FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazione

4 partecipanti

Andare in basso

Presentazione Empty Presentazione

Messaggio Da Bagigio01 Mer 12 Feb 2020 - 19:37

Buona sera mi presento sono Davide, appassionato di pirotecnica fin da piccolo, ho potuto godere di periodi che definirei d’oro (anni 80 e 90) dove le normative permettevano l’acquisto di bellissimi e potentissimi prodotti che ora ci possiamo scordare ( che fra l’altro cerco di collezionare ma ormai sono introvabili). A seguito del cambiamento normative del 2011 non ho ritenuto opportuno abilitarmi con la 101 TULPS anche se ogni anno mi ritorna la voglia ma dopo tutto, iniziando a studiare tutti i grovigli di normative introdotte mi passa la voglia e capisco che certe cose le devono fare solo professionisti che non hanno altre occupazioni come me, anche se la passione mi spingerebbe in quella direzione. Lo studio e la curiosità mi hanno spinto fino a voi e spero di apportare il mio contributo, attualmente mi definirei più un collezionista di vecchi petardi a sfregamento che altro. Grazie a presto Davide

Bagigio01
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 3
Età : 45
Residenza : Lecco
Data d'iscrizione : 12.02.20

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio Da multibreakshell94 Mer 12 Feb 2020 - 20:15

Benvenuto Davide, le normative non possono fermare una passione, e non sta scritto da nessuna parte che debbano restare le stesse. Se si facesse fronte unito si potrebbero riscrivere da capo, ma il settore è ancora troppo disunito per una cosa del genere… Prendere l'abilitazione all'accensione è sempre una buona idea dal mio punto di vista, tenendo conto che comunque è complicatissimo acquistare certi articoli anche con quella...

_________________
Vivo la mia vita un Capodanno alla volta, non mi importa nient' altro, per quella mezz' ora io sono libero !
multibreakshell94
multibreakshell94
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1234
Età : 29
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio Da ATOMIC Gio 13 Feb 2020 - 7:36

Esattamente Multi!!Concordo in pieno!!Purtroppo proprio per queste ingarbugliate e complesse normative, molti appassionati si scoraggiano e mettono da parte l'idea di prendere le varie abilitazioni,e di conseguenza questo settore non cresce.Non crescendo ed essendo il settore disunito,queste sono le conseguenze purtroppo!!Questo settore deve 
espandersi,più ditte e operatori di settore!!Bisogna crescere di numero per poter anche alzare la voce e farsi sentire,  e soprattutto ha bisogno di un cambio generazionale... per poter sperare in un vero e proprio cambiamento!Detto questo benvenuto in famiglia Davide,belle le collezioni di petardi a sfregamento!Buona permanenza Wink

_________________
Presentazione Loghi_20
ATOMIC
ATOMIC
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1115
Età : 41
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio Da sbri82 Gio 13 Feb 2020 - 10:01

Ciao e benvenuto spero che riceverai qualche contributo dai ragazzi del forum,magari andando a cercare qualche cicca nelle varie cantine e scantinati,ciao e benvenuto
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Età : 41
Residenza : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio Da Bagigio01 Gio 13 Feb 2020 - 10:14

Grazie a tutti per il benvenuto e per l’incoraggiamento all’abilitazione, studiare non mi ha mai spaventato, oramai la cultura dei fuochi d’artificio è in continuo calo se non addirittura demonizzata, nella mia provincia di Lecco non ci sono più negozi con l’abilitazione alla vendita per intenderci licenza di PS, hanno chiuso tutti disperati per i continui controlli sul filo del grammo, in più la gente non ha più tolleranza appena sente un colpo si allarma e si sente disturbata e chiama il NUE (capodanno incluso). Ma nonostante tutte queste difficoltà piano piano c’è la faremo un abbraccio a tutti e grazie per il caloroso benvenuto.

Bagigio01
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 3
Età : 45
Residenza : Lecco
Data d'iscrizione : 12.02.20

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.