FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sicurezza prima di tutto....

+21
matteoparma
danymite
pyros
fireworks4ever
piro91
MARCO IL PIRICO
jaski
piromen
Ivan_85
Federico--8989
monbfm
Mimmo
caver80
le botte
GANGE
Mac Gyver
claudiodogo
bomberman
splendidfireworks
SUPERMAGNUM
Antonio90Napoli
25 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Sicurezza prima di tutto.... - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza prima di tutto....

Messaggio Da bomberman Mer 26 Dic 2007 - 22:54

e vero e soprattuto nn bevete alcool prima di sparare

bomberman
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 490
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza prima di tutto.... - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza prima di tutto....

Messaggio Da Ospite Gio 27 Dic 2007 - 2:17

Bazzerk ha scritto:
ryanair ha scritto:
Bazzerk ha scritto:ah, immagino non debba essere un bello spettacolo..

a qualcuno è mai esplosa nel mortaio?

a me no...ma conosco persone che è successo...se il tubo di cartone è ben spesso puo' anche reggere il botto...se è di cartone leggero ti saluto!!!!se hai un tubo in ferro no problem!!!!

ho visto su youtube sfere VOLUTAMENTE messe al contrario per mostrare cosa succedeva.

Risultato: Mortaio di ferro squarciato Shocked
Ryanair eviterei di dire no problem se il tubo è in ferro... non vorrei che qualcuno intenda male le tue parole e pensi che sparando con il tubo in ferro non ci sia pericolo se la sfera spara dentro e quindi che ci resti più vicino, a me è capitato di veder sparare ne mortaio fuochi di vario tipo e calibro... credimi è una esperienza da evitare assolutamente.... non è bello trovarsi a qualche metro le schegge del mortaio in alluminio squarciato...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sicurezza prima di tutto.... - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza prima di tutto....

Messaggio Da Ospite Gio 27 Dic 2007 - 2:23

alcuni tubi in ferro quelli proprio per la pirotecnica sono fatti in modo che si aprono ma nn scheggiano
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sicurezza prima di tutto.... - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza prima di tutto....

Messaggio Da Ospite Gio 27 Dic 2007 - 2:43

emanuelelele ha scritto:alcuni tubi in ferro quelli proprio per la pirotecnica sono fatti in modo che si aprono ma nn scheggiano
E' vero ma quando sono messi uno a fianco dell'altro se un tubo si sfonda va a schiacciare il tubo successivo e quindi il fuoco se spara dentro lo scheggia lo stesso perchè lo fa esplodere...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sicurezza prima di tutto.... - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza prima di tutto....

Messaggio Da splendidfireworks Gio 27 Dic 2007 - 9:53

Ottima discussione, molto utile soprattutto ai meno esperti!
splendidfireworks
splendidfireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 178
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.12.07

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza prima di tutto.... - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza prima di tutto....

Messaggio Da Antonio90Napoli Gio 27 Dic 2007 - 10:12

Per chi non usa le centraline:

Usate guanti di pelle e tagliate solo il dito pollice del guanto per comodità,vi assicuro che vi salverà da possibili ustioni,tipo quelle da magnum che ti saldano le dita haahhaah Razz
Antonio90Napoli
Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1572
Età : 33
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza prima di tutto.... - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza prima di tutto....

Messaggio Da Ospite Gio 27 Dic 2007 - 16:31

Ajeje ha scritto:
Bazzerk ha scritto:
ryanair ha scritto:
Bazzerk ha scritto:ah, immagino non debba essere un bello spettacolo..

a qualcuno è mai esplosa nel mortaio?

a me no...ma conosco persone che è successo...se il tubo di cartone è ben spesso puo' anche reggere il botto...se è di cartone leggero ti saluto!!!!se hai un tubo in ferro no problem!!!!

ho visto su youtube sfere VOLUTAMENTE messe al contrario per mostrare cosa succedeva.

Risultato: Mortaio di ferro squarciato Shocked
Ryanair eviterei di dire no problem se il tubo è in ferro... non vorrei che qualcuno intenda male le tue parole e pensi che sparando con il tubo in ferro non ci sia pericolo se la sfera spara dentro e quindi che ci resti più vicino, a me è capitato di veder sparare ne mortaio fuochi di vario tipo e calibro... credimi è una esperienza da evitare assolutamente.... non è bello trovarsi a qualche metro le schegge del mortaio in alluminio squarciato...

per prima cosa parlo di sparate di capodanno..quindi tutta roba diciamo di calibro piccolo..(cio' non vuol dire che non bisogna fare attenzione) dove il ferro è un buon materiale!!!
certamente se a capodanno si spara materiale di calibro più alto come una bella fermata del 21( o anche del 15 o del Cool le cose cambiano...Ripeto che io parlavo di capodanno e a me non è mai successo nulla di particolare ma a certe persone so che sparando per esempio gli echatow con un mortaio di cartone poco spesso..gli sia volato in aria distrutto!!!!
per quanto riguarda sparate di alto livello guarda ne ho viste di tutti i colori..adirittura mortai in ferro che volavano in aria per 80/100 metri o che sfondavano una chiatta...quoto con te che non è bello trovarsi in una situazione simile..e di certo il ferro in certi casi è un arma a doppio taglio!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sicurezza prima di tutto.... - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza prima di tutto....

Messaggio Da SUPERMAGNUM Gio 27 Dic 2007 - 18:49

mettiamolo in rilievo
SUPERMAGNUM
SUPERMAGNUM
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 886
Età : 34
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza prima di tutto.... - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza prima di tutto....

Messaggio Da Ospite Gio 27 Dic 2007 - 21:07

per prima cosa parlo di sparate di capodanno..quindi tutta roba diciamo di calibro piccolo..(cio' non vuol dire che non bisogna fare attenzione) dove il ferro è un buon materiale!!!
certamente se a capodanno si spara materiale di calibro più alto come una bella fermata del 21( o anche del 15 o del Cool le cose cambiano...Ripeto che io parlavo di capodanno e a me non è mai successo nulla di particolare ma a certe persone so che sparando per esempio gli echatow con un mortaio di cartone poco spesso..gli sia volato in aria distrutto!!!!
per quanto riguarda sparate di alto livello guarda ne ho viste di tutti i colori..adirittura mortai in ferro che volavano in aria per 80/100 metri o che sfondavano una chiatta...quoto con te che non è bello trovarsi in una situazione simile..e di certo il ferro in certi casi è un arma a doppio taglio!!!!



No ryan quello che intendo è che purtoppo non c'è solo gente come noi che capisce di allontanarsi dal mortaio quando la miccia è accesa ma che se la prende con calma e rimane li attaccato al mortaio... quindi dicendogli che con un altro materiale si va "tranquilli" si rischi di peggiorare la cosa... l'hai visto anche tu il video di quel pirla (anche sfortunato) che si teneva il pirastar sulle palle....
Per roba che si usa all'ultimo che comunque è pericolosa comunque mi intendevo tonanti del 6,5 massimo 8 cm se uno di quelli esplode dentro sono ca__i ...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sicurezza prima di tutto.... - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza prima di tutto....

Messaggio Da Ospite Gio 27 Dic 2007 - 23:58

beh vedendo tanti filmati di quel genere non posso che darti ragione!!l'ignoranza non ha confini...quindi ragazzi i fuochi sono belli da vedere e da sparare...ma mi raccomando non fate mai mai mai cose azzardate come quelle nei filmati!!!!maiiiiiii...
fate sempre attenzione sempre...non date per scontato mai nulla..non smettero' mai di dire queste cose...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sicurezza prima di tutto.... - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza prima di tutto....

Messaggio Da Ospite Ven 28 Dic 2007 - 0:46

ed inoltre no ai botti illegali......cipolle,trick-track,ecc.......nn hanno miccie di sicurezza e sopratutto nn sono omologati.....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sicurezza prima di tutto.... - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza prima di tutto....

Messaggio Da Ospite Ven 28 Dic 2007 - 11:18

Missà che in questo forum ho letto diverse volte che le cipolle le prendono tutti....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sicurezza prima di tutto.... - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza prima di tutto....

Messaggio Da splendidfireworks Ven 28 Dic 2007 - 11:20

non tutti! Evil or Very Mad
splendidfireworks
splendidfireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 178
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.12.07

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza prima di tutto.... - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza prima di tutto....

Messaggio Da Ospite Ven 28 Dic 2007 - 11:22

si mi correggo Very Happy...ma alcune persone le ..secondo me non c'e bisogno di prendere cipolle quando non sono sicure..quando puoi comprare i cobra che sono sicuri e fanno anche un bel botto Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sicurezza prima di tutto.... - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza prima di tutto....

Messaggio Da Ospite Ven 28 Dic 2007 - 11:22

scusa ma come fai a dire una cosa simile???????
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sicurezza prima di tutto.... - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza prima di tutto....

Messaggio Da Ospite Ven 28 Dic 2007 - 11:24

cioè?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sicurezza prima di tutto.... - Pagina 2 Empty Re: Sicurezza prima di tutto....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.