FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Petardi in generale IV e V cat

+53
santy95
dm2sim
Carlo
ATOMIC
cescobianchi
Antonio90Napoli
AlfExplosiv
Hyperr
Iacopo
fretless
Cynic
pabloblack
sasy_tk
pironitro
Pyroblack
pirorazi
Petardone88
jacopo97
pasquale palomba
pino
lupindg
dopa
tonyn ubares
fuochino
agostino
Scrocchia
danymite
dafire
booom
domenico85
SUPERMAGNUM
le botte
gerozzo
sbri82
MARCO IL PIRICO
VALECT46
pyros
jaski
bombardiere
fiorecer
felix88
fireworks4ever
Mimmo
matteoparma
kikko
Federico--8989
piromen
GANGE
monbfm
Ivan_85
Mirage1976
Manuel
caver80
57 partecipanti

Pagina 26 di 52 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 39 ... 52  Successivo

Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 26 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da jaski Ven 10 Feb 2012 - 17:53

non so per quale strano motivo gli hanno sequestrati i botti se era tutto in regola sta di fatto che i petardi non sono e non diventeranno tutti illegali quando la legge entrerà in vigore verranno apportate modifiche che porteranno delle conseguenze positive o negative che siano ma non di certo che i petardi diventino illegali

jaski
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 26 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ospite Ven 10 Feb 2012 - 18:23

jaski ha scritto:non so per quale strano motivo gli hanno sequestrati i botti se era tutto in regola sta di fatto che i petardi non sono e non diventeranno tutti illegali quando la legge entrerà in vigore verranno apportate modifiche che porteranno delle conseguenze positive o negative che siano ma non di certo che i petardi diventino illegali

Evidentemente perchè tanto legali non lo sono più. Se vi interessa posso informarmi. Avete trovato parecchi negozi che vi hanno venduto regolarmente i petardi di IV? Nemmeno a San Marino li vendevano più ci sono stato di persona. E nemmeno a Milano, anche lì ci sono andato personalmente. E ho il porto d'armi (che mi hanno detto non serve più ad una cippa). Fate voi Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 26 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ospite Mar 14 Feb 2012 - 16:28

vabbè che a me piaciono di + le scatole con i fuochi d'artificio, però con i petardi tipo raudo, mefisto ecc... com'è finita? si possono comprare o no?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 26 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da dopa Mar 14 Feb 2012 - 19:57

Non si sa ancora niente di certo ma pare che i petardi a sfregamento, a prescindere la classificazione (la l.v. non esiste più quindi la vendita è sempre subordinata alla maggiore età ed alla registrazione del documento d'identità dell'acquirente) non possano essere più prodotti ma dovranno essere muniti di miccia.
Secondo me per avere le idee un poco più chiare bisognerà attendere ancora un po'.
Al momento forse per sapere se si possono comprare basta vedere se te li vendono Smile Smile

dopa
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 95
Età : 60
Residenza : campania
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 26 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ospite Mer 15 Feb 2012 - 9:11

Quoto Dopa. Diciamo che il prototipo del petardo del futuro sarà il Cobra 3fr2 da 1,2gr
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 26 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da dopa Mer 15 Feb 2012 - 11:13

Crying or Very sad Crying or Very sad

dopa
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 95
Età : 60
Residenza : campania
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 26 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ospite Mer 15 Feb 2012 - 14:25

ma se la libera vendita non esiste più, allora petardi fontane fiaccole bengala ecc... nei negozi per le feste o nelle cartolerie non ne porteranno più? così quello che è abituato a sparare ste cose (vabbè ormai io comprerò solo scatole con i fuochi d'artificio, mi sono stufato delle fontane) dovrebbe andare in armeria o nei pochi negozi di pirotecnica giusto?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 26 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ospite Mer 15 Feb 2012 - 14:34

Giustissimo. Pensa che i negozi di fuochi che ora hanno in vetrina le fontane ecc ecc dovranno (non so ancora quando di preciso) sostituirle con quelle vuote.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 26 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da dopa Mer 15 Feb 2012 - 19:48

bummaru86 ha scritto:ma se la libera vendita non esiste più, allora petardi fontane fiaccole bengala ecc... nei negozi per le feste o nelle cartolerie non ne porteranno più? così quello che è abituato a sparare ste cose (vabbè ormai io comprerò solo scatole con i fuochi d'artificio, mi sono stufato delle fontane) dovrebbe andare in armeria o nei pochi negozi di pirotecnica giusto?
Che i fuochi artificiali, di qualsiasi genere, vengano venduti solo da negozi qualificati gestiti da persone competenti lo trovo anche giusto, quel che mi sembra esagerato sono tutte le altre restrizioni sancite dalla nuova legge.
Però mi sa che stiamo andando un tantino fuori tema, parliamo di petardi.

dopa
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 95
Età : 60
Residenza : campania
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 26 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ospite Mer 15 Feb 2012 - 20:21

Raudo ha scritto:Giustissimo. Pensa che i negozi di fuochi che ora hanno in vetrina le fontane ecc ecc dovranno (non so ancora quando di preciso) sostituirle con quelle vuote.

dove vado io lo fanno, mettono le scatolette già esplose in vetrina

dopa ha scritto:Che i fuochi artificiali, di qualsiasi genere, vengano venduti solo da negozi qualificati gestiti da persone competenti lo trovo anche giusto, quel che mi sembra esagerato sono tutte le altre restrizioni sancite dalla nuova legge.
Però mi sa che stiamo andando un tantino fuori tema, parliamo di petardi.

eggià, comunque sia anche io credo che era meglio lasciare le leggi come stavano in generale...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 26 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da dopa Mer 15 Feb 2012 - 20:29

Piuttosto mi chiedo quali saranno le limitazioni per omologare un petardo in V categoria.
Mi piacerebbe saperlo per farmi un'idea del futuro mercato, quale sarà il massimo dei petardi?
Forse i magnum modificati a miccia? Mi sembra un po' pochino!

dopa
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 95
Età : 60
Residenza : campania
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 26 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da lupindg Mer 15 Feb 2012 - 22:35

ma speriamo bene
lupindg
lupindg
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 135
Età : 43
Residenza : caserta
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 26 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ospite Mer 15 Feb 2012 - 23:29

bummaru86 ha scritto:
dove vado io lo fanno, mettono le scatolette già esplose in vetrina
Anche delle fontane e altro di LV?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 26 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ospite Mer 15 Feb 2012 - 23:31

dopa ha scritto:Piuttosto mi chiedo quali saranno le limitazioni per omologare un petardo in V categoria.
Mi piacerebbe saperlo per farmi un'idea del futuro mercato, quale sarà il massimo dei petardi?
Forse i magnum modificati a miccia? Mi sembra un po' pochino!
Uhm per l'estero c'è il cobra 5fr da 2 gr non omologato per ora in italia e da noi il 3fr2. Però io quest'anno ho sparato petardi da 14gr omologati in Libera Vendita! Vabbè avevano un sacco di spoletta ma facevano un bel botto.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 26 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da dopa Mer 15 Feb 2012 - 23:37

Raudo ha scritto:
dopa ha scritto:Piuttosto mi chiedo quali saranno le limitazioni per omologare un petardo in V categoria.
Mi piacerebbe saperlo per farmi un'idea del futuro mercato, quale sarà il massimo dei petardi?
Forse i magnum modificati a miccia? Mi sembra un po' pochino!
Uhm per l'estero c'è il cobra 5fr da 2 gr non omologato per ora in italia e da noi il 3fr2. Però io quest'anno ho sparato petardi da 14gr omologati in Libera Vendita! Vabbè avevano un sacco di spoletta ma facevano un bel botto.
!4 gr. l.v.? a quale prodotto ti riferisci?

dopa
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 95
Età : 60
Residenza : campania
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 26 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2012 - 9:17

dopa ha scritto:
!4 gr. l.v.? a quale prodotto ti riferisci?

Ho sbagliato i gr attivi sono 15! Si chiamano Black Block e Super Mega Master FX. Importati da Fireworks Sud. Ecco i miei video

https://youtu.be/Bl96oT7j0ac

https://youtu.be/cpSFOIRm1aE
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 26 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 52 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 39 ... 52  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.