Carica di lancio...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Carica di lancio...

Messaggio Da Ospite il Gio 28 Gen 2010 - 10:23

Qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona la carica di lancio?
Che tipo di polvere è?E' polvere flash normalissima?
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Carica di lancio...

Messaggio Da claudiodogo il Gio 28 Gen 2010 - 11:48

Ciao, a puro titolo accademico, la carica di lancio non è assolutamente polvere flash, bensì normale polvere a miscela classica granulata al diametro necessario, in base al tipo di artificio da propellere... se ti  interessano maggiori iformazioni, ti posso indirizzare, ma prima, per favore, spiegami il perchè di questa curiosità, .... sperando tu non abbia NESSUNA intenzione di fare strane sperimentazioni. Saluti.  Claudiodogo.
avatar
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 692
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: Carica di lancio...

Messaggio Da Ospite il Gio 28 Gen 2010 - 11:55

Tranquillo è solo per conoscenza personale.Mi chiedevo come faceva ad esplodere e non danneggiare la sfera se si usava la polvere flash.
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Carica di lancio...

Messaggio Da Ospite il Gio 28 Gen 2010 - 14:20

si usa la polvere granulata come diceva claudiodogo..la grammatura va in base al peso totale della palla/cilindro...una cosa che non riesco a capire ancora bene è perchè di cosi tanto mistero nelle domande degli utenti..magari quando faremo qualche raduno mi spiegherete meglio la parte legislativa...magari leggendo i vari forum mi sono dimenticato qualcosa...
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Carica di lancio...

Messaggio Da Ospite il Gio 28 Gen 2010 - 15:14

maxonen ha scritto:si usa la polvere granulata come diceva claudiodogo..la grammatura va in base al peso totale della palla/cilindro...una cosa che non riesco a capire ancora bene è perchè di cosi tanto mistero nelle domande degli utenti..magari quando faremo qualche raduno mi spiegherete meglio la parte legislativa...magari leggendo i vari forum mi sono dimenticato qualcosa...

Tanta curiosità non perchè vogliamo ficcare il naso nei vostri affari, ma bensi per essere sicuri che con determinate domande non si possa fabbricare artiginalmente ordigni illegali!!!!
perchè se questo dovrebbe succedere non sarebbe molto bello sapere che determinate informazioni vengano dal nostro forum: cattiva immagine, informazioni non corrette senza nessuna presa visione di sicurezza!
ecco perchè cè un REGOLAMENTO all'interno del forum, ecco perchè ci sono degli admin ecco perchè ci sono dei moderatori ecco perchè determinate discussioni vengono prese con le pinze spesso anche chiuse!
perchè noi amiamo la pirotecnica nei sui dettagli ma nella totale sicurezza e nel rispetto delle leggi viginti in materia e di sicurezza.

Lunge da noi qualsiasi forma illegale e ne prendiamo le distanze!
spero sia tutto chiaro!
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Carica di lancio...

Messaggio Da Ospite il Gio 28 Gen 2010 - 16:34

capito..però voglio esprimere la mia opionione:

se la legge è così come dite voi è tutta sbagliata..da un sito si potrebbero apprendere tantissime cose a partire dalla sicurezza fino al prodotto finale..sta cosa di bandire il tutto è al quanto stupida perchè basta andare in un qualsiasi altro sito inglese e scaricare tutto quello che si vuole..cosi facendo si offusca questa bellissima arte...magari io da perfetto ignorante se conoscessi meglio le leggi non so se potrei costruire dei piccoli fuochi artificiali al solo scopo personale..è anche vero che fuochi comprati belli e pronti in "teoria" non dovrebbero dare problemi..ma chissa quanti incidenti sono successi e magari non sono mai stati denunciati perchè fortunatamente era stata stata rispettata la cosa principale di questa arte.. "LA SICUREZZA"...ed è qui che secondo me bisogna focalizzarsi..non sulle altre sciocchezze..del tipo.. "non scrivere le sostanze contenute nel composto per le comete..ecc" che uno scrive "stro"..o scrive stro... non cambia assolutamente nulla..il problema è sapere come usare la sostanza e quindi si ritorna al punto di inizio..."LA SICUREZZA"..io penso che bisogna cambiare il modo di pensare sulla pirotecnica..qui non stiamo promuovendo bombe o fanatismo..qui stiamo promuovendo l'arte dei fuochi d'artificio..anzi se volete fare una cosa buona iniziate a togliere discussioni riguardo i petardi tipo i magnum,cobra ecc..quelli si che sono cose che fanno male,"semi-bombe legalizzate"..provate a collegarne molti insieme e che ne so..usare un accensione elettrica..magari a distanza usando un cell.solo perchè è stato catalogato come un tipo di petardo "legale" ne parlate?per come la vedo io in se per se la pirotecnica in generale puo essere una cosa bella se fatta in modo giusto e allo stesso tempo puo trasformarsi in qualcos'altro di negativo..io ribadisco che purtroppo in legge di pirotecnica non so nulla quindi non so fino a che punto un sito internet IN ITALIA puo spingersi..quindi a voi la risposta..scusate la mia rabbia..spero mi perdonerete.. =)
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Carica di lancio...

Messaggio Da Ospite il Gio 28 Gen 2010 - 17:16

Forse non hai ben capito il discorso che ti ho scritto anzi direi propio che hai capito il contrario perchè lo interpreti a tuo modo e piacere!
Punto primo
La legge non è sbagliata, anche perchè nei post precedenti non si è parlato di nessuna legge!quindi stai andando già chissà dove col pensiero!
Punto secondo.
dal nostri forum puoi apprendere tante cose anche nei particolari ma sempre rimanendo nella legalità ed quanto noi cerchiamo di far rispettare!...quindi anche qui stai affrontando un discorso assai inutile.
Punto terzo
da quando è nato questo forum noi tutti ci pronociamo sempre e sopratutto sulla SICUREZZA infatti se puoi ben notare ci sono ben evidenziati dei post dove si parla di questo, quindi non svolgiamo come scrivi tu solo il lavoro di bannare e chiudere le discussioni.
Punto quarto
la pirotecnica non è solo una cilindrica, una centralina, un mortaio uno spettacolo professionale ecc...la pirotecnica è anche fuochi minori come petardi legali e quanta' altro!...mi spiace ma anche qui sei fuori strada.se come scrivi tu ami la pirotecnica, la ami in tutto e per tutto, comprese le sue diverse tipologie che siano petardi e non!

concludo col dirti che visto che non sai le leggi sulla pirotecnica potevi evitare di scrivere tutto cio' perche se vuoi propio sapere la verità hai scritto un po' a sproposito!
detto cio'.
saluti.
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Carica di lancio...

Messaggio Da Ospite il Gio 28 Gen 2010 - 17:37

punto 1

non sto andando da nessuna parte col pensiero.

punto 2

mi fai un esempio legale da uno illegale?

punto 3

mi riferivo a discussioni riguardo alcuni tipi di petardi legalizzati che possono fare molto male..

punto 4

non ho capito dove vuoi arrivare

punto 5

infatti ho scritto che in partenza volevo dire SOLO OPINIONI,non volevo litigare o quant'altro..
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Carica di lancio...

Messaggio Da Ospite il Ven 29 Gen 2010 - 11:15

da quanto scrivi noto ancora che non hai capito bene il concetto che ho scritto poco prima!
comunque per precisare ancora:
nessuno sta litigando, ma ho semplicemente risposto a semplice domande,mentre il tuo ultimo post lo dimostra che sei tu quello che sta litigando? se si...ti ribadisco che sei fuori starda!
concludo col dirti che anche una piccola fontana di libera vendita di puoi fare del male!
con questo chiudo!
saluti
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Carica di lancio...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum