prima volta sparerò con una centralina 24 canali (13 spettacoli di V cat martarello a miccia verde e una 15ina di pirastar da 2"borgonovo in mortaietti in ferro da 54mm di diametro per 30 cm di altezza), mi hanno detto per effettuare un collegamento sicuro e affidabile il seguente procedimento:(vorrei che voi esperti lo valutasse ed eventualmente mi consigliasse in merito)

-tagliare cica 5/6 cm di miccia rapida(la mia è una sorta di piattina di 0,6 cm di larghezza avvolta in una foderina di carta plastificata)
-inserire nel tubicino di carta che contiene la miccia rapida da una estremità l'accenditore fissandolo bene con scoth di carta
-inserire dall'altra estremità' della foderina di carta che contiene la miccia rapida la miccia verde di accensione dello spettacolino e dei pirastar fissando anche questa estremità con scoth di carta..

va bene come sistema?è sicuro e affidabile? lo scoch sulla verde non spegne la miccia stessa?grazie ragazzi
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 8 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da monbfm Dom 26 Dic 2010 - 18:20

che tipo di accenditori sono...
i pirastar sono con miccia verde e poi passafuoco, o solo con miccia verde
monbfm
monbfm
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 330
Età : 52
Residenza : trani
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 8 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Dom 26 Dic 2010 - 19:02

monbfm ha scritto:che tipo di accenditori sono...
i pirastar sono con miccia verde e poi passafuoco, o solo con miccia verde

i pirastar sono a miccia verde..gli accenditori non saprei definirti che tipo sono(sono novello in tal senso) sono cavetti neri con all'estemità una sorta di pallina simile alla capocchia di un grosso fiammifero stampata su un elettrodo
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 8 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 22 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.