FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Petardi in generale IV e V cat

+53
santy95
dm2sim
Carlo
ATOMIC
cescobianchi
Antonio90Napoli
AlfExplosiv
Hyperr
Iacopo
fretless
Cynic
pabloblack
sasy_tk
pironitro
Pyroblack
pirorazi
Petardone88
jacopo97
pasquale palomba
pino
lupindg
dopa
tonyn ubares
fuochino
agostino
Scrocchia
danymite
dafire
booom
domenico85
SUPERMAGNUM
le botte
gerozzo
sbri82
MARCO IL PIRICO
VALECT46
pyros
jaski
bombardiere
fiorecer
felix88
fireworks4ever
Mimmo
matteoparma
kikko
Federico--8989
piromen
GANGE
monbfm
Ivan_85
Mirage1976
Manuel
caver80
57 partecipanti

Pagina 50 di 52 Precedente  1 ... 26 ... 49, 50, 51, 52  Successivo

Andare in basso

attila - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 50 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da AlfExplosiv Mer 17 Feb 2016 - 16:00

https://www.youtube.com/watch?v=9_s2UnknK-4

https://www.youtube.com/watch?v=dPaLZIhSiKk

Uno dei pochi video in cui mostrano un lupo26 nuova produzione, in comparazione col vecchio, notare la spoletta del nuovo sensibilmente più lunga, quindi la polvere che hanno aumentato la spoletta l'hanno diminuita alla flash, e nonostante la ricezione della telecamera non sia perfetta, mostra nel nuovo una potenza leggermente minore, non sto dicendo che sono da buttare, ma un minimo di potenza maggiore nei vecchi si sente e molti che l hanno provati sono d'accordo con me. Poi bisognerebbe svuotarli e vedere se c'è effettivamente una differenza di peso, i vecchi lupo avevano 21 grammi circa, i nuovi non saprei !

AlfExplosiv
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 14.11.14

Torna in alto Andare in basso

attila - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 50 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da GANGE Gio 18 Feb 2016 - 10:42

Certo perchè casomai 1 grammo di massa attiva in più o in meno fa la differenza...... Va bene è inutile continuare a parlare hai ragione tu e tutti quelli che la pensano come te 
Io dico comunque che è una stron-zata !!!
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

attila - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 50 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da dm2sim Gio 18 Feb 2016 - 11:45

Io penso che il suono quindi i db che un petardo produce sono dovuti anche e specialmente al tipo di cilindro utilizzato quindi dal tipo di recipiente, 1 gr in più o uno in meno non fa differenza.

dm2sim
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 22
Età : 31
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

attila - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 50 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Antonio90Napoli Ven 19 Feb 2016 - 21:34

Quoto gange, in casi come questo per sentire la differenza tra petardi con 2-3gr di differenza serve un Fonometro, altro che orecchie.
Antonio90Napoli
Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1572
Età : 33
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

attila - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 50 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da AlfExplosiv Ven 19 Feb 2016 - 22:29

GANGE ha scritto:Certo perchè casomai 1 grammo di massa attiva in più o in meno fa la differenza...... Va bene è inutile continuare a parlare hai ragione tu e tutti quelli che la pensano come te 
Io dico comunque che è una stron-zata !!!

Non so, lo stai dicendo tu che è 1 grammo la differenza, io non l ho pesati i nuovi, quindi... e a proposito di peso, un """pirotecnico esperto""" come te dovrebbe sapere che il peso è fino ad un certo punto determinante sulla riuscita di un petardo, la qualità della polvere più che la quantità, come è confinata e la durezza dell involucro influiscono moltissimo.
Cmq si penso anche io sia inutile discutere, e ovvio ho ragione io, moltissimi sono d'accordo con me e il numero conta, strano come te la prendi a cuore però, manco fossi Scudo  Very Happy
Ciao
AlfExplosiv
AlfExplosiv
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 173
Età : 37
Residenza : Campania
Data d'iscrizione : 14.11.14

Torna in alto Andare in basso

attila - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 50 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da AlfExplosiv Ven 19 Feb 2016 - 22:41

E comunque non è una questione ne di pesi ne di fonometri, ma di "estetica del suono" come la chiamo io, un petardo con un botto più cupo o chiuso può risultare meno forte di un colpo più aperto, poi l'ambientazione è un altro fattore rilevante, spararlo in una strada circondata da palazzi come nel mio caso può dare un effetto che magari sparandola in una prateria immensa non si sente x nulla, questo è quello che qualcuno fa ancora fatica a capire. vabbè cmq chiudiamola qui, vedo solo ostilità nei miei confronti quindi non è il caso, meglio che i miei pareri me li tengo per me la prossima volta !!
AlfExplosiv
AlfExplosiv
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 173
Età : 37
Residenza : Campania
Data d'iscrizione : 14.11.14

Torna in alto Andare in basso

attila - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 50 Empty petardi in generale VI e V categoria

Messaggio Da ATOMIC Sab 20 Feb 2016 - 18:48

Non te la prendere cosi' tanto Very Happy.Infondo tutti abbiamo espresso un giudizio,basato sulle proprie conoscenze ed esperienze...anche se un pò di caz...l'hai dette Very Happy.Scherzo Very Happy.Rispetto il tuo parere
ATOMIC
ATOMIC
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1115
Età : 41
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

attila - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 50 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Hyperr Mer 11 Gen 2017 - 16:52

attila - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 50 PVIQoswg
attila - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 50 TyohmHB

Quest'anno ho provato i Max Bomber della pirotecnica Carmine Lieto. Davvero un buon prodotto. Unico difetto trovato è la spoletta un po' troppo rapida. Per il resto ottima detonazione.

Da youtube, minuto 1:30
Hyperr
Hyperr
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 14
Età : 43
Residenza : TN/VR
Data d'iscrizione : 23.12.08

Torna in alto Andare in basso

attila - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 50 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Cynic Gio 12 Gen 2017 - 10:16

ma è nuovo questo petardone? è la prima volta che lo vedo

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

attila - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 50 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da ATOMIC Gio 12 Gen 2017 - 10:21

No Cynic e' gia'da qualche anno che sono in commercio,fanno un bel botto...ma confermo che hanno miccia e spoletta troppo corta
ATOMIC
ATOMIC
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1115
Età : 41
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

attila - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 50 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da GANGE Gio 12 Gen 2017 - 19:13

ATOMIC tu sei fissato con sta miccia e spoletta troppo corte quando invece vanno benissimo !!  Very Happy
E' vero che la sicurezza non è mai troppa ma è anche vero che non ci vuole 50cm di miccia e 15 minuti di spoletta perchè il petardo appena acceso va lanciato IMMEDIATAMENTE oppure una pratica più consigliata per l'utilizzo di questo tipo di artifici è quella di appoggiarlo a terra accendere la miccia e scappare a gambe elevate !!  Wink Wink Very Happy Very Happy
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

attila - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 50 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da santy95 Gio 12 Gen 2017 - 19:18

I max bomber sono prodotti da dicembre del 2015.

santy95
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 98
Età : 29
Residenza : Lentini (SR)
Data d'iscrizione : 15.01.15

Torna in alto Andare in basso

attila - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 50 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da VALECT46 Gio 12 Gen 2017 - 20:20

Usati quest anno, ho trovato che scoppiassero dopo un bel po dall accensione, nulla di che secondo me.
VALECT46
VALECT46
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2623
Età : 36
Residenza : CATANIA
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

attila - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 50 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Cynic Ven 13 Gen 2017 - 12:59

ho calcolato il tempo dall'accensione all'esplosione sono 6 secondi tutto sommato mi sembra buono

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

attila - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 50 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da pino Ven 13 Gen 2017 - 13:11

Come tempo i migliori sono black thunder chiarapappa e lupo

pino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 159
Età : 40
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

attila - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 50 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da ATOMIC Ven 13 Gen 2017 - 13:29

Ragazzi i max bomber lieto,sono tra i migliori petardoni,in linea con i lupo  black thunder ecc...la spoletta e' ottima con 6 secondi di ritardo abbondanti.Io ho avuto la sensazione che era corta,perche' questo capodanno avevo  i cobra 6 ORIGINALI con spoletta lunghissima,ti facevano addormentare Very Happy ma sono un 'eccezione.Quindi Cynic vai tranquillo con sti max bomber Very Happy Wink
ATOMIC
ATOMIC
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1115
Età : 41
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

attila - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 50 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 50 di 52 Precedente  1 ... 26 ... 49, 50, 51, 52  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.