FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti alla nuova normativa

+20
domenico85
GANGE
pyros
fuochino
matteoparma
kikko
fireworks4ever
fidagange
monbfm
SUPERMAGNUM
MARCO IL PIRICO
piro91
VALECT46
Carlo
Ivan_85
caver80
piromen
Manuel
jaski
claudiodogo
24 partecipanti

Pagina 6 di 20 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 6 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 19:18

la normativa parla di 4... le prime 3 (1,2,3) "commerciali" chiamiamole così e la 4 solo per i professionisti..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 6 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da piromen Lun 12 Dic 2011 - 19:20

ricky36 ha scritto:la normativa dice che le classificazioni sono 4, cioè la 1,2,3,4..

la 1 ai maggiori di 14anni

la 2 ai maggiori di 18anni

la 3 ai maggiori di 18anni con porto d'armi

e la 4 agli esperti del settore, perchè riconosciuti come fuochi artificiali professionali..

cosa ricade dentro l'una o l'altra categoria bisognerà aspettare il prossimo anno secondo me, quando tutti gli articoli sono stati classificati..

la V e la IV attuali non esisteranno più...



bummaru86 a titolo informativo: il porto d'armi per uso sportivo si rinnova ogni 6 anni...
grazie ricky36 hai fatto un po di chiarezza sul argomento.
piromen
piromen
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1801
Età : 31
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 6 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mar 13 Dic 2011 - 15:06

sempre peggio in italia....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 6 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mar 13 Dic 2011 - 19:50

quindi dato che questa legge è entrata in vigore, i suoi effetti ne vedremo dal prossimo anno giusto?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 6 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 14 Dic 2011 - 0:53

sembra di sì
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 6 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da piro91 Mer 14 Dic 2011 - 9:29

povera Italia..sempre peggio..

comunque sia l'anno prossimo faccio il porto d'armi.. per cui spero di non avere altri problemi
piro91
piro91
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 901
Età : 33
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 6 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 14 Dic 2011 - 19:50

piro91 ha scritto:povera Italia..sempre peggio..

comunque sia l'anno prossimo faccio il porto d'armi.. per cui spero di non avere altri problemi
ho capito ma ti devi accontentare di usare petardi che ora sono nell'attuale V categoria, io fossi al tuo posto farei la patente per il fochino così almeno avresti accesso a tutto
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 6 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 14 Dic 2011 - 20:03

già hanno rovinato l'italia con tante leggi assurde che non sto ad elencare se no vado off topic, ora rovinano pure la pirotecnica amatoriale... cmq secondo me non credo faranno acquistare "tutti" i botti col porto d'armi, spero di non sbagliarmi...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 6 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 14 Dic 2011 - 20:28

ma uno se ha il patentino per fochino per comprare la merce della IV categoria dal prossimo anno deve andare in armeria? intendo dire con la legge nuova le armerie terranno i prodotti della futura IV categoria?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 6 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 14 Dic 2011 - 20:34

bummaru86 ha scritto:già hanno rovinato l'italia con tante leggi assurde che non sto ad elencare se no vado off topic, ora rovinano pure la pirotecnica amatoriale... cmq secondo me non credo faranno acquistare "tutti" i botti col porto d'armi, spero di non sbagliarmi...
bravissimo,cmq con il porto d'armi puoi solo trasportare,il massimo è 5kg,mentre con il patentino puoi acquistare,ma non puoi trasportare!!!a me cosi hanno detto
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 6 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da jaski Mer 14 Dic 2011 - 20:45

e scusa a sto punto se uno si prende sia porto d armi sia patentino può sia trasportare che comprare e se ne esce Very Happy
jaski
jaski
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 733
Età : 35
Residenza : catania
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 6 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 14 Dic 2011 - 21:15

eh si Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 6 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 14 Dic 2011 - 21:25

jaski ha scritto:e scusa a sto punto se uno si prende sia porto d armi sia patentino può sia trasportare che comprare e se ne esce Very Happy
Si e fare 8 salti mortali con avvitamento -.- ma dai... Troppe cose mi fanno passare la voglia...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 6 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 14 Dic 2011 - 22:01

si ma chi ha il patentino dove andrà ad acquistare merce della IV categoria, intendo le armerie le venderanno sempre?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 6 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 14 Dic 2011 - 22:28

Beneventano ha scritto:
bummaru86 ha scritto:già hanno rovinato l'italia con tante leggi assurde che non sto ad elencare se no vado off topic, ora rovinano pure la pirotecnica amatoriale... cmq secondo me non credo faranno acquistare "tutti" i botti col porto d'armi, spero di non sbagliarmi...
bravissimo,cmq con il porto d'armi puoi solo trasportare,il massimo è 5kg,mentre con il patentino puoi acquistare,ma non puoi trasportare!!!a me cosi hanno detto

il fatto del porto d'armi, del patentino e del limite di trasporto lo so anche io (com'è giusto che tutti quelli che "sparano" debbano saperlo) e vale per l'attuale IV categoria (la cui maggiorparte dei botti sono davvero per chi è "esperto") mentre per la V basta solo essere maggiorenni e lasciare una copia dei documenti personali (e un limite di trasporto credo che ci sia sempre), però comunque sia, io continuo a non credere che vietano "tutti i botti" a chi non ha ne patentino ne porto d'armi (anche se un po di "paura" che ciò avvenga ce l'ho), soprattutto perchè gli italiani, il cui 85% a capodanno spara e chi non ha sti documenti non è che si va a fare porto d'armi, patentini e quantaltro per sparare una volta all'anno; se mettessero questo "intoppo" nessuno (o perlomeno quelli senza sti documenti che saranno in maggioranza) comprerebbe più botti, oppure va da chi li vende illegalmente facendo arricchire i malviventi che li vendono (o li fabbricano senza norme di sicurezza e certificazioni)...

e come ho detto prima le varie ditte importatrici/produttrici (manna, borgonovo, teanese, alessi, viviano, petagna ecc...) chiuderebbero bottega e, non avendo più ricavi a sufficenza andrebbero col fallire e mandare chi lavora per loro in mezzo ad una strada perchè non è che possono solo basarsi su quei pochi con porto d'armi e patentini vari che vanno a comprare materiale pirotecnico una volta ogni tanto, perchè cala la richiesta di merce soprattutto nei periodi delle feste natalizie... se sto governo fa una cosa del genere avrebbe contro non solo la maggiorparte degli italiani delusi perchè non possono più sparare qualcosa una volta all'anno (che si andrebbe ad aggiungere ad altre "delusioni" che ci stanno procurando, molto più gravi di un botto non acceso) ma anche queste ditte importatrici (o produttrici) perchè come detto prima andrebbero praticamente in fallimento (come la fiat a termini imerese per fare un esempio)...

per questo io credo (e soprattutto SPERO) che almeno le attuali libera vendita e V categoria restino accessibili anche a chi non ha sti documenti (poi non so come le classificheranno 1,2,3 ecc...) se poi il governo vuole avere tutti contro (oltre i pirotecnici come sappiamo ci sono operai, disoccupati, agricoltori, studenti, medici, insegnanti, neolaureati con lavori precari ecc... che sono stati penalizzati con tutte le leggi bestia che hanno fatto in questi anni) beh... mi sa che finisce a rivoluzione

scusate se ho scritto tutto sto papello di topic e spero di non aver scritto delle scemenze...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 6 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da piromen Mer 14 Dic 2011 - 23:17

ragazzi sappiate che avere solo il patentino non serve a nulla,perchè per acquistare con quello ci vuole il nulla osta del questore,che ti danno solo se devi fare uno spettacolo vero e proprio,quindi se non ci lavori nel settore non servirà più con le nuove leggi,io consiglio a tutti,e lo farò anche io il porto d'armi,con quello si potra prendere quasi tutto,escluso i petardoni e materiale professionale,che andrà a finire nella nuova 4 categoria.
piromen
piromen
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1801
Età : 31
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

vendita - Commenti alla nuova normativa - Pagina 6 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 20 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.