FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi presento... :D

Andare in basso

mi presento... :D Empty mi presento... :D

Messaggio Da Ospite Dom 20 Dic 2009 - 16:50

mi presento... :D Icon_biggrin Ciao a tutti. Sono appena iscritto, acnhe se il forum lo conosco gia dall'anno scorso.

La mia passione per la pirotecnica è nata gia da quando avevo 8 anni. Con i risparmi mi compravo sempre fontanelle, petardini Smile hahaha e altre cose che si trovavano all'ora, tipo Fischia e Scoppia che ora sono banditi...mah...

Col passare del tempo ho sempre voluto acquistare qualche bel spettacolino, ma, non potevo acauistare mai nulla perchè ci vuole la licenza.

solo l'anno scorso ho trovato grazie ad un amico dei razzetti, 8 razzetti 30€, un furto, anche se non erano niente male.

Volevo farvi subito una domanda.
A gennaio, perche ora è tardi ormai, volevo prendere la licenza per l'acuisto, e perchè no, se in zona o anche fuori, cercare di lavorare sempre nel campo della pirotecnica.
Un amico mi stava dicendo di prendere la licenza per fare Fochino. Lui mi farebbe lavorare anche nel campo di fochino.

Ma per lavoro poi, è dovuto partire subito, e non mi ha spiegato bene il tutto.
Abito in Sardegna, a cagliari. C'e qualcuno che sa dirmi cosa bisogna fare per avere una licenza per acquistare, come funziona?esami, test? Quanto viene?? Se per esempio, prendo il porto d'armi, quali categorie posso acquistare?


Purtroppo non conosco nessuno per acquistare,l'unico che so per certo è a Pabillonis, in Sardegna, ma penso ci voglia la licenza .

Prendere sottobanco, non mi fido. Quindi per quest'anno rimango ancora alle vecchie fontanelle e Mefisto Sad

Ciao e buone feste a tutti!!!! mi presento... :D Icon_cheers
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento... :D Empty Re: mi presento... :D

Messaggio Da Ospite Dom 20 Dic 2009 - 20:04

intanto, ciao e benvenuto fra noi.... mi presento... :D Icon_wink
prenderli sotto banco, oltre a non fidarti è una cosa illegale...
per l'acquisto della IVcat. è necessario il porto d'armi, invece per la Vcat. basta essere maggiorenni e presentare una regolare carta di identità....
fare il porto di fucile è semplice, basta presentare domanda in questura e dopo vari esami (pisico fisico) ti viene rilasciato... (se hai fatto il militare nessun problema, se invece non lo hai fatto, dovrai fare una prova di tiro in poligono)
se vuoi avere anche l'abilitazione all'accensione di fuochi artificiali devi presentare una domanda in prefettura, per pirotecnico e dopo un esame davanti ad una commissione (C.T.P.E.) ti viene rilasciato il nulla osta all'accensione... ma c'è da studiare... mi presento... :D Icon_wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento... :D Empty Re: mi presento... :D

Messaggio Da Ospite Dom 20 Dic 2009 - 20:26

Benvenuto tra i nostri!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento... :D Empty Re: mi presento... :D

Messaggio Da jaski Lun 21 Dic 2009 - 19:38

mi presento... :D Icon_wink benvenuto e buona fortuna
jaski
jaski
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 733
Età : 35
Residenza : catania
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento... :D Empty Re: mi presento... :D

Messaggio Da Ospite Lun 21 Dic 2009 - 22:11

Grazie per la risposta, e per i Benvenuti Very Happy
Beh, militare no, non l'ho fatto, quindi dovrei fare anche il poligono, e io, non ho mai usato un fucile per fortuna.

Fochino è uguale alla licenza che viene rilasciata per pirotecnico piu o meno? O ci sono piu esami ?
C'e qualcuno, qua, che lavora in pirotecnica?? Com'è la situazione in Italia, si lavora? Smile

Non sapevo che, la V° cat. poteva essere acquistata con la carta d'identità. Quindi l'anno scorso ho rischiato, prendendo dei razzetti di V° cat per nulla...apparte che costavano un patrimonio.

Ciao ciao
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento... :D Empty Re: mi presento... :D

Messaggio Da Ospite Lun 21 Dic 2009 - 22:23

il fochino è colui che lavora nelle miniere o nelle cave, il pirotecnico è colui abilitato all' accensione dei fuochi artificiali... il fochino è un esame molto più complicato che comunque non ti abilita all' accensione dei fuochi artificiali...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento... :D Empty Re: mi presento... :D

Messaggio Da Ospite Mer 23 Dic 2009 - 20:15

Ok. Ora ho le idee un po piu chiare. Smile

grazie E auguri.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento... :D Empty Re: mi presento... :D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.